L'era glaciale

Discussioni generiche davanti un buon caffè.
Avatar utente
the Saw
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 5666
Iscritto il: 13 giugno 2011, 20:20
Località: germignaga (va)

cabbaruso ha scritto:Ma perchè vi lamentate così tanto della neve la neve è bella e poi io sono appena tornato dalla spiaggia :)bast :)bast
:o Ma nn eri quello che voleva tornare in fretta dal Brasile???? :)
socio FIF del club 4 ZAMPE OFFROAD
ex Jeep Kj 2.8 crd POWERED by RAMINGO
Suzu Sj 1.3 uso gara POWERED by RAMINGO
ex Navigatore su Toyota LJ73 POWERED by RAMINGO
Nissan Patrol "Send storm" GR 3.0 SW by RAMINGO
Immagine il mio profilo Facebook
Teo93
Old member
Old member
Messaggi: 2017
Iscritto il: 15 ottobre 2010, 21:42

vorrei andare adesso in brasile, ho la macchina fuori di casa e stamattina alle 7:30 sono andato per accenderla, e laq portiera era cosi ghiacciata che non mi si è aperta!!!
fa freddo!!!!!
Avatar utente
the Saw
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 5666
Iscritto il: 13 giugno 2011, 20:20
Località: germignaga (va)

Teo93 ha scritto:vorrei andare adesso in brasile, ho la macchina fuori di casa e stamattina alle 7:30 sono andato per accenderla, e laq portiera era cosi ghiacciata che non mi si è aperta!!!
fa freddo!!!!!
Azz!!!oltre il freddo da voi c'e' anche tanta umidita'!!!!!fortunatamente qua da noi le temperature sono moooolto basse ma il clima e' secco 8)
socio FIF del club 4 ZAMPE OFFROAD
ex Jeep Kj 2.8 crd POWERED by RAMINGO
Suzu Sj 1.3 uso gara POWERED by RAMINGO
ex Navigatore su Toyota LJ73 POWERED by RAMINGO
Nissan Patrol "Send storm" GR 3.0 SW by RAMINGO
Immagine il mio profilo Facebook
Avatar utente
sawo
SITE ADMIN
SITE ADMIN
Messaggi: 9389
Iscritto il: 27 gennaio 2008, 9:40
Località: LISSONE (MB)

gilgil ha scritto:
the Saw ha scritto:Oggi pomeriggio vado in Valle,dove ci sono 2 mt di neve...e stanotte sono previste altre perturbazioni!!!!
Se non è stanotte mercoledi fiocca di sicuro, e stavolta ne farà tanta secondo me, comunque il senso del topic; di sicuro non parlo dei poveracci che vivono sotto i ponti bontà dei sindaci ospitarli in luoghi piu appropriati, o di chi non ha un riscaldamento dove abita... a me personalmente piace viaggiare in percorsi lunari e ghiacciati, magari vai piu piano ma problemi non ce ne sono, ricordo quando abitavo in Brianza dove lì sono anche abituati a nevicate piu che in Milano, una sera improvvisamente una bufera con neve ghiacciata colse impreparati gli automobilisti, un vento inaudito non riuscivi a tenere le portiere in mano da come spingeva, ok il caso estremo ma tu che vivi dove è normale che nevichi d'inverno sei così stupido da andare in giro senza catene o meglio gomme da neve? Fu il caos e nelle salite (in Brianza ce ne sono molte) si accumularono decine di auto che non riuscivano a salire e io nonostante le gomme da neve rimasi bloccato per il traffico e solo a tarda sera trovai un pertugio da dove passare. Morale se sei attrezzato vai ovunque, non dovrebbe essere il sindaco a ordinarti di avere le gomme da neve d'inverno ma il buon senso, bisogna avere la mentalità da offroader per questo? I sindaci di Roma o di altri che rimbalzano accuse, invece di andare in tv a rimbalzare accuse non farebbero meglio con una semplice mail o telefonata a far recapitare sale da spargere? Non stiamo parlando di due metri di neve ma
di pochi cm suvvia, facciamo i seri.
Ricordo la bufera del 2002 :sad: ho trainato 5 macchine e neanche un grazie 8-) un GC come il tuo Gil mi è venuto sul paraurti anteriore frenando in discesa sul ghiaccio in curva. Avevo il pick-up con bidgestone nuove di un giorno e sono andato alla grande trainando in salita sul ghiaccio un daily di 33ql! Grande navara :-()
Apri gli occhi, e stringi le chiappe!!! Toglietemi tutto ma non il mio 4x4! Cavia A.I.R.P.
:N1 :bastardclub4x4 UTENTE N°407
ImmaginePiù che un forum una famiglia
Avatar utente
cabbaruso
Old member
Old member
Messaggi: 2265
Iscritto il: 31 dicembre 2010, 19:19
Località: Messina

