Devo ritirare il 42 Help!!!

Discussioni generiche davanti un buon caffè.
Pegasus 4x4
MEMBER
MEMBER
Messaggi: 340
Iscritto il: 1 giugno 2006, 19:26

La nave partiva alle 17 ed è attracata alle15 a Catania il costo mi sembra €150.
Certo il portala giù al volante è tutt'altra cosa.
Sei sicuro che non manchi niente? Tipo motorini, alberi etc........
Avatar utente
Giuseppe
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER
Messaggi: 559
Iscritto il: 26 dicembre 2004, 10:34
Località: Palermo
Contatta:

:-( :-( :-( :-(
Ciao ho provato sul sito ma non trovo la tratta Venezia , Catania... :shock: :shock:
Appena puoi fatemi sapere.
La vettura è marciante al100% in + revisionata oggi stesso... :-D

Saluti
EX Mercedes n°2 G 300GD Autocarro/Vettura n°1 280GE
EX Troyota n°9 LJ 70VX Vettura/Autocarro
EX BJ 40/42/70TURBO
EX n° 3 BJ 73 VETTURA/Autocarro
Ex Suzuki Sj 410 Samurai 1300
Ex Pajero 2500 GLS
Ex Hilux LN 105
EX Discovery V8
Ex Gran Cherokee WJ
Ex HJ61 VX
Ex Patrol Gr @1,6overboost
Ex Defender 90 Herero
Ex Discovery 200Tdi
Attuali :
Mercedes 300 GD , 4Runner 3000td, Patrol Gr Y60
Fortuna fortes metuit, ignavos premit.
"La felicità sta nel gusto non nelle cose; si è felici quando si ha ciò che ci piace non quando si ha ciò che gli altri trovano piacevole.”
Avatar utente
GN71
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 10098
Iscritto il: 21 aprile 2005, 8:34
Località: Sicilia

Giuse', nel 2004 scesi da Bologna con l' LJ che...diciamolo....non era in perfette condizioni. Nessun problema, anzi è stata una bella esperienza, un ottimo viaggio. Pensi veramente che il 42 possa aver paura di una tappa di 1500Km?
Evidentemente non hai mai guidato un Toyota. Comunque sia.....il motore lo devi sentire e capire, non pensare all'estetica che può essere ingannevole.
Però bada, se capisce che non lo ami, che lo vuoi tradire o che lo vuoi sfruttare per scopi disonorevoli..........tieniti pronto a subirne le conseguenze.....
L' LJ, quando vidi in quali condizioni versava, desiderai di prendermene cura...e non mi deluse!
Il BJ 71, quando andai a ritirarlo a Torino dalla concessionaria Land Rover :sad: , capii subito che lì si sentiva come un pesce fuor d'acqua. Dopo avere salutato in titolare corsi a vedere la macchina e....... :-() ... :)cuore ....un bel bacio sul cofano :smack ed una carezza, vera e sentita.......
...il titolare della concessionaria si mise a ridere, ed io tra me e me.... "...che cacchio ridi, scemo, tu non puoi capire...".
Infatti mi portò a casa: con le gomme alla frutta e tagliate; senza chiave del bullone di sicurezza della ruota di scorta; senza cric; senza chiave per dadi ruota (c'era, ma proprio quella che serviva era rotta ed io non me ne accorsi); pompa freno andata; cilindretti posteriori andati con tamburi inondati d'olio; degli ammortizzatori c'era soltanto l'involucro esterno...ecc. ecc.
...ma sapeva che il suo papà si sarebbe preso cura di lei.......
ImmagineB. I. C. 4x4 (Bastard Inside Club 4x4) Immagine
Presidente Nazionale A.I.R.P. (Associazione Italiana Rompi Palle) Vice Presidente e Grande Mago.....Immagine
Immagine A lavar la testa agli asini si spreca acqua e sapone!!!
Avatar utente
nicola
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 88
Iscritto il: 23 marzo 2005, 17:53
Località: Catania

QUOTO AL 1000x1000 GN71.

Anche per me fu lo stesso con il bj :-() . Quando l'ho visto, era in mezzo (nel senso letterale del termine) ad un agrumeto, posato su due blocchi di tufo perchè mancavano le ruote da un lato e con l'erba che arrivava a metà sportello.
L'abbiamo tirato fuori con un 61 che se l'è sudata, anche perchè il bj aveva il ponte posteriore completamente macinato. Infatti poi l'ho sostituito per intero.
Per portarlo a casa, si è fatto 60 km (lo so che non sono 1500) con la sola trazione anteriore e quella post. che sgranava continuamente.
Capì che l'avevo salvato dallo smantellamento, anche perchè l'altra persona interessata all'acquisto lo doveva prendere per pezzi di ricambio :shock: :shock: :shock: ... Ma questo l'ho saputo solo dopo, avendolo conosciuto

Scusate l' :OT

Giuseppe, caricalo su una nave e ti levi il pensiero. Anche se arriva a CT, una volta che sei in zona poi ci si aiuta fra di noi, ma 1500Km, con un mezzo che non hai mai sentito .... :?
patrol88
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER
Messaggi: 423
Iscritto il: 22 novembre 2004, 1:26
Località: Augusta
Contatta:

beh se è per questo...

io ho preso una vecchia willys annus domini 1952 a roma... ferma da 3 anni...con ancora la benzina rossa nel serbatoio...

arrivato a civitavecchia...imbarcata...sceso a palermo...e poi palermo augusta...erano i primi d'agosto...e la willys era a cielo aperto heheheheh


sinceramente viste le condizioni e gli anni del mezzo (50!!!) tutto pensavo tranne che mi avrebbe portato a casa con le sue ruote....eppure...non ha mollato un colpo.

