I 180000 di ORW !!!

Il luogo dove scambiarsi spiritosaggini di ogni tipo.
Avatar utente
MOTTAUNO
Advanced Member
Advanced Member
Messaggi: 1210
Iscritto il: 29 maggio 2009, 19:00
Località: KSAR GHILANE

a giudicare dal numero di messaggi che ci sono nelle aree che hai definito (giustamente) di "cazzeggio" direi che la maggior parte di noi scrive per accumulare numero di messaggi inviati...

(cifre arrodondate)

Area di presentazione 22.000
4 chiacchiere in compagnia 24.000
l'allegra combriccola 45.000 di cui 17.000 solo per darsi il buongiorno...

l'aspetto tecnico è decisamente in secondo piano,
con ciò non voglio dire che manchino persone preparate a riguardo, anzi.
Semplicemente secondo me dovremmo puntare più alla qualità dei messaggi piuttosto che alla quantità... che tanto le stelline arrivano lo stesso :sad:

un grazie a Lucy anche da parte mia 8) per questo grande forum che ci permette di stare in 4x4 anche lontano da casa :rap!
ImmagineImmagine'96 Patrol GR Y60 & '90 Patrol TR Safari :tunisia
Avatar utente
GN71
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 10098
Iscritto il: 21 aprile 2005, 8:34
Località: Sicilia

Perfetto! Ti ringrazio molto per la risposta!
E' giusto che si faccia un po' di autocritica, al fine di migliorarsi. Diciamoci le cose come stanno.

Per limitare il "fenomeno" del numero dei messaggi, CelicaS ha lanciato una buona idea che è al vaglio, per capire se è fattibile da un punto di vista tecnico e di software.
In ogni caso, e lo dico da principe degli OT, dimmi come si fa a non rispondere alle simpatiche provocazioni che ci scambiamo di continuo :D
E' un po' la nostra caratteristica, ormai da sempre. L'atmosfera familiare ci ha preso la mano, e sarebbe inutile cercare di moderarla in maniera brusca con atteggiamenti di censura.
Questo aspetto si potrà limitare soltanto se entrerà nel nostro codice genetico capire la problematica. E l'unico sistema è quello di parlarne pubblicamente.

La seconda e altrettanto vera motivazione è che, tra gli utenti, ci sono poche persone che hanno fatto del fuoristrada il loro lavoro, e non hanno tempo (e alla fine della giornata...neppure la voglia, data la stanchezza) di stare lì a montare e smontare.
Non so se condividete la mia opinione.
ImmagineB. I. C. 4x4 (Bastard Inside Club 4x4) Immagine
Presidente Nazionale A.I.R.P. (Associazione Italiana Rompi Palle) Vice Presidente e Grande Mago.....Immagine
Immagine A lavar la testa agli asini si spreca acqua e sapone!!!
Avatar utente
CelicaS
SITE ADMIN
SITE ADMIN
Messaggi: 3763
Iscritto il: 26 gennaio 2007, 16:38
Località: Catania - Enna

GN71 ha scritto: ..................E' un forum per tutti!.................


Grazie!
Azz!!! sembri una pubblicita' di un vino.......
:D
(\_/)
(°_°)
(_ _) Segretario Nazionale A.I.R.P.
Direttore dei Laboratori di Ricerca A.I.R.P.
Immagine :jeepImmagine
Immagine:bastardclub4x4
Immagine
Avatar utente
Red Stigna
FAMILY MEMBER
Messaggi: 4596
Iscritto il: 6 marzo 2010, 11:19
Località: Bronte Catania e provincia...

