TUTTI LEGGONO E ........

Discussioni generiche davanti un buon caffè.
Pegasus 4x4
MEMBER
MEMBER
Messaggi: 340
Iscritto il: 1 giugno 2006, 19:26

Mi chiedevo il perchè tutti leggono e pochi,quasi sempre i soliti, scrivono.
Mi rivolgo proprio a tutti. Vorrei capire perchè leggono se poi non esprimono il loro pensiero? Forse i moderatori sanno già la risposta. Be io mi sono posto la domanda, visti i dati numerici delle consultazioni. salutoni
Avatar utente
Geppo
MEMBER
MEMBER
Messaggi: 240
Iscritto il: 21 febbraio 2006, 3:23
Località: Ragusa

Pegasus 4x4 ha scritto:Mi chiedevo il perchè tutti leggono e pochi,quasi sempre i soliti, scrivono.
Mi rivolgo proprio a tutti. Vorrei capire perchè leggono se poi non esprimono il loro pensiero? Forse i moderatori sanno già la risposta. Be io mi sono posto la domanda, visti i dati numerici delle consultazioni. salutoni
.........forse perchè non avranno nulla da dire......o forse perchè hanno paura di dire (come spesso facciamo noi... :playball :playball :playball :playball ).....cAsToNaTe!!!!!!! :ahahahah! :ahahahah! :ahahahah! :ahahahah! ........
.....o forse perchè.......booohhhhhh!!!!!!!!!!
Gran Putt. of :bic4x4

Immagine

saharaclub4x4 ragusa
'91....vitara 1.6
Avatar utente
GN71
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 10098
Iscritto il: 21 aprile 2005, 8:34
Località: Sicilia

Bravo/a Pegasus 4x4 (ma....sei "parente" di Medusa? Sai com'è....Medusa....Pegaso, il cavallo alato....mah! ), hai messo il classico dito nell'altrettanto classica piaga.... :sad:
Il "problema" moderatori è venuto in mente anche a me....potrebbe rappresentare uno dei tanti motivi.....e sottolineo "potrebbe".
Tuttavia sarebbero da prendere in considerazione anche altri fattori e a tal proposito mi piacerebbe stimolare l'utenza con una vera e propria inchiesta, ma sarebbe solo tempo perso. Non so dire se sei nuovo/a del forum o se hai cambiato nickname, se visitavi il forum precedente o meno (ma forse si.... :) ) però posso dire che potresti avere ragione.
Prendo , ovviamente, ad esempio la mia persona. Forse sono troppo schietto, non sopporto le cose storte o troppo storte, sono "sanguigno" di carattere perché vorrei che il mondo andasse nel verso giusto, vorrei che andassimo tutti d'accordo, vorrei che fossimo tutti onesti e sinceri. Quando invece constato che non è così, e succede sempre, m'incazzo! I cabasisi si riducono a lamiera e ne risento. Avrai notato che se contesto qualcosa allora divento polemico, mi ergo a "dio", o butto sentenze dall'alto di non so quale pulpito. Se, al contrario, approvo qualcuno, se ne condivido modi di essere o comportamenti, se elogio qualche club....allora divento "lecchino". Questo io non lo comprendo, anzi mi infastidisce, perché così non è. Mi infastidisce anche chi "se la fa alla larga", gli ignavi, chi non prende posizioni, chi non esprime ideee chiare su cose e persone ecc. ecc. Cos'è? Paura? E di cosa? Sono stato tacciato di fare il lecchino con gli altri clubs (Enna, Val di Noto, Ciclopi, Lentini Extreme, per esempio) per propagandare o attirare persone ai miei raduni. FALSO! Quel tal Diabolik, che tutti ricorderanno. Dalla presidenza del mio club mi son dimesso, forse i raduni non si faranno, però continuo ad apprezzare il Val di Noto o l'Extreme e così via....e allora?
Il forum forse non è più lo stesso, ma spero sempre che persone di buona volontà si facciano avanti.
E' vero che vogliamo essere tutti fuoristradisti, forse siamo fuoristradisti moderati, non estremi...e allora? E' forse un delitto?
Per molti il forum è servito e serve solo per propagandare i propri raduni....e quindi non sono io il lecchino...il forum serve ANCHE a questo e non SOLTANTO a questo.
Se chi ha esperienze pluridecennali in fatto di fuoristrada, oppure ha competenze tecniche rilevanti, e non mette in comune la propria esperienza...io, o Lucy, o tu...cosa possiamo farci?
Dipende dalla voglia che hanno di fare amicizia, di mettersi in gioco senza secondi fini, di condividere problemi, soluzioni, sensazioni e quanto vi possa venire in mente....


