storia lieto fine

Discussioni generiche davanti un buon caffè.
Avatar utente
AndreuccioGR
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER
Messaggi: 571
Iscritto il: 21 novembre 2011, 20:35
Località: Sinagra

Oggi ci siamo imbattuti in un avventura..... tutto inizio con il desiderio di 4 belle arance
Siamo partiti per andare al giardino e sul ponte che passa sul fiume il divieto di accesso perchè pericolante.
Così abbiamo visto che c'era una strada che entrava da un lato nel fiume e usciva dall altro lato ( nel giardino)
siccome io aveva tanto che non passavo ( circa 1 annetto) dico a mio padre vedi che passiamo anche se c'è acqua
non è profondo mah mi fà lui vedi che non abbiamo lo snorkel attaccato e potremmo toccare e poi chi ci esce da li???
Io insisto ed entriamo appena arrivati sulla riva inseriamo la 1 ridotta ed entriamo appena LA FUNCIA ( il muso) entra
nell'acqua tocca con il paraurti davanti e il GR si spegne :sad: usciamo dall auto e vediamo il fiume che passa sopra il cofano..
Io gli dico il motore ci siamo giocati!! :sad: 8-)

dopo di chè non potevo lasciare l'auto nel fiume vedo che al di là della sponda del fiume c'e una CAT 41 perfetto!!!
chiamo il proprietario attraversa il fiume e mi tira furi dai guai apro il cofano e vedo che il motore e pieno pieno d'acqua
:sad: chiamo un mio amico con un camion che mi traina fino a casa....
A casa si prova a ripararlo ( con molti dubbi) smontiamo il filtro d'aria leviamo le cannucce e iniettori colpo di messa a moto ed esce tanta ma
tanta ma tanta di quella acqua dal motore che siamo rimasti tutti così :impauritooo! :impauritooo! non perdendoci d'animo diamo altri colpi di
messa a moto quanto tutta l'acqua nel motore esce poi ri montiamo gli iniettori una pompata alla nafta proviamo ad accendere ma niente le candelette
non riscaldano.. proviamo ad asciugare un po nei dintorni e dopo vari tentativi parte :) 5 secondi acceso e si ferma :sad: dopo 1 ora di prove accende
va un po male ma poi si riprende gira perfetto :-D una belva prendo il filtro lo pulisco lo asciugo e lo ri monto va una Bomba!!! gira come 1 orologio
Ora domani mi tocca cambiargli l'olio filtro olio e filtro aria...
Comunque per fare tutto ciò mi ci sono dovuti ben 5 ore!! dalle 6 e mezza alle 11 e mezza!!!!

dopo tanta paura sono stanco morto....(ps Ho imparato tanto)
Ultima modifica di AndreuccioGR il 22 aprile 2012, 22:53, modificato 1 volta in totale.
Sempre In 1° Ridotta!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Castigatore di Defender nel mondo


:N1 :TRPBLL :bastardclub4x4 :aspirante
Avatar utente
GN71
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 10098
Iscritto il: 21 aprile 2005, 8:34
Località: Sicilia

Non avevi lo snorkel funzionante? :sad: :sad: :sad:
ImmagineB. I. C. 4x4 (Bastard Inside Club 4x4) Immagine
Presidente Nazionale A.I.R.P. (Associazione Italiana Rompi Palle) Vice Presidente e Grande Mago.....Immagine
Immagine A lavar la testa agli asini si spreca acqua e sapone!!!
Avatar utente
roberto94100
VIDEO REPORTER ORW
VIDEO REPORTER ORW
Messaggi: 8800
Iscritto il: 6 maggio 2007, 20:52
Località: Enna

Tutto bene quel che finisce bene....hai lo snorkel finto????
Avatar utente
NonnoCarlo 4x4
FAMILY MEMBER
Messaggi: 9246
Iscritto il: 27 aprile 2005, 11:34
Località: Catania
Contatta:

Te andata di lusso!!

Se avessi provato anche solo una volta a mettere in moto senza scaricare l'acqua dalla testata ti saresti giocato qualche biella o peggio.

