La storia di ORW

Discussioni generiche davanti un buon caffè.
Avatar utente
titohill
Senior Member
Senior Member
Messaggi: 1670
Iscritto il: 2 ottobre 2008, 17:09
Località: Marina di Ragusa
Contatta:

UP!!! UP!!! Forza vogliamo sentire tante altre storie....

@ GN71: Ma esattamente come si configurava il BIC? Era solo qualcosa di astratto, un modo di vivere o c'era qualcos'altro?
http://www.youtube.com/watch?v=vb2VuqtHiEI
http://youtu.be/FNRwd80Vuds

Il Cingolato, CASTIGATORE di Patrol nel mondo!!!
Avatar utente
sawo
SITE ADMIN
SITE ADMIN
Messaggi: 9389
Iscritto il: 27 gennaio 2008, 9:40
Località: LISSONE (MB)

titohill ha scritto:UP!!! UP!!! Forza vogliamo sentire tante altre storie....

@ GN71: Ma esattamente come si configurava il BIC? Era solo qualcosa di astratto, un modo di vivere o c'era qualcos'altro?
Il B.I.C. è (come lo intendo io) un modo di incontrarsi conoscersi staccare dal solito tran tran quotidiano, ci si immerge in momenti di spensieratezza con il massimo rispetto degli altri ed accettando pregi e soprattutto difetti delle persone. All'incontro del capodanno 2009 ho potuto assaporare nuove esperienze e situazioni. GN71 mi è stato vicino come un amico, un padre, un fratello, ci vogliamo bene perchè siamo stati veri fin dal principio. Ecco a cosa serve il B.I.C.! BastardIsideClub perchè non si ha peli sulla lingua e si sa stare insieme.
Apri gli occhi, e stringi le chiappe!!! Toglietemi tutto ma non il mio 4x4! Cavia A.I.R.P.
:N1 :bastardclub4x4 UTENTE N°407
ImmaginePiù che un forum una famiglia
Avatar utente
GN71
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 10098
Iscritto il: 21 aprile 2005, 8:34
Località: Sicilia

titohill ha scritto:UP!!! UP!!! Forza vogliamo sentire tante altre storie....

@ GN71: Ma esattamente come si configurava il BIC? Era solo qualcosa di astratto, un modo di vivere o c'era qualcos'altro?
BIC4x4 e ORW non sono sinonimi, però la filosofia BIC non sarebbe nata se non fosse esistito ORW...e se non avessi incontrato Ciccio03; ricordo che stilammo pure uno statuto, ma soltanto per ridere.
Non ti nascondo che, nel contesto di quel periodo di diatribe sui raduni, ci fu qualcuno che cominciò a preoccuparsi della esistenza di questo nuovo "club"... :D
Per fare un paragone, come se la Nestlè si fosse preoccupata della concorrenza del "Cacao Meravigliao", di buona "Arboriana" memoria.
Chissà, forse perché (suppongo) io rappresentavo (non so se a ragione o a torto) una sorta di elemento di rottura, nel forum. La mia malsana abitudine di dire sempre pane al pane e vino al vino, mi risulta, suscitò molte polemiche...e le lamentele venivano "riportate" e manifestate alla titolare del portale.
Ma è acqua passata, e i tempi erano diversi. Sicuramente un po' li rimpiango.

Di fatto, il B.I.C.4x4 era astratto come Club ma non come filosofia...anche se poi tutta 'sta gran filosofia (se così si può chiamare) non c'era. Nel senso che il club doveva essere rappresentato da quelle poche persone che, come me e Ciccio, reputavano più opportuno prendere le "cose fuoristradistiche" più alla leggera e dare più valore all'uomo, allo stare insieme. Eravamo delle gran macchiette, e quasi si faceva a gara per inventarsi le cose più strane e le battute più satiriche. Ci fu il periodo degli acronimi, e per ognuno che diceva qualcosa trasformavo quella parola in acronimo, dandone la relativa derivazione.
Qualcuno, ma non posso fare nomi né nickname, ci stava perdendo la testa su questa cosa :D

