il PAPA a Milano

Discussioni generiche davanti un buon caffè.
Avatar utente
vitara95
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 3913
Iscritto il: 7 giugno 2006, 8:43
Località: Alcamo
Contatta:

Io parto dall'idea che il mondo è bello perchè è vario.
Soprattutto per quanto riguarda quell'azione dell'uomo che è meno controllabile di tutte (anche se, proprio per questo, tutti cercano di condizionare!!), cioè il pensiero, è fondamentale che non tutti siano omologati!
Se ci si limita ad esprimere le proprie idee nel rispetto di quelle degli altri ben vengano queste discussioni...
Soprattutto se poi si ha la maturità di tenere su piani distinti le ideee politiche, o meno, dalla comune passione!
Anzi è proprio questa la migliore dimostrazione di civiltà e di democrazia!!!!
Se riteniamo di non essere sufficientemente maturi per accettare chi non la pensa come noi, allora togliamo la possibilità di trattare argomenti non prettamente fuoristradistici, puntando a condividere ciò che ci unisce, piuttosto ciò che ci può dividere!
Non vorrei più assistere a quello successo qualche anno fa: appena si è toccato argomenti politici è successo il finimondo e chi non la pensava come la maggior parte degli altri ha preferito eclissarsi!
Io ho espresso il mio pensiero...
Avatar utente
adrianocbr900
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER
Messaggi: 628
Iscritto il: 11 febbraio 2008, 16:19
Località: CALA GONONE DORGALI NUORO

Anche io faccio a meno di commentare le pagliacciate della chiesa,sia perche' il discorso mi annoia,sia perche' non do rispetto a chi non ne merita per niente,detto questo qualcuno chiuda d'urgenza questo topic o la finiamo tutti a pugni in faccia.
Immagine VIENI A TROVARCI SUL NOSTRO FORUM http://gorroppuextreme4x4.forumfree.it/
Avatar utente
CelicaS
SITE ADMIN
SITE ADMIN
Messaggi: 3763
Iscritto il: 26 gennaio 2007, 16:38
Località: Catania - Enna

GN71 ha scritto:
giacomo86rc ha scritto:massimo rispetto per i credenti ma non capisco davvero come si faccia ancora ad avere riguardo, devozione, ammirazione, sottomissione verso il mondo ecclesiastico, esclusa qualche eccezione.

quei soldi servono solo a far dire (a chi non vede o fa finta di non vedere le enormi contraddizioni, i disastri,gli abusi, i furti) che il papa o la chiesa ha fatto un'opera di bene.


quelle non sono ridicole parate?
pagassero l'imu, si spogliassero del superfluo, restituissero ciò che hanno rubato, pagassero per i loro orrori, ci dicessero le cose come stanno su infiniti accadimenti, non sfrattassero le FAMIGLIE a cui hanno aumentato il canone mensile di affitto in locali che nessuno di loro ha mai faticato per acquistare, ecc ecc ecc
insomma facessero quello che faceva, e diceva di fare, un tizio delle cui gesta si riempiono la bocca e ci riempiono la testa da qualche millennio.

scusate lo sfogo ma, tanto che c'era un tale topic, mi sentivo di dire la mia..
La Chiesa sta pagando l'IMU, ma non capisco perché la stessa IMU non devono pagarla le banche!

perche le banche sono fondazioni benefiche e quindi sono sgravate da questi tributi......
(\_/)
(°_°)
(_ _) Segretario Nazionale A.I.R.P.
Direttore dei Laboratori di Ricerca A.I.R.P.
Immagine :jeepImmagine
Immagine:bastardclub4x4
Immagine
Avatar utente
gilgil
SITE ADMIN
SITE ADMIN
Messaggi: 6405
Iscritto il: 31 gennaio 2010, 8:53
Località: Milano

adrianocbr900 ha scritto:Anche io faccio a meno di commentare le pagliacciate della chiesa,sia perche' il discorso mi annoia,sia perche' non do rispetto a chi non ne merita per niente,detto questo qualcuno chiuda d'urgenza questo topic o la finiamo tutti a pugni in faccia.
A pugni in faccia? Perché mai? Ti riesce così difficile reggere un confronto con chi non la pensa come te? Io sono ateo a parte il mese scorso per la Comunione del bambino erano secoli che non entravo in chiesa, ma non per questo tarpo le ali o divento violento se si parla di chiesa, e se domani parliamo del GR che e' meglio del Defender che si fa? Si chiude il topic altrimenti pugni in faccia?
Jeep Grand Cherokee WJ ----- A.B.I. °OlllllllO° Jeep are built, not bought

Ricordati che abbandonare un animale porta sfiga!!