Avere lo snorkel non sempre significa essere al ripato da questi inconvenienti. Infatti, spesso, ci preoccupiamo dell'aspetto estetico o, quanto meno, di saldare bene i vari pezzi dello snorkel; però lasciamo il porta filtro aria originale o non otturiamo i normali scarichi d'acqua nello stesso porta filtro. Per questo l'acqua riesce comunque ad entrare, soprattutto se il motore resta diversi minuti sott'acqua.

:-o :-o
Avatar utente
ROCCIA
BANNED
BANNED
Messaggi: 7896
Iscritto il: 14 ottobre 2006, 11:48
Località: ESAGONO
Contatta:

NonnoCarlo 4x4 ha scritto:Te andata di lusso!!

Se avessi provato anche solo una volta a mettere in moto senza scaricare l'acqua dalla testata ti saresti giocato qualche biella o peggio.

Avere lo snorkel non sempre significa essere al ripato da questi inconvenienti. Infatti, spesso, ci preoccupiamo dell'aspetto estetico o, quanto meno, di saldare bene i vari pezzi dello snorkel; però lasciamo il porta filtro aria originale o non otturiamo i normali scarichi d'acqua nello stesso porta filtro. Per questo l'acqua riesce comunque ad entrare, soprattutto se il motore resta diversi minuti sott'acqua.

:-o :-o
:smile: :smile: carlo
cmq andreuccio queste sono esperienze che ti fanno capire ed imparare tantissime cose 8) 8)
Avatar utente
AndreuccioGR
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER
Messaggi: 571
Iscritto il: 21 novembre 2011, 20:35
Località: Sinagra

GN71 ha scritto:Non avevi lo snorkel funzionante? :sad: :sad: :sad:
NO apposta cerco il portafiltro del terrano
Sempre In 1° Ridotta!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Castigatore di Defender nel mondo


:N1 :TRPBLL :bastardclub4x4 :aspirante
Avatar utente
the Saw
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 5666
Iscritto il: 13 giugno 2011, 20:20
Località: germignaga (va)

ne so qualcosa io che a Gradisca siamo andati a fondo a 2 mt dalla riva......risultato motore del Toyota morto....tutto sigillato perfettamente...ma nn ci siamo accorti di un manicotto della turbina tagliato.....beh!!!nn tutto il male viene x nuocere....ora sotto il Toy abbiamo un 3.3 turbo Nissan....GN perdonami!!!!! :oops:
socio FIF del club 4 ZAMPE OFFROAD
ex Jeep Kj 2.8 crd POWERED by RAMINGO
Suzu Sj 1.3 uso gara POWERED by RAMINGO
ex Navigatore su Toyota LJ73 POWERED by RAMINGO
Nissan Patrol "Send storm" GR 3.0 SW by RAMINGO
Immagine il mio profilo Facebook
Avatar utente
NonnoCarlo 4x4
FAMILY MEMBER
Messaggi: 9246
Iscritto il: 27 aprile 2005, 11:34
Località: Catania
Contatta:

:) :)
jacoterrano
FAMILY MEMBER
Messaggi: 7046
Iscritto il: 3 aprile 2008, 22:51

Andreuccio qualche anno fà con il Terrano senza snorkel mi è successa la stessa identica cosa

pure da me è uscita un mare di acqua, cmq per le due volte successive ho messo
nel serbatoio 1 litro per volta di olio sintetico per miscela 2T su mezzo pieno di gasolio cosi' mi hanno consigliato
e di fatto è stato positivo
:smile: :smile: :smile: :smile:
Avatar utente
GN71
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 10098
Iscritto il: 21 aprile 2005, 8:34
Località: Sicilia

the Saw ha scritto:ne so qualcosa io che a Gradisca siamo andati a fondo a 2 mt dalla riva......risultato motore del Toyota morto....tutto sigillato perfettamente...ma nn ci siamo accorti di un manicotto della turbina tagliato.....beh!!!nn tutto il male viene x nuocere....ora sotto il Toy abbiamo un 3.3 turbo Nissan....GN perdonami!!!!! :oops:
Che vergogna, avreste dovuto montare un 1kzt.

