I 180000 di ORW !!!

Il luogo dove scambiarsi spiritosaggini di ogni tipo.
Avatar utente
sawo
SITE ADMIN
SITE ADMIN
Messaggi: 9389
Iscritto il: 27 gennaio 2008, 9:40
Località: LISSONE (MB)

GN71 ha scritto:
sawo ha scritto:Ho provato a vedere alle 5:30 del mattino 20 ospiti a leggere il forum!
Ci sono anche tanti ingressi dall'estero, e bisogna tenere conto dei fusi orari.
Sbirciano, ma non si uniscono a noi?
Apri gli occhi, e stringi le chiappe!!! Toglietemi tutto ma non il mio 4x4! Cavia A.I.R.P.
:N1 :bastardclub4x4 UTENTE N°407
ImmaginePiù che un forum una famiglia
Avatar utente
gilgil
SITE ADMIN
SITE ADMIN
Messaggi: 6405
Iscritto il: 31 gennaio 2010, 8:53
Località: Milano

GN71 ha scritto:
sawo ha scritto:Ho provato a vedere alle 5:30 del mattino 20 ospiti a leggere il forum!
Ci sono anche tanti ingressi dall'estero, e bisogna tenere conto dei fusi orari.
All'estero ci sono i fusi orari, qua solo fusi :)
Jeep Grand Cherokee WJ ----- A.B.I. °OlllllllO° Jeep are built, not bought

Ricordati che abbandonare un animale porta sfiga!!

Per voi uomini bianchi il Paradiso è il cielo, per noi il Paradiso è la terra.
Quando ci avete rubato la terra, ci avete rubato il Paradiso.
Piccola Foglia 1890

Nà lavàda, nà sugàda, la par n'anca duperàda.
Avatar utente
GN71
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 10098
Iscritto il: 21 aprile 2005, 8:34
Località: Sicilia

titohill ha scritto: 1)Mi fa piacere aver stuzzicato la nostra autocritica (che non è il mio Defender, come qualcuno può ironizzare...)
...dalla critica viene il continuo miglioramento...

2)Io personalmente, come ha già detto qualcuno, credo che il forum debba essere vario e aperto a tutti: neanch'io credo di avere scritto mai nell'area del buongiorno o in quella delle parole associate, ma non per questo mi sento fuori da questa grande famiglia, nè tantomeno mi sento "inferiore" a chi ha più messaggi: ho visto gente con migliaia di messaggi che ogni volta che apre bocca mostra (a mio avviso) di non essere una cima, nè dal punto vista tecnico che umano ....e viceversa!
Per fortuna ci sono molte aree dedicate, ci sono quelle cosiddette del cazzeggio e, se sono piene, vuol dire che a molti di noi piacciono, per rilassarsi e coltivare amicizie....ben vengano allora ed è giusto che siano piene; chi non le gradisce semplicemente non le apre!

3)Ci sono poi le aree dedicate ai raduni, che dovrebbero avere molta rilevanza sul forum, in quanto i raduni permettono ai club di mantenersi "vivi" e contribuire a diffondere la passione per il fuoristrada (sebbene siano anche altre le attività che ci fanno amare il 4x4 e, ripeto, bisogna aver rispetto per tutti); queste aree dovrebbero essere più rispettate da tutti.

4)Poi c'è l'area dedicata ai nostri mezzi, in cui, secondo me, ci può stare di scambiarsi complimenti o battute ironiche, in quanto è un'area a metà tra tecnica (descrizione delle migliorie e delle elaborazioni) e di cazzeggio (scambio di pareri sui mezzi e sulle spese più o meno esagerate fatte...)

