F.O.R.G.E.T.-B.I.C.4X4

Il luogo dove scambiarsi spiritosaggini di ogni tipo.
Avatar utente
minuskite
MEMBER
MEMBER
Messaggi: 331
Iscritto il: 31 ottobre 2005, 22:36
Località: Avola

pippo noi ci saremo se da dove partiremo non sara troppo lontano,dalle nostre parti conosciamo molti percorsi per cosi dire molto estremi....
dove l'uso del verro è essenziale :) :) :)
buggy jeep 2.0 ,axel toy, interco super swamper Tsl 38/12,50/15 ,2 winch front warn8274/50 ,rear come up 9000 i.extreme offroad.
Jeep Wrangler Unlimited Jk my 2011.
Avatar utente
GN71
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 10098
Iscritto il: 21 aprile 2005, 8:34
Località: Sicilia

Perfetto ragazzi!
L'importante è creare un gruppo affiatato.
Il punto di partenza, o meglio la location (visto che non saranno manifestazioni assimilabili a raduni), sarà diversa di volta in volta.
Potremmo e potremo esplorare e provare qualunque territorio.
Ogni volta saranno sufficienti quattro siti, forse cinque, dove trascorrere due o tre giorni.

Il fatto che voi avete voluto una macchina particolare dovrebbe indurvi ad organizzarvi per gli spostamenti, altrimenti dovrete usarla soltanto nel vostro giardino.

Chi, di volta in volta, avesse da proporre il posto per l'incontro successivo (e quindi impegnarsi a trovare le prove) sarà bene accetto. Si potrebbe anche organizzare un calendario, ma la prima volta dovremmo incontrarci e discuterne ad un pranzo di........ :evil: ...lavoro.... :cena
ImmagineB. I. C. 4x4 (Bastard Inside Club 4x4) Immagine
Presidente Nazionale A.I.R.P. (Associazione Italiana Rompi Palle) Vice Presidente e Grande Mago.....Immagine
Immagine A lavar la testa agli asini si spreca acqua e sapone!!!
patrol88
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER
Messaggi: 423
Iscritto il: 22 novembre 2004, 1:26
Località: Augusta
Contatta:

ah beh...se si mangia io ci sono sempre...
quando raggiungi il fondo...ti tocca pure scavare...
ex patrol 2.8 spirato, ex patrol 3.3, ex pajero 2.5gls, ex range 3.5v8, ex jeep cj5 m38a1...sono tutto un ex...anzi no...mo me so accattato lo bj70 "el trattur"
Avatar utente
minuskite
MEMBER
MEMBER
Messaggi: 331
Iscritto il: 31 ottobre 2005, 22:36
Località: Avola

pippo ci stiamo organizzando infatti :evil: :evil: :evil: :) :) :)
buggy jeep 2.0 ,axel toy, interco super swamper Tsl 38/12,50/15 ,2 winch front warn8274/50 ,rear come up 9000 i.extreme offroad.
Jeep Wrangler Unlimited Jk my 2011.
patrol88
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER
Messaggi: 423
Iscritto il: 22 novembre 2004, 1:26
Località: Augusta
Contatta:

se mi trovate un carro attrezzi a poco anche io ci farei un pensierino...
quando raggiungi il fondo...ti tocca pure scavare...
ex patrol 2.8 spirato, ex patrol 3.3, ex pajero 2.5gls, ex range 3.5v8, ex jeep cj5 m38a1...sono tutto un ex...anzi no...mo me so accattato lo bj70 "el trattur"
Avatar utente
Daniele
MEMBER
MEMBER
Messaggi: 273
Iscritto il: 6 maggio 2005, 10:55
Località: Linguaglossa
Contatta:

Hei hei... vedo ke quì si stanno iniziando a fare cose serie :voto :cool: .....
Se si accettano, o si scurano come dice il buon Gn, anke copiloti o assistenti di bordo tipo hostess :vel x indicare le procedure di evaquazione dall'abitacolo fatemi un fischio virtuale .....
Ciauuuu :ciao
Etna twin
Toy lj70 Mai daur

