STORIA DI UN TOY

Spazio utilizzabile per elencare le caratteristiche tecniche, meccaniche ed estetiche del proprio veicolo 4x4.
Avatar utente
Melone89
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER
Messaggi: 406
Iscritto il: 7 settembre 2011, 7:14
Località: Dorgali(NU) Sardegna
Contatta:

toy70vx ha scritto:ragazzi sto finendo di montare i blocchi e rivisitare i ponti...e gia che ci sono sto adattando i freni a disco posteriori con pinze saxo vts...poi come scende dal ponte vai di intercooler..;) finito tutto vi posto le foto :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil:
:smile: che intercooler monti?
Avatar utente
toy70vx
MEMBER
MEMBER
Messaggi: 201
Iscritto il: 17 novembre 2012, 12:12
Località: castel viscardo (terni)

Melone89 ha scritto:
toy70vx ha scritto:ragazzi sto finendo di montare i blocchi e rivisitare i ponti...e gia che ci sono sto adattando i freni a disco posteriori con pinze saxo vts...poi come scende dal ponte vai di intercooler..;) finito tutto vi posto le foto :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil:
:smile: che intercooler monti?
monto l'intercooler del pajero 2.5...quello raffreddato dalla ventola..;)
Avatar utente
sandrix89
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER
Messaggi: 458
Iscritto il: 10 gennaio 2008, 21:20
Località: Barcellona P.G.

complimenti è venuta bellissima, l'unica cosa che non mi piace è la marmitta
4X4 I LUPI DEL PATRì
Avatar utente
toy70vx
MEMBER
MEMBER
Messaggi: 201
Iscritto il: 17 novembre 2012, 12:12
Località: castel viscardo (terni)

sandrix89 ha scritto:complimenti è venuta bellissima, l'unica cosa che non mi piace è la marmitta
xke non ti piace..?? ha un sound da paura...e l'ho fatta con una marmitta che precedentemente montavo sulla punto sport..:)
Avatar utente
GN71
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 10098
Iscritto il: 21 aprile 2005, 8:34
Località: Sicilia

toy70vx ha scritto:
sandrix89 ha scritto:complimenti è venuta bellissima, l'unica cosa che non mi piace è la marmitta
xke non ti piace..?? ha un sound da paura...e l'ho fatta con una marmitta che precedentemente montavo sulla punto sport..:)
Ti capisco!
In un tempo molto lontano, quando avevo la Vespa 50 a 3 marce (penso che tu non fossi neanche nato), anche io costruii una marmitta ad espansione con un barattolo in alluminio del vecchio DDT :D
ImmagineB. I. C. 4x4 (Bastard Inside Club 4x4) Immagine
Presidente Nazionale A.I.R.P. (Associazione Italiana Rompi Palle) Vice Presidente e Grande Mago.....Immagine
Immagine A lavar la testa agli asini si spreca acqua e sapone!!!
Avatar utente
toy70vx
MEMBER
MEMBER
Messaggi: 201
Iscritto il: 17 novembre 2012, 12:12
Località: castel viscardo (terni)

GN71 ha scritto:
toy70vx ha scritto:
sandrix89 ha scritto:complimenti è venuta bellissima, l'unica cosa che non mi piace è la marmitta
xke non ti piace..?? ha un sound da paura...e l'ho fatta con una marmitta che precedentemente montavo sulla punto sport..:)
Ti capisco!
In un tempo molto lontano, quando avevo la Vespa 50 a 3 marce (penso che tu non fossi neanche nato), anche io costruii una marmitta ad espansione con un barattolo in alluminio del vecchio DDT :D
ihhihihi...gran cosaaaaa...il fai da te..riscuote sempre successo... :rap! :rap! :rap! :rap! :rap!
Avatar utente
sandrix89
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER
Messaggi: 458
Iscritto il: 10 gennaio 2008, 21:20
Località: Barcellona P.G.

con uno scarico fatto con criterio si possono anche migliorare le prestazioni, il sound lo ottieni anche con un tubo dritto a scarico diretto. io nella mia monto un centrale passat e mi trovo bene alcuni si fanno costruire appositamente uno scarico in acciaio e qualcosa cambia ma deve essere fatto da qualcuno ke sa cio ke fa.
4X4 I LUPI DEL PATRì
Avatar utente
Leare
JUNIOR MEMBER
JUNIOR MEMBER
Messaggi: 125
Iscritto il: 16 gennaio 2012, 0:30
Località: Misterbianco (CT)

Che lavorone che c'è ... !!! complimentissimi hai ridato vita a questo mezzo !!! nero opaco poi è mooooooolto bello :smile: :smile: :smile:
Non importa se vinci di un cm o di un km ... l'importante è vincere!