5)Infine ci sono le cosiddette aree tecniche (quelle che io prediligo...) che per ora si limitano a quella suddivisa per marchio e a qualche intervento qua e là sparso nel forum: purtroppo devo riconoscere che non brilliamo da questo punto di vista, ma non tanto per la mancanza di conoscenza (abbiamo l'onore di avere gente con gli attributi quadrati sul forum...), quanto piuttosto per il disordine e la scarsa organizzazione del forum da questo punto di vista.
Ma questa organizzazione non deriva dall'amministratore o dai moderatori, ma da noi stessi che non riusciamo a gestire le apposite aree: ad esempio non mi posso leggere (e non lo faccio) 10 pagine per sapere che CB montare o se il mio è montato bene, cioè la discussione di 10 pagine la posso anche accettare, ma in un'altra area, poi ci vorrebbe anche un'area tecnica con i 4 consigli giusti e pochi commenti tecnici, magari dettati dall'esperienza; lo stesso per le gomme ecc. Insomma in queste aree ci dovrebbero essere maggiori "regole" cosicchè il risultato finale possa essere più apprezzabile e consultabile da tutti.

6)Scusate se al solito mi dilungo tanto... era solo il mio punto di vista!

7)Ps: forse bastava scrivere "quoto" sul messaggio di Pippo :sad:
Mi sono permesso di dividere il tuo post, per comodità.
1) Lo STAFF di ORW ti ringrazia per avere stuzzicato l'autocritica, essa era in animo da tempo ed è stata sempre in "caldo". Adesso è venuto il momento di parlarne grazie alla tua domanda.
Indubbiamente, la cosa più sensata da fare era quella di affrontare l'argomento insieme per sentire le opinioni degli utenti. Qualche volta, in passato, sono stati inviati dei pm, con la gentile richiesta di non esagerare con gli OT.
Questo però venne fatto nel periodo di acuzie del cazzeggio da malattia del :bastardclub4x4 ...infatti non sortì alcun effetto. Le battute e le sfottute erano...troppo più forti di noi. Praticamente non perdevamo occasione. La voglia di scherzare era smisurata e preponderante.
Adesso la situazione complessiva è diversa, e crediamo che i tempi possano essere maturi per mitigare questo aspetto, specialmente in certe aree di interesse tecnico, o in aree specifiche (gare, raduni, ecc.).
2) Il contatore dei messaggi è presente in ogni forum. Sinceramente non capisco chi tiene in maniera particolare al numero (ammesso che ce ne siano), ed i numeri elevati non sono direttamente proporzionali alla competenza. Di sicuro, però, sono sinonimo di presenza costante.
Se togliessimo il contatore dalle aree di chiacchiere varie, i numeri calerebbero vertiginosamente. E anche questo, secondo me, non significherebbe alcunché.
Chi non è interessato non le apre anche adesso.
3) D'accordo.
4) D'accordo.
5) Siamo arrivati al punto dolente.
A parte la mera suddivisione della aree, direi che la colpa è nostra, intendo nostra come utenti. Anche se con questa affermazione entra a farne parte chi è incolpevole.
Forse il meno colpevole sei tu, non fosse altro perché hai sollevato il problema (problema che Lucy ha sollevato tanto tempo fa, in privato, parlando del forum).
Tutti ci lamentiamo che non si scrive nulla di tecnico, ma mi chiedo: perché dobbiamo sempre aspettare che siano altri ad aprire discussioni tecniche?
E ancora, quelle volte che si è aperta una discussione su un argomento tecnico ci sono stati pochissimi riscontri.
Mi pongo quindi un'altra domanda: perché chi attua una trasformazione migliorativa, o un intervento tecnico, sul proprio veicolo non si prtende la briga di fare le foto step by step e pubblicarle sul forum? Io penso che non gliene freghi nulla. Non ha il pensiero rivolto al forum.
Non siamo in America, dove la maggior parte è gente industriosa, e trasforma la propria macchina nel proprio garage. Basta fare un giro sul web per rendersene conto. Non c'è nessun utente che posti foto di un intervento fatto personalmente sulla propria macchina, giusto per far vedere come si fa.
Sinceramente, per fare un esempio banale, a me non va di smontare un semiasse e cambiare un giunto per il gusto di fare vedere agli altri quali chiavi servono e qual'è la procedura.
Chi ha fatto un 4 link sul proprio Toyota, perché non ha scattato foto per condividerle? Perché siamo tutti gelosi, forse. Ma di che?
E poi, per prendere argomenti più semplici, parlando di gomme (roba di ordinaria amministrazione, per certi versi): nessuno di noi può avere provato tutti i tipi di pneumatici, né tantomeno entrare più nel particolare se le BIAS siano migliori in questa o quella occasione e se la misura X è più performante della Y.
Dovremmo farlo di mestiere, essere una rivista specializzata ed avere fondi a sufficienza.
Anche nei siti di estremo e dove si parla di gare, non si parla certo delle specifiche tecniche di ogni singolo mezzo, corredate da prove e con studi sui telai, sul passo, sulla architettura delle sospensioni. A me non risulta.
Per farla breve, sono nuovamente d'accordo con te quando dici che è colpa nostra, se l'area tecnica è scarsa...per così dire.
Provocatori a parte, rimane evidente che in area tecnica tutti cerchiamo dati ben precisi...e le 10 pagg. per il CB sono un esempio. Il forum lo facciamo noi tutti, quindi diamoci una regolata.
Ricordo che quando revisionai il motore del mio verricello, molti anni fa, postai le foto step by step del lavoro. Non era neinte di eccezionale: smontato e ripulito, rimontato. Però tutti furono contenti nel vederle, e il verricello è una macchina semplice. Immagina cosa succederebbe se qualcuno postasse foto su come ha progettato e perché, e su come ha realizzato e perché, e su come funziona. Sarebbe un successone per il forum. Ma perché nessuno lo fa?