Se ti accade qualcosa di brutto, ricorda ke c'e sempre peggio, e AL PEGGIO NON C'è MAI FINE....
Avatar utente
GN71
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 10098
Iscritto il: 21 aprile 2005, 8:34
Località: Sicilia

Danie'.....vedremo...
ImmagineB. I. C. 4x4 (Bastard Inside Club 4x4) Immagine
Presidente Nazionale A.I.R.P. (Associazione Italiana Rompi Palle) Vice Presidente e Grande Mago.....Immagine
Immagine A lavar la testa agli asini si spreca acqua e sapone!!!
Avatar utente
IL KAMIKAZE
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 3648
Iscritto il: 9 novembre 2005, 1:17
Località: Yokohama, Japan
Contatta:

patrol88 ha scritto:se mi trovate un carro attrezzi a poco anche io ci farei un pensierino...
Per farti tirare??? :)

Basto io!!!!! :supermega
ex '89 Suzuki Vitara
ex '94 Nissan Terrano II 100cv
ex '93 Nissan Patrol GR Y60 (la perla)
ex '01 Nissan Patrol GR Y61 3.0
ex '99 Nissan Patrol GR Y61 2.8
'92 Mercedes G 320 turbo
'96 Nissan Patrol GR Y60 (terminator)

....tremate......sto tornando.......

Le foto del mio Patrol GR

Predicatore di Patrol nel mondo.........................................e RE degli OT!!!!
Immagine
Patrol member e C.T. of :bastardclub4x4
www.saharaclub4x4ragusa.it
Avatar utente
Geppo
MEMBER
MEMBER
Messaggi: 240
Iscritto il: 21 febbraio 2006, 3:23
Località: Ragusa

IL KAMIKAZE ha scritto:
patrol88 ha scritto:se mi trovate un carro attrezzi a poco anche io ci farei un pensierino...
Per farti tirare??? :)

Basto io!!!!! :supermega

si ma okkio al fumo bianco!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
very very :)bast
Gran Putt. of :bic4x4

Immagine

saharaclub4x4 ragusa
'91....vitara 1.6
Avatar utente
Roberto P.
BANNED
BANNED
Messaggi: 177
Iscritto il: 7 febbraio 2006, 19:22
Località: SIRACUSA

Anche se il solo pensiero di avere un presidente come ciccio03 mi fa venire le vertigini :D :D :D ............sarei molto lieto ed onorato di far parte del gruppo più BASTAR.... che io abbia mai potuto incontrare :cool: :cool: :cool: :cool: :cool:
E' U PILOTA CA FA' A MACHINA, MA SE HAI UN TOYOTA E' MEGGHIU!!
Avatar utente
GN71
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 10098
Iscritto il: 21 aprile 2005, 8:34
Località: Sicilia

Carissimo Roberto, non c'erano dubbi nè bisogno di dirlo.
Tu nel FORGET ci rientri comunque d'ufficio, per mia insindacabile decisione.
ImmagineB. I. C. 4x4 (Bastard Inside Club 4x4) Immagine
Presidente Nazionale A.I.R.P. (Associazione Italiana Rompi Palle) Vice Presidente e Grande Mago.....Immagine
Immagine A lavar la testa agli asini si spreca acqua e sapone!!!
Avatar utente
Giuseppe
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER
Messaggi: 559
Iscritto il: 26 dicembre 2004, 10:34
Località: Palermo
Contatta:

