L'era glaciale

Discussioni generiche davanti un buon caffè.
Avatar utente
gilgil
SITE ADMIN
SITE ADMIN
Messaggi: 6405
Iscritto il: 31 gennaio 2010, 8:53
Località: Milano

Freddo, ghiaccio, neve e vento stanno mettendo in ginocchio l'Italia, la protezione civile e' in allarme e le caserme militari in allerta pronti a scongiurare il peggio.
Queste sono le notizie che si sentono ai tg di tutte le reti, ma e' proprio così? Non sara' che siamo in inverno e semplicemente nevica? Perché dare informazioni così terroristiche, io che mi ritengo un autista di normale abilita' non dico con la Jeep, ma durante i miei trasferimenti quotidiani mi sposto con una umile e non certo agguerrita Matiz con gomme da neve e vado dappertutto senza problemi, ma possibile che Roma per 6 cm di neve sia bloccata? Si stanno rimpallando la responsabilità tra sindaco e protezione civile, ma anche ammesso che non abbiano gli spargisale e spalaneve ci vuole tanto a fornirsi almeno del sale e spargerlo anche a palate? Mi ricordo negli anni 80 a Roma stessa scena e Milano mando' 2 camion carichi di catene per i bus romani, una settimana dopo a Milano 70 cm di neve e poi due settimane sottozero anche di giorno, gli spalaneve impotenti di fronte al ghiaccio e i bus senza catene perché le avevano mandate a Roma, non mi ricordo di poliche o accuse, avevo una Fiat 127 con le catene e parcheggiavo sui cumuli di neve, quale era il problema? Alla sera tutti in strada a fare i pirla sulla neve con le macchine, ma veramente e' un problema andare sulla neve? Sto dicendo cose inesatte secondo voi?
Jeep Grand Cherokee WJ ----- A.B.I. °OlllllllO° Jeep are built, not bought

Ricordati che abbandonare un animale porta sfiga!!

Per voi uomini bianchi il Paradiso è il cielo, per noi il Paradiso è la terra.
Quando ci avete rubato la terra, ci avete rubato il Paradiso.
Piccola Foglia 1890

Nà lavàda, nà sugàda, la par n'anca duperàda.
Avatar utente
the Saw
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 5666
Iscritto il: 13 giugno 2011, 20:20
Località: germignaga (va)

:) Fila come l'olio il tuo discorso...E'normale x il tg ingrandire a dismisura le notizie,x fare odiens o x distogliere l'attenzione dall'attuale situazione economica e politica....ma siamo in Italia e nn nel Sahara....e' normale che qui nevichi ,anzi quest'anno ci e' andata di c..o che il freddo e' arrivato tardi...x quello che riguarda la guida su neve,qua ne vedo parecchi che con 2 fiocchi vanno in crisi e bloccano il traffico....ma sono x la maggior parte turisti Milanesi :supermega
socio FIF del club 4 ZAMPE OFFROAD
ex Jeep Kj 2.8 crd POWERED by RAMINGO
Suzu Sj 1.3 uso gara POWERED by RAMINGO
ex Navigatore su Toyota LJ73 POWERED by RAMINGO
Nissan Patrol "Send storm" GR 3.0 SW by RAMINGO
Immagine il mio profilo Facebook
Avatar utente
roberto94100
VIDEO REPORTER ORW
VIDEO REPORTER ORW
Messaggi: 8800
Iscritto il: 6 maggio 2007, 20:52
Località: Enna

the Saw ha scritto::) ....ma sono x la maggior parte turisti Milanesi :supermega

:smile: :smile: :smile: :D :D :D
Avatar utente
ULTIMO
Old member
Old member
Messaggi: 2230
Iscritto il: 27 marzo 2011, 0:24
Località: Adrano

the Saw ha scritto::) Fila come l'olio il tuo discorso...E'normale x il tg ingrandire a dismisura le notizie,x fare odiens o x distogliere l'attenzione dall'attuale situazione economica e politica....ma siamo in Italia e nn nel Sahara....e' normale che qui nevichi ,anzi quest'anno ci e' andata di c..o che il freddo e' arrivato tardi...x quello che riguarda la guida su neve,qua ne vedo parecchi che con 2 fiocchi vanno in crisi e bloccano il traffico....ma sono x la maggior parte turisti Milanesi :supermega
:D :D :D :D :D :D :D :D
TEAM NANSEMUNUDDU4X4 ADRANO