Il forum, te lo dico io, viene inteso come un supermercato: io entro, chiedo dov'è il detersivo, me lo faccio dire,e me lo porto...buongiorno e arrivederci. Quando mi servirà un'altra cosa tornerò.
Danilo ha postato diverse foto di migliorie fatte al suo GR, belle e fatte bene, di fatto è l'unico... ma le ha fatte con le sue mani. Io nel mio non ho fatto nulla, solo un kit balestre e ammortizzatori, montate dal meccanico, gomme montate dal gommista, punto e basta. Non ho sovvertito nulla, il motore è normale.
Anche se qualcuno mi dovesse chiedere su problemi del 71...che devo dire io se il mio non ne ha mai avuti?. Ho fatto cambiare le crociere dell'albero di trasmissione solo perché in una non funzionava l'ingrassatore, e le ho messe nuove entrambe perché avevano la veneranda età di 22 anni (ma erano perfette e senza giochi); circa 5 anni fa s'è rotto un giunto (ma sarà stato cotto, dato che non stavo facendo assolutamente nulla) e li ho messi nuovi entrambi. Meglio prevenire che curare.

6) io mi sono dlungato di più, e ho espresso il mio parere. Il tuo parere è importante e richiesto, come quello di tutti. Siamo qui per discutere e cercare di analizzare i problemi, e se possibile risolverli.
Parlarne apertamente è utile però, come vedi...quanti siamo a rispondere? Io non leggo pareri di 100 utenti diversi... o non ci vedo io? :)

7) questo no, anche se possiamo trovarci d'accordo. Vogliamo leggerli i pareri.
ImmagineB. I. C. 4x4 (Bastard Inside Club 4x4) Immagine
Presidente Nazionale A.I.R.P. (Associazione Italiana Rompi Palle) Vice Presidente e Grande Mago.....Immagine
Immagine A lavar la testa agli asini si spreca acqua e sapone!!!
Avatar utente
GN71
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 10098
Iscritto il: 21 aprile 2005, 8:34
Località: Sicilia

