a lo so bene anchio sono 3 anni che ci lavoro, con il rischio divorzio. a proposito di divorsio e arrivata l'ora della spesa se no non mi da piu nienteeeeee. ci aggiorneremo per sviluppi.
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mmm, innanzitutto benvenuto nel forum
poi: raga stiamo facendo un Po di confusione, sarebbe il caso di aprire magari una sezione apposita, non fatemi del pignolo e rompiscatole, ma così facciamo confusione.
Comunque:
saldare i satelliti mi pare controproducente, come detto in curva tendi ad andare dritto, e anche se devo fare solo dieci km di asfalto risulta very dangerous, in rete ho visto dei blocchi fai da te, ma il risultato alla lunga o dopo tanto stress meccanico non so davvero se ne valga la pena, il TR poi e' già dotato di suo mi pare di un blocco anche se non del 100%, concludendo me pare 'na strunz...
Ultima modifica di gilgil il 10 giugno 2012, 22:19, modificato 1 volta in totale.
Jeep Grand Cherokee WJ ----- A.B.I. °OlllllllO° Jeep are built, not bought
Ricordati che abbandonare un animale porta sfiga!!
Per voi uomini bianchi il Paradiso è il cielo, per noi il Paradiso è la terra.
Quando ci avete rubato la terra, ci avete rubato il Paradiso.
Piccola Foglia 1890
salve a tutti, e grazie del benvenuto: come dice gilgil,forse ho sbagliato sezione, possiamo cambiarla, ( non so come farla). comunque nel frattempo io direi di portare avanti la discussione,potrebbe interessare a molti di noi,io credo che ci sia qualcuno che ha provato a camminare con blocco fisso post. sarebbe interessante avere impressioni di guida, da chi ce la.
Un ragazzo che ha il blocco posteriore fisso sul vitara lo conosco (ma quello predisposto per i suzuki e non il differenziale saldato) e usa la macchina tutti i giorni!
Non l'ho provata e non so che problemi da, soprattutto sui tempi lunghi.
GN71 sul suo Toyota bj 71 ha un autosbloccante che, di fatto, non si sblocca quasi mai, vediamo cosa dice lui.
allora oggi ho fatto una prova col mio gr y60 sw. ho inserito il blocco post a 2 ruote, ( non lo sapevo) ed ho fatto una ventina di km. come avete scritto da davvero una sensazione fastidiosa, non e' inguidabile, ma si sente che le ruote strisciano nelle curve strette.sul dritto non fa nessuna differenza,diciamo che in or asciutto potrebbe anche andare, sul bagnato e neve va verificato.
su asfalto si dovrebbe camminare senza nessun blocco..
non è solo una questione di fastidio o difficoltà di guida.. a lunga andare sorgono problemi.
già solo bloccare il centrale o mettere il 4x4 per le "trazione posteriore" é deleterio, figuriamoci bloccare altro.
parliamoci chiaro se devi usarla su asfalto, anche se per poco, un blocco perenne è da escludere a mio parere.
fare un blocco manuale a cavo è costoso e complicato?
be complicato abbastanza, ci sto studiando su, ma e' davvero difficile.almeno a'llanteriore che ho un doppione. il posteriore non so neanche come e' fatto, ne sto cercando uno anche rotto per studiarci sopra. non m'arrendo.
se ti arrendi è finita...
facci sapere se salta fuori qualcosa di buono!
scusate la domanda..
ma, se in un mezzo senza blocco si riesce a tenere frenata la ruota che non fa presa (e che quindi tenderebbe a ruotare a vuoto), la ruota che invece poggia farebbe trazione?
in sostanza si potrebbe avere un blocco che agisce sulla frenatura delle ruote?
io ne dubito ma non mi è chiaro il motivo..