Bella questa discussione, così mi piacete. E rimane ovvio che qui siamo tutti "col sorriso sulle labbra", altrimenti non avrebbe davvero senso starci.
Rispondo a Maestro (di cui, mi scuso, non ricordo il nome) dicendo:
caro mio, tu sfondi una porta aperta. Io stesso mi resi conto subito, dopo appena due raduni e due uscitine tra amici, che non valeva la pena spender soldi sul mio Galloper dell'epoca; ciò però non toglie che mi fece divertire molto, ed è ancora adesso una macchina che ricordo con piacere. Poi comprai un LJ, e tenni il Gallo come vettura e ricognizione. E già il galloper era decisamente più fuoristrada rispetto al NGV; ma le gite fuori porta, le salite al limite del ribaltamento (vero, non per ridere), il mio primo guado al cardiopalma, i drifting su patina d'argilla sulle rive del lago sotto la pioggia, e il passare dove altri mezzi ben più blasonati restavano piantati...beh, li ricordo tutti con vera palpitazione.
Logico, non andavo ad infilarmi nelle corna della luna, però mi ha fatto divertire così tanto che quasi quasi la rimpiango, specialmente le gite sulla neve con quella macchina che rispetto al 71 sembrava comoda come una Jaguar. Non avevo nulla, solo gomme da fango, pala, piccone, strops, torce, chiavi...e robette del genere.
Per quanto riguarda Santi, quindi, quoto la sua voglia di ricavare un po' di più dal suo veicolo 4x4 per poterne godere appieno, o comunque meglio che da normale. E ti parla uno a cui solo la parola "soft" gli dà fastidio (esattamente come Temistocle, che saluto), ed è per questo che adesso ho un 71. >E se non ho un GR è perché a me piace guidare (vi prego, non me ne vogliano i GRisti, non lo dico per offendere o per screditare...parola mia!). Devo essere io a prendere la macchina per le corna e farle fare quel che voglio, non che io debba stare seduto lì e far fare tutto al 4link e al +10, o ai ponti o altro. Io devo capire come superare l'ostacolo con una macchina ostica e difficile, anche dove agli altri viene facile. Io mi diverto così.
A chi piace guidare è il guidare che dà soddisfazione, e dimostrare che con una 500 si poteva star davanti ad una Matra Simca Bagheera (la famosa "trepostinfila" con motore centrale), da Nicolosi a Catania in Piazza Roma.
Era il 1973 e questa era la Matra Simca Bagheera dell'epoca (intendo il modello):
Io nel 71 ho un misero +4 cm, monto le 35" perché ho le balestre, Stop! Per quanto riguarda i link ne conosco solo uno, quello di ORW
Per okkiopallato:
parole sante, c'è gente che il +10 ce l'ha nel sangue. Non solo, ma mi sento un imbecille ad andare in giro per stradelline col BJ71, o gli dò la valle davanti o altrimenti lo tengo a casa!
Vi stimo, fratelli!
![Immagine](http://www.soloparolesparse.com/wp-content/uploads/2012/02/giovanni-vernia.jpg)