Una serie di scioperi sta bloccando l'isola di Sicilia

Discussioni generiche davanti un buon caffè.
Avatar utente
StuntmanNicola
MEMBER
MEMBER
Messaggi: 280
Iscritto il: 22 novembre 2009, 15:39
Località: Molise
Contatta:

Cavoli oggi era davvero impressionante!!!La città è paralizzata e di auto in giro poche quanto niente!!!

Negozi con scaffali vuoti e addirittura farmacie che scarseggiano di farmaci!!!

Davvero spettrale!!! :shock:
Tu vai veloce,io vado ovunque....

https://www.facebook.com/StuntmanNicola
Avatar utente
mac
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 1782
Iscritto il: 14 dicembre 2004, 2:22
Località: Noto

StuntmanNicola ha scritto:Cavoli oggi era davvero impressionante!!!La città è paralizzata e di auto in giro poche quanto niente!!!

Negozi con scaffali vuoti e addirittura farmacie che scarseggiano di farmaci!!!

Davvero spettrale!!! :shock:
Identica situazione verificatasi da noi qualche giorno fa ..............
Avatar utente
GN71
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 10098
Iscritto il: 21 aprile 2005, 8:34
Località: Sicilia

mac ha scritto:
StuntmanNicola ha scritto:Cavoli oggi era davvero impressionante!!!La città è paralizzata e di auto in giro poche quanto niente!!!

Negozi con scaffali vuoti e addirittura farmacie che scarseggiano di farmaci!!!

Davvero spettrale!!! :shock:
Identica situazione verificatasi da noi qualche giorno fa ..............
Apro un OT:

questo è il tuo miillesimo messaggio (ma me ne sono accorto per caso), preceduto da altri 999 di pura "sostanza". Grazie per essere con noi :))amici

Chiudo l'OT.
ImmagineB. I. C. 4x4 (Bastard Inside Club 4x4) Immagine
Presidente Nazionale A.I.R.P. (Associazione Italiana Rompi Palle) Vice Presidente e Grande Mago.....Immagine
Immagine A lavar la testa agli asini si spreca acqua e sapone!!!
Avatar utente
mac
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 1782
Iscritto il: 14 dicembre 2004, 2:22
Località: Noto

Mode O.T. ON

Urca!
1000!
non me n'ero accorto ............
Per uno "introverso" (io) credo sia un "buon" risultato: evidentemente "l'ambiente" è quello giusto :)
Caro Pippo ricambio il :))amici , sperando di farne uno "vero" al più presto

Mode O.T. OFF
Avatar utente
GN71
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 10098
Iscritto il: 21 aprile 2005, 8:34
Località: Sicilia

mac ha scritto:Mode O.T. ON

Urca!
1000!
non me n'ero accorto ............
Per uno "introverso" (io) credo sia un "buon" risultato: evidentemente "l'ambiente" è quello giusto :)
Caro Pippo ricambio il :))amici , sperando di farne uno "vero" al più presto

Mode O.T. OFF
Rimando la mia risposta al topic che ha aperto carlogr e dedicato a te.

http://www.offroadweb.it/forum/viewtopic.php?t=7531
ImmagineB. I. C. 4x4 (Bastard Inside Club 4x4) Immagine
Presidente Nazionale A.I.R.P. (Associazione Italiana Rompi Palle) Vice Presidente e Grande Mago.....Immagine
Immagine A lavar la testa agli asini si spreca acqua e sapone!!!
Avatar utente
GN71
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 10098
Iscritto il: 21 aprile 2005, 8:34
Località: Sicilia

Tornando all'argomento della discussione:
l'ora è tarda, ma mentre rispondevo a Mac sentivo il giornalista del TG2 che intervistava il referente sindacale di Trasportounito, uno dei sindacati degli autotrasportatori. Questi affermava che quanto riportato oggi dall'Editoriale de "Il Sole 24 Ore" non è rispondente a verità, ed ha fatto una serie di esempi e citazioni del perché. Io ero impegnato a scrivere e non ho potuto prendere nota, ma spero domani di potere trovare la registrazione del TG2 per rendervela nota, così come vi riporterò quanto cita l'articolo del <Sole> (che io ho), giusto per correttezza.
E stato anche intervistato brevemente, come sempre avviene nei TG, un rappresentante sindacale dei tassisti il quale ha fatto una veloce disamina delle motivazioni dello sciopero. Vi assicuro che entrambi erano molto convincenti, e certamente è perché hanno ragione entrambe le categorie.