:D :D :D
Vedo con piacere che la combriccola naviga verso la rotta giusta!!!!
Pippuzzo se mi permetti devo segnalarti prima del verro e dei blokki , l'obbligo di un buon ROLLBAR o ROLLCAGE , senza di quelli la messa non si canta!!! :sad: :sad:
Io contavo di essere dei vostri (sempre se mi volete!!!) con il nuovo arrivo... BJ42 con blokko post + verro , ma bastera'???
X la Location credo che sarebbe cosa buona e giusta che ognuno di noi dioslocato nelle varie province siciliane se ne occupasse in prima persona.
Per me non ci sono problemi!!!
Un altro fattore a mio parere importante sono le omologazioni, non possiamo camminare senza verri omologati ed altro ecc ecc.
Bisogna anche avere nu poco di tranquillità!!!
I Santi in paradiso li abbiamo tutti , ma non sempre ci seguono... :)
Saluti
EX Mercedes n°2 G 300GD Autocarro/Vettura n°1 280GE
EX Troyota n°9 LJ 70VX Vettura/Autocarro
EX BJ 40/42/70TURBO
EX n° 3 BJ 73 VETTURA/Autocarro
Ex Suzuki Sj 410 Samurai 1300
Ex Pajero 2500 GLS
Ex Hilux LN 105
EX Discovery V8
Ex Gran Cherokee WJ
Ex HJ61 VX
Ex Patrol Gr @1,6overboost
Ex Defender 90 Herero
Ex Discovery 200Tdi
Attuali :
Mercedes 300 GD , 4Runner 3000td, Patrol Gr Y60
Fortuna fortes metuit, ignavos premit.
"La felicità sta nel gusto non nelle cose; si è felici quando si ha ciò che ci piace non quando si ha ciò che gli altri trovano piacevole.”
Avatar utente
GN71
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 10098
Iscritto il: 21 aprile 2005, 8:34
Località: Sicilia

:-bravo Giuseppe, vedo che sei un tipo religioso :priest ................ :D
ImmagineB. I. C. 4x4 (Bastard Inside Club 4x4) Immagine
Presidente Nazionale A.I.R.P. (Associazione Italiana Rompi Palle) Vice Presidente e Grande Mago.....Immagine
Immagine A lavar la testa agli asini si spreca acqua e sapone!!!
Avatar utente
GN71
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 10098
Iscritto il: 21 aprile 2005, 8:34
Località: Sicilia

Come al solito, poiché non son tipo soltanto da chiacchiere, non riesco a stare fermo....malgrado i miei problemi, ed il promesso 1° incontro del FORGET-BIC4x4 comincia a prendere forma. E' una forma DURA, come promette la sigla stessa.
Ricordo che FORGET sta per Gruppo di Fuoristrada Estremo tra i Tamarri :) del Forum, una sorta di scanzonati bastardi -frequentatori di questo forum- a cui piace fare fuoristrada estremo...o giù di lì..... :cool:
In tutta questa storia, l'essere scanzonati e/o bastardi e/o tamarri vale per l'affiatamento e la simpatia tra un gruppo di "persone" che si incontrano puntualmente online, però.......come ho già avuto occasione di dire.....il fuoristrada è una cosa seria che va affrontata con calma e gesso!

Vi dico questo perché sono appena tornato da un sopralluogo in un sito che non conoscevo. Un bellissima pietraia, letto di un fiumiciattolo, molto dura, assimilabile in qualche punto a percorsi da rock crawling, con sbalzi anche di due metri (da riempire a forza di braccia) e con pietroni veri, passaggi trasversali che farebbero appoggiare la fiancata sulla roccia :sad: (anche questi da sistemare con pilu e pacca........ :oops! .....volevo dire con "piccu e pala").....ecc. ecc.
Un percorso che ho dovuto visionare a piedi e di cui ho trovato l'uscita ma ancora non ho trovato l'ingresso, ma lo troverò.....state tranquilli! Una vera goduria!
Non si tratta di entrare in un fiume, percorrerne 20 metri e poi uscire....... :-no .............qui, una volta entrati non si può più scappare, non si può tirar via la macchina e quindi bisogna uscire con le proprie ruote. Parabola significa: portatevi i ricambi (giunti, semiassi, olii e grasso, cassetta completa degli attrezzi per gli eventuali interventi), il meccanico (se volete).....perché nessuno vi può o ci può tirar fuori se non la nostra stessa macchina. Binda, pala, piccone, cinghie, attrezzi vari, seghe, motoseghe per alberi rotti e rami vari, guanti a bizzeffe ecc. ecc., scale o piastre, verricelli e tutta la buona volontà di questo mondo per cooperare ed poterne uscire tutti insieme. Essendo un letto di un fiumiciattolo non è possibile farlo in tempo di piena o comunque con tanta acqua, quindi questo sito va conservato per percorrerlo con tempo asciutto.
Non avevo purtroppo con me la macchina fotografica ma conto, al più presto o non appena possibile, di ritornare per scattare qualche foto da postare, per darvi una buona idea di ciò che vi attende.
In una situazione simile i veri problemi non sono rappresentati dalle macchine ma dagli uomini e dalla loro volontà e determinazione. Non è una gara a tempo, anzi non è neanche una gara, ma una prova di pazienza, di tecnica, di solidarietà tra partecipanti all'insegna del divertimento puro.
Non è assolutamente detto che si riesca a fare in un giorno, perché se si verificheranno guasti saranno guai e tempo che andrà via come niente e saremo costretti a lasciare le macchina nel fiume e approntare un campo appena sopra il decorso per continuare il giorno dopo.
Io la trovo una bellissima prova di avventura, ditemi voi cosa ne pensate e fatevi avanti.
Tra coloro che si sono già espressi conto su MINUSKITE, ROBERTO P., CORRADO MUSCARA'....ed aspetto altri adepti.
C'è la possibilità di rimandare questa prova ad una ipotetica ed estiva o primaverile sessione del FORGET-BIC4x4, cercando altre prove un po' meno impegnative in termini di sacrificio e tempo, e magari con più fango, per la Prima Edizione.
Aspetto vostre notizie e pareri.
Una bella prova tutta da filmare, fotografare, per potere dire....... ::io

