Scusate se non ha attinenza con il mondo dell'OR...ma l'avrà

Discussioni generiche davanti un buon caffè.
Avatar utente
GN71
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 10098
Iscritto il: 21 aprile 2005, 8:34
Località: Sicilia

E' stato definitivamente approvato il Decreto Bersani- Visco:
Dopo il disco verde di Montecitorio, la manovra di correzione dei conti pubblici - che contiene anche il 'pacchetto Bersani' sulle liberalizzazioni e il 'pacchetto Visco' sulla lotta all'evasione e all'elusione fiscale - con la firma del Quirinale e la pubblicazione in Gazzetta Ufficiale, entrerà definitivamente in vigore. Il provvedimento è stato blindato con la fiducia alla Camera per evitare un nuovo passaggio al Senato, dove è stato approvato anche con voto di fiducia la scorsa settimana.

http://notizie.alice.it/notizie/search/ ... k=nothpfad

Sul forum di TGCOM- Mediaset rifiutano di pubblicare i miei post
http://forum.jumpy.fabbricadigitale.it/ ... 2015.03.48
e la cosa è molto sospetta....dovrebbero rappresentare l'opposizione... 8-)

Siamo nei guai e lo saremo per sempre. Aspettiamoci soprusi continuati ed aggravati.
Governo disastroso: indulto (con l'appoggio di FI), clandestini, luce e gas +6% ecc. ecc.
avremo tasse sui SUV e vetture...e non soltanto...
liberano i delinquenti; voglio concedere il voto agli immigrati; assaltano i veri lavoratori italiani senza concertazione delle parti in causa con decreti spacciati per urgenti; governo dittatoriale!;
continua richiesta della fiducia; confindustria sfiduciata e Montezemolo pentito di averli votati;
Romano Mortadellone ha fatto la successione ai suoi figli sfruttando la legge berlusconi e poi l'ha cambiata; Mastella regala un abito da sposa alla figlia da 80.000 euro; Napolitano li appoggia non vergognandosene; Visco (dicono gli informati, ed è il caso di crederci) ha usufruito del condono fiscale di Berlusconi nel '95....come mai? Prorio lui che è così contro i lavoratori autonomi....!!
DAL FORUM DI MEDIASET:
Un importante quotidiano di oggi ha riportato in prima pagina una notizia che definire assurda è dir poco.
Il ministro della solidarietà sociale il rifondarolo Ferrero in una intervista a sky tg 24 ha spiegato come vorrebbe risolvere il problema dei clandestini che continuano a sbarcare a centinaia sulle nostre coste.
La soluziuone proposta dal ministro è seplicemente elementare....abolire il concetto di clandestinità aprendo completamente le frontiere e concedendo a quelli che arrivano un permesso per "ricerca di lavoro".
In tal modo non ci sarebbe più bisogno di arrivar su barconi ma si potrebbe arrivare con un tragfhetto anche senza alcun passaporto.
Il ministro non si è limitato a ciò ed essendo molto coscienzioso si è posto il problema di come devono campare questi signori con permesso per ricerca di lavoro.
La sua mente vulcanica ha risolto anche questo problema. Lo Stato deve prendersi cura dell'immigrato non più cladestino passamdogli una dote di 2-3.000 Euro.
INCREDIBILE MA VERO!
Accortosi poi di aver detto una bestialità il signor ministro ha parzialmente ritrattato.
Lega e AN hanno detto che il ministro è delirante. Per me sono stati fin troppo gentili.
Per quanto tempo dovremo continuare a sopportare qusti signori?
Basta...hanno già fatto fin troppi danni!!!

....e questi soldini li paghiamo noi.....ricordatevelo!
Noi italiani, lavoratori che paghiamo le tasse, non siamo limoni da spremere per i loro traffici. Il liquido che adesso esce da noi "limoni" non è più succo, ma sangue!!
Ci costringeranno a vendere o, peggio, rottamare i nostri fuoristrada per le loro idiozie pazzesche!
Gerardo D'Ambrosio ha detto di essere pentito di essersi candidato!
...e potrei dire tante altre cose, tra cui...
Ho l'impressione che ministri ed onorevoli si siano laureati al C.U.L.O.
Centro
Universitario, per la formulazione di
Leggi
Oscene

...come possono mai trovare pace i miei cabasisi?


Immagine
Immagine

Facciamoci 'sto "1° Arrusti e Mangia" perché a settembre non sappiamo se potremo.....
ImmagineB. I. C. 4x4 (Bastard Inside Club 4x4) Immagine
Presidente Nazionale A.I.R.P. (Associazione Italiana Rompi Palle) Vice Presidente e Grande Mago.....Immagine
Immagine A lavar la testa agli asini si spreca acqua e sapone!!!
Avatar utente
Ddevil
MEMBER
MEMBER
Messaggi: 394
Iscritto il: 25 novembre 2004, 14:07
Località: Augusta

Senza parole! Ma dove andremo a finire!
Mi sa che ci toccherà cambiare stato e cittadinanza!
:toyota BJ42 :N1 Patrol GR 3000
Avatar utente
GN71
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 10098
Iscritto il: 21 aprile 2005, 8:34
Località: Sicilia

Sicuramente!
Ci tolgono anche il crocifisso dalle scuole, per far piacere ai musulmani.
NOI SIAMO A CASA NOSTRA!
Badate che secondo il Corano la Sicilia e la Spagna sono casa loro.
Fate molta attenzione ai campeggi, sono blindati. Guardatevi le figlie e fate attenzione a dove vanno, anche i maschi. La notte le spiagge sono piene di immigrati, niente più falò!
Facciano anche attenzione i camperisti, abituati come sono (giustamente) al campeggio libero.
Ho parlato con frequentatori di campeggi e se ne sentono di belle!
ImmagineB. I. C. 4x4 (Bastard Inside Club 4x4) Immagine
Presidente Nazionale A.I.R.P. (Associazione Italiana Rompi Palle) Vice Presidente e Grande Mago.....Immagine
Immagine A lavar la testa agli asini si spreca acqua e sapone!!!
Avatar utente
dany
MEMBER
MEMBER
Messaggi: 328
Iscritto il: 19 agosto 2005, 17:20
Località: acireale
Contatta:

azz peppe :shock: mi devo proprio guardare bene perche la prox settimana io vado in spagna e mio fratello parte con il camper
la potenza e' nulla senza controllo
Avatar utente
ranocchio
MEMBER
MEMBER
Messaggi: 221
Iscritto il: 14 giugno 2006, 10:13
Località: Siracusa
Contatta:

GN purtroppo il periodo storico che viviamo non e' del tutto adatto alla "pace dei cabasisi".
Neanche lo stato nel quale viviamo e' favorevole a lasciare intatti i cabasisi dei suoi cittadini...
ma cio' non toglie che alcune delle novita' della cosidetta "manovrina" siano a mio avviso un
buon inizio.
Non credo che misure come

* vendita dei farmaci da banco nei supermercati,
* possibilita' di chiudere un conto in banca senza penalità e senza spese.
* necessita' che gli accordi sui compensi tra avvocati e clienti vengano espressi in forma scritta,
* poter pagare la parcella dei professionisti in contanti ma solo fino ad un massimo di 1.000 euro nel 2006, 500
euro nel 2007 e 100 euro nel 2008
* Sospensione dei lavori per i cantieri edili con personale in nero in misura pari o superiore al 20% del totale
dei lavoratori occupati
* taglio del 10% la spesa per i dirigenti pubblici
* Obbligo di trasmissione in copia all'Agenzia delle Entrate contratti dei calciatori.
* Obbligo per Banche, Poste e altri intermediari finanziari di trasmettere telematicamente all'anagrafe tributaria
l'elenco, i codici fiscali e i dati sui rapporti intrattenuti con i loro clienti a partire da gennaio 2005
* Spese di ristrutturazione edilizia detraibili nella misura del 41%, entro il limite di 48 mila euro
* Maggiori controlli su capitali che rientrano in Italia attraverso paradisi fiscali


siano uno svantaggio per i comuni cittadini medi.
Certo, alcune delle misure di questa "manovrina" sono delle stupidaggini, ma io trovo che alcune altre possano
solo essere un vantaggio per chi, come me, lavora da dipendente, ha una tassazione effettuata alla fonte e
nessuna possibilita' di ricorrere a cavilli vari per evadere.

Per quanto riguarda il crocifisso...dai...non credo che nessuno si sognera' mai di toglierlo dalle scuole italiane,
non dimentichiamoci che l'Italia ospita al suo interno il Vaticano ed il Papa...quale nazione al mondo puo'
considerarsi piu' cattolica della nostra?

Purtroppo alcune volte le notizie vengono messe in giro per creare tensioni, per farci credere che ci siano
i cattivi che cercano di invadere la nostra terra e di distruggere quello in cui crediamo, ma non e' cosi...
In particolare, noi siciliani siamo espressione di culture diverse, di una infinita' di dominazioni...
proprio per questo io credo che qui da noi la tolleranza verso gli extracomunitari sia ancora maggiore...
non a caso i peggiori problemi con gli extracomunitari si verificano nelle citta' del nord...
io qui giu' non vedo cosi tanti problemi...non vedo gente che cerca di rubarmi il lavoro...
vedo persone che vanno a lavorare nei campi sotto il sole a 40 e piu' gradi per arricchire qualcuno....
certo...alcuni sbagliano, si danno al crimine o diventano operai della malavita locale, ma molti altri
si spezzano veramente la schiena per mandare qualche soldo a casa....

Capirai che il mio non e' un intervento polemico...ho il gusto del dialogo...specialmente con chi pensa
diversamente da me!
:lol:
Immagine
Avatar utente
dany
MEMBER
MEMBER
Messaggi: 328
Iscritto il: 19 agosto 2005, 17:20
Località: acireale
Contatta:

caro ranocchio tu dici questo perche' sei dipendente ma se guardassi la cosa con altri occhi capiresti che questa manovrina non e' x nulla carina
la potenza e' nulla senza controllo
Avatar utente
ranocchio
MEMBER
MEMBER
Messaggi: 221
Iscritto il: 14 giugno 2006, 10:13
Località: Siracusa
Contatta:

EH...si...non ho difficolta' a guardare da un'altra angolazione...
e posso immaginare che per alcuni la visione possa non essere carina...
Pero' ci sono tante, troppe, categorie che in questo paese hanno sempre avuto dei privilegi, dei vantaggi...
il brutto di questa cosa e' che queste tante, troppe categorie raccolgono una minoranza della
popolazione...e non e' bello...ci vuole equilibrio...

Per la Spagna non preoccuparti...e' un paese bellissimo, pieno di contrasti proprio come il nostro,
ma considera il fatto che quelle che in Spagna erano le zone depresse, le piu' arretrate, adesso rispetto
alla nostra Sicilia sono avanti almeno di 15 anni...sono riusciti a migliorarsi...e forse hanno avuto dei politici
un po' piu' lungimiranti e meno arraffoni...
Immagine
Avatar utente
GN71
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 10098
Iscritto il: 21 aprile 2005, 8:34
Località: Sicilia