the Saw ha scritto:
cabbaruso ha scritto:Ma perchè vi lamentate così tanto della neve la neve è bella e poi io sono appena tornato dalla spiaggia :)bast :)bast
:o Ma nn eri quello che voleva tornare in fretta dal Brasile???? :)
si è vero ma visto che ci sono me lo fate fare un po il :)bast :D :D :D
presidente cabbaruso 4x4 we think to go up
Avatar utente
the Saw
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 5666
Iscritto il: 13 giugno 2011, 20:20
Località: germignaga (va)

cabbaruso ha scritto:
the Saw ha scritto:
cabbaruso ha scritto:Ma perchè vi lamentate così tanto della neve la neve è bella e poi io sono appena tornato dalla spiaggia :)bast :)bast
:o Ma nn eri quello che voleva tornare in fretta dal Brasile???? :)
si è vero ma visto che ci sono me lo fate fare un po il :)bast :D :D :D
Fai bene Cabba...ma sappi che torneri e poi ....... :flours
socio FIF del club 4 ZAMPE OFFROAD
ex Jeep Kj 2.8 crd POWERED by RAMINGO
Suzu Sj 1.3 uso gara POWERED by RAMINGO
ex Navigatore su Toyota LJ73 POWERED by RAMINGO
Nissan Patrol "Send storm" GR 3.0 SW by RAMINGO
Immagine il mio profilo Facebook
Avatar utente
gilgil
SITE ADMIN
SITE ADMIN
Messaggi: 6405
Iscritto il: 31 gennaio 2010, 8:53
Località: Milano

In un'intervista ad un automobilista romano;
- Ma lei le catene a bordo le ha?
- Si
- Ma le sa montare?
- No
- E in caso di bisogno cosa fa?
- Eh... mi arrangio in mezzo alla strada.


Io aggiungo; poi non lamentiamoci sempre con le autorità, perché non e' che il sindaco deve venire a metterti le catene, qui a Milano il Pisapia (che detesto ma non facciamo politica che e' meglio) ha dato disposizioni che davanti ad ogni portone deve essere spalata la neve, o i vigili ti appioppano 70€ di multa al condominio, all'inizio ho pensato ma guarda 'sto comunista di m.... ma poi ho pensato invece che sia giusto, non dobbiamo solo lamentarci ma dobbiamo anche agire, poiché non per forza tutto e' dovuto ma bisogna collaborare per una società civile e moderna.
Jeep Grand Cherokee WJ ----- A.B.I. °OlllllllO° Jeep are built, not bought

Ricordati che abbandonare un animale porta sfiga!!

Per voi uomini bianchi il Paradiso è il cielo, per noi il Paradiso è la terra.
Quando ci avete rubato la terra, ci avete rubato il Paradiso.
Piccola Foglia 1890

Nà lavàda, nà sugàda, la par n'anca duperàda.
Avatar utente
roberto94100
VIDEO REPORTER ORW
VIDEO REPORTER ORW
Messaggi: 8800
Iscritto il: 6 maggio 2007, 20:52
Località: Enna

gilgil ha scritto:In un'intervista ad un automobilista romano;
- Ma lei le catene a bordo le ha?
- Si
- Ma le sa montare?
- No
- E in caso di bisogno cosa fa?
- Eh... mi arrangio in mezzo alla strada.


Io aggiungo; poi non lamentiamoci sempre con le autorità, perché non e' che il sindaco deve venire a metterti le catene, qui a Milano il Pisapia (che detesto ma non facciamo politica che e' meglio) ha dato disposizioni che davanti ad ogni portone deve essere spalata la neve, o i vigili ti appioppano 70€ di multa al condominio, all'inizio ho pensato ma guarda 'sto comunista di m.... ma poi ho pensato invece che sia giusto, non dobbiamo solo lamentarci ma dobbiamo anche agire, poiché non per forza tutto e' dovuto ma bisogna collaborare per una società civile e moderna.
...anche perchè, oltre ad essere un segno di civiltà di ognuno di noi, è previsto dai regolamenti comunali
Avatar utente
el fragile
Advanced Member
Advanced Member
Messaggi: 1063
Iscritto il: 10 giugno 2011, 15:24