E' una prova riservata agli iscritti al forum di offroadweb.it, nessuno escluso, purché dotato di vettura adeguata alla bisogna (blocchi, verricelli e attrezzatura il più possibile completa). Nel caso le vetture dei partecipanti superassero le dieci unità potremmo vederci costretti ad operare una selezione per limitarne il numero.
E' una idea originale del :bastardclub4x4
ImmagineB. I. C. 4x4 (Bastard Inside Club 4x4) Immagine
Presidente Nazionale A.I.R.P. (Associazione Italiana Rompi Palle) Vice Presidente e Grande Mago.....Immagine
Immagine A lavar la testa agli asini si spreca acqua e sapone!!!
Avatar utente
Giuseppe
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER
Messaggi: 559
Iscritto il: 26 dicembre 2004, 10:34
Località: Palermo
Contatta:

:D :D
Caro Pippuzzo , mi fa parecchio piacere che ti sia gia messo in moto per la realizzazione del 1° forget bic!!! :smile: :smile:
Bhe ke dire è una idea bella ed impegnativa, che sicuramente mettera a dura prova i nostri mezzi e la nostra tecnica di guida. :shock:
Mi permetto di aprire una piccola parentesi: allora io direi di stilare un decalogo di dotazioni obbligatorie che le vetture dei partecipanti dovranno avere:
1° rollbar o rollcage di buona fattura,
2° almeno un blokko differenziale, due è meglio
3° verricello con cavo d'acciaio in ottimo stato , con piombatura, se possibile cavo al plasma
4° CB , funzionante al 100%
5° stromp , grilli, a volonta' + taglie
6° cinture di sicurezza , meglio a 4 punti
7° cinghie servizi + varie
8° almeno una ruota di scorta
9° Binda
10° ma non per ultimo la testa sulle spalle, con questo intendo dire niente di troppo pericoloso, salitoni estremi ok ma senza burroni laterali ecc, pendenze laterali notevoli ok, ma senza il rischio di arrivare a valle dopo 4-5 ribaltoni..
Saluti
EX Mercedes n°2 G 300GD Autocarro/Vettura n°1 280GE
EX Troyota n°9 LJ 70VX Vettura/Autocarro
EX BJ 40/42/70TURBO
EX n° 3 BJ 73 VETTURA/Autocarro
Ex Suzuki Sj 410 Samurai 1300
Ex Pajero 2500 GLS
Ex Hilux LN 105
EX Discovery V8
Ex Gran Cherokee WJ
Ex HJ61 VX
Ex Patrol Gr @1,6overboost
Ex Defender 90 Herero
Ex Discovery 200Tdi
Attuali :
Mercedes 300 GD , 4Runner 3000td, Patrol Gr Y60
Fortuna fortes metuit, ignavos premit.
"La felicità sta nel gusto non nelle cose; si è felici quando si ha ciò che ci piace non quando si ha ciò che gli altri trovano piacevole.”
Rispondi

Torna a “L'allegra Combriccola del Forum”