Presentazione Pandarov

Il posto giusto per presentarsi alla comunità e ricevere il benvenuto.
Rispondi
Pandarov
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 1
Iscritto il: 7 novembre 2020, 18:48

Salve
Mi presento
Sono Giuseppe alias Pandarov
È poco più di un anno che ho preso in regalo una panda 4x4 1000 Fire a carburatore
Anno 86
Era un'auto destinata alla rottamazione
Più ruggine che metallo
L'ho rimessa in ordine alla meglio ho revisionato il cambio ( che aveva cuscinetti e selettori andati) cambio ammortizzatori e freni
E tagliando generale
È stata compagna di avventure
C'ho caricato di tutto e con lei ho scoperto l'offroad
Ho tutto l'occorrente per prepararla
Il problema è che voglio passare di livello
Voglio restaurare e vendere il pandino e prendere un bel fuoristrada cazzuto
Ho necessità di un mezzo solido
Diesel magari td
Con poca elettronica e che abbia un sacco di spazio di carico
Stavo pensando ad un Patrol 3.3 turbo
Prepararla un po' per
Voi cosa consigliereste come alternativa
Budget massimo 6k chiavi in mano
Prendendo un Patrol tr avrei ampio margine per rimetterlo a posto
Considerando che sono pratico e faccio tutto da me come meccanica e carrozzeria
Avatar utente
EnzinoM
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 845
Iscritto il: 3 luglio 2014, 14:58
Località: Torino

Ciao benvenuto!!!

Discussione interessantissima!
Scusa se mi collego solo adesso, ma sono stato preso "da altri eventi".
Spero che ti ricollegherai!!

Detto ciò, il TR è un gran mezzo, e soprattutto il 3.3 un motore infinito, dal sound eccezionale!
Prepararlo è costoso, soprattutto per le molle a balestra, da cui il costo dell'assetto.
Se per un Patrol GR a molle spendi dai 500 ai 900€, per il TR ne spendi dai 1000 ai 1500 (più o meno per darti un'idea).
Poi dipende da quello che devi farci, ma per renderlo veramente performante in offroad potrebbe essere necessario montargli il blocco del differenziale posteriore (dai 600 ai 1000).
A questo devi aggiungere le gomme, e magari i cerchi (quelli in ferraccio costano pochissimo anche nuovi).

La comodità del TR è che puoi trasformarlo in piccolo pickup togliendo l'hardtop, e quindi caricare anche oggetti "alti".
Altrimenti puoi dirigerti sul Patrol GR o Toyota Land Cruiser LJ, ma i prezzi sono più alti.

Molto efficiente anche il Pajero l040 o v20, ma soffrono di ruggine, e se intaccano il telaio sanarli è costoso e laborioso...
Mai avuto, ma tanti parlano bene del Rocky TD, ce ne sono pochi e anche lui ha le balestre... e i ricambi sono meno diffusi.

Non male e spazioso è il Land Rover Discovery D1, si trovano a prezzi interessanti e sono molto efficienti in OR... trovi anche molti ricambi, avendo moltissimo in comune col Defender.

Se poi vuoi condividere qualche link di mezzi in vendita che ti ispirano li commentiamo insieme! :-bravo
Nissan Patrol 2.8 Y60 - Jeep Wrangler 2.8 JK
Rispondi

Torna a “Area di Presentazione e Benvenuto per i nuovi utenti”