Per voi uomini bianchi il Paradiso è il cielo, per noi il Paradiso è la terra.
Quando ci avete rubato la terra, ci avete rubato il Paradiso.
Piccola Foglia 1890

Nà lavàda, nà sugàda, la par n'anca duperàda.
Avatar utente
el fragile
Advanced Member
Advanced Member
Messaggi: 1063
Iscritto il: 10 giugno 2011, 15:24

gilgil ha scritto:
adrianocbr900 ha scritto:Anche io faccio a meno di commentare le pagliacciate della chiesa,sia perche' il discorso mi annoia,sia perche' non do rispetto a chi non ne merita per niente,detto questo qualcuno chiuda d'urgenza questo topic o la finiamo tutti a pugni in faccia.
A pugni in faccia? Perché mai? Ti riesce così difficile reggere un confronto con chi non la pensa come te? Io sono ateo a parte il mese scorso per la Comunione del bambino erano secoli che non entravo in chiesa, ma non per questo tarpo le ali o divento violento se si parla di chiesa, e se domani parliamo del GR che e' meglio del Defender che si fa? Si chiude il topic altrimenti pugni in faccia?
va beh.. forse sono passata per una casa e chiesa :D
8-) quindi fraintesa :sad:
TIENITI STRETTE QUELLE PERSONE che riescono a renderti le giornate migliori...Quelle che ti strappano un sorriso non appena ti è scesa una lacrima. Quelle persone che riescono a capire quando hai bisogno di parole o di silenzio...
IL CAVALLO DI RAZZA SI RICONOSCE AL' ARRIVO NON ALLA PARTENZA, IL BROCCO SI PERDE PER STRADA !
Avatar utente
adrianocbr900
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER
Messaggi: 628
Iscritto il: 11 febbraio 2008, 16:19
Località: CALA GONONE DORGALI NUORO

gilgil ha scritto:
adrianocbr900 ha scritto:Anche io faccio a meno di commentare le pagliacciate della chiesa,sia perche' il discorso mi annoia,sia perche' non do rispetto a chi non ne merita per niente,detto questo qualcuno chiuda d'urgenza questo topic o la finiamo tutti a pugni in faccia.
A pugni in faccia? Perché mai? Ti riesce così difficile reggere un confronto con chi non la pensa come te? Io sono ateo a parte il mese scorso per la Comunione del bambino erano secoli che non entravo in chiesa, ma non per questo tarpo le ali o divento violento se si parla di chiesa, e se domani parliamo del GR che e' meglio del Defender che si fa? Si chiude il topic altrimenti pugni in faccia?
A pugni in faccia e' naturalmente figurativo,volevo dire che la finiremmo litigando tanto possono essere distanti le nostre posizioni. Non mi viene per niente difficile confrontarmi con chi non la pensa come me,ma quando sento parlare della chiesa come in questi ultimi giorni,(parlo degli ultimi scandali) se gia' ne avevo un certo tipo di opinione,non puo' che essere peggiorata. Lasciamo perdere gli scandali a sfondo sessuale che poi sono quelli il peggio del peggio...........Se ti vuoi andare a leggere il libro SUA SANTITA' mi sarebbe piu' facile farti capire quello che ti voglio dire,e' un discorso lunghissimo,che tra l'altro avevamo anche ieri sera con gli amici. La discussione DefenderVSGr mi piacerebbe molto di piu',e considerando che siamo su un forum che parla principalmente di queste cose vi parteciperei molto piu' volentieri.......e senza litigare,anzi divertendomi Poi naturalmente siccome siamo nella sezione apposita, 4 chiacchere sulla chiesa mi stanno anche bene,ma ad approfondire il discorso non ci tengo molto,sopratutto non qui,ecco perche ti dico che secondo me era un topic da chiudere,non mi sembra ne il posto adatto ne il momento adatto di parlare di chiesa dopo tutto quello che sento e leggo. Io su questo forum ci entro principalmente per distrarmi,divertirmi e confrontarmi con gli altri,come ho sempre fatto,o mi sbaglio? Lasciamo almeno fuori da qui i discorsi sulla chiesa,che di questo periodo non riesco propio a sentirla nemmeno nominata,almeno io. Scusatemi,ma molti di voi capiranno quello che sto cercando di dire,a parole mie,e che sto scrivendo di getto. La discussione potrebbe chiudersi o diventare anche lunghissima,non lo decido io,ma faro' a meno di parteciparvi,la leggero' comunque.
Immagine VIENI A TROVARCI SUL NOSTRO FORUM http://gorroppuextreme4x4.forumfree.it/
Avatar utente
adrianocbr900
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER
Messaggi: 628
Iscritto il: 11 febbraio 2008, 16:19
Località: CALA GONONE DORGALI NUORO