Invito tutti a dire la propria impressione, ad esprimere suggerimenti.

Grazie.
ImmagineB. I. C. 4x4 (Bastard Inside Club 4x4) Immagine
Presidente Nazionale A.I.R.P. (Associazione Italiana Rompi Palle) Vice Presidente e Grande Mago.....Immagine
Immagine A lavar la testa agli asini si spreca acqua e sapone!!!
Avatar utente
IL KAMIKAZE
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 3648
Iscritto il: 9 novembre 2005, 1:17
Località: Yokohama, Japan
Contatta:

Io scrivo, eccome se non scrivo!!!!
E parlo pure tanto!!! :D :D :D
ex '89 Suzuki Vitara
ex '94 Nissan Terrano II 100cv
ex '93 Nissan Patrol GR Y60 (la perla)
ex '01 Nissan Patrol GR Y61 3.0
ex '99 Nissan Patrol GR Y61 2.8
'92 Mercedes G 320 turbo
'96 Nissan Patrol GR Y60 (terminator)

....tremate......sto tornando.......

Le foto del mio Patrol GR

Predicatore di Patrol nel mondo.........................................e RE degli OT!!!!
Immagine
Patrol member e C.T. of :bastardclub4x4
www.saharaclub4x4ragusa.it
Avatar utente
dany
MEMBER
MEMBER
Messaggi: 328
Iscritto il: 19 agosto 2005, 17:20
Località: acireale
Contatta:

non rispondono forse perche' non sono interessati all'argomento o forse perche' sono in questo forum solo di passaggio o forse per chi come me non ha poi tutto questo tempo
le teste sono tante quindi sono tanti i motivi
la potenza e' nulla senza controllo
Land_Cruiser

kamikaze io invece sn + kiakkerona e meno scrittrice :)
Avatar utente
SalvoSj410
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 75
Iscritto il: 24 novembre 2004, 12:40
Località: Aci Catena (Catania)
Contatta:

a mio modesto parere dipende dall'interesse dei messaggi 8-)

certi messaggi andrebbero mandati in privato dagli utenti, anziche riempire il forum di .......

chi ha orecchie per intendere :) intenda
Club Fuoridognuno4X4
Avatar utente
ciccio03
Advanced Member
Advanced Member
Messaggi: 1114
Iscritto il: 24 novembre 2004, 16:55
Località: Catania

Le chiaccherate è consigliabile farle in Pm o in chat senza usare il forum...

http://www.offroadweb.it/chat/main.php
:gruppo
Ultima modifica di ciccio03 il 20 giugno 2006, 12:21, modificato 1 volta in totale.
...:smoker.... :maimoll

:toyota HDJ 100 - KZJ95

EX Mercedes GE300
Avatar utente
NonnoCarlo 4x4
FAMILY MEMBER
Messaggi: 9246
Iscritto il: 27 aprile 2005, 11:34
Località: Catania
Contatta:

dany ha scritto:non rispondono forse perche' non sono interessati all'argomento o forse perche' sono in questo forum solo di passaggio o forse per chi come me non ha poi tutto questo tempo
le teste sono tante quindi sono tanti i motivi
Pienamente daccordo con Dany :smile: Non mi sembra il caso di polemizzare su chi sta solo a leggere senza intervenire; come dice Dany ci possono essere tanti motivi e, tra questi, anche le tante cose avvenute nel vecchio forum.. :-( (che possono aver lasciato l'amaro in bocca o una forma di disinteresse).