Ad un certo momento, quando il tempo divenne maturo, si passò alla designazione (più o meno occulta) dei membri di questo famoso (o famigerato) BIC4x4. Mi pare superfluo sottolineare che sul termine "membro" ci scherzavamo parecchio. La designazione di appartenenza era, come ovvio, di esclusiva pertinenza mia e di Ciccio03 e a nostro insindacabile giudizio, e tra le condizioni c'era quella di sapere stare allo scherzo e di avere una certa "fertilità mentale".
Designate le persone, si iniziò col fare le "uscite del BIC4x4": amicizia, fratellanza, off road, salsicciate, rispetto.
Le gran risate erano sempre presenti, specialmente quando c'era Cicciosr (che definirei, a dir poco, Grandioso!).
Gli scalmanati, manco a dirlo, sempre fuori dalle palle! E confusione MAI! Nelle uscite, il numero massimo di macchine forse è stato di 10, ma di regola intorno a 5-6. La pace! E il silenzio! Odio gli sboroni!

Ribadisco però sempre un concetto: il merito è tutto di ORW, e delle persone che ne fanno parte. Poi, sai, c'è sempre qualcuno col quale si lega di più, è normale.

La storia di ORW, in quanto e soprattutto portale a largo spettro, e il forum in particolare, è legata ai componenti. Tali componenti, in quanto esseri umani, sono soggetti alle alterne vicende della vita. Chi si lamenta delle presenze e delle assenze, più o meno eccellenti (se di eccellenza si può parlare), non tiene in considerazione gli eventi della vita cui tutti siamo sottoposti.
Si cresce, si cambia, si cambia lavoro, ci si sposa, ci si separa, ci si ammala, c'è tanta gente che non fa più fuoristrada, c'è chi non ha il tempo di respirare....; così come c'è chi non ha un tubo a cui pensare, chi ha tempo libero, chi ha tanto soldi da spendere e chi non arriva a fine mese, chi ha perso il lavoro......
UUUUUUUUUUhhhhhhhhhhhh!!!!!!!!!!!! Ne possono succeder tante di cose!
La vita è un'altalena, di conseguenza è altalenante la vita di un forum. A me sembra normale, e chi si meraviglia è perché fa riferimento alla "sua" vita, ma non considera gli altri.
Del resto, il forum è un hobby, è uno sfogo, è un luogo di incontro e di scambio di opinioni. Non è di sicuro un obbligo essere presenti, specialmente in certe occasioni o eventi della vita. Quindi, perché meravigliarsi? Non capisco. A maggior ragione in questo momento, luuuuuuuuuuungo momento, di crisi.
Tanto è vero, a quanto ho saputo, che anche i raduni stanno andando abbastanza deserti rispetto al passato.
ImmagineB. I. C. 4x4 (Bastard Inside Club 4x4) Immagine
Presidente Nazionale A.I.R.P. (Associazione Italiana Rompi Palle) Vice Presidente e Grande Mago.....Immagine
Immagine A lavar la testa agli asini si spreca acqua e sapone!!!
Avatar utente
GN71
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 10098
Iscritto il: 21 aprile 2005, 8:34
Località: Sicilia

sawo ha scritto:
titohill ha scritto:UP!!! UP!!! Forza vogliamo sentire tante altre storie....

@ GN71: Ma esattamente come si configurava il BIC? Era solo qualcosa di astratto, un modo di vivere o c'era qualcos'altro?
Il B.I.C. è (come lo intendo io) un modo di incontrarsi conoscersi staccare dal solito tran tran quotidiano, ci si immerge in momenti di spensieratezza con il massimo rispetto degli altri ed accettando pregi e soprattutto difetti delle persone. All'incontro del capodanno 2009 ho potuto assaporare nuove esperienze e situazioni. GN71 mi è stato vicino come un amico, un padre, un fratello, ci vogliamo bene perchè siamo stati veri fin dal principio. Ecco a cosa serve il B.I.C.! BastardIsideClub perchè non si ha peli sulla lingua e si sa stare insieme.
Quoto quanto dici, e ti ringrazio per le belle parole, pur se il merito è anche tuo allo stesso modo.
Devo aggiungere, al fatto che non si hanno peli sulla lingua, che quando si hanno...è perché non sono nostri :) (battuta sconcia da BIC-man :oops: ).