gilgil ha scritto:Freddo, ghiaccio, neve e vento stanno mettendo in ginocchio l'Italia, la protezione civile e' in allarme e le caserme militari in allerta pronti a scongiurare il peggio.
Queste sono le notizie che si sentono ai tg di tutte le reti, ma e' proprio così? Non sara' che siamo in inverno e semplicemente nevica? Perché dare informazioni così terroristiche, io che mi ritengo un autista di normale abilita' non dico con la Jeep, ma durante i miei trasferimenti quotidiani mi sposto con una umile e non certo agguerrita Matiz con gomme da neve e vado dappertutto senza problemi, ma possibile che Roma per 6 cm di neve sia bloccata? Si stanno rimpallando la responsabilità tra sindaco e protezione civile, ma anche ammesso che non abbiano gli spargisale e spalaneve ci vuole tanto a fornirsi almeno del sale e spargerlo anche a palate? Mi ricordo negli anni 80 a Roma stessa scena e Milano mando' 2 camion carichi di catene per i bus romani, una settimana dopo a Milano 70 cm di neve e poi due settimane sottozero anche di giorno, gli spalaneve impotenti di fronte al ghiaccio e i bus senza catene perché le avevano mandate a Roma, non mi ricordo di poliche o accuse, avevo una Fiat 127 con le catene e parcheggiavo sui cumuli di neve, quale era il problema? Alla sera tutti in strada a fare i pirla sulla neve con le macchine, ma veramente e' un problema andare sulla neve? Sto dicendo cose inesatte secondo voi?
non ho letto e non ho voglia di leggere ma se lo dici tu...
ma quale era glaciale nr4 ?? :D :D
TIENITI STRETTE QUELLE PERSONE che riescono a renderti le giornate migliori...Quelle che ti strappano un sorriso non appena ti è scesa una lacrima. Quelle persone che riescono a capire quando hai bisogno di parole o di silenzio...
IL CAVALLO DI RAZZA SI RICONOSCE AL' ARRIVO NON ALLA PARTENZA, IL BROCCO SI PERDE PER STRADA !
Avatar utente
the Saw
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 5666
Iscritto il: 13 giugno 2011, 20:20
Località: germignaga (va)

gilgil ha scritto:In un'intervista ad un automobilista romano;
- Ma lei le catene a bordo le ha?
- Si
- Ma le sa montare?
- No
- E in caso di bisogno cosa fa?
- Eh... mi arrangio in mezzo alla strada.


Io aggiungo; poi non lamentiamoci sempre con le autorità, perché non e' che il sindaco deve venire a metterti le catene, qui a Milano il Pisapia (che detesto ma non facciamo politica che e' meglio) ha dato disposizioni che davanti ad ogni portone deve essere spalata la neve, o i vigili ti appioppano 70€ di multa al condominio, all'inizio ho pensato ma guarda 'sto comunista di m.... ma poi ho pensato invece che sia giusto, non dobbiamo solo lamentarci ma dobbiamo anche agire, poiché non per forza tutto e' dovuto ma bisogna collaborare per una società civile e moderna.
Anche qui a Luino e' così.i comuni hanno preso le persone a casa disoccupate e le hanno impiegate x spalare la neve e spargere sale!!!
socio FIF del club 4 ZAMPE OFFROAD
ex Jeep Kj 2.8 crd POWERED by RAMINGO
Suzu Sj 1.3 uso gara POWERED by RAMINGO
ex Navigatore su Toyota LJ73 POWERED by RAMINGO
Nissan Patrol "Send storm" GR 3.0 SW by RAMINGO
Immagine il mio profilo Facebook
Avatar utente
gilgil
SITE ADMIN
SITE ADMIN
Messaggi: 6405
Iscritto il: 31 gennaio 2010, 8:53
Località: Milano

el fragile ha scritto:
gilgil ha scritto:Freddo, ghiaccio, neve e vento stanno mettendo in ginocchio l'Italia, la protezione civile e' in allarme e le caserme militari in allerta pronti a scongiurare il peggio.
Queste sono le notizie che si sentono ai tg di tutte le reti, ma e' proprio così? Non sara' che siamo in inverno e semplicemente nevica? Perché dare informazioni così terroristiche, io che mi ritengo un autista di normale abilita' non dico con la Jeep, ma durante i miei trasferimenti quotidiani mi sposto con una umile e non certo agguerrita Matiz con gomme da neve e vado dappertutto senza problemi, ma possibile che Roma per 6 cm di neve sia bloccata? Si stanno rimpallando la responsabilità tra sindaco e protezione civile, ma anche ammesso che non abbiano gli spargisale e spalaneve ci vuole tanto a fornirsi almeno del sale e spargerlo anche a palate? Mi ricordo negli anni 80 a Roma stessa scena e Milano mando' 2 camion carichi di catene per i bus romani, una settimana dopo a Milano 70 cm di neve e poi due settimane sottozero anche di giorno, gli spalaneve impotenti di fronte al ghiaccio e i bus senza catene perché le avevano mandate a Roma, non mi ricordo di poliche o accuse, avevo una Fiat 127 con le catene e parcheggiavo sui cumuli di neve, quale era il problema? Alla sera tutti in strada a fare i pirla sulla neve con le macchine, ma veramente e' un problema andare sulla neve? Sto dicendo cose inesatte secondo voi?
non ho letto e non ho voglia di leggere ma se lo dici tu...
ma quale era glaciale nr4 ?? :D :D
:linguaccia :marameomara :marameo :sorriso :sm_bac
Jeep Grand Cherokee WJ ----- A.B.I. °OlllllllO° Jeep are built, not bought

Ricordati che abbandonare un animale porta sfiga!!