Rimando le mie impressioni e considerazioni a domani, mercoledì 25, ma non allarmatevi... :D
ImmagineB. I. C. 4x4 (Bastard Inside Club 4x4) Immagine
Presidente Nazionale A.I.R.P. (Associazione Italiana Rompi Palle) Vice Presidente e Grande Mago.....Immagine
Immagine A lavar la testa agli asini si spreca acqua e sapone!!!
Avatar utente
mac
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 1782
Iscritto il: 14 dicembre 2004, 2:22
Località: Noto

Ho sentito "di striscio" qualcosa anch'io, ma mi sono rifiutato di girarmi a seguire con più attenzione quando, al fine di giustificare la contararietà dei tassisti all'aumento del loro numero a seguito della "liberalizzazione", il loro"rappresentante" ha ribadito un paio di volte che la loro categoria è inflazionata e vessa in condizioni economiche estremamente precarie, arrivando ad affermare (almeno così mi è sembrato di capire) che, attualmente,

"non esiste un tassista in tutta Italia che guadagni più di 1000 (mille) euro al mese ............ " :? :pensando! :AHAH!

spero di aver capito male, altrimenti la "....ata" era veramente "detonante" :bomber

Ma ci ritengono davvero così idioti?????
Avatar utente
GN71
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 10098
Iscritto il: 21 aprile 2005, 8:34
Località: Sicilia

Sì, questo l'ho sentito anch'io. Non posso fare valutazioni in merito, ma non credo che un tassista di Catania guadagni quanto uno di Roma o di Firenze o di Milano.
ImmagineB. I. C. 4x4 (Bastard Inside Club 4x4) Immagine
Presidente Nazionale A.I.R.P. (Associazione Italiana Rompi Palle) Vice Presidente e Grande Mago.....Immagine
Immagine A lavar la testa agli asini si spreca acqua e sapone!!!
Avatar utente
gilgil
SITE ADMIN
SITE ADMIN
Messaggi: 6405
Iscritto il: 31 gennaio 2010, 8:53
Località: Milano

mac ha scritto:Ho sentito "di striscio" qualcosa anch'io, ma mi sono rifiutato di girarmi a seguire con più attenzione quando, al fine di giustificare la contararietà dei tassisti all'aumento del loro numero a seguito della "liberalizzazione", il loro"rappresentante" ha ribadito un paio di volte che la loro categoria è inflazionata e vessa in condizioni economiche estremamente precarie, arrivando ad affermare (almeno così mi è sembrato di capire) che, attualmente,

"non esiste un tassista in tutta Italia che guadagni più di 1000 (mille) euro al mese ............ " :? :pensando! :AHAH!

spero di aver capito male, altrimenti la "....ata" era veramente "detonante" :bomber

Ma ci ritengono davvero così idioti?????
Io parlo per un amico che faceva il tassista dagli anni '80 che aveva cominciato stava bene e con un ottimo reddito, da li ai dieci anni successivi aveva abbandonato il taxi per fare l'NCC (noleggio con conducente) con auto blu e si era ripreso, poi anche li il declino, sicuramente i taxi non guadagnano piu come una volta e la licenza che dovrebbe essere gratis costa invece mediamente 120 mila euro, magari mille euro mi sembra eccessivo ma sono finiti i bei tempi per loro ed è vero che tirano la cinghia.