Scherzi a parte, il forum di ORW ci ha consentito (al pari di altri forum, ovviamente) di conoscerci e di legare fin da subito. Rimane evidente che per scappare e dimenticare il tran-tran quotidiano e immergersi in momenti di spensieratezza, se i modi e le idee non collimano non si vivrà mai la spensieratezza desiderata.
Con Ciccio03 invece l'amicizia nacque da una mia svista, per la quale nacque una minima discussione poi subito chiarita. Mi permetto di parlare di Ciccio03 perché se non ci fosse stato lui non sarebbe nata l'idea, quindi è parte integrante di diritto:
Ciccio era già iscritto quando io entrai a far parte del forum, e portava nella sua firma qualcosa del tipo "...baciami i differenziali", oltre al classico (che io porto nella mia) "A lavar la testa agli asini si spreca acqua e sapone". Quel "baciami i differenziali", per l'intransigente GN71, risultò pesante da digerire e me ne lamentai. Lui lo cancellò, ma quando mi resi conto che Ciccio03 era un vero burlone capii che stava solo scherzando, e gli chiesi scusa pubblicamente così come pubblicamente mi ero ingenuamente lamentato. Fu una banalità, ma quel mio scusarmi lo indusse a volermi conoscere, e venne a trovarmi.
Da lì nacque una complicità ed una amicizia, e tante uscite facemmo insieme. Era ed è divertentissimo, un vero spasso, e le giornate trascorrevano serenamente ed allegramente. Insieme facevamo ridere, lui magro e alto e io...il contrario :sad:
Dopo Ciccio03 venne la volta di Ddevil e Patrol88 (che non vi dico chi era e chi è), Cicciosr, KAMIKAZE, Geppo, Nicola, 0davide0, Cusilino, CelicaS e tanti altri. L'incontro con Cicciosr avvenne ad una edizione del TOP ONE, e fu affetto immediato, di cuore.
Quando avrò tempo, e se vorrete, posterò qualche foto.

ORW è stato il mezzo, il fuoristrada la scusa, l'amicizia e il rispetto il collante. E' successo a me così come a tutti voi.
ImmagineB. I. C. 4x4 (Bastard Inside Club 4x4) Immagine
Presidente Nazionale A.I.R.P. (Associazione Italiana Rompi Palle) Vice Presidente e Grande Mago.....Immagine
Immagine A lavar la testa agli asini si spreca acqua e sapone!!!
Avatar utente
the Saw
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 5666
Iscritto il: 13 giugno 2011, 20:20
Località: germignaga (va)

GN71 ha scritto:
sawo ha scritto:
titohill ha scritto:UP!!! UP!!! Forza vogliamo sentire tante altre storie....

@ GN71: Ma esattamente come si configurava il BIC? Era solo qualcosa di astratto, un modo di vivere o c'era qualcos'altro?
Il B.I.C. è (come lo intendo io) un modo di incontrarsi conoscersi staccare dal solito tran tran quotidiano, ci si immerge in momenti di spensieratezza con il massimo rispetto degli altri ed accettando pregi e soprattutto difetti delle persone. All'incontro del capodanno 2009 ho potuto assaporare nuove esperienze e situazioni. GN71 mi è stato vicino come un amico, un padre, un fratello, ci vogliamo bene perchè siamo stati veri fin dal principio. Ecco a cosa serve il B.I.C.! BastardIsideClub perchè non si ha peli sulla lingua e si sa stare insieme.
Quoto quanto dici, e ti ringrazio per le belle parole, pur se il merito è anche tuo allo stesso modo.
Devo aggiungere, al fatto che non si hanno peli sulla lingua, che quando si hanno...è perché non sono nostri :) (battuta sconcia da BIC-man :oops: ).

Scherzi a parte, il forum di ORW ci ha consentito (al pari di altri forum, ovviamente) di conoscerci e di legare fin da subito. Rimane evidente che per scappare e dimenticare il tran-tran quotidiano e immergersi in momenti di spensieratezza, se i modi e le idee non collimano non si vivrà mai la spensieratezza desiderata.
Con Ciccio03 invece l'amicizia nacque da una mia svista, per la quale nacque una minima discussione poi subito chiarita. Mi permetto di parlare di Ciccio03 perché se non ci fosse stato lui non sarebbe nata l'idea, quindi è parte integrante di diritto:
Ciccio era già iscritto quando io entrai a far parte del forum, e portava nella sua firma qualcosa del tipo "...baciami i differenziali", oltre al classico (che io porto nella mia) "A lavar la testa agli asini si spreca acqua e sapone". Quel "baciami i differenziali", per l'intransigente GN71, risultò pesante da digerire e me ne lamentai. Lui lo cancellò, ma quando mi resi conto che Ciccio03 era un vero burlone capii che stava solo scherzando, e gli chiesi scusa pubblicamente così come pubblicamente mi ero ingenuamente lamentato. Fu una banalità, ma quel mio scusarmi lo indusse a volermi conoscere, e venne a trovarmi.
Da lì nacque una complicità ed una amicizia, e tante uscite facemmo insieme. Era ed è divertentissimo, un vero spasso, e le giornate trascorrevano serenamente ed allegramente. Insieme facevamo ridere, lui magro e alto e io...il contrario :sad:
Dopo Ciccio03 venne la volta di Ddevil e Patrol88 (che non vi dico chi era e chi è), Cicciosr, KAMIKAZE, Geppo, Nicola, 0davide0, Cusilino, CelicaS e tanti altri. L'incontro con Cicciosr avvenne ad una edizione del TOP ONE, e fu affetto immediato, di cuore.
Quando avrò tempo, e se vorrete, posterò qualche foto.