Ma il credo che questo sia uno dei forum piu completi che ci siano nella piazza
Insomma qui ormai si e creato un gruppo famiglia e' come se stiamo sempre insieme coi fuoristrada e nel frattempo si parla si scherza e si affrontano i varo problemi che la vita ci porta, ovviamente problemi non strettamente personali!!
Ovviamente l aspetto tecnico e centrato sempre anche
Perché molti nuovi utenti quando si
Presentano nell area di benvenuto lo fanno dicendo che e' un ottimo forum,COMPLETO di tutto e perciò hanno deciso di registrarsi!! Come dice il grande Pippo GN 71 ci sono persone che hanno poca esperienza (tecnicamente me compreso) ma ci sono persone che sono enciclopedie del fuoristrada e mettono a disposizione il suo sapere, e ogni uno leggendo i vari topic se ha la volontà e la voglia può studiare ogni singolo marchio perché tutti gli argomenti tecnici sono trattati e approfonditi x bene!!
Non so se avete capito bene il mil concetto e scusate se ci sono errori di battitura ma scrivo con l i-phone!!
12345678910 Immagine 12345678910



''.. Il cielo lasciamolo ai Passeri..
Noi restiamo con i piedi per Terra..''

http://www.brontenolimits.com
Avatar utente
Trevis23
Old member
Old member
Messaggi: 2288
Iscritto il: 15 febbraio 2011, 15:12
Località: Argenta (Fe)

:-)complimenti a tutti noi!!

ma il merito va alla grandissima Lucy :smile: :smile: :smile: 8)
è normale che ci sia paura, ma l'importante è che a fianco ci sia sempre il coraggio
NO MUD NO PARTY
Avatar utente
GN71
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 10098
Iscritto il: 21 aprile 2005, 8:34
Località: Sicilia

MOTTAUNO ha scritto:....l'aspetto tecnico è decisamente in secondo piano,
con ciò non voglio dire che manchino persone preparate a riguardo, anzi.
Semplicemente secondo me dovremmo puntare più alla qualità dei messaggi piuttosto che alla quantità... che tanto le stelline arrivano lo stesso :sad:
....
Non so se "decisamente", ma di sicuro non è preponderante. Dovremmo un po' tutti metterci di buona lena.
Quel che secondo me dovremmo limitare sono le interferenze, quando si parla di argomenti seri, ma ancor di più...stare zitti se non si ha nulla di importante e/o pertinente da dire.
Sono d'accordo sul fatto che ci sono persone competenti, e ho il sospetto che costoro non scrivano più di tanto appunto per i numerosi botta/risposta inutili e fuori luogo. Questo accade non soltanto in aree tecniche, ma soprattutto in Aree dedicate ai raduni sembra una chat. Per le discussioni personali esistono i pm, non a caso.

Come dici giustamente, bisognerebbe puntare più sulla qualità dei messaggi. Con i troppi OT spesso non si gusta una discussione interessante.
Spero che tutti siano d'accordo su questo. Non pretendiamo cambiamenti troppo drastici, ma forse è arrivato il momento di darci una regolata.
Lo diciamo da tanto tempo, ma non lo abbiamo mai fatto.

Per quanto riguarda il numero di messaggi, diamo l'impressione di tenerci solo perché ogni tanto qualcuno decide di "ringraziare"gli utenti, prendendo spunto da una "cifra tonda" che sale. Anche questa è diventata una consuetudine, pur se non lo ritengo un delitto.
Personalmente non entro mai nel topic del "buongiorno", e forse sono entrato due o tre volte in quello delle parole associate...che diventerà la storia infinita e non sapremo mai dove andrà a parare :sad:
L'Area di presentazione, pare sia presente in tutti i forum, e mi pare educato salutare e presentarsi quando si arriva in casa d'altri, altrettanto lo è rispondere e fare gli onori di casa. Almeno una rappresentanza che risponde al saluto ci vuole.
ImmagineB. I. C. 4x4 (Bastard Inside Club 4x4) Immagine
Presidente Nazionale A.I.R.P. (Associazione Italiana Rompi Palle) Vice Presidente e Grande Mago.....Immagine
Immagine A lavar la testa agli asini si spreca acqua e sapone!!!
Avatar utente
GN71
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 10098
Iscritto il: 21 aprile 2005, 8:34
Località: Sicilia