Non dimentichiamoci inoltre, cosa molto importante, che come ogni anno è fisiologica la drastica riduzione degli interventi nel forum. Inizia l'estate e tra il restare davanti un computer a leggere argomenti più o meno interessanti e l'uscire fuori ad incontrare gli amici davanti un buon gelato............... :-D

Pegasus 4x4
MEMBER
MEMBER
Messaggi: 340
Iscritto il: 1 giugno 2006, 19:26

Io non voglio polemizzare, chiunque è libero di leggere senza esprimere il proprio pensiero, ma.. se ha il tempo di leggere, credo che abbia anche il tempo per scrivere.
Scrivere anche due righe, non poemi.Mi riferisco a coloro che si iscrivono al forum e che in realtà non intervengono mai.
Sono d'accordo che determinate risposte andrebbero fatte in privato, e quindi non meritano risposte, tranne che per gli interessati.Io ho il dubbio che, forse qualcuno leggendoci ha il sentore, la sensazione che il forum sia una 'piccola' tribù, e questo fa nascere la curiosità di leggere, ma allo stesso tempo il sentirsi estraneo.
Inoltre tutto quello che è successo precedentemente, io personalmente lo sconosco, però credo che il passato è PASSATO.
Avatar utente
GN71
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 10098
Iscritto il: 21 aprile 2005, 8:34
Località: Sicilia

Quel che dici, caro SalvoSj, contiene solo una parte di verità, a mio parere. E' anche vero quel che dice Carlo. Tanti sono i motivi.
Quindi? Che dite? Ci fustighiamo da soli? O ci facciamo fustigare?
Io non baderei tanto a quel che è stato, al latte versato....e sarebbe opportuno considerare che "chi non ha peccato scagli la prima pietra...".
Certamente adesso ci sono i mondiali di calcio, i programmi per le ferie, il caldo... e così via.
Qui non si tratta di pietire messaggi. Non credo sia questo il concetto.
Nessuno pretende, per forza, che scriva chi non ne ha voglia. Ci mancherebbe!
Intendo dire che abbiamo sempre predicato la solidarietà, la buona volontà, lo scambio di opinioni (che altro non è se non quello che , proprio adesso, stiamo facendo), in particolare sull'attività del fuoristradismo in senso lato. Tanti appassionati, siciliani, scrivono su altri forum - che ben venga- ma non scrivono su questo. Tutto qui, è solo una constatazione. Da questa, però, sorge spontanea la domanda fatta da Pegasus 4x4, considerato anche il gran numero di visite.
Suppongo che l'apertura di questo topic voglia essere una riflessione, l'apertura di un dibattito, l'appalesamento di obiezioni (come giustamente ha fatto SalvoSj o Carlo), non certo un pietire messaggi.Personalmente mi meraviglio come persone molto competenti, comuni amici, si rifiutino (e non vedo altra spiegazione) di scrivere su questo forum mentre lo fanno su altri.....magari accendendo i toni.
In questo preciso momento se io volessi aprire ( ed è da tempo che vorrei farlo) una discussione sull'assetto del mio 71 son sicuro che questo amico non mi risponderebbe, a meno di chiamarlo a telefono. Dico che si può scrivere anche su più forum, o no? Ed ancora: se si scrive su altri forum perché hanno un numero più elevato di "ascolti" ...è comprensibile fino ad un certo punto, poiché se non si scrive mai su questo è chiaro che il numero degli utenti non aumenterà mai in modo adeguato. O sbaglio?
E' un problema di campanilismo? ....e perché no? Non principalmente, certo, però di sicuro non si offre un apporto, un contributo adeguato.
Io, che sono lo scemo del villaggio, in questo forum posso soltanto fare lo scemo del villaggio, non posso certo inventarmi di essere il Carlo Rubbia della meccanica fuoristradistica. Io non ho mai smontato una presa di forza, o fatto uno SPOA ad una ruspa....per modo di dire....quindi? Che devo dire?
Se devo essere sincero....mi sono anche stancato (nel senso buono) di essere troppo presente in questo forum. Non vorrei si pensasse che "soffro" di manie di protagonismo.
Vorrei dare un impulso nuovo, o impulsi nuovi, per mantenere vivo l'interesse.
Abbiamo un forum e lo usiamo poco, se non lo avessimo faremmo cagnara per averlo.
ImmagineB. I. C. 4x4 (Bastard Inside Club 4x4) Immagine
Presidente Nazionale A.I.R.P. (Associazione Italiana Rompi Palle) Vice Presidente e Grande Mago.....Immagine
Immagine A lavar la testa agli asini si spreca acqua e sapone!!!
Avatar utente
GN71
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 10098
Iscritto il: 21 aprile 2005, 8:34
Località: Sicilia