Per voi uomini bianchi il Paradiso è il cielo, per noi il Paradiso è la terra.
Quando ci avete rubato la terra, ci avete rubato il Paradiso.
Piccola Foglia 1890

Nà lavàda, nà sugàda, la par n'anca duperàda.
Avatar utente
GN71
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 10098
Iscritto il: 21 aprile 2005, 8:34
Località: Sicilia

gilgil ha scritto:In un'intervista ad un automobilista romano;
- Ma lei le catene a bordo le ha?
- Si
- Ma le sa montare?
- No
- E in caso di bisogno cosa fa?
- Eh... mi arrangio in mezzo alla strada.


Io aggiungo; poi non lamentiamoci sempre con le autorità, perché non e' che il sindaco deve venire a metterti le catene, qui a Milano il Pisapia (che detesto ma non facciamo politica che e' meglio) ha dato disposizioni che davanti ad ogni portone deve essere spalata la neve, o i vigili ti appioppano 70€ di multa al condominio, all'inizio ho pensato ma guarda 'sto comunista di m.... ma poi ho pensato invece che sia giusto, non dobbiamo solo lamentarci ma dobbiamo anche agire, poiché non per forza tutto e' dovuto ma bisogna collaborare per una società civile e moderna.
In Germania è così da sempre.
ImmagineB. I. C. 4x4 (Bastard Inside Club 4x4) Immagine
Presidente Nazionale A.I.R.P. (Associazione Italiana Rompi Palle) Vice Presidente e Grande Mago.....Immagine
Immagine A lavar la testa agli asini si spreca acqua e sapone!!!
Avatar utente
ROCCIA
BANNED
BANNED
Messaggi: 7896
Iscritto il: 14 ottobre 2006, 11:48
Località: ESAGONO
Contatta:

GN71 ha scritto:
gilgil ha scritto:In un'intervista ad un automobilista romano;
- Ma lei le catene a bordo le ha?
- Si
- Ma le sa montare?
- No
- E in caso di bisogno cosa fa?
- Eh... mi arrangio in mezzo alla strada.


Io aggiungo; poi non lamentiamoci sempre con le autorità, perché non e' che il sindaco deve venire a metterti le catene, qui a Milano il Pisapia (che detesto ma non facciamo politica che e' meglio) ha dato disposizioni che davanti ad ogni portone deve essere spalata la neve, o i vigili ti appioppano 70€ di multa al condominio, all'inizio ho pensato ma guarda 'sto comunista di m.... ma poi ho pensato invece che sia giusto, non dobbiamo solo lamentarci ma dobbiamo anche agire, poiché non per forza tutto e' dovuto ma bisogna collaborare per una società civile e moderna.
In Germania è così da sempre.

anche in svizzera :) :)
Avatar utente
sawo
SITE ADMIN
SITE ADMIN
Messaggi: 9389
Iscritto il: 27 gennaio 2008, 9:40
Località: LISSONE (MB)

Per quanto riguarda i portoni dei palazzi va bene ma i marciapiedi che portano alle scuole o asili dove c'è ancora una lastra di ghiaccio la facciamo pulire ai bambini?
Apri gli occhi, e stringi le chiappe!!! Toglietemi tutto ma non il mio 4x4! Cavia A.I.R.P.
:N1 :bastardclub4x4 UTENTE N°407
ImmaginePiù che un forum una famiglia
Avatar utente
GN71
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 10098
Iscritto il: 21 aprile 2005, 8:34
Località: Sicilia

sawo ha scritto:Per quanto riguarda i portoni dei palazzi va bene ma i marciapiedi che portano alle scuole o asili dove c'è ancora una lastra di ghiaccio la facciamo pulire ai bambini?
Dovrebbero farlo i bidelli o gli inservienti, i bidelli in realtà non fanno più nulla se non portare carte da destra a manca.
ImmagineB. I. C. 4x4 (Bastard Inside Club 4x4) Immagine
Presidente Nazionale A.I.R.P. (Associazione Italiana Rompi Palle) Vice Presidente e Grande Mago.....Immagine
Immagine A lavar la testa agli asini si spreca acqua e sapone!!!
Rispondi

Torna a “4 Chiacchiere in Compagnia”