Elaborazioni per Raid africani, consigli e suggerimenti

Angolo dedicato a coloro che vogliono mettere la propria esperienza a disposizione degli altri, circa la preparazione di un veicolo prima di intraprendere un viaggio.
Avatar utente
GN71
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 10098
Iscritto il: 21 aprile 2005, 8:34
Località: Sicilia

Sono certo che, prima o poi, anche un ostinato come me finirà per andare a fare un giro nel deserto.
ImmagineB. I. C. 4x4 (Bastard Inside Club 4x4) Immagine
Presidente Nazionale A.I.R.P. (Associazione Italiana Rompi Palle) Vice Presidente e Grande Mago.....Immagine
Immagine A lavar la testa agli asini si spreca acqua e sapone!!!
Avatar utente
Bandit4x4
Senior Member
Senior Member
Messaggi: 1604
Iscritto il: 1 ottobre 2007, 12:32
Località: Aci Castello CT

Fammi sapere, magari si potrebbe organizzare qualcosa assieme...wow, forse potrei avere qualcosa da insegnare :) :) :)
FRANGAR NON FLECTAR - Ex Suzuki Vitara 1.6 i. Ex Toyota KZJ70 3.0 td Now... Toyota BJ70
Avatar utente
Wicky in 4x4
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 51
Iscritto il: 20 febbraio 2009, 14:08
Località: Catania

Nonno, Bandit, ci siamo, manca davvero poco :shock: ...

:titanic :tenda :tuareg :isola2

e quindi:

:bp
Matricole del fuoristrada
Avatar utente
SteveToy
Sponsor Off Road Web
Sponsor Off Road Web
Messaggi: 60
Iscritto il: 14 gennaio 2010, 12:22
Località: Torino
Contatta:

Vi segnalo il DVD viaggio alla scoperta del Sahara, molto interessante e altrettanto utili i 2 bonus su come preparare un fuoristrada per i viaggi avventure o viaggi nel deserto.

A presto

Steve
http://www.stevegrandi.it/sahara
Adesivi Stickers per tutti i modelli 4x4 e loghi di fuoristrada.
Vinile prespaziato o in PVC fustellato plastificato resistenti alle intemperie e al fango.
Garantiti fino a 7 anni! Adesivi 4x4... L'unico che vi offre la qualità a basso prezzo
Immagine
alehzj
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 84
Iscritto il: 6 febbraio 2012, 10:02
Località: Nizza di Sicilia
Contatta:

Salve ragazzi se dovete andare nel deserto prendete esempio da me! Ho dimenticato pure il sacco a pelo a casa e sono stato costretto a dormire in una coperta di cammello! non vi dico ke profumooooo :sad: :sad: :sad: Per il resto basta avere sempre un quadro preciso e portare con se il minimo indispensabile evitando carichi inutili! :lol:
Ex vitara calmini
ex suzuki sj413 zanfi
Attuale toy hzj 73 4.2 d!!
Avatar utente
gmerulla
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 88
Iscritto il: 15 aprile 2008, 9:58
Località: Messina, Milano, Catanzaro, Reggio

Altre info utili puoi trovarle qui
http://www.desartica.com/
Avatar utente
DesertExperience
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER
Messaggi: 893
Iscritto il: 2 febbraio 2011, 17:22
Località: Italy

alehzj ha scritto:Salve ragazzi se dovete andare nel deserto prendete esempio da me! Ho dimenticato pure il sacco a pelo a casa e sono stato costretto a dormire in una coperta di cammello! non vi dico ke profumooooo :sad: :sad: :sad: Per il resto basta avere sempre un quadro preciso e portare con se il minimo indispensabile evitando carichi inutili! :lol:
Mi ricordo... :D :D
Avatar utente
DesertExperience
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER
Messaggi: 893
Iscritto il: 2 febbraio 2011, 17:22
Località: Italy

Avatar utente
DesertExperience
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER
Messaggi: 893
Iscritto il: 2 febbraio 2011, 17:22
Località: Italy

Rinnovo il Link.. quello vecchio non e piu attivo. http://www.desertexperience.eu/index.ph ... Itemid=118
Lukigry61
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 2
Iscritto il: 1 gennaio 2013, 20:54
Località: Biella

Ciao vorrei installare un paraurti uso gravoso sul mio gr 2.8 y 61 qualche utile consiglio ?
Avatar utente
Melo_sport
JUNIOR MEMBER
JUNIOR MEMBER
Messaggi: 169
Iscritto il: 27 novembre 2012, 12:40
Località: Acireale

Salve a tutti amici siccome per capodanno vorrei andare in Tunisia e dopo aver letto tutti i post precedenti sto incominciando a sistemare il mio sport, allora come preparazione che secondo me sono da fare sono le seguenti:
1) assetto orap + 6cm circa in fase di prenotazione
2) snorkel + vortice,
3) bagagliera, fatta artigianale per ruota di scorta e taniche
4) allestimento interno per pernottamento
5) installazione fari sul tetto

allora ecco cosa penso che sia indispensabile per la mia prima esperienza in Tunisia
spero di avere qualche altro consiglio

:evil: :rap!
Impossible is nothing

Suzuki Santana
Mitsubishi Pajero Sport
Avatar utente
eskimo
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER
Messaggi: 453
Iscritto il: 6 settembre 2011, 17:30
Località: reggio emilia

secondo per per il primo viaggio non bisogna spendere troppi soldi, metti che poi non ti piaccia fare quel tipo di viaggi........
se gli ammortizzatori originali sono ancora in buone condizioni, non è indispensabile cambiare l'assetto.
il portapacchi deve avere i piedini di appoggio molto larghi almeno 10 cm però non so se lo sport ha le grondine oppure no.
io in genere dormo in tenda a terra, ho un passo corto e non ho mai dormito in macchina anche perchè durante la notte mi alzo a fare pipi e dovrei fare le contorsioni per scendere dalla macchina e sentirei brontolare mia moglie.
i fari sul tetto non servono, non si guida di notte sulle dune, piuttosto metti un faro da lavoro al posteriore per far luce verso il tavolino o le sedie di sera per la cena
Avatar utente
Melo_sport
JUNIOR MEMBER
JUNIOR MEMBER
Messaggi: 169
Iscritto il: 27 novembre 2012, 12:40
Località: Acireale

Ciao Eskimo allora per l'assetto lo devo cambiare perchè gli ammortizzatori sono andati, per quanto riguarda la bagagliera lo sport non ha la grondina ma ha i punti fissi sul tetto peró le barre hanno i piedi da 15 cm come appoggio quindi credo che sia ottimo, per quando riguarda i fari siccome un amico fa l'elettrauto mi sistema i fari davanti, per quello dietro ne ho uno portatile perchè sullo sport il cofano post si apre verso l'alto e non in laterale, invece per la notte ho dovuto optare di dormire dentro perchè la mia ragazza a un pò paura di dormire in tenda anche se io preferivo.
Allora penso di essere sulla buona strada? Come preparazione

:rap!
Impossible is nothing

Suzuki Santana
Mitsubishi Pajero Sport
Rispondi

Torna a “Prepara il veicolo per un viaggio”