el fragile ha scritto:
gilgil ha scritto:
adrianocbr900 ha scritto:Anche io faccio a meno di commentare le pagliacciate della chiesa,sia perche' il discorso mi annoia,sia perche' non do rispetto a chi non ne merita per niente,detto questo qualcuno chiuda d'urgenza questo topic o la finiamo tutti a pugni in faccia.
A pugni in faccia? Perché mai? Ti riesce così difficile reggere un confronto con chi non la pensa come te? Io sono ateo a parte il mese scorso per la Comunione del bambino erano secoli che non entravo in chiesa, ma non per questo tarpo le ali o divento violento se si parla di chiesa, e se domani parliamo del GR che e' meglio del Defender che si fa? Si chiude il topic altrimenti pugni in faccia?
va beh.. forse sono passata per una casa e chiesa :D
8-) quindi fraintesa :sad:
Per carita',non ti conosco ma non ho pensato questo. Magari lo avrai scritto nello stesso modo in cui potevi parlare di un altra cosa totalmente diversa,ma parlare di chiesa in questo periodo rischia di sollevare dei polveroni enormi. 8) 8) 8)
Immagine VIENI A TROVARCI SUL NOSTRO FORUM http://gorroppuextreme4x4.forumfree.it/
Avatar utente
gilgil
SITE ADMIN
SITE ADMIN
Messaggi: 6405
Iscritto il: 31 gennaio 2010, 8:53
Località: Milano

Vedi, il tuo discorso non fa una piega, non mi pronuncio su ciò che penso della chiesa in generale perché potrei offendere più di una persona, ma il Papa come simbolo va oltre gli scandali dei singoli che sono comunque degli uomini e quindi assolutamente deviabili, non possiamo pero negare quel che siamo cioe degli occidentali, e come tali dobbiamo difendere la nostra cultura e le nostre radici, se domani ti svegliassi e saresti obbligato a portare la barba lunga e andare con a fianco la tua donna con un lenzuolo nero sulla testa cosa penseresti? Senza andare così all'estremo non ti sembra che bisognerebbe fermarsi e fare autocoscenza e dire; così non va bene, l'arrivismo, il mito del grande fratello lo smartphone a tutti i costi, dove ci stanno portando?
Jeep Grand Cherokee WJ ----- A.B.I. °OlllllllO° Jeep are built, not bought

Ricordati che abbandonare un animale porta sfiga!!