Stessa sorte ai camionisti che negli anni '80 guadagnavano bene anche 5 milioni al mese, poi arrivarono gli autisti dall'est che con la metà facevano lo stesso lavoro, poi i sud'americani sui trasporti leggeri e se portano a casa 1.300 euro sono felici. Non è vero che gli extracomunitari ci servono ma sono solo una scusa per non aumentare anzi, diminuire gli stipendi in tutte le categorie, risultato due ragazzi che lavorano al massimo portano a casa 2200 euro al mese che con un mutuo (che ormai non ti danno piu) di 800 euro se va bene, con il resto dello stipendio arrivano a stento alla terza settimana, poi ramadan fino a san paganino.
Jeep Grand Cherokee WJ ----- A.B.I. °OlllllllO° Jeep are built, not bought

Ricordati che abbandonare un animale porta sfiga!!

Per voi uomini bianchi il Paradiso è il cielo, per noi il Paradiso è la terra.
Quando ci avete rubato la terra, ci avete rubato il Paradiso.
Piccola Foglia 1890

Nà lavàda, nà sugàda, la par n'anca duperàda.
Avatar utente
GN71
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 10098
Iscritto il: 21 aprile 2005, 8:34
Località: Sicilia

Guardate la replica del TG2 di martedì sera alle 23,20. Intervista col rappresentante di TRASPORTOUNITO e di quello di UGL Taxi:



http://www.rai.tv/dl/replaytv/replaytv. ... 01-24&vc=2
ImmagineB. I. C. 4x4 (Bastard Inside Club 4x4) Immagine
Presidente Nazionale A.I.R.P. (Associazione Italiana Rompi Palle) Vice Presidente e Grande Mago.....Immagine
Immagine A lavar la testa agli asini si spreca acqua e sapone!!!
Avatar utente
GN71
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 10098
Iscritto il: 21 aprile 2005, 8:34
Località: Sicilia

gilgil ha scritto:
mac ha scritto:Ho sentito "di striscio" qualcosa anch'io, ma mi sono rifiutato di girarmi a seguire con più attenzione quando, al fine di giustificare la contararietà dei tassisti all'aumento del loro numero a seguito della "liberalizzazione", il loro"rappresentante" ha ribadito un paio di volte che la loro categoria è inflazionata e vessa in condizioni economiche estremamente precarie, arrivando ad affermare (almeno così mi è sembrato di capire) che, attualmente,

"non esiste un tassista in tutta Italia che guadagni più di 1000 (mille) euro al mese ............ " :? :pensando! :AHAH!

spero di aver capito male, altrimenti la "....ata" era veramente "detonante" :bomber

Ma ci ritengono davvero così idioti?????
Io parlo per un amico che faceva il tassista dagli anni '80 che aveva cominciato stava bene e con un ottimo reddito, da li ai dieci anni successivi aveva abbandonato il taxi per fare l'NCC (noleggio con conducente) con auto blu e si era ripreso, poi anche li il declino, sicuramente i taxi non guadagnano piu come una volta e la licenza che dovrebbe essere gratis costa invece mediamente 120 mila euro, magari mille euro mi sembra eccessivo ma sono finiti i bei tempi per loro ed è vero che tirano la cinghia.


Stessa sorte ai camionisti che negli anni '80 guadagnavano bene anche 5 milioni al mese, poi arrivarono gli autisti dall'est che con la metà facevano lo stesso lavoro, poi i sud'americani sui trasporti leggeri e se portano a casa 1.300 euro sono felici. Non è vero che gli extracomunitari ci servono ma sono solo una scusa per non aumentare anzi, diminuire gli stipendi in tutte le categorie, risultato due ragazzi che lavorano al massimo portano a casa 2200 euro al mese che con un mutuo (che ormai non ti danno piu) di 800 euro se va bene, con il resto dello stipendio arrivano a stento alla terza settimana, poi ramadan fino a san paganino.
In ogni caso...io dico che il problema taxi è un non problema, per lo meno in un momento in cui c'è tanto di più serio da pensare.
E a tal proposito, sia per quanto riguarda i taxi che i trasportatori, questo topic si interseca in maniera perfetta col topic sul Governo Monti, per due motivi fondamentali:
1) sapete quanta gente in Italia si serve dei taxi? Circa il 2% della popolazione!!!!!! E che sono numeri, questi, tali da farli rientrare in un progetto di crescita del Paese? Era un aspetto così importante da suscitare un vespaio simile?
2) perché un qualsiasi esponente del governo, che sia questo, o il precedente, o quello ancora prima, non va a trascorrere sei mesi della sua miserabile vita insieme ad un "padroncino", facendo i suoi stessi orari, mangiando le stesse cose, pagando i suoi debiti?
Parlare è facile, e comandare -si sa- è meglio che trombare!