VIVERE LA VITA SENZA RIMPIANTI!! SENZA RIMORSI!!
Avatar utente
Dabx
FAMILY MEMBER
Messaggi: 5213
Iscritto il: 13 settembre 2010, 16:42
Località: Leonforte (EN) - Siracusa (SR) - Pachino (SR) - Portopalo di Capopassero (SR)
Contatta:

the Saw ha scritto::) Fila come l'olio il tuo discorso...E'normale x il tg ingrandire a dismisura le notizie,x fare odiens o x distogliere l'attenzione dall'attuale situazione economica e politica....ma siamo in Italia e nn nel Sahara....e' normale che qui nevichi ,anzi quest'anno ci e' andata di c..o che il freddo e' arrivato tardi...x quello che riguarda la guida su neve,qua ne vedo parecchi che con 2 fiocchi vanno in crisi e bloccano il traffico....ma sono x la maggior parte turisti Milanesi :supermega
:sad: :sad: :D :D :D :D :D
Avatar utente
gilgil
SITE ADMIN
SITE ADMIN
Messaggi: 6405
Iscritto il: 31 gennaio 2010, 8:53
Località: Milano

the Saw ha scritto::) Fila come l'olio il tuo discorso...E'normale x il tg ingrandire a dismisura le notizie,x fare odiens o x distogliere l'attenzione dall'attuale situazione economica e politica....ma siamo in Italia e nn nel Sahara....e' normale che qui nevichi ,anzi quest'anno ci e' andata di c..o che il freddo e' arrivato tardi...x quello che riguarda la guida su neve,qua ne vedo parecchi che con 2 fiocchi vanno in crisi e bloccano il traffico....ma sono x la maggior parte turisti Milanesi :supermega
Ma quanto sei Bas...ilare nel forum :) :)
Jeep Grand Cherokee WJ ----- A.B.I. °OlllllllO° Jeep are built, not bought

Ricordati che abbandonare un animale porta sfiga!!

Per voi uomini bianchi il Paradiso è il cielo, per noi il Paradiso è la terra.
Quando ci avete rubato la terra, ci avete rubato il Paradiso.
Piccola Foglia 1890

Nà lavàda, nà sugàda, la par n'anca duperàda.
Avatar utente
sawo
SITE ADMIN
SITE ADMIN
Messaggi: 9389
Iscritto il: 27 gennaio 2008, 9:40
Località: LISSONE (MB)

Grappino e caffè offerti da Max alke 10:00 questa mattina!! Bbbrrrrrr!!!
Apri gli occhi, e stringi le chiappe!!! Toglietemi tutto ma non il mio 4x4! Cavia A.I.R.P.
:N1 :bastardclub4x4 UTENTE N°407
ImmaginePiù che un forum una famiglia
Avatar utente
gilgil
SITE ADMIN
SITE ADMIN
Messaggi: 6405
Iscritto il: 31 gennaio 2010, 8:53
Località: Milano

sawo ha scritto:Grappino e caffè offerti da Max alke 10:00 questa mattina!! Bbbrrrrrr!!!
miii, sarai apparecchiato come un astronauta per lavorare...
Jeep Grand Cherokee WJ ----- A.B.I. °OlllllllO° Jeep are built, not bought

Ricordati che abbandonare un animale porta sfiga!!

Per voi uomini bianchi il Paradiso è il cielo, per noi il Paradiso è la terra.
Quando ci avete rubato la terra, ci avete rubato il Paradiso.
Piccola Foglia 1890