Caro ranocchio, vedrai.
- vendita dei medicinali da banco nei supermercati:
il post su questo argomento a Mediaset non lo hanno pubblicato, e sai perché? Perché ho detto la verità.
Sai quanto costa acquistare una farmacia? Sai che le ASL fanno stirare il collo ai farmacisti per il rimborso delle somme? Magari adesso, estate 2006, devono ancora finir loro di pagare il 2004. Anticipano centinaia di milioni di vecchie lire per acquistare i farmaci per noi senza che lo Stato dia loro un rimborso per gli interessi per ritardato pagamento. Ti pare giusto?
I farmaci da banco servono per tirare avanti e stornare le somme per l'acquisto dei farmaci dispensati dal SSN....che sono sempre meno per il cittadino. Questo però non si dice.
Se i farmacisti decidessero di non dispensare più farmaci anricipando loro le somme per l'acquisto con chi te la prenderesti? Col farmacista o col governo?
Lo Stato se ne frega del cittadino, della sua salute, altrimenti la sanità funzionerebbe. Sai che ai manager delle ASL danno 100.000,00 euro l'anno (centomila, non è un errore) soltanto come "premio" per fare risparmiare lo Stato? Sai che quando divenni padre dovetti uscire ed andare a comprare i farmaci per mia moglie, perchè in Ospedale non ne avevavno? Sai che quando mi venne l'infarto, due anni fa, il medico che mi salvò la vita ebbe problemi col suo capo reparto perché non c'era bisogno, forse (disse lui), di farmi quella puntura perché costava un milione? Dovevo morire per far risparmiare la sanità malgrado la quantità vergognosa di tasse che pago? Sai che nel nostro Ospedale, e in tantissimi altri, non si assume personale e si sfrutta al massimo quello esistente per fare risparmiare la sanità? sai quanto spende l'ASL (solamente una ASL piccola) soltanto per materiale di cancelleria in un mese? (io si, ma non te lo posso dire. Cmq una vergogna indicibile, più o meno quello che io guadagno in dieci anni di lavoro!!!) ....e non farmi continuare......

- chiusura di un c/c?:
altro che chiusura, adesso saranno tutti obbligati ad averne uno. Le banche sono degli usurai autorizzati dallo Stato, un c/c costa una vergogna, senza nessun guadagno da parte del cittadino se non quello di far contento lo Stato e la banca stessa (che son d'accordo). Vorrei tanto sapere quanti di questi ministri sono azionisti di banche o delle Poste, di Cooperative che distribuiscono i farmaci. Lo vengono a dire a te?
Io so soltanto che per andare alla posta a fare una qualsiasi operazione impieghi circa tre ore di attesa, forse quattro. Hanno moltiplicato a dismisura i servizi offerti senza aumentare il personale, e poi dicono che non c'è lavoro. Un mio cliente mi disse, a proposito del pagamento in assegni o bolletini postali o altro: io non ho il c/c e non ho intenzione di farlo, se il governo mi paga la mezza giornata che io devo chiedere per andare in posta o in banca e fare l'operazione compresa di 6,50 euro di tassa per il bonifico...va bene. Io le dò soldi buoni che hanno valore corrente e se non li vuole me li tengo io.
Questo significa obbligare la gente a fare cose stupide ed assurde. Immagini una vecchietta che si reca in banca a fare un bionifico di cento euro? Deve stare in piedi per due ore e pagare pure 6,50 euro di tassa, oltre al fatto di potere scrivere o sapere che cos'è un bonifico.
- Compensi in forma scritta:
non è soltanto questo, informati bene. Ti si chiede di essere coobbligati in solido col cliente anche si fatti fiscali del cliente stesso dove tu non c'entri nulla. L'avvocato risponde pure se il cliente non paga le tasse? Ma siamo diventati scemi? Ma forse che il presentatore TV è responsabile se tu non paghi il canone? Lo deve pagare lui per te?
- Non pagare in contanti la parcella:
rivoltiamo il discorso ed introduciamo altre cosette. Io non posso percepire denaro contante. Perché? Se io rilascio ricevuta o fattura, qual'è il problema? E' soltanto una rottura per me, enormissima. Devo percepire pochissimi contanti, cmq versarli sul conto e poi prendere quello che mi serve per andare a comprare la carta igienica, ma ti pare normale? Io incasso soldi, anche pochi, e non posso andare a far la spesa perché prima devo andare a depositare e poi prelevare, non solo ma nel prelevare devbo pure giustificare cosa ne faccio di quei soldi, altrimenti posso comprare materiale in nero. Ma chiamo cretini? Vogliono che si trasmetta pure la lista della spesa e far sapere loro cosa mangio?
PRIVACY? Ma qualeeeeeeeeeeee....però mi obbligano a far sottoscrivere il modulo, ma che senso ha se siamo controllati pure su quante volte andiamo in bagno! vedrai che ci obbligheranno a mettere nel cesso il conta-cagate!
- Obbligo per banche e poste...ecc....
alla faccia della privacy.....
mi piace che tutte queste cose sono state spacciate per agevolare il cittadino consumatore!!!!!!!
- spese di ristrutturazione....:
erano detraibili anche prima, spacciatori di notizie false!!
- sulle altre cose sorvolo ma vorrei farti notare:
nelle libere professioni non si vende pasta barilla, che puoi trovare presso tutti i market e che conviene acquistare al minor prezzo. Il professionista "vende" prestazioni di servizio che sono direttamente proporzionali alla sua capacità, che non è e non può essere uguale per tutti. In costoro quel che conta è il "fattore umano", che è quello che fa la differenza.
Fatti difendere da un avvocato che ti fa pagare 40 euro per una causa....poi vedrai cosa ne vien fuori. Le liberalizzazioni? OK! A vantaggio del cittadino? Vedrai!
La abolizione della tariffa minima? Prova! fatti fare un bel trapèianto di cuore (giusto per fare un esempio) da un chirurgo che ti chiede 200 euro, verrò personalmente a vedere cme te la caverai!