sawo ha scritto:
GN71 ha scritto:
sawo ha scritto:Ho provato a vedere alle 5:30 del mattino 20 ospiti a leggere il forum!
Ci sono anche tanti ingressi dall'estero, e bisogna tenere conto dei fusi orari.
Sbirciano, ma non si uniscono a noi?
Esatto. Diciamo circa il 20% si collega dall'estero.
ImmagineB. I. C. 4x4 (Bastard Inside Club 4x4) Immagine
Presidente Nazionale A.I.R.P. (Associazione Italiana Rompi Palle) Vice Presidente e Grande Mago.....Immagine
Immagine A lavar la testa agli asini si spreca acqua e sapone!!!
Avatar utente
GN71
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 10098
Iscritto il: 21 aprile 2005, 8:34
Località: Sicilia

gilgil ha scritto:
GN71 ha scritto:
sawo ha scritto:Ho provato a vedere alle 5:30 del mattino 20 ospiti a leggere il forum!
Ci sono anche tanti ingressi dall'estero, e bisogna tenere conto dei fusi orari.
All'estero ci sono i fusi orari, qua solo fusi :)
La battuta è assolutamente pertinente :D
ImmagineB. I. C. 4x4 (Bastard Inside Club 4x4) Immagine
Presidente Nazionale A.I.R.P. (Associazione Italiana Rompi Palle) Vice Presidente e Grande Mago.....Immagine
Immagine A lavar la testa agli asini si spreca acqua e sapone!!!
Avatar utente
gilgil
SITE ADMIN
SITE ADMIN
Messaggi: 6405
Iscritto il: 31 gennaio 2010, 8:53
Località: Milano

Giuseppe riguardo al megapost in alto (perdonami l'ho letto random) devo dire che si potrebbe si migliorare sul lato tecnico, è vero che dovrebbero esserci piu pubblicazioni sulle modifiche e ben dettagliate, infatti se devo vedere dei video fai da te devo in effetti andare su You Tube USA, trovo assurdo avere gelosia dei propri lavori mi auguro che sia piu che altro pigrizia nel postare, Avevo anche lanciato un'idea delle dispense "Manual service ORW marche" ma non ha colto il segno, forse bisogna lavorare di piu in questo, valorizzerebbe molto il forum.
Jeep Grand Cherokee WJ ----- A.B.I. °OlllllllO° Jeep are built, not bought

Ricordati che abbandonare un animale porta sfiga!!

Per voi uomini bianchi il Paradiso è il cielo, per noi il Paradiso è la terra.
Quando ci avete rubato la terra, ci avete rubato il Paradiso.
Piccola Foglia 1890

Nà lavàda, nà sugàda, la par n'anca duperàda.
Avatar utente
MOTTAUNO
Advanced Member
Advanced Member
Messaggi: 1210
Iscritto il: 29 maggio 2009, 19:00
Località: KSAR GHILANE

GN71 ha scritto:
titohill ha scritto: 1)Mi fa piacere aver stuzzicato la nostra autocritica (che non è il mio Defender, come qualcuno può ironizzare...)
...dalla critica viene il continuo miglioramento...

2)Io personalmente, come ha già detto qualcuno, credo che il forum debba essere vario e aperto a tutti: neanch'io credo di avere scritto mai nell'area del buongiorno o in quella delle parole associate, ma non per questo mi sento fuori da questa grande famiglia, nè tantomeno mi sento "inferiore" a chi ha più messaggi: ho visto gente con migliaia di messaggi che ogni volta che apre bocca mostra (a mio avviso) di non essere una cima, nè dal punto vista tecnico che umano ....e viceversa!
Per fortuna ci sono molte aree dedicate, ci sono quelle cosiddette del cazzeggio e, se sono piene, vuol dire che a molti di noi piacciono, per rilassarsi e coltivare amicizie....ben vengano allora ed è giusto che siano piene; chi non le gradisce semplicemente non le apre!