Pegasus 4x4 ha scritto:Io non voglio polemizzare, chiunque è libero di leggere senza esprimere il proprio pensiero, ma.. se ha il tempo di leggere, credo che abbia anche il tempo per scrivere.
Scrivere anche due righe, non poemi.Mi riferisco a coloro che si iscrivono al forum e che in realtà non intervengono mai.
Sono d'accordo che determinate risposte andrebbero fatte in privato, e quindi non meritano risposte, tranne che per gli interessati.Io ho il dubbio che, forse qualcuno leggendoci ha il sentore, la sensazione che il forum sia una 'piccola' tribù, e questo fa nascere la curiosità di leggere, ma allo stesso tempo il sentirsi estraneo.
Inoltre tutto quello che è successo precedentemente, io personalmente lo sconosco, però credo che il passato è PASSATO.
Neanche io voglio polemizzare, contariamente a quel che molti possono credere. Però, caro Pegasus, penso che non dobbiamo soffermarci sulla piccola tribù o sul fatto di sentirsi estranei. Si può essere estranei alla piccola tribù (del :bic4x4 ...per esempio), o si può farne parte, ma se si vuole scrivere lo si può sempre fare. La piccola tribù non ostacola, non preclude, anzi può anche rappresentare un momento di relax, se si vuole. Nessuno vieta ad alcuno di aprire un nuovo topic, di porre domande o, ancora meglio, di dare suggerimenti, esprimere pareri tecnici o quel che si vuole.
Chi si sente estraneo alla piccola tribù (che non voglio difendere a spada tratta ma neanche denigrare) non commette fallo, nessuno espone il cartelliono rosso. Considerala pure ...l'isola che non c'è....se vuoi. Non che io sia affetto da Sindrome di Peter Pan, sia chiaro, però è un modo per sdrammatizzare, per fraternizzare, aggiungendo che un piccolo sorriso...non ha mai fatto male a nessuno.
Qualcuno, in un passato non troppo lontano, mi ha anche ....quasi accusato....su "come mai non mi vergognassi si scherzare col B.I.C.4x4"....e mi son fatto una sonora risata.... :hahaha ...ma non ti dico cosa ho risposto.
Chi volesse scrivere non deve sentirsi un estraneo, sarebbe sbagliatissimo. Possono semmai, e devono, ignorare la piccola tribù che non infastidisce nessuno, almeno spero.
ImmagineB. I. C. 4x4 (Bastard Inside Club 4x4) Immagine
Presidente Nazionale A.I.R.P. (Associazione Italiana Rompi Palle) Vice Presidente e Grande Mago.....Immagine
Immagine A lavar la testa agli asini si spreca acqua e sapone!!!
Avatar utente
Medusa
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 25
Iscritto il: 15 marzo 2006, 17:02