Si potranno contrattare le parcelle? OK! Non aspetto altro! Ahahahahaha!!! Ci faremo 4 risate!
Tutto questo, e sarà colpa ANZI....DOLO dello Stato, ricadrà sul cittadino a tutti i livelli !!! Renditene conto. Ci stanno chiedendo , di fatto, di abbassare i prezzi PER FAVORIRE LA COMPETITIVITA', ma competitività su cosa? Sulla salute del cittadino? Sulla condanna del cittadino? O su cosa? Di Fatto ci stanno chiedendo di prendere il cittadino stesso, che loro vogliono far capire di difendere (al solo scopo elettorale), PER I FONDELLI! Se ci aumentano continuamente gli Studi di Settore come facciamo ad abbassare i prezzi, con le materie prime e le attrezzature che hanno costi sempre più proibitivi, e rientrare cmq nei parametri degli Stdi stessi? OVVIO, saremo costretti a prendere il cittadino in giro....se questo ti pare normale.....
Hanno cancellato tutte le regole, tutte le leggi antichissime e sempre più attuali, a favore della fiscalità; hanno sovvertito la deontologia professionale, cancellata!
Sarete e saremo in balia di qualsiasi truffatore.
Adesso si organizzano vieggi per cure dentarie in Croazia, Ungheria, Malta ecc. , ti offrono il soggiorno, ti accompagnano in albergo ed in una settimana di "mettono a posto i denti", il tutto "....tutto compreso"...ahahahahah.....
Ti assicuro che è una truffa pazzesca!!!!! La scienza e la coscienza vengono cancellate! E cosi saremo costretti a fare per potere sopravvivere, se ti pare normale tornare indietro di 300 anni.....fai pure!
Volevi il confronto di opinioni diverse? Eccotelo!
Ho visto, qualche giorno fa, una mia amica che è andata a "rifarsi la bocca" a Malta (ed ha un mare di problemi!)........un lavoro da veri criminali! Per pochi soldi. Adesso piange! ....azzi suoi...
se l'avessi fatto io mi avrebbero denunciato! Tu pensi che mi metterei mai in simili panni?
VI STANNO PRENDENDO PER I FONDELLI, CREDETEMI!
Visto che il governo vuol fare le liberalizzazioni (FALSISSIME per il cittadino), visto che vuole abbassare i prezzi, perché non mi offrono una Mercedes nuova al prezzo di una vecchia Panda? Questo è quello che chiedono a noi di darvi, è mai possibile?
Perché non vanno a raccontarlo alla Mercedes se mi offrono un G 300 TD al prezzo di un LJ dell'86?

Ti dirò di più:
questo decreto è anticostituzionale. Quella stessa Costituzione che è costata tante vite umane, che abbiamo difeso nell'ultimo referendum è stata cancellata. Hanno paragonato le libere professioni ad un mercantilismo degno della peggiore specie di persone.
«È inaccettabile lo strumento della decretazione d'urgenza che va a regolamentare questioni delicate che da anni sono oggetto di una nostra richiesta di consultazione col Governo».
«Obiettivo primario dei medici - spiega una nota dell'Ordine - è la tutela della salute del cittadino da inquadrare nel rapporto di fiducia medico-paziente. E gli Ordini sono garanti della tutela del cittadino-paziente nell'ambito della promozione della qualità della prestazione nonché della tutela del principio di esercizio della professione in libertà di scienza e coscienza. L'art. 2 del decreto - prosegue la nota - abroga la tariffa minima nazionale per le prestazioni e introduce il principio prima vietato dal compenso parametrato al raggiungimento degli obiettivi perseguiti. È evidente come l'eliminazione della tariffa minima introduca la possibilità di pubblicizzare il prezzo della prestazione introducendo di fatto al pubblicità comparativa. Vengono infatti abrogate tutte le disposizioni che vietano anche parzialmente di pubblicizzare l'attività sanitaria».Il rischio, spiega Rossa, è quello di una vera e propria pubblicità commerciale che mal si attanaglia con il decoro della professione e con l'interesse del cittadino che rischia così di finire in mano di ciarlatani o abusivi.
«L'abusivismo - spiega ancora Rossa - potrebbe essere favorito dove è prevista la possibilità di costituire società interprofessionali senza regole. Cresce sempre di più l'insoddisfazione verso il decreto che prevede specifiche modalità di rendicontazione e pagamento delle prestazioni professionali. Si dovrebbe colpire l'evasione fiscale ma appare sempre più evidente il rischio di ottenere esattamente l'opposto gravando. Il decreto, inoltre, prevede che il Codice di deontologia venga adeguato alle nuove disposizioni entro l'anno, pena la decadenza del Codice stesso. Lo Stato, il Parlamento e il Governo hanno sempre rispettato il potere disciplinare ordinistico e le norme deontologiche che Ordini e federazioni avevano emanato, mentre invece la norma di cui si discute, in un sol colpo, impone comportamenti adeguativi sanzionando il mancato adeguamento con la nullità delle norme non adeguate. Il decreto stravolge quindi principi antichi che non dovrebbe essere consentito allo Stato violare. Nel conflitto tra deontologia e decreto il medico deve rispettare la norma deontologica per non violare il giuramento professionale». Il Gazzettino 22/7/06



Perché si continua a volere IGNORARE l'art. 348 del Codice Penale? E' l'articolo sull'esercizio abusivo della professione.
Perché se la prendono sempre coi dentisti e MAI hanno voluto andare contro chi esercita abusivamente la professione?
C'è stato il caso di un, senti senti, nientepopòdimenochè....un perito agrario che faceva il dentista, beccato! 200 euro di multa e sequestro dell'attrezzatura per una settimana, forse due.
BELLA MERDA! Si ostinano ancora oggi a non volere riconsiderare le pene per l'art. 348 C.P., ti pare giusto? Non soltanto nei nostri confronti che abbiamo il titolo e paghiamo di tutto e di più, ma nei confronti del cittadino che mi dici? E' questo il governo che vuole proteggere il popolo?
Se abusivi hanno beccati e condannati lo si deve al precedente governo, così come si deve a loro la ripresa economica in atto da qualche mese a questa parte.
Adesso col nuovo governo vedrai.

Il dr. Catricalà, autorità garante della libera concorrenza e del mercato, ha ammesso pubblicamente di essere di fatto il portavoce e l’interprete degli interessi della Confindustria: Se ne chiedono le immediate dimissioni!

Il reiterarsi da parte del Governo di comportamenti autoritari e liberticidi che caratterizzano i sistemi totalitari e non possono essere tollerati in un paese civile e democratico. Nessuna delle parti sociali in causa è stata ascoltata.
Non mi pare un bel modo di fare, e vedrete quel che succederà. ancora è l'alba!