Red Stigna ha scritto:Ma il credo che questo sia uno dei forum piu completi che ci siano nella piazza
Insomma qui ormai si e creato un gruppo famiglia e' come se stiamo sempre insieme coi fuoristrada e nel frattempo si parla si scherza e si affrontano i varo problemi che la vita ci porta, ovviamente problemi non strettamente personali!!
Ovviamente l aspetto tecnico e centrato sempre anche
Perché molti nuovi utenti quando si
Presentano nell area di benvenuto lo fanno dicendo che e' un ottimo forum,COMPLETO di tutto e perciò hanno deciso di registrarsi!! Come dice il grande Pippo GN 71 ci sono persone che hanno poca esperienza (tecnicamente me compreso) ma ci sono persone che sono enciclopedie del fuoristrada e mettono a disposizione il suo sapere, e ogni uno leggendo i vari topic se ha la volontà e la voglia può studiare ogni singolo marchio perché tutti gli argomenti tecnici sono trattati e approfonditi x bene!!
Non so se avete capito bene il mil concetto e scusate se ci sono errori di battitura ma scrivo con l i-phone!!
Il concetto è chiarissimo, e ti ringraziamo per avere espresso la tua opinione.
Ci fa piacere che molti apprezzino il nostro forum, pur non avendo pretesa alcuna di supremazia. Allo stesso modo, per onestà, molti altri non si iscrivono perché sono più dediti all'estremo, quello vero. Il mondo è bello perché è vario, ed è giusto così.
ImmagineB. I. C. 4x4 (Bastard Inside Club 4x4) Immagine
Presidente Nazionale A.I.R.P. (Associazione Italiana Rompi Palle) Vice Presidente e Grande Mago.....Immagine
Immagine A lavar la testa agli asini si spreca acqua e sapone!!!
Avatar utente
the Saw
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 5666
Iscritto il: 13 giugno 2011, 20:20
Località: germignaga (va)

Tra tutti i forum che frequento Orw e' sicuramente e' il migliore e il piu' completo.....come dice Gn ci sono quelli di solo estremo,quelli monomarca e monomodello. etc etc..in questo forum si accontenta tutti....una cosa in comune con gli altri forum e' che spesso si mette in secondo piano la parte tecnica. x lasciar spazio al cazzeggio o alle provocazioni scherzose degli altri amici/utenti .....io personalmente nn scrivo molto nella parte tecnica ma xke' trovo tutto quello che mi interessa gia' scritto da altri..... :evil: e personalmete le stelline e il contamessaggi me li possono togliere,scrivo xke' mi diverto :)
socio FIF del club 4 ZAMPE OFFROAD
ex Jeep Kj 2.8 crd POWERED by RAMINGO
Suzu Sj 1.3 uso gara POWERED by RAMINGO
ex Navigatore su Toyota LJ73 POWERED by RAMINGO
Nissan Patrol "Send storm" GR 3.0 SW by RAMINGO
Immagine il mio profilo Facebook
Avatar utente
gilgil
SITE ADMIN
SITE ADMIN
Messaggi: 6405
Iscritto il: 31 gennaio 2010, 8:53
Località: Milano

Io penso che le aree cazzeggio come avevo gia detto in altri topic simili aiutano ad aggregare, mi rivolgo sopratutto alla percentuale di utenti che si iscrivono entusiasti ma se non acchiappano subito filing con gli altri utenti presenti si inabissano, all'inizio un forum sembra ermetico e se non dai modo di ospitarli e mettrli a loro agio che non sia il solo "benvenuto" difficilmente trovano una loro postazione all'interno della comunità, per noi che ormai siamo "accasati" le aree come "buongiorno" e "parole associate" possono sembrare superflue ma danno modo ai nuovi di rompere il ghiaccio, io penso che il forum sia perfetto così com'è, un po di goliardia ci fa solo bene visto che nel mondo reale ci sono un sacco di problemi, quando accendo il PC appena posso mi rilasso a leggere le frecciate che ci si lancia, ma pronti ad essere seri su un discorso tecnico, naturalmente sono pronto ad accettare qualsiasi cambiamento lo staff ritenga di adottare.
Jeep Grand Cherokee WJ ----- A.B.I. °OlllllllO° Jeep are built, not bought

Ricordati che abbandonare un animale porta sfiga!!