Per voi uomini bianchi il Paradiso è il cielo, per noi il Paradiso è la terra.
Quando ci avete rubato la terra, ci avete rubato il Paradiso.
Piccola Foglia 1890

Nà lavàda, nà sugàda, la par n'anca duperàda.
Avatar utente
el fragile
Advanced Member
Advanced Member
Messaggi: 1063
Iscritto il: 10 giugno 2011, 15:24

adrianocbr900 ha scritto:
el fragile ha scritto:
gilgil ha scritto: A pugni in faccia? Perché mai? Ti riesce così difficile reggere un confronto con chi non la pensa come te? Io sono ateo a parte il mese scorso per la Comunione del bambino erano secoli che non entravo in chiesa, ma non per questo tarpo le ali o divento violento se si parla di chiesa, e se domani parliamo del GR che e' meglio del Defender che si fa? Si chiude il topic altrimenti pugni in faccia?
va beh.. forse sono passata per una casa e chiesa :D
8-) quindi fraintesa :sad:
Per carita',non ti conosco ma non ho pensato questo. Magari lo avrai scritto nello stesso modo in cui potevi parlare di un altra cosa totalmente diversa,ma parlare di chiesa in questo periodo rischia di sollevare dei polveroni enormi. 8) 8) 8)
in effetti è cosi, un argomento, una testimonianza di quello che è accaduto in questo weekend tour de force per molti a Milano
TIENITI STRETTE QUELLE PERSONE che riescono a renderti le giornate migliori...Quelle che ti strappano un sorriso non appena ti è scesa una lacrima. Quelle persone che riescono a capire quando hai bisogno di parole o di silenzio...
IL CAVALLO DI RAZZA SI RICONOSCE AL' ARRIVO NON ALLA PARTENZA, IL BROCCO SI PERDE PER STRADA !
Avatar utente
el fragile
Advanced Member
Advanced Member
Messaggi: 1063
Iscritto il: 10 giugno 2011, 15:24

gilgil ha scritto:Vedi, il tuo discorso non fa una piega, non mi pronuncio su ciò che penso della chiesa in generale perché potrei offendere più di una persona, ma il Papa come simbolo va oltre gli scandali dei singoli che sono comunque degli uomini e quindi assolutamente deviabili, non possiamo pero negare quel che siamo cioe degli occidentali, e come tali dobbiamo difendere la nostra cultura e le nostre radici, se domani ti svegliassi e saresti obbligato a portare la barba lunga e andare con a fianco la tua donna con un lenzuolo nero sulla testa cosa penseresti? Senza andare così all'estremo non ti sembra che bisognerebbe fermarsi e fare autocoscenza e dire; così non va bene, l'arrivismo, il mito del grande fratello lo smartphone a tutti i costi, dove ci stanno portando?
:help_help come sei profondo :sm_bac
TIENITI STRETTE QUELLE PERSONE che riescono a renderti le giornate migliori...Quelle che ti strappano un sorriso non appena ti è scesa una lacrima. Quelle persone che riescono a capire quando hai bisogno di parole o di silenzio...
IL CAVALLO DI RAZZA SI RICONOSCE AL' ARRIVO NON ALLA PARTENZA, IL BROCCO SI PERDE PER STRADA !
Avatar utente
okkiopallato
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER
Messaggi: 677
Iscritto il: 31 gennaio 2012, 12:37
Località: Pescara

gilgil ha scritto:Vedi, il tuo discorso non fa una piega, non mi pronuncio su ciò che penso della chiesa in generale perché potrei offendere più di una persona, ma il Papa come simbolo va oltre gli scandali dei singoli che sono comunque degli uomini e quindi assolutamente deviabili, non possiamo pero negare quel che siamo cioe degli occidentali, e come tali dobbiamo difendere la nostra cultura e le nostre radici, se domani ti svegliassi e saresti obbligato a portare la barba lunga e andare con a fianco la tua donna con un lenzuolo nero sulla testa cosa penseresti? Senza andare così all'estremo non ti sembra che bisognerebbe fermarsi e fare autocoscenza e dire; così non va bene, l'arrivismo, il mito del grande fratello lo smartphone a tutti i costi, dove ci stanno portando?
Mi permetto di dire la mia anche se so che mi renderò molto antipatico ma purtroppo ho il brutto vizio di dire sempre come la penso:
"il Papa come simbolo"... quale simbolo?? chi lo riconosce come simbolo? Sapreste trovarmi un passo di un qualsiasi testo sacro che parla della figura del papa?? Che dice che deve vivere in uno stato tutto suo con leggi sue in un palazzo d'oro servito e riverito?? Ma come.. Cristo non era quello che si spogliava di tutto e viveva nella miseria perché i beni materiali non contano?? Strano allora che l'anello che porta al dito il papa valga più di casa mia, no? Avete mai visto un'azienda in cui il dipendente è più ricco del padrone?? (scusate il pessimo esempio, era per rendere l'idea :) ) Io sinceramente nel Papa non vedo assolutamente un simbolo anzi, lo vedo come il simbolo della falsità e dell' ipocrisia e di certo non andrò MAI a battergli le mani quando si affaccia dal suo "castello" come una rockstar! Uomini di chiesa ancora degni di rispetto per fortuna ce ne sono, sono quelli che passano la vita come missionari nei posti difficili (quelli in cui il papa non lo vedrete mai se non per una breve visita e con MEGA-scorta al seguito) e salvano la vita per salvare veramente le persone.