Lo so che ti sei addormentato.....ma mi hai costretto!
ImmagineB. I. C. 4x4 (Bastard Inside Club 4x4) Immagine
Presidente Nazionale A.I.R.P. (Associazione Italiana Rompi Palle) Vice Presidente e Grande Mago.....Immagine
Immagine A lavar la testa agli asini si spreca acqua e sapone!!!
Avatar utente
NonnoCarlo 4x4
FAMILY MEMBER
Messaggi: 9246
Iscritto il: 27 aprile 2005, 11:34
Località: Catania
Contatta:

Peppino................tieni la coramina vicino......................
Avatar utente
GN71
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 10098
Iscritto il: 21 aprile 2005, 8:34
Località: Sicilia

Sapevate che il Visc(id)o è stato condannato dalla cassazione a 10 gg. di carcere e 20 milioni (di lire) di multa per abusivismo edilizio nella sua villa di Pantelleria?
ImmagineB. I. C. 4x4 (Bastard Inside Club 4x4) Immagine
Presidente Nazionale A.I.R.P. (Associazione Italiana Rompi Palle) Vice Presidente e Grande Mago.....Immagine
Immagine A lavar la testa agli asini si spreca acqua e sapone!!!
Avatar utente
ranocchio
MEMBER
MEMBER
Messaggi: 221
Iscritto il: 14 giugno 2006, 10:13
Località: Siracusa
Contatta:

Non mi sono addormentato...e' sempre un piacere leggere i tuoi post lunghissimi e dettagliati...

Mi sembra di capire che tu abbia particolarmente a cuore le questioni riguardanti la sanita'.
Hai perfettamente ragione quando dici che lo stato se ne frega della mia salute, in Sicilia in
particolare la questione sanita' e' SOLO un affare...un affare da miliardi che porta denaro pubblico
nelle tasche di pochi e che di conto non da al cittadino un servizio decente.
Purtroppo sono anni, anzi decenni, che al parlamento mandiamo gente INDEGNA, dall'una e
dall'altra parte...ed io personalmente non vedo alcuna soluzione possibile per tirare fuori
la nazione da questo incredibile guazzabuglio di affaristi, traffichini, imbroglioni, truffatori, che
attentano quotidianamente all'integrita' dei cabasisi ( :) ) miei, tuoi e di chiunque altro.

Come dicevo nel post precedente, sono strasicuro che questa nuova "trovata" contenga una
serie di ca...te incredibili e non ho difficolta' a guardare le cose da un altro punto di vista.

Pero' caro GN, continuo ad avere la speranza che finalmente un giorno si inizi a fare qualcosa
veramente per difendere i cittadini piu' deboli, per evitare che ci siano persone che si arricchiscano
esageratamente alle spalle di tutti noi.
Guarda che io non sono per nulla contrario al fatto che notai, medici, avvocati, ingegneri
guadagnino una barcata di soldi...vorrei solo che i loro guadagni fossero tassati come i miei...
perche' e' giusto che sia cosi...
E non mi crea alcun problema il fatto che qualcuno possa controllare il mio conto corrente...
troverebbero sempre la stessa cifra in entrata ogni mese e le stesse cifre in uscita...con la
drammatica realta' che le cifre in uscita a volte sono maggiori di quelle in entrata :(

Sul fatto che le banche facciano parte della grande unione di truffatori autorizzati (insieme alle
assicurazioni) sono daccordissimo con te...pensa che la mia ragazza lavora in banca ed io le do
puntualmente dell'imbrogliona :lol: rischiando :-((test

non so a quale banca tu faccia riferimento ma a me i bonifici non costano assolutamente nulla... :(othink
e se verranno tolte le spese di chiusura conto sara' meno "doloroso" andare a cercare una
banca che non fa pagare 6 euro e rotti di bonifico...e questo e' solo un bene!
Delle Poste non te ne parlo neanche ...sono una struttura vecchia che "gioca" a fare la banca...

Per quanto riguarda il non dover pagare in contanti, sono sicuro che e' una rottura...e OVVIAMENTE
non ci sarebbe nulla di male a pagare in contanti se TUTTI rilasciassero regolari ricevute...
ma purtroppo viviamo in un mondo reale e non in un mondo perfetto...

Come dici tu ancora e' l'alba...credo che alcune di queste misure potranno essere un bene per il
cittadino medio, sono sicuro che alcune altre invece saranno un male...
vedremo...e se qualcosa di anticostituzionale c'e' verra' fuori...e verra' modificato...
per fortuna abbiamo la nostra sana, bella e forte costituzione ad evitarci casini peggiori di quelli fin
qui vissuti...

Dai...buona giornata...non arrabbiarti troppo...
siamo ancora in democrazia e se ci sara' da mandare a casa qualcuno verra' fatto.
Immagine
Avatar utente
GN71
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 10098
Iscritto il: 21 aprile 2005, 8:34
Località: Sicilia

Ho il sospetto, vago...ma tremendo, che la mia arrabbiatura, il mio disappunto e la mia frantumazione di cabasisi per il decretaccio siano stati fraintesi. Se qualcuno pensa che io sia arrabbiato perché si tratta di norme anti-evasione ed anti-elusione è, visto il sito, FUORI-STRADA.
Nessuno più di me, tranquillizzati (come simpatizzante della sx), può essere più contento se tutti pagheranno le giuste tasse.
Personalmente ne ho sempre pagate di più, ma molte di più, di quelle che avrei dovuto GRAZIE ( 8-) ) al commercialista che avevo prima. Un delinquente che mi ha fatto succhiare il sangue (tanto i soldi ed il sangue erano miei) almeno per un 30-40% in più, e forse anche oltre in certi anni. Scoperto questo...l'ho mandato a quel paese, naturalmente, ma solamente da due anni 8-)
Anche per me nessun fastidio se mi controllano il c/c, troveranno solo il segno dei miei guai, e sono tanti.