Però ti perdono! :priest

Adesso vai, e non peccare più! :) :) :)

Quoto il fatto che spesso, se non si va a guardare appositamente, i manicotti tagliati non si notano facilmente. E' successo a me nel 61 quando lo comprai, e ti assicuro che la macchina rendeva ugualmente.
Ultima modifica di GN71 il 20 aprile 2012, 22:50, modificato 1 volta in totale.
ImmagineB. I. C. 4x4 (Bastard Inside Club 4x4) Immagine
Presidente Nazionale A.I.R.P. (Associazione Italiana Rompi Palle) Vice Presidente e Grande Mago.....Immagine
Immagine A lavar la testa agli asini si spreca acqua e sapone!!!
Avatar utente
MOTTAUNO
Advanced Member
Advanced Member
Messaggi: 1210
Iscritto il: 29 maggio 2009, 19:00
Località: KSAR GHILANE

anche sotto i toy batte un cuore nissan :D

cmq andreuccio un mulo come il gr digerisce anche questo... :rap!
ImmagineImmagine'96 Patrol GR Y60 & '90 Patrol TR Safari :tunisia
Avatar utente
AndreuccioGR
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER
Messaggi: 571
Iscritto il: 21 novembre 2011, 20:35
Località: Sinagra

MOTTAUNO ha scritto:anche sotto i toy batte un cuore nissan :D

cmq andreuccio un mulo come il gr digerisce anche questo... :rap!
Digerisce????? dopo che ho avvitato gli iniettori pensavo che non partisse ma poi dopo due colpi di messa
a moto si è risvegliato dal coma... e dopo una bella oretta è partito definitivamente prima andava a 4 ( funzionavano
4 cilindri) ma poi si è stabilizzato... e come diceva un numero di ElaborarE che presentava il GR di Collarini
"un pò di fumo nero e il mostro digerisce anche questo!!" :D :D
Sempre In 1° Ridotta!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Castigatore di Defender nel mondo


:N1 :TRPBLL :bastardclub4x4 :aspirante
Avatar utente
gilgil
SITE ADMIN
SITE ADMIN
Messaggi: 6405
Iscritto il: 31 gennaio 2010, 8:53
Località: Milano

Hai avuto tanta, tanta fortuna che si e' spento subito, quindi i pistoni non hanno compresso l'acqua nei cilindri, tutta esperienza comunque, hai agito bene dopo l'imprudenza :smile:
Jeep Grand Cherokee WJ ----- A.B.I. °OlllllllO° Jeep are built, not bought

Ricordati che abbandonare un animale porta sfiga!!

Per voi uomini bianchi il Paradiso è il cielo, per noi il Paradiso è la terra.
Quando ci avete rubato la terra, ci avete rubato il Paradiso.
Piccola Foglia 1890

Nà lavàda, nà sugàda, la par n'anca duperàda.
Avatar utente
gilgil
SITE ADMIN
SITE ADMIN
Messaggi: 6405
Iscritto il: 31 gennaio 2010, 8:53
Località: Milano

Piccolo OT:

Non si può installare una sorta di valvola di non ritorno nel box filtro per lo scarico acqua ?
Jeep Grand Cherokee WJ ----- A.B.I. °OlllllllO° Jeep are built, not bought

Ricordati che abbandonare un animale porta sfiga!!

Per voi uomini bianchi il Paradiso è il cielo, per noi il Paradiso è la terra.
Quando ci avete rubato la terra, ci avete rubato il Paradiso.
Piccola Foglia 1890

Nà lavàda, nà sugàda, la par n'anca duperàda.
Avatar utente
AndreuccioGR
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER
Messaggi: 571
Iscritto il: 21 novembre 2011, 20:35
Località: Sinagra

:nono :nono credo così almeno
Sempre In 1° Ridotta!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Castigatore di Defender nel mondo


:N1 :TRPBLL :bastardclub4x4 :aspirante
Rispondi

Torna a “4 Chiacchiere in Compagnia”