Apprezzo quello che è stato scritto finora. non so niente del passato e non credo che ormai ci sia niente da dire...quel che è stato è stato. si tratta di trovare le modalità che facciano decollare la motivazione a scrivere.
l'idea del topic sull'assetto di una macchina è un'ottima idea , naturalmente in quel caso nessuno si permetterà di ironizzare sul tipo di veicolo, ma al topic parteciperanno solo coloro i quali sanno qualcosa "di serio" sull'argomento. e qui scatta la motivazione, quindi un passo in avanti lo abbiamo fatto!
rispetto al discorso tribù: non si riferisce al Bic, ma in generale alla sensazione che una persona che legge può provare di fronte a dei messaggi che dichiarano conoscenza personale fra i membri del forum, mi spiego: inel conoscersi non c'è assolutamente niente di negativo, anzi, quando ci si incontra è proprio carino , ma sicuramente percepire "familiarità" è un deterrente ad esprimersi, ad aprirsi, forse ci si sente un po' fuori posto, quindi meglio stare a vedere...se un topic è come dire specifico, tecnico, ecco che il deterrente si attenua...e probabilmente chi legge può pensare: ah, posso dire qualcosa anche io, anche se non conosco chi lo ha scritto.
non sottovalutiamo queste cose, perchè il problema è soprattutto di qualità della partecipazione, chi partecipa ad un topic per dire la mia macchina è super, beh...
credo che adesso dobbiamo focalizzarci sulle tematiche "serie" (proprio tra virgolette perchè il simpatico mi sta bene e mi piace molto, però come avete detto : ogni intervento deve essere messo nel topic giusto).
gli interventi verranno , come sono arrivati adesso...
appassionatamente vostra Medusa

PS: ma nel BIC quando potrò avere un posticino, adesso che mi sto esprimendo al meglio?
Avatar utente
dany
MEMBER
MEMBER
Messaggi: 328
Iscritto il: 19 agosto 2005, 17:20
Località: acireale
Contatta:

per quanto riguarda i prob. del vecchio forum magari c'e' la paura che una parola detta a buon fine si tramuti in insulto o critica per fare un esempio al rientro di ogni raduno ci sono i normali dibattiti che poi in molti casi si sono trasformati in veri e propri insulti io ne ho esperienza personale nella mia citta' con molti fuoristradisti non mi saluto piu' proprio perche' in passato qualche critica costruttiva e stata capita come insulto o come modo x offendere il club cmq lasciamo perdere come dite voi e' acqua passata
per quanto riguarda il fatto che certa gente scrive su altri forum io non ci trovo nulla di male (anche se io non ho mai scritto in altri forum perche' in questo mi trovo bene)anche in questo caso possono essere tanti i motivi del tipo che hanno la loro "tribu'" in altri forum che trovano argomenti che piu' gli interessino in altri forum
e....
per farti un esempio molto personale io per scrivere questo msg ho impiegato circa mezzora ma non perche' e' un messaggio lungo o perche' non so muovere le dita sulla tastiera ma solo perche' sono a lavoro e scrivo in piccolissimi ritagli di tempo e nelle mie condizioni penso che ci siano centinaia di persone quindi...
la potenza e' nulla senza controllo
Avatar utente
GN71
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 10098
Iscritto il: 21 aprile 2005, 8:34
Località: Sicilia

Chiedo scusa per avere frainteso il riferimento alla "piccola tribù".
A tal proposito però vorrei dire che la conoscenza personale, che all'inizio neppure io avevo e che ancora è ridotta all'essenziale, viene pian piano. Io ricordo di non avere avuto problemi per scrivere, anche se erano i primi messaggi. Dovremmo invece imparare dagli errori . Come dice Dany ci sono stati equivoci, dopo i raduni. OK. Ne prendiamo atto cercando di migliorare il nostro modo di essere, per prima cosa il mio.
Chi scrive in altri forum: non volevo condannare nessuno, mi farebbe altresì piacere se scrivessero anche in questo forum, vuoi per una forma, vuoi per sostanza.
Io scrivo pure nei ritagli di tempo o la notte, se c'è la volontà il tempo si trova. Se ne deduce che la volontà manca.
O no? :(othink :non
ImmagineB. I. C. 4x4 (Bastard Inside Club 4x4) Immagine
Presidente Nazionale A.I.R.P. (Associazione Italiana Rompi Palle) Vice Presidente e Grande Mago.....Immagine
Immagine A lavar la testa agli asini si spreca acqua e sapone!!!
Rispondi

Torna a “4 Chiacchiere in Compagnia”