Per ovvi motivi, e perché infastidirei tutti, non racconterò i fatti miei, la mia vita...ma, visto che sei un simpatizzante della controparte, mi procurerò il piacere di farti notare (non appena possibile) quali sono i problemi, o forse sarebbe meglio dire i DRAMMI, di chi impiegato-dipendente non è! E questo me lo devi, così poi potrai parlare a ragion veduta e con cognizione di causa.

Per fare chiarezza però, e per aprire la mente a quanti dovessero pensarla come te, vorrei parlare del PROBLEMA!
L'evasione fiscale derivante dagli autonomi, e dai professionisti in particolare (è noto che Bersani e Visco ce l'hanno con i professionisti). Mi pare un argomento CLOU, il vero nocciolo della questione. Nè voglio parlare di tutto, ma soltanto di quanto è stato approvato dal decretaccio del governo di buffoni, e parleremo anche delle vergogne degli altri governi altrettanto buffoni, se vorrai.
Per ora:
- ti sei chiesto se veramente servirà 'sto benedetto c/c ? Alle Banche ed alle Poste servirà di sicuro (e la cosa mi giunge sospetta).
*Secondo loro, e così dovrà essere, io dovrò incassare (fino al 7/2007) contanti non fino a 1000,00 euro ma fino fino a 999,99 compresa la marca da bollo da 1,81 (perché le mie ricevute sono esenti da IVA e si mette la marca oltre i 77,47 euro -le vecchie 150.000 lire-), da 1000,00 euro in poi soltanto assegni NT, pos, vaglia postali ecc., cioè tutto rintracciabile. Se devo pagare un fornitore qualsiasi non posso girargli l'assegno che ho appena incassato o dargli i contanti incassati, dovrò invece fare un assegno del mio conto oppure andare in banca, versare, e poi prelevare il contante e pagare. spero saprai che ogni operazione effettuata ha un costo bancario. La inevitabile moltiplicazione di questo costo...a me...chi lo paga? Visc(id)o? No, figurati, lui se ne frega di me e soprattutto di te che vieni a farti curare, dovrai pagarli tu ("tu" generico, naturalmente).
Non solo, dovrò SPRECARE o, se preferisci, SOTTRARRE dalla mia attività lavorativa settimanale ALMENO due mezze giornate per andare in banca a far la fila, forse e si spera anche tre, per versare e/o prelevare. Chi mi paga le mezze giornate che dovrò perdere per il capriccio di Visc(id)o? Ma è ovvio, il cliente. Io son costretto a rientrare negli studi di settore e non posso permettermi di sgarrare per fare un favore a te che verrai a farti curare o a servirti dei miei...servigi, in altre fattispecie.

Non solo, ancora: mi dici cosa significa "la parcella è negoziabile ed è parametrata al raggiungimento del risultato" (??? :? ???)
Rifletti, pensa, scervellati! Nel caso di un medico, qualsiasi, cosa può voler dire? Che devo guarirti sempre? e chi sarei? Dio?
Cioè, se guarisci mi paghi e altrimenti niente? Oppure, se vuoi pagare poco sono autorizzato a reciderti un'arteria?
Se vuoi pagar poco ti tolgo un dente non praticando l'anestesia, oppure se paghi poco ti faccio venire un'alveolite e se paghi il giusto no? Ma siamo diventati matti? E' questo il bene che vogliono per il cittadino?
Cos'è la salute, la scienza, la coscienza...pasta barilla? Faccio forse parte della confindustria?
Perché se acquisto attrezzature che servono a dare un servizio migliore (sia chiaro, NON a guadagnare di più, ma a fare meglio PER TE) vengo penalizzato? DEVO dichiarare di più, quindi ti devo chiedere di più, mai di meno. Se vuoi risparmiare devi andare dagli sciacalli, questo ti dicono di fare, caro cittadino. E vogliono spingerci a prendere in giro te e diventare tutti sciacalli, come loro! A discapito dell'elettorato che vogliono dare ad intendere di prenderne le difese.
A cosa mi è servito studiare, laurearmi, specializzarmi, frequentare costantemente corsi di aggiornamento a mie spese? A fare lo sciacallo per conto di Viscido? Scusa, ho dimenticato le parentesi.... :) Mi è forse servito a prendere in giro te? Caro cittadino!
Dobbiamo abbassare i prezzi? essere più competitivi? OK! Con cosa? Con la salute della gente che paga le tasse?
Sono o no dei veri bastardi?
Se avessero voluto veramente salvaguardare il cittadino-utente, il sig. Frodi & COOP(scusa, ho sbagliato, volevo dire Prodi), anzi professore (ed immagino pure di cosa.....), quando (gli fossero caduti i c.........i sarebbe stato meglio) ci portò in Europa (nel senso comunitario) e ci COSTRINSE ad abbracciare l'euro (cosa che, SAGGIAMENTE , NON hanno fatto gli inglesi), se avesse praticato (e come Governo ne aveva il dovere) il controllo dei prezzi non saremmo arrivati a questo stato del carovita.
E poi, dimmi, come potrò fare per conciliare l'abbassamento del costo delle prestazioni, allontanarmi dal lavoro due o tre mezze giornate, aumentare i miei costi, pagare tutto aumentato (luce, gas, telefono, c/c, materiale di consumo, attrezzature ecc.) e rimanere comunque congruo e coerente negli studi di settore? Ti faccio rispettosamente notare che a noi le bollette di telefono e luce e gas....fanno reddito, sarebbe come dire che non posso telefonare (me se la maggior parte della gente ha tolto anche il telefono fisso ed hanno tutti i cellulari, che faccio? Non lavoro più? E' forse colpa mia se telefonare ad un numero mobile costa un occhio? devo tenere i clienti al freddo d'inverno e al "rogo" d'estate?), che non posso usare termisifoni o condizionatori se non aumento pure il fatturato, e quindi se non pago più tasse. In pratica: oltre il danno anche le beffe!
Vuoi incentivare i consumi sulle mie spalle? e mi fai pagare tutto più caro? E come potrei mai farcela?
Tu pensi veramente che chi ti pratica un prezzo molto basso ti faccia un favore? Ma per niente, ti sta soltanto prendendo in giro. Non viviamo di sicuro sulla luna, sappiamo quanto costa la vita (e a questo proposito dammi il tempo di ritrovare un articoletto trooooooooooooooooppo "giusto" sull'argomento e te lo sottoporrò, e ti verrà da ridere, anzi da piangere), chi pensa che uno "sconto" consistente sia frutto dell'essere un buon samaritano.... :sad: ....povero lui....