Per voi uomini bianchi il Paradiso è il cielo, per noi il Paradiso è la terra.
Quando ci avete rubato la terra, ci avete rubato il Paradiso.
Piccola Foglia 1890

Nà lavàda, nà sugàda, la par n'anca duperàda.
Avatar utente
GN71
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 10098
Iscritto il: 21 aprile 2005, 8:34
Località: Sicilia

the Saw ha scritto:...... e personalmete le stelline e il contamessaggi me li possono togliere,scrivo xke' mi diverto :)
Sono d'accordo!
ImmagineB. I. C. 4x4 (Bastard Inside Club 4x4) Immagine
Presidente Nazionale A.I.R.P. (Associazione Italiana Rompi Palle) Vice Presidente e Grande Mago.....Immagine
Immagine A lavar la testa agli asini si spreca acqua e sapone!!!
Avatar utente
sawo
SITE ADMIN
SITE ADMIN
Messaggi: 9389
Iscritto il: 27 gennaio 2008, 9:40
Località: LISSONE (MB)

GN71 ha scritto:
the Saw ha scritto:...... e personalmete le stelline e il contamessaggi me li possono togliere,scrivo xke' mi diverto :)
Sono d'accordo!
Quoto :smile:
Apri gli occhi, e stringi le chiappe!!! Toglietemi tutto ma non il mio 4x4! Cavia A.I.R.P.
:N1 :bastardclub4x4 UTENTE N°407
ImmaginePiù che un forum una famiglia
Avatar utente
sawo
SITE ADMIN
SITE ADMIN
Messaggi: 9389
Iscritto il: 27 gennaio 2008, 9:40
Località: LISSONE (MB)

gilgil ha scritto:Io penso che le aree cazzeggio come avevo gia detto in altri topic simili aiutano ad aggregare, mi rivolgo sopratutto alla percentuale di utenti che si iscrivono entusiasti ma se non acchiappano subito filing con gli altri utenti presenti si inabissano, all'inizio un forum sembra ermetico e se non dai modo di ospitarli e mettrli a loro agio che non sia il solo "benvenuto" difficilmente trovano una loro postazione all'interno della comunità, per noi che ormai siamo "accasati" le aree come "buongiorno" e "parole associate" possono sembrare superflue ma danno modo ai nuovi di rompere il ghiaccio, io penso che il forum sia perfetto così com'è, un po di goliardia ci fa solo bene visto che nel mondo reale ci sono un sacco di problemi, quando accendo il PC appena posso mi rilasso a leggere le frecciate che ci si lancia, ma pronti ad essere seri su un discorso tecnico, naturalmente sono pronto ad accettare qualsiasi cambiamento lo staff ritenga di adottare.
Quoto Giuliano tenendo conto di usare le aree nel giusto modo. Io mi ci metto per primo a fare + attenzione a cosa scrivo!
Apri gli occhi, e stringi le chiappe!!! Toglietemi tutto ma non il mio 4x4! Cavia A.I.R.P.
:N1 :bastardclub4x4 UTENTE N°407
ImmaginePiù che un forum una famiglia
Avatar utente
CelicaS
SITE ADMIN
SITE ADMIN
Messaggi: 3763
Iscritto il: 26 gennaio 2007, 16:38
Località: Catania - Enna

the Saw ha scritto: personalmete le stelline e il contamessaggi me li possono togliere,scrivo xke' mi diverto :)
OK.....domani provvedo......ti riporto a 100 messaggi.......
:D :D :D :D :D :) :) :) :)
(\_/)
(°_°)
(_ _) Segretario Nazionale A.I.R.P.
Direttore dei Laboratori di Ricerca A.I.R.P.
Immagine :jeepImmagine
Immagine:bastardclub4x4
Immagine
Avatar utente
GN71
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 10098
Iscritto il: 21 aprile 2005, 8:34
Località: Sicilia