Nà lavàda, nà sugàda, la par n'anca duperàda.
Avatar utente
sawo
SITE ADMIN
SITE ADMIN
Messaggi: 9389
Iscritto il: 27 gennaio 2008, 9:40
Località: LISSONE (MB)

gilgil ha scritto:
sawo ha scritto:Grappino e caffè offerti da Max alke 10:00 questa mattina!! Bbbrrrrrr!!!
miii, sarai apparecchiato come un astronauta per lavorare...
Insomma!!! Cappello stile Don Camillo in russia mutandoni stile pippo (disney) maglia della salute maglione collo alto giubbino arancio felpato e giaccone arancio imbottito.......pantaloni arancio imbottiti!!
Apri gli occhi, e stringi le chiappe!!! Toglietemi tutto ma non il mio 4x4! Cavia A.I.R.P.
:N1 :bastardclub4x4 UTENTE N°407
ImmaginePiù che un forum una famiglia
Avatar utente
the Saw
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 5666
Iscritto il: 13 giugno 2011, 20:20
Località: germignaga (va)

E' un po' di anni che nn fa cosi' freddo qui a Luino!!! :sad: Stamattina mi si sono ghiacciati i tubi dell'acqua di casa (e sono in zona coperta e protetta)e via di Phon alle 7 di mattina...BRRRRRRRRRRRRRRRRRRRR!!!!Sawo sembra un'astronauta da com'e' bardato!!!!
socio FIF del club 4 ZAMPE OFFROAD
ex Jeep Kj 2.8 crd POWERED by RAMINGO
Suzu Sj 1.3 uso gara POWERED by RAMINGO
ex Navigatore su Toyota LJ73 POWERED by RAMINGO
Nissan Patrol "Send storm" GR 3.0 SW by RAMINGO
Immagine il mio profilo Facebook
Avatar utente
the Saw
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 5666
Iscritto il: 13 giugno 2011, 20:20
Località: germignaga (va)

Oggi pomeriggio vado in Valle,dove ci sono 2 mt di neve...e stanotte sono previste altre perturbazioni!!!!
socio FIF del club 4 ZAMPE OFFROAD
ex Jeep Kj 2.8 crd POWERED by RAMINGO
Suzu Sj 1.3 uso gara POWERED by RAMINGO
ex Navigatore su Toyota LJ73 POWERED by RAMINGO
Nissan Patrol "Send storm" GR 3.0 SW by RAMINGO
Immagine il mio profilo Facebook
Avatar utente
gilgil
SITE ADMIN
SITE ADMIN
Messaggi: 6405
Iscritto il: 31 gennaio 2010, 8:53
Località: Milano

the Saw ha scritto:Oggi pomeriggio vado in Valle,dove ci sono 2 mt di neve...e stanotte sono previste altre perturbazioni!!!!
Se non è stanotte mercoledi fiocca di sicuro, e stavolta ne farà tanta secondo me, comunque il senso del topic; di sicuro non parlo dei poveracci che vivono sotto i ponti bontà dei sindaci ospitarli in luoghi piu appropriati, o di chi non ha un riscaldamento dove abita... a me personalmente piace viaggiare in percorsi lunari e ghiacciati, magari vai piu piano ma problemi non ce ne sono, ricordo quando abitavo in Brianza dove lì sono anche abituati a nevicate piu che in Milano, una sera improvvisamente una bufera con neve ghiacciata colse impreparati gli automobilisti, un vento inaudito non riuscivi a tenere le portiere in mano da come spingeva, ok il caso estremo ma tu che vivi dove è normale che nevichi d'inverno sei così stupido da andare in giro senza catene o meglio gomme da neve? Fu il caos e nelle salite (in Brianza ce ne sono molte) si accumularono decine di auto che non riuscivano a salire e io nonostante le gomme da neve rimasi bloccato per il traffico e solo a tarda sera trovai un pertugio da dove passare. Morale se sei attrezzato vai ovunque, non dovrebbe essere il sindaco a ordinarti di avere le gomme da neve d'inverno ma il buon senso, bisogna avere la mentalità da offroader per questo? I sindaci di Roma o di altri che rimbalzano accuse, invece di andare in tv a rimbalzare accuse non farebbero meglio con una semplice mail o telefonata a far recapitare sale da spargere? Non stiamo parlando di due metri di neve ma di pochi cm suvvia, facciamo i seri.
Jeep Grand Cherokee WJ ----- A.B.I. °OlllllllO° Jeep are built, not bought

Ricordati che abbandonare un animale porta sfiga!!