ORW è stato il mezzo, il fuoristrada la scusa, l'amicizia e il rispetto il collante. E' successo a me così come a tutti voi.[/quote]

:smile: Gn71....."una cosa molto importante e' sicuramente il collante"quello che trovato nei ragazzi che ho potuto conoscere qui al nord!!!!ora manca di venire a conoscere voi della Sicilia....tutto grazie a ORW...
socio FIF del club 4 ZAMPE OFFROAD
ex Jeep Kj 2.8 crd POWERED by RAMINGO
Suzu Sj 1.3 uso gara POWERED by RAMINGO
ex Navigatore su Toyota LJ73 POWERED by RAMINGO
Nissan Patrol "Send storm" GR 3.0 SW by RAMINGO
Immagine il mio profilo Facebook
Avatar utente
Trevis23
Old member
Old member
Messaggi: 2288
Iscritto il: 15 febbraio 2011, 15:12
Località: Argenta (Fe)

leggendo di come tutto è iniziato mi rimpiango di essere così giovane, neofita ma soprattutto del nord :sad:
chissà che tempi dovevano essere quando tutto questo era solo un'idea, un pensiero... essere presenti a quei fatidici incontri, iscriversi per primi e sapere tutto sin dall'inizio :-()
ora è su larga scala ma lo spirito di fraternità creatosi nel corso degli anni è presente più che mai! mi ritengo fortunato di far parte di questa famiglia!
un grazie va a mio zio che mi ha trasmesso la passione, da cui è nato tutto :rap!
è normale che ci sia paura, ma l'importante è che a fianco ci sia sempre il coraggio
NO MUD NO PARTY
Avatar utente
el fragile
Advanced Member
Advanced Member
Messaggi: 1063
Iscritto il: 10 giugno 2011, 15:24

:smile: :smile: e grazie per i racconti GN
TIENITI STRETTE QUELLE PERSONE che riescono a renderti le giornate migliori...Quelle che ti strappano un sorriso non appena ti è scesa una lacrima. Quelle persone che riescono a capire quando hai bisogno di parole o di silenzio...
IL CAVALLO DI RAZZA SI RICONOSCE AL' ARRIVO NON ALLA PARTENZA, IL BROCCO SI PERDE PER STRADA !
Avatar utente
sawo
SITE ADMIN
SITE ADMIN
Messaggi: 9389
Iscritto il: 27 gennaio 2008, 9:40
Località: LISSONE (MB)

Vorrei leggere qualcosa di Nonno Carlo!
Apri gli occhi, e stringi le chiappe!!! Toglietemi tutto ma non il mio 4x4! Cavia A.I.R.P.
:N1 :bastardclub4x4 UTENTE N°407
ImmaginePiù che un forum una famiglia
Davide Cinesino
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 96
Iscritto il: 10 giugno 2011, 23:59
Località: Riposto

è emozionante leggere questo post!... 8)
:aleò ...Sportland4x4!!!...myFamily4x4Andventure!... :aleò
Avatar utente
GN71
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 10098
Iscritto il: 21 aprile 2005, 8:34
Località: Sicilia

sawo ha scritto:Vorrei leggere qualcosa di Nonno Carlo!
Ehehehehehhh!! Verrà anche il momento delle cose belle. Il "nonno" era il "Membro n°1" del BIC4x4... :)
ImmagineB. I. C. 4x4 (Bastard Inside Club 4x4) Immagine
Presidente Nazionale A.I.R.P. (Associazione Italiana Rompi Palle) Vice Presidente e Grande Mago.....Immagine
Immagine A lavar la testa agli asini si spreca acqua e sapone!!!
Avatar utente
sawo
SITE ADMIN
SITE ADMIN
Messaggi: 9389
Iscritto il: 27 gennaio 2008, 9:40
Località: LISSONE (MB)