gilgil ha scritto:Io penso che le aree cazzeggio come avevo gia detto in altri topic simili aiutano ad aggregare, mi rivolgo sopratutto alla percentuale di utenti che si iscrivono entusiasti ma se non acchiappano subito filing con gli altri utenti presenti si inabissano, all'inizio un forum sembra ermetico e se non dai modo di ospitarli e mettrli a loro agio che non sia il solo "benvenuto" difficilmente trovano una loro postazione all'interno della comunità, per noi che ormai siamo "accasati" le aree come "buongiorno" e "parole associate" possono sembrare superflue ma danno modo ai nuovi di rompere il ghiaccio, io penso che il forum sia perfetto così com'è, un po di goliardia ci fa solo bene visto che nel mondo reale ci sono un sacco di problemi, quando accendo il PC appena posso mi rilasso a leggere le frecciate che ci si lancia, ma pronti ad essere seri su un discorso tecnico, naturalmente sono pronto ad accettare qualsiasi cambiamento lo staff ritenga di adottare.
Hai perfettamente ragione, a mio parere. Le aree di cazzeggio aiutano ad aggregare, ed è per questo motivo che sono nate.
Poiché il forum è aperto a tutti gli appassionati/praticanti/aspiranti, anche i più "asciutti" (o apparentemente tali), ricevere la possibilità di una integrazione veloce (se la si vuole) è importante. La goliardia è nata con me e Ciccio03, quindi lo so bene che è rilassante. E come dico da sempre, non prendersi troppo sul serio fa bene alla salute. Il BIC4x4 nacque in una calda estate per ravvivare il forum, quasi deserto. Poi diventò dilagante, tutti accettavano lo scherzo molto volentieri, e questo aspetto ha sempre aggregato molto. Nel suo piccolo, il simbolo :)bast , che fu il primissimo, divenne illuminante e una sorta di chiave magica.
Quel che dovremmo mitigare, secondo me, è lo scambio botta/risposta esagerato, in aree non espressamente dedicate al cazzeggio. Ho detto mitigare.
In certe aree si chiacchiera come se si fosse in privato e con messaggi che nulla hanno a che vedere con il raduno...per fare un esempio, forse tra i più eclatanti.
Come dici giustamente, il mondo reale è pieno di rotture, tali da richiedere un po' di relax. Almeno questo, se le rotture non possiamo eliminarle del tutto.
Certamente però ti sarai accorto che certe volte si esagera con discorsi che non hanno alcuna attinenza con l'argomento, OT pieni, polemiche varie o discussioni personali. Questi aspetti andrebbero un pochino attenuati.
Se si parla di un raduno, che i messaggi siano attinenti, piuttosto che:...ci vieni o non ci vieni...ma come, m'avevi detto che venivi...passo io o passi tu, bla bla bla o bla bla bla....e i titolari del topic si fanno due cabasisi così! Ma telefonatevi, o no?
ImmagineB. I. C. 4x4 (Bastard Inside Club 4x4) Immagine
Presidente Nazionale A.I.R.P. (Associazione Italiana Rompi Palle) Vice Presidente e Grande Mago.....Immagine
Immagine A lavar la testa agli asini si spreca acqua e sapone!!!
Avatar utente
carlo gr
FAMILY MEMBER
Messaggi: 6714
Iscritto il: 26 dicembre 2009, 11:50
Località: nicosia
Contatta:

:rap! condivido in pieno cio che dite
e i risultati si vedono...siamo ruisciti ad organizzare tre meeting(il terzo e alle porte)con gente che e scesa dal nord
cosa vuol dire????vuol dire che siamo un gran bel gruppo
siamo riusciti ad incontraci al 4x4fest con molti menbri del forum
in area mezzi ogniuno dice la propria e mi sa che consigli e pareri ne vengono dati
dico solo che qua dentro ce tanta bella gente e sono nate delle vere amicizie

8) un applauso va a tutti noi....e direi meritato
Rispondi

Torna a “L'allegra Combriccola del Forum”