@Sawo: non credo si riferisse tanto al fatto di essere sposati o meno (per la cronaca nemmeno io lo sono però viviamo insieme e abbiamo una bimba quindi non mi sento di valere meno per un pezzo di carta e un anello!), credo volesse sottolineare per l'ennesima volta la posizione della chiesa riguardo al matrimoniio che è UOMO-DONNA! Una maniera elegante per ricordare a tutti che non accettano l'unione di persone omosessuali, uomini o donne che siano. Ma di queste chicche la chiesa ce ne regala a migliaia: basta pensare alla guerra contro il preservativo, l'aborto, la selezione degli embrioni... tutte cose demonizzate quando la realtà dei fatti è che nella vita esistono milioni di situazioni diverse che rendono impossibile dare un giudizio su cose così delicate: per esempio, io in linea di massima sono contrario all' aborto ma mi dico "e se una ragazza viene violentata e rimane incinta? che fa? deve tenere il bambino del suo stupratore perchè il papa ha detto che è peccato abortire???"

Come ultima cosa vi invito a fare una riflessione: io guardo la chiesa (intesa come istituzione) da fuori e sinceramente quello che vedo mi ricorda tanto un'altra organizzazione... dove c'è sempre un capo supremo... che però per forza di cose non può controllare tutto e ha una "cupola" di persone fidate che gestiscono tutto e riportano a lui. A loro volta queste persone fidate (cardinali) hanno una loro rete dove dele famiglie (curie) con a capo una persona (vescovo) gestiscono il lavoro per conto del boss di cui sopra a livello locale (preti) concentrandosi soprattutto sul "reclutamento" degli scagnozzi (NOI!! le famiglie e la gente che lavora!!!) e predicando quello che è giusto e quello che è sbagliato. E poi succede che magari lo scagnozzo "X" ha bisogno di una cosa ma non riesce ad averla, allora va dal prete "Y" che prova a smuovere la situazione ma... nulla. A questo punto dal paesino si va in provincia dal vescovo perchè lui di sicuro può risolvere, ma se non può si sale a livello regionale e lì sì che ci sarà qualche amico di amici che può risolvere la questione... ecc... fino ad arrivare in cima alla piramide (in realtà basta meno, alla cima credo non ci si arrivi mai :) ). E quando muore il "boss" si riunisce quel consiglio di gente fidata che dicevo prima... e parlano.. e decidono chi deve essere il nuovo capo supremo e quando l'hanno eletto tutti gli baciano la mano... e gli scagnozzi aspettano fuori una fumata bianca che dica loro chi è il prossimo "capo" da seguire ed acclamare.
Ora mi chiedo... ma non ricorda anche a voi un'altra organizzazione?? A me si cavolo... e parecchio. Vi dò un aiutino inizia per M e finisce per AFIA!!! E allora sapete che vi dico?? Se la aspettassero loro la fumata bianca.. io preferisco quella nera del mio Mitsu!!!

Come dice una vecchia canzone "non c'è colore partito religione o bandiera che io sostengo... PENSO CHE BASTI IL BUON SENSO"

ps. spero che dopo questo intervento potrò continuare a scrivere di OR sul forum senza essere SCOMUNICATO!!! :)bast :SM_AHAH :SM_AHAH
There is a big difference between living and being alive...

Mitsubishi Pajero Trophy 2.8 GLS 1998
Rispondi

Torna a “4 Chiacchiere in Compagnia”