L'era glaciale

Discussioni generiche davanti un buon caffè.
Avatar utente
sawo
SITE ADMIN
SITE ADMIN
Messaggi: 9389
Iscritto il: 27 gennaio 2008, 9:40
Località: LISSONE (MB)

Per quanto riguarda i portoni dei palazzi va bene ma i marciapiedi che portano alle scuole o asili dove c'è ancora una lastra di ghiaccio la facciamo pulire ai bambini?
Apri gli occhi, e stringi le chiappe!!! Toglietemi tutto ma non il mio 4x4! Cavia A.I.R.P.
:N1 :bastardclub4x4 UTENTE N°407
ImmaginePiù che un forum una famiglia
Avatar utente
GN71
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 10098
Iscritto il: 21 aprile 2005, 8:34
Località: Sicilia

sawo ha scritto:Per quanto riguarda i portoni dei palazzi va bene ma i marciapiedi che portano alle scuole o asili dove c'è ancora una lastra di ghiaccio la facciamo pulire ai bambini?
Dovrebbero farlo i bidelli o gli inservienti, i bidelli in realtà non fanno più nulla se non portare carte da destra a manca.
ImmagineB. I. C. 4x4 (Bastard Inside Club 4x4) Immagine
Presidente Nazionale A.I.R.P. (Associazione Italiana Rompi Palle) Vice Presidente e Grande Mago.....Immagine
Immagine A lavar la testa agli asini si spreca acqua e sapone!!!
Avatar utente
Tak-21
Advanced Member
Advanced Member
Messaggi: 1151
Iscritto il: 18 ottobre 2007, 19:47
Località: Catania

gilgil ha scritto:Freddo, ghiaccio, neve e vento stanno mettendo in ginocchio l'Italia, la protezione civile e' in allarme e le caserme militari in allerta pronti a scongiurare il peggio.
Queste sono le notizie che si sentono ai tg di tutte le reti, ma e' proprio così? Non sara' che siamo in inverno e semplicemente nevica? Perché dare informazioni così terroristiche, io che mi ritengo un autista di normale abilita' non dico con la Jeep, ma durante i miei trasferimenti quotidiani mi sposto con una umile e non certo agguerrita Matiz con gomme da neve e vado dappertutto senza problemi, ma possibile che Roma per 6 cm di neve sia bloccata? Si stanno rimpallando la responsabilità tra sindaco e protezione civile, ma anche ammesso che non abbiano gli spargisale e spalaneve ci vuole tanto a fornirsi almeno del sale e spargerlo anche a palate? Mi ricordo negli anni 80 a Roma stessa scena e Milano mando' 2 camion carichi di catene per i bus romani, una settimana dopo a Milano 70 cm di neve e poi due settimane sottozero anche di giorno, gli spalaneve impotenti di fronte al ghiaccio e i bus senza catene perché le avevano mandate a Roma, non mi ricordo di poliche o accuse, avevo una Fiat 127 con le catene e parcheggiavo sui cumuli di neve, quale era il problema? Alla sera tutti in strada a fare i pirla sulla neve con le macchine, ma veramente e' un problema andare sulla neve? Sto dicendo cose inesatte secondo voi?
sono perfettamente d'accordo!! ma qui a catania quando nevica??? :D :D :D
:land_rover ....alla massima velocità!!!!:italia
Avatar utente
gilgil
SITE ADMIN
SITE ADMIN
Messaggi: 6405
Iscritto il: 31 gennaio 2010, 8:53
Località: Milano

sawo ha scritto:Per quanto riguarda i portoni dei palazzi va bene ma i marciapiedi che portano alle scuole o asili dove c'è ancora una lastra di ghiaccio la facciamo pulire ai bambini?
Si, ogni bambino porta 1/2 kilo (non Max :) ) di sale e lo sparge sul marciapiede così imparano già da piccoli a mantenere in ordine il loro habitat, e si spera che quando saranno grandi non buttino il pacchetto vuoto dal finestrino o sacchetti in giro nei loro pic nick, questa è educazione civile a parer mio...
Jeep Grand Cherokee WJ ----- A.B.I. °OlllllllO° Jeep are built, not bought

Ricordati che abbandonare un animale porta sfiga!!

Per voi uomini bianchi il Paradiso è il cielo, per noi il Paradiso è la terra.
Quando ci avete rubato la terra, ci avete rubato il Paradiso.
Piccola Foglia 1890

Nà lavàda, nà sugàda, la par n'anca duperàda.
Avatar utente
the Saw
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 5666
Iscritto il: 13 giugno 2011, 20:20
Località: germignaga (va)

gilgil ha scritto:
sawo ha scritto:Per quanto riguarda i portoni dei palazzi va bene ma i marciapiedi che portano alle scuole o asili dove c'è ancora una lastra di ghiaccio la facciamo pulire ai bambini?
Si, ogni bambino porta 1/2 kilo (non Max :) ) di sale e lo sparge sul marciapiede così imparano già da piccoli a mantenere in ordine il loro habitat, e si spera che quando saranno grandi non buttino il pacchetto vuoto dal finestrino o sacchetti in giro nei loro pic nick, questa è educazione civile a parer mio...
Condivido!!!!ma con l'aiuto dei bidelli!!!
socio FIF del club 4 ZAMPE OFFROAD
ex Jeep Kj 2.8 crd POWERED by RAMINGO
Suzu Sj 1.3 uso gara POWERED by RAMINGO
ex Navigatore su Toyota LJ73 POWERED by RAMINGO
Nissan Patrol "Send storm" GR 3.0 SW by RAMINGO
Immagine il mio profilo Facebook
Avatar utente
sawo
SITE ADMIN
SITE ADMIN
Messaggi: 9389
Iscritto il: 27 gennaio 2008, 9:40
Località: LISSONE (MB)