3)Ci sono poi le aree dedicate ai raduni, che dovrebbero avere molta rilevanza sul forum, in quanto i raduni permettono ai club di mantenersi "vivi" e contribuire a diffondere la passione per il fuoristrada (sebbene siano anche altre le attività che ci fanno amare il 4x4 e, ripeto, bisogna aver rispetto per tutti); queste aree dovrebbero essere più rispettate da tutti.

4)Poi c'è l'area dedicata ai nostri mezzi, in cui, secondo me, ci può stare di scambiarsi complimenti o battute ironiche, in quanto è un'area a metà tra tecnica (descrizione delle migliorie e delle elaborazioni) e di cazzeggio (scambio di pareri sui mezzi e sulle spese più o meno esagerate fatte...)

5)Infine ci sono le cosiddette aree tecniche (quelle che io prediligo...) che per ora si limitano a quella suddivisa per marchio e a qualche intervento qua e là sparso nel forum: purtroppo devo riconoscere che non brilliamo da questo punto di vista, ma non tanto per la mancanza di conoscenza (abbiamo l'onore di avere gente con gli attributi quadrati sul forum...), quanto piuttosto per il disordine e la scarsa organizzazione del forum da questo punto di vista.
Ma questa organizzazione non deriva dall'amministratore o dai moderatori, ma da noi stessi che non riusciamo a gestire le apposite aree: ad esempio non mi posso leggere (e non lo faccio) 10 pagine per sapere che CB montare o se il mio è montato bene, cioè la discussione di 10 pagine la posso anche accettare, ma in un'altra area, poi ci vorrebbe anche un'area tecnica con i 4 consigli giusti e pochi commenti tecnici, magari dettati dall'esperienza; lo stesso per le gomme ecc. Insomma in queste aree ci dovrebbero essere maggiori "regole" cosicchè il risultato finale possa essere più apprezzabile e consultabile da tutti.

6)Scusate se al solito mi dilungo tanto... era solo il mio punto di vista!