Per voi uomini bianchi il Paradiso è il cielo, per noi il Paradiso è la terra.
Quando ci avete rubato la terra, ci avete rubato il Paradiso.
Piccola Foglia 1890

Nà lavàda, nà sugàda, la par n'anca duperàda.
Avatar utente
the Saw
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 5666
Iscritto il: 13 giugno 2011, 20:20
Località: germignaga (va)

gilgil ha scritto:
the Saw ha scritto:Oggi pomeriggio vado in Valle,dove ci sono 2 mt di neve...e stanotte sono previste altre perturbazioni!!!!
Se non è stanotte mercoledi fiocca di sicuro, e stavolta ne farà tanta secondo me, comunque il senso del topic; di sicuro non parlo dei poveracci che vivono sotto i ponti bontà dei sindaci ospitarli in luoghi piu appropriati, o di chi non ha un riscaldamento dove abita... a me personalmente piace viaggiare in percorsi lunari e ghiacciati, magari vai piu piano ma problemi non ce ne sono, ricordo quando abitavo in Brianza dove lì sono anche abituati a nevicate piu che in Milano, una sera improvvisamente una bufera con neve ghiacciata colse impreparati gli automobilisti, un vento inaudito non riuscivi a tenere le portiere in mano da come spingeva, ok il caso estremo ma tu che vivi dove è normale che nevichi d'inverno sei così stupido da andare in giro senza catene o meglio gomme da neve? Fu il caos e nelle salite (in Brianza ce ne sono molte) si accumularono decine di auto che non riuscivano a salire e io nonostante le gomme da neve rimasi bloccato per il traffico e solo a tarda sera trovai un pertugio da dove passare. Morale se sei attrezzato vai ovunque, non dovrebbe essere il sindaco a ordinarti di avere le gomme da neve d'inverno ma il buon senso, bisogna avere la mentalità da offroader per questo? I sindaci di Roma o di altri che rimbalzano accuse, invece di andare in tv a rimbalzare accuse non farebbero meglio con una semplice mail o telefonata a far recapitare sale da spargere? Non stiamo parlando di due metri di neve ma di pochi cm suvvia, facciamo i seri.
Quoto al 100000000%quello che scrivi Gil....Vedo comunque qui da noi,dove e' normale che nevichi,che molta gente,che si prende il macchinone esagerato da 1 milione di euro,poi nn prendono le gomme da neve o le catene xke' dicono che nn servono a niente....l'ultimo e' stato un mio collega che mi ha fatto questo ragionamento,lunedi e' rimasto bloccato nel parcheggio della ditta....e' venuto da me...Max tu che hai il 4x4 mi dai un tiro!!!!!queso ha ancora la macchina in ditta... :)bast morale della favola:tanta gente pensa nn lo faccio tanto gli altri mi aiutano o se ne prendono la colpa 8-) .....ps.le gomme termiche nn servono solo in caso di neve,ma mantengono la distanza di frenata inalterata ache in caso di basse temperature...
socio FIF del club 4 ZAMPE OFFROAD
ex Jeep Kj 2.8 crd POWERED by RAMINGO
Suzu Sj 1.3 uso gara POWERED by RAMINGO
ex Navigatore su Toyota LJ73 POWERED by RAMINGO
Nissan Patrol "Send storm" GR 3.0 SW by RAMINGO
Immagine il mio profilo Facebook
Avatar utente
cabbaruso
Old member
Old member
Messaggi: 2265
Iscritto il: 31 dicembre 2010, 19:19
Località: Messina

Ma perchè vi lamentate così tanto della neve la neve è bella e poi io sono appena tornato dalla spiaggia :)bast :)bast
presidente cabbaruso 4x4 we think to go up
Avatar utente
Dabx
FAMILY MEMBER
Messaggi: 5213
Iscritto il: 13 settembre 2010, 16:42
Località: Leonforte (EN) - Siracusa (SR) - Pachino (SR) - Portopalo di Capopassero (SR)
Contatta:

cabbaruso ha scritto:Ma perchè vi lamentate così tanto della neve la neve è bella e poi io sono appena tornato dalla spiaggia :)bast :)bast
come te la sei spassata????????????????????????????

che invidia!!!!!!!!!!! :-() :-() :-() :-()
Rispondi

Torna a “4 Chiacchiere in Compagnia”