Adesso sono stanco, ti decido una foto.... :)
Mortadellone faccia di c..o ed il Visc(id)o vampiro..... :sad:


Immagine
ImmagineB. I. C. 4x4 (Bastard Inside Club 4x4) Immagine
Presidente Nazionale A.I.R.P. (Associazione Italiana Rompi Palle) Vice Presidente e Grande Mago.....Immagine
Immagine A lavar la testa agli asini si spreca acqua e sapone!!!
Avatar utente
GN71
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 10098
Iscritto il: 21 aprile 2005, 8:34
Località: Sicilia

Riporto, dal forum di TGCOM:

UN ASSOCIAZIONE A DELINQUERE...
inviato da fabio alle 9:52 AM del 4/8/2006
associazione a dleinquere e la pena previsto dal nostro codice penale che dovrebbe essere notixxxxxta al parlaemnto italiano tutti compresi dal primo banco a sinistra all ultimo bando dei destri nessun escluso.

I NOTRI GRANDI CERVELLI PARLAMENTARI SI DISTINGUONO IN TUTTA EUROPA PER INEFFICENZA, ASSENTEISMO, CORRUZIONE, CONCUSSIONE, INPLICAZIONI IN BANCAROTTE, USO DI COCAINA, ASSOCIAZIONE A BANDE MAFIOSE E CAMORRISTICHE.

MOLTI DEI NOSTRI PARLAMENTARI SONO PREGIUDICATI COMPRESI MINISTRI ATTUALI COME IL SIGNOR VISCO CHE HA PRECEDENTI UDITE UDITE!!!! EVASIONE FISCALE

TUTTI I PARLAMENTARI DI RIFONDAZIONE, COMUNISTI ITALIANI SI ONO DISTINTI DA GIOVANI IN ATTI CONTRO IL PATRIMONIO, VIOLENZE, MANIFESTAZIONI NON AUTORIZZATE, DETENZIONE ARMI, DISPREZZO PER LO STATO

GLI ITALIANI ANCORA NON HANNO CPAITO CHE NON E QUESTIONE DI DESTRA O SINISTRA DAL NOSTRO PARLAMENTO PARTONO OGNI GIORNO RACCOMANDAZIONI, CORRUZIONI AD ALTISSIMO LIVELLO NON CE UNA COSA IN ITALIA CHE NON SIA REGOLATA DALLE RACCOMANDAZIONI

DOVREBBERO ARRESTARE TUTTI I SIGNORINI CHE LAVORANO A CAMERA E SANATO TUTTI SANNO CHE SONO LI SOLO PER RACCOMANDAZIONI CON PRIVILEGI E STIPENDI DA RE.

CHE GLI ITALIANI SI RIBELLINO CONTRO QUESTO PARLAMENTO Eì ORA DI FINIRALA DI INSULTARVI TRA DEBOLI E POVERI , E IL GIOCO CHE VOGLIONO LORO POSSIBILE CHE ANCOR ANON LO AVETE CAPITO?

POVERA ITALIA

Sorvolando sul come è scritto, non si può dire che abbia torto.
Si continua a non parlar bene di Visco, come vedete. E saremmo noi gli evasori?
E' vero, noi ci scanniamo e loro fanno quel che vogliono. E' sempre stato così.

Avete idea su "come" si potrebbe fare per mandarli TUTTI, indistintamente, a casa?
ImmagineB. I. C. 4x4 (Bastard Inside Club 4x4) Immagine
Presidente Nazionale A.I.R.P. (Associazione Italiana Rompi Palle) Vice Presidente e Grande Mago.....Immagine
Immagine A lavar la testa agli asini si spreca acqua e sapone!!!
Avatar utente
GN71
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 10098
Iscritto il: 21 aprile 2005, 8:34
Località: Sicilia

Giusto perché non esiste soltanto l'OFFROAD, e se vogliamo conservare questa passione, questo nostro puro e casto sfogo dalle rotture quotidiane sarà bene tenerci informati, con serena obiettività, onde evitare di incappare nell'errore di segnare "crocette" nel posto sbagliato.
E' vero, con il bipolarismo ci troviamo difronte il dover scegliere tra ....o la padella o la brace.
Non voglio commentare, solamente riportare due articoli (tra i tanti):

Il Sole 24 Ore, martedì 25 luglio, prima pagina (che riporta poi alla quinta):