NEL DUBBIO ACCELERA 4x4Immagine

Ci sono piaceri che non invecchiano mai ... rompi la cajella e vai!!
Avatar utente
eskimo
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER
Messaggi: 453
Iscritto il: 6 settembre 2011, 17:30
Località: reggio emilia

oltre allo scarico, non mi piacciono tutte quelle curve che ci sono in entrata alla scatola del filtro per arrivare allo snorkel, troppe curve, calcola che ad ogni curva ti si dimezza quasi il flusso d'aria, troppe curve la macchina non rende come dovrebbe e poi consuma di più, troppe curve.

qua c'è il mio scarico laterale http://www.youtube.com/watch?v=H_pjdB6Bj2Y
Avatar utente
toy70vx
MEMBER
MEMBER
Messaggi: 201
Iscritto il: 17 novembre 2012, 12:12
Località: castel viscardo (terni)

eskimo ha scritto:oltre allo scarico, non mi piacciono tutte quelle curve che ci sono in entrata alla scatola del filtro per arrivare allo snorkel, troppe curve, calcola che ad ogni curva ti si dimezza quasi il flusso d'aria, troppe curve la macchina non rende come dovrebbe e poi consuma di più, troppe curve.

qua c'è il mio scarico laterale http://www.youtube.com/watch?v=H_pjdB6Bj2Y
lo scarico all'interno non è vuoto..ha una stozzatura all'uscita della pancia che aumenta la compressione..ho fatto tutte le relative prove..e quando era vuota la macchina non andava..ora con la saito montata e lo strozzatore fatto ad imbuto posto proprio al limite della pancia il motore è molto piu chiuso e gira meglio..CON OTTIMI RISULTATI

x quanto riguarda il giro dello snorkel..devo dirti che il motore gira moooolto meglio..sara che ha 240 000 km ED INIZIA AD ESSERE FINITO ma da quando ho collegato lo snorkel ha guadagnato moltissimo SOPRATTUTTO NELLO SPUNTO

A OGNUNO LE SUE CONSIDERAZIONI
Avatar utente
toy70vx
MEMBER
MEMBER
Messaggi: 201
Iscritto il: 17 novembre 2012, 12:12
Località: castel viscardo (terni)

eskimo ha scritto:oltre allo scarico, non mi piacciono tutte quelle curve che ci sono in entrata alla scatola del filtro per arrivare allo snorkel, troppe curve, calcola che ad ogni curva ti si dimezza quasi il flusso d'aria, troppe curve la macchina non rende come dovrebbe e poi consuma di più, troppe curve.

qua c'è il mio scarico laterale http://www.youtube.com/watch?v=H_pjdB6Bj2Y
TU COME L'HAI COLLEGATO..?
Avatar utente
toy70vx
MEMBER
MEMBER
Messaggi: 201
Iscritto il: 17 novembre 2012, 12:12
Località: castel viscardo (terni)

eskimo ha scritto:oltre allo scarico, non mi piacciono tutte quelle curve che ci sono in entrata alla scatola del filtro per arrivare allo snorkel, troppe curve, calcola che ad ogni curva ti si dimezza quasi il flusso d'aria, troppe curve la macchina non rende come dovrebbe e poi consuma di più, troppe curve.

qua c'è il mio scarico laterale http://www.youtube.com/watch?v=H_pjdB6Bj2Y

DIMENTICAVO...HO RISCONTRATO UN'ALTRA DIFFERENZA IN CIO CHE HAI DETTO...SEMBRA CONSUMARE MENO INVECE CHE DI PIU DOPO AVER MONTATO LO SNORKEL E LO STROZZATORE ALLO SCARICO.. :-D :-D :-D :-D
Avatar utente
eskimo
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER
Messaggi: 453
Iscritto il: 6 settembre 2011, 17:30
Località: reggio emilia

io ho un kzj70 e la presa dell'aria è verso il parafango e quindi è dritta allo snorkel.

come fa ad andar meglio nello spunto sopratutto quando il motore ha bisogno d'aria? con tutte quelle curve fa fatica ad aspirare è come se avesse il filtro sporco e di conseguenza deve consumare di più.
poi però a volte ci sono misteri inspiegabili.
Avatar utente
toy70vx
MEMBER
MEMBER
Messaggi: 201
Iscritto il: 17 novembre 2012, 12:12
Località: castel viscardo (terni)

beh allora sei invitato a provare la differenza...infatti anche un mio amico che c'era stato sopra senza snorky me l'ha fatto presente...

forse xke il tubo è grosso
Avatar utente
WILD BULL
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER
Messaggi: 747
Iscritto il: 23 febbraio 2010, 20:43
Località: pedara ct

:smile: :smile: compilmenti x il lavoro!
certo...manca un bel paraurti! :rap! :rap! :rap! :rap!
?E NON SPIARI CCHI E'...:) :toyota
Rispondi

Torna a “Il mio Fuoristrada”