GN71 ha scritto:
sawo ha scritto:Vorrei leggere qualcosa di Nonno Carlo!
Ehehehehehhh!! Verrà anche il momento delle cose belle. Il "nonno" era il "Membro n°1" del BIC4x4... :)
Membro è una parola brutta :roll: diciamo che era il primo a farne parte!! Carlo............Pippo ti ha dato del membro!! :D
Apri gli occhi, e stringi le chiappe!!! Toglietemi tutto ma non il mio 4x4! Cavia A.I.R.P.
:N1 :bastardclub4x4 UTENTE N°407
ImmaginePiù che un forum una famiglia
Avatar utente
Red Stigna
FAMILY MEMBER
Messaggi: 4596
Iscritto il: 6 marzo 2010, 11:19
Località: Bronte Catania e provincia...

Mi appassiona leggere questo topic!!!
:smile: :smile: :smile:
12345678910 Immagine 12345678910



''.. Il cielo lasciamolo ai Passeri..
Noi restiamo con i piedi per Terra..''

http://www.brontenolimits.com
Avatar utente
GN71
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 10098
Iscritto il: 21 aprile 2005, 8:34
Località: Sicilia

sawo ha scritto:
GN71 ha scritto:
sawo ha scritto:Vorrei leggere qualcosa di Nonno Carlo!
Ehehehehehhh!! Verrà anche il momento delle cose belle. Il "nonno" era il "Membro n°1" del BIC4x4... :)
Membro è una parola brutta :roll: diciamo che era il primo a farne parte!! Carlo............Pippo ti ha dato del membro!! :D
Come ho già detto, non nego che su quell'appellativo si sia scherzato parecchio.
In ogni modo, il Nonno è stato il cardine principale del forum, sempre. Il Trio composto da Ciclopi4x4, Ciccio03 e GN71 era abbastanza affiatato da dare "punti" a chiunque, ma il bello era scambiarceli continuamente...i punti, anche di sutura... :D
ImmagineB. I. C. 4x4 (Bastard Inside Club 4x4) Immagine
Presidente Nazionale A.I.R.P. (Associazione Italiana Rompi Palle) Vice Presidente e Grande Mago.....Immagine
Immagine A lavar la testa agli asini si spreca acqua e sapone!!!
Avatar utente
sawo
SITE ADMIN
SITE ADMIN
Messaggi: 9389
Iscritto il: 27 gennaio 2008, 9:40
Località: LISSONE (MB)

Da ricordare quando sono sceso al B.I.C. il fatto che Pippo mi ha fatto subito provare la sua postazione di lavoro :sad: (tuttora il lavoro fatto non ha problemi) :)
Un giorno, in uscita con Pippo e gli altri, c'era anche Elio con il suo quad ed in un tratto molto bagnato affiancandosi al bj71 di GN si prese una lavata di acqua fangosa che lo investi totalmente. Ci siamo poi fermati e (sempre Elio) non si era accorto di avere un pezzettone di fango sul casco grande come una mela!!! :sad:
Passiamo ad Alias che rimase appoggiato con il sottoporta ad un grosso sasso in un letto di fiume :sad: tirato poi dal verro del 71.
Ecco poi Cicciosr con i suoi salti (famiglia a bordo) usando il metodo dei 120kmh.
Il suzukino di Roberto che si è fatto notare passando dove passavo tutti gli altri.
Apri gli occhi, e stringi le chiappe!!! Toglietemi tutto ma non il mio 4x4! Cavia A.I.R.P.
:N1 :bastardclub4x4 UTENTE N°407
ImmaginePiù che un forum una famiglia
Avatar utente
WILD BULL
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER
Messaggi: 747
Iscritto il: 23 febbraio 2010, 20:43
Località: pedara ct

:smile: :smile: :smile: :smile: :smile: :smile: :smile: :smile: :smile:
complimenti a tutti voi!!! 8)
?E NON SPIARI CCHI E'...:) :toyota
Rispondi

Torna a “4 Chiacchiere in Compagnia”