7)Ps: forse bastava scrivere "quoto" sul messaggio di Pippo :sad:
Mi sono permesso di dividere il tuo post, per comodità.
1) Lo STAFF di ORW ti ringrazia per avere stuzzicato l'autocritica, essa era in animo da tempo ed è stata sempre in "caldo". Adesso è venuto il momento di parlarne grazie alla tua domanda.
Indubbiamente, la cosa più sensata da fare era quella di affrontare l'argomento insieme per sentire le opinioni degli utenti. Qualche volta, in passato, sono stati inviati dei pm, con la gentile richiesta di non esagerare con gli OT.
Questo però venne fatto nel periodo di acuzie del cazzeggio da malattia del :bastardclub4x4 ...infatti non sortì alcun effetto. Le battute e le sfottute erano...troppo più forti di noi. Praticamente non perdevamo occasione. La voglia di scherzare era smisurata e preponderante.
Adesso la situazione complessiva è diversa, e crediamo che i tempi possano essere maturi per mitigare questo aspetto, specialmente in certe aree di interesse tecnico, o in aree specifiche (gare, raduni, ecc.).
2) Il contatore dei messaggi è presente in ogni forum. Sinceramente non capisco chi tiene in maniera particolare al numero (ammesso che ce ne siano), ed i numeri elevati non sono direttamente proporzionali alla competenza. Di sicuro, però, sono sinonimo di presenza costante.
Se togliessimo il contatore dalle aree di chiacchiere varie, i numeri calerebbero vertiginosamente. E anche questo, secondo me, non significherebbe alcunché.
Chi non è interessato non le apre anche adesso.
3) D'accordo.
4) D'accordo.
5) Siamo arrivati al punto dolente.
A parte la mera suddivisione della aree, direi che la colpa è nostra, intendo nostra come utenti. Anche se con questa affermazione entra a farne parte chi è incolpevole.
Forse il meno colpevole sei tu, non fosse altro perché hai sollevato il problema (problema che Lucy ha sollevato tanto tempo fa, in privato, parlando del forum).
Tutti ci lamentiamo che non si scrive nulla di tecnico, ma mi chiedo: perché dobbiamo sempre aspettare che siano altri ad aprire discussioni tecniche?
E ancora, quelle volte che si è aperta una discussione su un argomento tecnico ci sono stati pochissimi riscontri.
Mi pongo quindi un'altra domanda: perché chi attua una trasformazione migliorativa, o un intervento tecnico, sul proprio veicolo non si prtende la briga di fare le foto step by step e pubblicarle sul forum? Io penso che non gliene freghi nulla. Non ha il pensiero rivolto al forum.
Non siamo in America, dove la maggior parte è gente industriosa, e trasforma la propria macchina nel proprio garage. Basta fare un giro sul web per rendersene conto. Non c'è nessun utente che posti foto di un intervento fatto personalmente sulla propria macchina, giusto per far vedere come si fa.
Sinceramente, per fare un esempio banale, a me non va di smontare un semiasse e cambiare un giunto per il gusto di fare vedere agli altri quali chiavi servono e qual'è la procedura.
Chi ha fatto un 4 link sul proprio Toyota, perché non ha scattato foto per condividerle? Perché siamo tutti gelosi, forse. Ma di che?
E poi, per prendere argomenti più semplici, parlando di gomme (roba di ordinaria amministrazione, per certi versi): nessuno di noi può avere provato tutti i tipi di pneumatici, né tantomeno entrare più nel particolare se le BIAS siano migliori in questa o quella occasione e se la misura X è più performante della Y.
Dovremmo farlo di mestiere, essere una rivista specializzata ed avere fondi a sufficienza.
Anche nei siti di estremo e dove si parla di gare, non si parla certo delle specifiche tecniche di ogni singolo mezzo, corredate da prove e con studi sui telai, sul passo, sulla architettura delle sospensioni. A me non risulta.
Per farla breve, sono nuovamente d'accordo con te quando dici che è colpa nostra, se l'area tecnica è scarsa...per così dire.
Provocatori a parte, rimane evidente che in area tecnica tutti cerchiamo dati ben precisi...e le 10 pagg. per il CB sono un esempio. Il forum lo facciamo noi tutti, quindi diamoci una regolata.
Ricordo che quando revisionai il motore del mio verricello, molti anni fa, postai le foto step by step del lavoro. Non era neinte di eccezionale: smontato e ripulito, rimontato. Però tutti furono contenti nel vederle, e il verricello è una macchina semplice. Immagina cosa succederebbe se qualcuno postasse foto su come ha progettato e perché, e su come ha realizzato e perché, e su come funziona. Sarebbe un successone per il forum. Ma perché nessuno lo fa?

Il forum, te lo dico io, viene inteso come un supermercato: io entro, chiedo dov'è il detersivo, me lo faccio dire,e me lo porto...buongiorno e arrivederci. Quando mi servirà un'altra cosa tornerò.
Danilo ha postato diverse foto di migliorie fatte al suo GR, belle e fatte bene, di fatto è l'unico... ma le ha fatte con le sue mani. Io nel mio non ho fatto nulla, solo un kit balestre e ammortizzatori, montate dal meccanico, gomme montate dal gommista, punto e basta. Non ho sovvertito nulla, il motore è normale.
Anche se qualcuno mi dovesse chiedere su problemi del 71...che devo dire io se il mio non ne ha mai avuti?. Ho fatto cambiare le crociere dell'albero di trasmissione solo perché in una non funzionava l'ingrassatore, e le ho messe nuove entrambe perché avevano la veneranda età di 22 anni (ma erano perfette e senza giochi); circa 5 anni fa s'è rotto un giunto (ma sarà stato cotto, dato che non stavo facendo assolutamente nulla) e li ho messi nuovi entrambi. Meglio prevenire che curare.