the Saw ha scritto:
gilgil ha scritto:
sawo ha scritto:Per quanto riguarda i portoni dei palazzi va bene ma i marciapiedi che portano alle scuole o asili dove c'è ancora una lastra di ghiaccio la facciamo pulire ai bambini?
Si, ogni bambino porta 1/2 kilo (non Max :) ) di sale e lo sparge sul marciapiede così imparano già da piccoli a mantenere in ordine il loro habitat, e si spera che quando saranno grandi non buttino il pacchetto vuoto dal finestrino o sacchetti in giro nei loro pic nick, questa è educazione civile a parer mio...
Condivido!!!!ma con l'aiuto dei bidelli!!!
Insomma i comuni non devono pensare a tenere puliti i marciapiedi COMUNALI? quando poi un bambino o un genitore scivola o con un passeggino non puó camminare su una lastra di ghiaccio e DEVE andare in strada è normale?
Apri gli occhi, e stringi le chiappe!!! Toglietemi tutto ma non il mio 4x4! Cavia A.I.R.P.
:N1 :bastardclub4x4 UTENTE N°407
ImmaginePiù che un forum una famiglia
Teo93
Old member
Old member
Messaggi: 2017
Iscritto il: 15 ottobre 2010, 21:42

assolutamente no sawo, ma da noi sono puliti perche il comune ha pulito strade e marciapiedi, ma a como che non hanno soldi devono fare
qualcosa anche i contribuenti. ma nessuno fa niente come al solito!!!
Teo93
Old member
Old member
Messaggi: 2017
Iscritto il: 15 ottobre 2010, 21:42

gilgil ha scritto:
sawo ha scritto:Per quanto riguarda i portoni dei palazzi va bene ma i marciapiedi che portano alle scuole o asili dove c'è ancora una lastra di ghiaccio la facciamo pulire ai bambini?
Si, ogni bambino porta 1/2 kilo (non Max :) ) di sale e lo sparge sul marciapiede così imparano già da piccoli a mantenere in ordine il loro habitat, e si spera che quando saranno grandi non buttino il pacchetto vuoto dal finestrino o sacchetti in giro nei loro pic nick, questa è educazione civile a parer mio...
puo essere una bella idea, noi a scuola chi non vuole fare lezione va fuori e pulisce i mozziconi di sigaretta oppure spala la neve e butta giu il sale.
Avatar utente
GN71
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 10098
Iscritto il: 21 aprile 2005, 8:34
Località: Sicilia

Teo93 ha scritto:assolutamente no sawo, ma da noi sono puliti perche il comune ha pulito strade e marciapiedi, ma a como che non hanno soldi devono fare
qualcosa anche i contribuenti. ma nessuno fa niente come al solito!!!
Ma come, nella zona del "Ranzani" non hanno soldi? Sono tutti in Svizzera?
ImmagineB. I. C. 4x4 (Bastard Inside Club 4x4) Immagine
Presidente Nazionale A.I.R.P. (Associazione Italiana Rompi Palle) Vice Presidente e Grande Mago.....Immagine
Immagine A lavar la testa agli asini si spreca acqua e sapone!!!
Avatar utente
gilgil
SITE ADMIN
SITE ADMIN
Messaggi: 6405
Iscritto il: 31 gennaio 2010, 8:53
Località: Milano

sawo ha scritto:
the Saw ha scritto:
gilgil ha scritto: Si, ogni bambino porta 1/2 kilo (non Max :) ) di sale e lo sparge sul marciapiede così imparano già da piccoli a mantenere in ordine il loro habitat, e si spera che quando saranno grandi non buttino il pacchetto vuoto dal finestrino o sacchetti in giro nei loro pic nick, questa è educazione civile a parer mio...
Condivido!!!!ma con l'aiuto dei bidelli!!!
Insomma i comuni non devono pensare a tenere puliti i marciapiedi COMUNALI? quando poi un bambino o un genitore scivola o con un passeggino non puó camminare su una lastra di ghiaccio e DEVE andare in strada è normale?

No non dico che il comune non deve pulire le strade ma ci vuole anche la partecipazione dei concittadini, alla fine ne avvantaggeremmo ancora noi con l'abbattimento parziale dei costi per la neve, lo so che tanto poi ci inchiappettano lo stesso ma tu intanto vai a spalare!! Invece di perdere tempo sul forum ... :D
Jeep Grand Cherokee WJ ----- A.B.I. °OlllllllO° Jeep are built, not bought

Ricordati che abbandonare un animale porta sfiga!!

Per voi uomini bianchi il Paradiso è il cielo, per noi il Paradiso è la terra.
Quando ci avete rubato la terra, ci avete rubato il Paradiso.
Piccola Foglia 1890

Nà lavàda, nà sugàda, la par n'anca duperàda.
Teo93
Old member
Old member
Messaggi: 2017
Iscritto il: 15 ottobre 2010, 21:42

GN71 ha scritto:
Teo93 ha scritto:assolutamente no sawo, ma da noi sono puliti perche il comune ha pulito strade e marciapiedi, ma a como che non hanno soldi devono fare
qualcosa anche i contribuenti. ma nessuno fa niente come al solito!!!
Ma come, nella zona del "Ranzani" non hanno soldi? Sono tutti in Svizzera?
da noi sono finiti, il nostro sindaco si è dimesso per minoranza perche ha sperperato i danee!!! 8-) 8-) SAREBBE DA PRENDERLO E :(fripper :(fripper :(taglio :(taglio :(impic :(impic :(impic :(impic
scusate per lo sfogo ma ci voleva 8-)
Rispondi

Torna a “4 Chiacchiere in Compagnia”