Il TEXAS!
E sapete perchè?
Perchè, al contrario delle tante credenze popolari che vogliono l'america il paese dove a 16 anni puoi andare in giro armato dove ti pare (Vi prego, credetemi, è una cazzata immane!!! In America la legge relative alle armi da fuoco è uguale all' Italia: ci vogliono 18 anni e il porto d'armi, e l'arma può essere trasportata solo smontata nel bagagliaio e sul percorso per il poligono oppure dentro casa... questo vale per QUALSIASI stato o città Americana... tranne il Texas), è l'unico stato dove i proprietari di case, macchine ecc sono autorizzati a girare armati e ad aprire il fuoco contro eventuali intrusi o ladri. Aggiungo che la legge consente anche al vicino di casa di sparare al posto del padrone, qualora quest'ultimo non fosse presente.
So che a prima vista potrà sembrarvi un'assurdità o una legge da far-west e anche a me fa spavento pensare di essere circondato da pistole e fucili... quello che so però è che in Texas ho visto macchine pazzesche lasciate con tanto di chiavi al quadro e gente dormire con la porta di casa aperta perchè i ladri sanno bene che se qualcosa va storto non passano la notte dentro, ma tornano a casa in un sacco nero.
Detto questo, secondo me se la puntano c'è poco da fare! Aprono i caveau delle banche, volete che non aprano anche la porta di un garage?