Immagine

la foto ovviamente è del mezzo dopo un mezzo restauro.... prima era mooooooooooooolto peggio...

di un bel giallo canarino :D
quando raggiungi il fondo...ti tocca pure scavare...
ex patrol 2.8 spirato, ex patrol 3.3, ex pajero 2.5gls, ex range 3.5v8, ex jeep cj5 m38a1...sono tutto un ex...anzi no...mo me so accattato lo bj70 "el trattur"
patrol88
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER
Messaggi: 423
Iscritto il: 22 novembre 2004, 1:26
Località: Augusta
Contatta:

porca miseria quanto mi manca....
quando raggiungi il fondo...ti tocca pure scavare...
ex patrol 2.8 spirato, ex patrol 3.3, ex pajero 2.5gls, ex range 3.5v8, ex jeep cj5 m38a1...sono tutto un ex...anzi no...mo me so accattato lo bj70 "el trattur"
Avatar utente
topalfredo
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER
Messaggi: 537
Iscritto il: 31 marzo 2006, 17:41

ti manca?perche' l'hai ceduta?
certo che i sedili stonano nella willys
patrol88
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER
Messaggi: 423
Iscritto il: 22 novembre 2004, 1:26
Località: Augusta
Contatta:

venduta 1 anno fa...


si i sedili mi sono trovato quelle 2 schifezze spacca schiena...ma non avevo avuto il tempo di cercare quelli originali.
quando raggiungi il fondo...ti tocca pure scavare...
ex patrol 2.8 spirato, ex patrol 3.3, ex pajero 2.5gls, ex range 3.5v8, ex jeep cj5 m38a1...sono tutto un ex...anzi no...mo me so accattato lo bj70 "el trattur"
Avatar utente
ciccio03
Advanced Member
Advanced Member
Messaggi: 1114
Iscritto il: 24 novembre 2004, 16:55
Località: Catania

Antò........ ::io
...:smoker.... :maimoll

:toyota HDJ 100 - KZJ95

EX Mercedes GE300
Avatar utente
Geppo
MEMBER
MEMBER
Messaggi: 240
Iscritto il: 21 febbraio 2006, 3:23
Località: Ragusa

io ho un amico che si è fatto scendere un gr dalla lombardia fino a ragusa, da un tipo con una bisacca, mi pare che si sia preso €200/250 se ti interessa ti posso fare avere il num
Gran Putt. of :bic4x4

Immagine

saharaclub4x4 ragusa
'91....vitara 1.6
alaric73
JUNIOR MEMBER
JUNIOR MEMBER
Messaggi: 106
Iscritto il: 2 novembre 2006, 20:39
Località: Venezia

secondo me la cosaigliore e imbarcarla qui da me a mestre e farla arrivare via nave....:)
Avatar utente
Giuseppe
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER
Messaggi: 559
Iscritto il: 26 dicembre 2004, 10:34
Località: Palermo
Contatta:

:D :D :D
Geppo attendo il numero, i tutta sincerità volevo prendere l'aereo e scenderla da Brescia sulle sue 4 ruotine...
La seccatura è quella di perdere un giorno di lavoro, adesso non posso mollare completamente sono parecchio impegnato...
Quoto GN71 - Nicola sul fatto di portarla a casa di persona, ma per adesso non posso. :sad: :sad:
Preferisco spedenre dei soldini in + , ma non avere sbattimenti vari...
Il verricello originale del bj40/42 è sufficentemente perfomante???
Ciao :evil: :evil:
EX Mercedes n°2 G 300GD Autocarro/Vettura n°1 280GE
EX Troyota n°9 LJ 70VX Vettura/Autocarro
EX BJ 40/42/70TURBO
EX n° 3 BJ 73 VETTURA/Autocarro
Ex Suzuki Sj 410 Samurai 1300
Ex Pajero 2500 GLS
Ex Hilux LN 105
EX Discovery V8
Ex Gran Cherokee WJ
Ex HJ61 VX
Ex Patrol Gr @1,6overboost
Ex Defender 90 Herero
Ex Discovery 200Tdi
Attuali :
Mercedes 300 GD , 4Runner 3000td, Patrol Gr Y60
Fortuna fortes metuit, ignavos premit.
"La felicità sta nel gusto non nelle cose; si è felici quando si ha ciò che ci piace non quando si ha ciò che gli altri trovano piacevole.”
Rispondi

Torna a “4 Chiacchiere in Compagnia”