- IL VERO CAMBIO BIPARTISAN DELL'EURO? MILLE LIRE -

Le massaie se n'erano accorte già da tempo. In Parlamento, invece, l'hanno capito solo venerdì (21 luglio) scorso: un euro vale mille lire. E' stato il voto bipartisan dei senatori della Commissione Bilancio a mandare in soffitta il <vecchio> tasso di cambio: 1936,27 lire per euro. Quello con cui gli italiani si erano lasciati convincere ad accogliere il nuovo conio. E che però, complici i decimali, era subito risultato ostico. Tanto che prodotti e servizi sono presto passati a un'equazione facile facile: lire sta a euro come mille sta a uno. Qualcuno ha gridato alla truffa. Ma ora la conferma della bontà dell'equazione arriva da Palazzo Madama, che ha aggiunto, in coda alla manovra bis, una disposizione che alza i rimborsi per i comitati promotori dei referendum, votando <il cambio convenzionale euro-lire di uno a mille>. Così, per ogni firma raccolta, i comitati non otterranno più 60 centesimi in luogo di mille lire, ma un euro tondo. E, per le maggiori spese che graveranno sulle casse dello Stato, si provvederà <con parte delle entrate recate dal presente decreto>.
Quanto vale una firma di un referendum' Ieri, solo mille lire. Ma dopo la conversione in legge della manovra d'estate, la somma potrebbe rivalutarsi e passare a un euro. Almeno, questa è la proposta bipartisan dei senatori riuniti in Commissione Bilancio che, venerdì scorso nel tardo pomeriggio, hanno aggiunto in coda al <decreto Visco-Bersani> una norma che corregge al rialzo le regole per il rimborso delle spese sostenute dai comitati promotori dei referendum.
A convincere i colleghi della necessità di stabilire <un cambio convenzionale euro-lire di uno a mille> è stato il Senatore Luigi Lusi dell'Ulivo. Forse per essere sceso in campo direttamente a sostegno del <no> al recente referendum costituzionale, Lusi si è reso conto (dico io: non se ne era reso conto prima? Ma dove vive? In un altro Stato? Perché non lo chiedeva a noi cittadini?
BUTTIAMO NELLA SPAZZATURA QUESTI POLITICI CHE SIAMO COSTRETTI A SOPPORTARE!!!!!) che la cifra do 0,60 euro, indicata dal governo per adeguare le mille lire previste dalla legge 157/99 (C'era la sinistra al governo), era <insufficiente a garantire un'idonea copertura delle spese sostenute dai comitati per il referendum svoltosi nel giugno 2006>. E ha invitato il governo, che presentava l'emendamento in persona del sottosegretario all'Economia Nicola Sartor, a ripensarci.
All'attenzione della commissione Bilancio è finita la legge 157/99 che, all'art.1, stabilisce che <è attribuito ai comitati promotori dei referendum un rimborso pari alla somma risultante dalla moltiplicazione di lire mille per ogni firma valida fino alla concorrenza della cifra minima necessaria per la validità della richiesta>. unica condizione per avere i fondi, valida solo per i referendum abrigativi, è il raggiungimento del quorum.
Rimborsi desueti, quelli in lire. I senatori in commissione Bilancio hanno approfondito la questione e votato <si> al cambio convenzionale. Così, nonostante il parere contrario del relatore Natale Ripamonti (Verdi) e del Governo, il sottosegretario <ha preso atto della volontà parlamentare> e fatto passare il cambio convenzionale retroattivo: un euro vale mille lire, già da aprile.
Sartor si è limitato a suggerire che i costi dei rimborsi raddoppiati necessitano di una clausola di copertura. Detto, fatto. <Al relativo onere -si legge in coda all'emendamento- pari a 2.582.285 euro annui, a decorrere dal 2006, si provvede mediante utilizzo di parte delle maggiori entrate recate dal presente decreto>.
(Allora, grandissimi bastardi, a questo vi serve il nostro sangue? A coprire le spese delle vostre schifose imprese?....questo lo dico io....)
Più soldi, quindi, e più in fretta. I senatori hanno anche stabilito che i rimborsi dovranno arrivare in un'unica soluzione, entro il 31 luglio dell'anno in cui si è svolto il referendum. Come dire: per la consultazione di aprile, il termine sarebbe il prossimo lunedì.
(In pratica se li sono già, anzi, ce li hanno già fottuti!!!!!!).
-------------------------------------------------

Fine dell'articolo, ma ce n'è un altro....sentite come ci prendono per i fondelli......

Il Sole 24 Ore, giovedì 27 luglio, pagina 20.
- I RIMBORSI ELETTORALI RINUNCIANO ALLA COPERTURA -
Le correzioni alla manovra bis non finiscono mai (poveriiiiiiiiiiiiiini....!!!!!!!). Il maxi-emendamento votato martedì notte al Senato modifica infatti in molti punti il teso licenziato venerdì dalla commissione Bilancio, anche nei dettagli.
Tra gli articoli <limati> anche il 39bis, che alza i rimborsi elòettorali per i comitati promotori dei referendum e istituisce il <cambio convenzionale euro-lire di uno a mille>. E' sparita, infatti (si veda il testo riportato sul Sole-24Ore di ieri) [sbagliato: era il Sole24 del martedì e non del giorno prima. Io li ho tutti, quindi non mi fottono! Mi viene il sospetto che volessero depistare chi avesse voglia di andare a controllare, sperando che non avesse sotto mano il giornale di due giorni prima dove -FORSE :) - era loro "scappato" l'articolo], la <clausola di copertura> introdotta su invito del sottosegretario all'Economia Nicola Sartor.
Una correzione resa necessaria (per non fare figure di merda?) dal fatto che il tetto dei rimborsi resta comunque invariato, passando dai vecchi 5 miliardi (miiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii.........voglio fare il politico pure io..... 8-) ) di lire, a poco più di 2,5 milioni di euro. Seguendo, questa volta, ancora il cambio tradizionale.

------------------------------------------------------

Scusate, ma mi stata pigghiannu p'o culu?
Poco più di 2,5 milioni non sono uguali ai 2.582.285 euro dell'articolo di prima?
ImmagineB. I. C. 4x4 (Bastard Inside Club 4x4) Immagine
Presidente Nazionale A.I.R.P. (Associazione Italiana Rompi Palle) Vice Presidente e Grande Mago.....Immagine
Immagine A lavar la testa agli asini si spreca acqua e sapone!!!
Avatar utente
Geppo
MEMBER
MEMBER
Messaggi: 240
Iscritto il: 21 febbraio 2006, 3:23
Località: Ragusa

vi siete mai chiesti xchè i sindacati nn si sono visti in piazza...a "lottare" a fianco dei tassisti e dei farmacisti????

mi viene un dubbietto.....

se questi casini nascevano con il governo di centro destra....i sindacati che facevano???

x quello che mi possa ricordare sarebbero scesi a far sentire la loro voce...
mò invece....SARANNO MICA TUTTI IN FERIE??

meditate.....gente...meditate.....
Gran Putt. of :bic4x4

Immagine

saharaclub4x4 ragusa
'91....vitara 1.6
Rispondi

Torna a “4 Chiacchiere in Compagnia”