Una persona che conosco, un ex "padroncino" adesso in pensione, eccellente persona e ottimo padre di famiglia, ha trascorso gli ultimi 6 anni della sua attività fermandosi a Milano, città in cui lavorava. Dormiva sul camion, e non potendo affrontare le spese per rientrare a casa, ogni 15 giorni cercava un aereo low cost arrivando il venerdì sera per rientrare la domenica sera a Milano. 6 anni di questa vita, per i costi di gestione troppo elevati. Cosa cacchio ne sa Monti, o Passerina, dei sacrifici veri?!! Vorrei vedere loro a dormire in un camion per sei anni!!!

E adesso che i blocchi, in due soli giorni, hanno messo in ginocchio ...il resto d'Italia, adesso si accorgono del trasportatori? Di colpo, ma solo perché hanno toccato il loro cu@o, si parla di illegalità, si dice che questo non è modo di fare, che non si può mettere in ginocchio una Nazione specie in questo momento di crisi!
Ma della crisi, e dei debiti, e dei rischi, degli autotrasportatori che sono già in ginocchio...chi ne ha parlato tra gli esponenti del governo? Intendo prima, non adesso.
Anche il PD è contro, e anche i sindacati i quali, se non si parla di metalmeccanici significa che tutti gli altri non sono lavoratori...e cosa sono allora?
CHI, tra tutti i governanti che hanno rubato dalle nostre tasche, ha mai pensato di far crescere veramente il nostro amato Paese investendo in infrastrutture? Certo è che se avessimo avuto ferrovie all'altezza di un paese civile non avremmo avuto il 90% del trasporto su gomma. E adesso che vogliono? Che chi scoppia di sacrifici sia anche il loro schiavo?

...e il resto lo trasferiamo all'altro thread, perché tanto si parla sempre di governo, se volete.
ImmagineB. I. C. 4x4 (Bastard Inside Club 4x4) Immagine
Presidente Nazionale A.I.R.P. (Associazione Italiana Rompi Palle) Vice Presidente e Grande Mago.....Immagine
Immagine A lavar la testa agli asini si spreca acqua e sapone!!!
Avatar utente
GN71
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 10098
Iscritto il: 21 aprile 2005, 8:34
Località: Sicilia

Dimenticavo: ora stanno cercando di influenzare l'opinione pubblica dando ad intendere che dietro ci sia chissà cosa. Leggendo il Corriere della Sera di oggi mi si è creata una "torsione del funicolo" (in altre parole, mi si sono girati i coglioni).
Come se non fosse possibile che la gente si sia semplicemente rotta le palle di tanta ingiustizia.
E ancora, tra la notizia raccontata ieri dal <Corriere> e i giudizi espressi oggi, l'impressione che se ne ricava è che gli articoli di oggi siano stati "pilotati". Questa è la mia opinione.
ImmagineB. I. C. 4x4 (Bastard Inside Club 4x4) Immagine
Presidente Nazionale A.I.R.P. (Associazione Italiana Rompi Palle) Vice Presidente e Grande Mago.....Immagine
Immagine A lavar la testa agli asini si spreca acqua e sapone!!!
Avatar utente
Dabx
FAMILY MEMBER
Messaggi: 5213
Iscritto il: 13 settembre 2010, 16:42
Località: Leonforte (EN) - Siracusa (SR) - Pachino (SR) - Portopalo di Capopassero (SR)
Contatta:

ecco cosa scrivono in prima pagina!!!!!!!!!!!!!!!!!! (corriere della sera)

Immagine
Rispondi

Torna a “4 Chiacchiere in Compagnia”