6) io mi sono dlungato di più, e ho espresso il mio parere. Il tuo parere è importante e richiesto, come quello di tutti. Siamo qui per discutere e cercare di analizzare i problemi, e se possibile risolverli.
Parlarne apertamente è utile però, come vedi...quanti siamo a rispondere? Io non leggo pareri di 100 utenti diversi... o non ci vedo io? :)

7) questo no, anche se possiamo trovarci d'accordo. Vogliamo leggerli i pareri.
:notte :notte :notte :supermega :ride:))ride
ImmagineImmagine'96 Patrol GR Y60 & '90 Patrol TR Safari :tunisia
Avatar utente
GN71
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 10098
Iscritto il: 21 aprile 2005, 8:34
Località: Sicilia

:rap! :)
ImmagineB. I. C. 4x4 (Bastard Inside Club 4x4) Immagine
Presidente Nazionale A.I.R.P. (Associazione Italiana Rompi Palle) Vice Presidente e Grande Mago.....Immagine
Immagine A lavar la testa agli asini si spreca acqua e sapone!!!
Avatar utente
GN71
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 10098
Iscritto il: 21 aprile 2005, 8:34
Località: Sicilia

Se siete pigri nel leggere, figuriamoci nel postare foto di lavori :D
poi però non lamentatevi :tongue
ImmagineB. I. C. 4x4 (Bastard Inside Club 4x4) Immagine
Presidente Nazionale A.I.R.P. (Associazione Italiana Rompi Palle) Vice Presidente e Grande Mago.....Immagine
Immagine A lavar la testa agli asini si spreca acqua e sapone!!!
Avatar utente
Black Rover
FAMILY MEMBER
Messaggi: 5097
Iscritto il: 16 maggio 2009, 11:50
Località: Bronte (CT)
Contatta:

Sul discorso pubblicare foto , sono più che d'accordo!!!

ma secondo un mio modesto parere, la gente pubblica poco , nn solo perchè pigra per farlo, ma anche perchè quando le pubblica nn suscita gran successo!!

io per dirne una , ho pubblicato il lavoro del cassettone del mio defender fatto da me, ed ho avuto considerazione solo da 3 persone! quindi qualcuno potrebbe dire " ma chi me lo fa fare"!!!

ps nn è il mio caso , ma è secondo me un problema da non trascurare!
che mondo sarebbe senza il mio DEFENDER

Immagine12345678910Immagine 12310 Immagine 12345678910 Immagine12345 Immagine 12345679899Immagine145 Immagine
Avatar utente
vitara95
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 3913
Iscritto il: 7 giugno 2006, 8:43
Località: Alcamo
Contatta:

Scusa, ma il fatto che non vengano fatti apprezzamenti pubblici non vuol dire che il lavoro non sia apprezzato e che non possa servire, magari in futuro, a qualche lettore del forum.
Io, ad esempio, leggo tutto, anche se al momento l'argomento non mi interessa, ma, se un giorno dovessi essere interessato a realizzare, ad esempio, qualcosa di simile a quello che hai realizzato tu, so che posso trovarlo... il problema sarà di ritrovarlo al momento in cui mi dovesse servire: questo è il vero problema!
Secondo me, se si ragiona in questi termini, tutto cambia!
Soprattutto se, piuttosto che far vedere l'opera realizzata, si forniscono tutte le informazioni necessarie per la realizzazione!
Ultima modifica di vitara95 il 4 maggio 2012, 19:54, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
titohill
Senior Member
Senior Member
Messaggi: 1670
Iscritto il: 2 ottobre 2008, 17:09
Località: Marina di Ragusa
Contatta:

Dico anche la mia, secondo me se il livello, diciamo, tecnico del forum è relativamente basso, con informazioni in generale poco dettagliate, chi si trova a scrivere si "adegua" al livello e mette due o tre fotine e quindi il nostro livello tecnico rimane medio-basso e gli interventi saranno pochi e scarsi. È un po' il cane che si morde la coda!
Se non ci si dà una spinta verso l'alto con qualche iniziativa degna di lode, resteremo sempre a questo livello.
http://www.youtube.com/watch?v=vb2VuqtHiEI
http://youtu.be/FNRwd80Vuds

Il Cingolato, CASTIGATORE di Patrol nel mondo!!!
Avatar utente
gilgil
SITE ADMIN
SITE ADMIN
Messaggi: 6405
Iscritto il: 31 gennaio 2010, 8:53
Località: Milano

Scusate, non vorrei che la discussione rappresentasse un malessere del forum, in realtà mettiamola così, ORW e' ad un livello molto elevato di frequenza e di tecnica, quindi avendo raggiunto alti livelli, bisogna semplicemente maturare ulteriormente approfittando dello slancio, con nuove iniziative e crescere ulteriormente, questo deve essere il motivo della discussione secondo me.
Jeep Grand Cherokee WJ ----- A.B.I. °OlllllllO° Jeep are built, not bought

Ricordati che abbandonare un animale porta sfiga!!

Per voi uomini bianchi il Paradiso è il cielo, per noi il Paradiso è la terra.
Quando ci avete rubato la terra, ci avete rubato il Paradiso.
Piccola Foglia 1890

Nà lavàda, nà sugàda, la par n'anca duperàda.
Avatar utente
GN71
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 10098
Iscritto il: 21 aprile 2005, 8:34
Località: Sicilia

Rispondo velocissimamente ad Alfredo Black (domani devo alzarmi presto):
il forum serve anche per spiegare tante cose. Fare vedere come si fa, per esempio, ad incollare o fissare i pannelli in multistrato, e questi al pianale, mi potrebbe spingere a tentare di provare a farlo anch'io.
Bisogna stimolare gli utenti, sempre che se ne abbia voglia.
A prescindere dalle foto mancanti, vai a guardare le pagine relative alla manutenzione del verricello di cui troverai il link qui sotto.
Gli utenti vanno anche stimolati, e i topic vecchi di 6 anni che troverai appresso lo dimostrano. Come diceva giustamente Titohill, non attribuiamo sempre la colpa agli altri. Se si farà così, non sarà un monologo.

http://www.offroadweb.it/forum/viewtopi ... sc&start=0


http://www.offroadweb.it/forum/viewtopi ... sc&start=0


Questo argomento è rimasto inevaso...
http://www.offroadweb.it/forum/viewtopic.php?t=861


Questo è il topic della manutenzione del verricello. Purtroppo molte foto sono andate perse per il server.
http://www.offroadweb.it/forum/viewtopi ... sc&start=0
Spero di riuscire a riesumarle.
ImmagineB. I. C. 4x4 (Bastard Inside Club 4x4) Immagine
Presidente Nazionale A.I.R.P. (Associazione Italiana Rompi Palle) Vice Presidente e Grande Mago.....Immagine
Immagine A lavar la testa agli asini si spreca acqua e sapone!!!
Avatar utente
Black Rover
FAMILY MEMBER
Messaggi: 5097
Iscritto il: 16 maggio 2009, 11:50
Località: Bronte (CT)
Contatta:

La mia nn era una polemica!!! Completamente. Sicuramente avete ragione con più foto e con la spiegazione l'effetto e diverso . Quando trovo cinque minuti inserisco altre foto con le misure. Il mio era un semplice esempio , tutto qua niente polemica e niente offesa!!!! Tranquilli nn sono il tipo.
Ps sono d'accordo con tutti
che mondo sarebbe senza il mio DEFENDER

Immagine12345678910Immagine 12310 Immagine 12345678910 Immagine12345 Immagine 12345679899Immagine145 Immagine
Rispondi

Torna a “L'allegra Combriccola del Forum”