un pensiero

Discussioni generiche davanti un buon caffè.
Avatar utente
robyland
MEMBER
MEMBER
Messaggi: 395
Iscritto il: 4 ottobre 2008, 18:35
Località: siracusa

Vorrei rivolgere un pensiero a tutti quelli che sono stati travolti dalla tragedia del terremoto.
Noi in Sicilia sappaiamo cosa è ....Coloro che hanno perso tutto.. cari ,vita, casa, amici, parenti,,
Se i club d'italia si mobilitassero sarebbe cosa grande...Dimostreremo ancora una volta che non siamo caciarosi scassa prati ..ma cittadini rispettosi e pronti nel bisogno a dare una mano....
Ciao da robyland

Immagine
Immagine
Avatar utente
leonardosgroi
Advanced Member
Advanced Member
Messaggi: 1486
Iscritto il: 28 febbraio 2008, 13:37
Località: santa venerina

:smile: Noi wild tracker's siamo pronti eventualmente ad aderire all'iniziativa fatemi sapere.
Avatar utente
CelicaS
SITE ADMIN
SITE ADMIN
Messaggi: 3763
Iscritto il: 26 gennaio 2007, 16:38
Località: Catania - Enna

il Jeeper's Generation ha gia' dato la disponibilita' alla Prot. Civile a fornire uomini e mezzi per il soccorso.
(\_/)
(°_°)
(_ _) Segretario Nazionale A.I.R.P.
Direttore dei Laboratori di Ricerca A.I.R.P.
Immagine :jeepImmagine
Immagine:bastardclub4x4
Immagine
Avatar utente
cusilino
Old member
Old member
Messaggi: 2597
Iscritto il: 5 marzo 2007, 21:28
Località: Catania

Speravo che qualcuno aprisse un topic. Io codardamente nonho avuto il coraggio di farlo.

Se ci fossero delle iniziative concrete fatelo sapere sul forum. Credo che in moltissimi saremo pronti a metterci a disposizione.
Occhiu vivu e manu o cutieddu
Memento Audere Semper
Se faccio qualcosa alla perfezione, allora quasi necessariamente la faccio di corsa!

Immagine Immagine I miei video sempre in aggiornamento
Avatar utente
GN71
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 10098
Iscritto il: 21 aprile 2005, 8:34
Località: Sicilia

Ci sono anch'io!!!
ImmagineB. I. C. 4x4 (Bastard Inside Club 4x4) Immagine
Presidente Nazionale A.I.R.P. (Associazione Italiana Rompi Palle) Vice Presidente e Grande Mago.....Immagine
Immagine A lavar la testa agli asini si spreca acqua e sapone!!!
Avatar utente
Ddevil
MEMBER
MEMBER
Messaggi: 394
Iscritto il: 25 novembre 2004, 14:07
Località: Augusta

Nel mio piccolo ci sono anche io!
:toyota BJ42 :N1 Patrol GR 3000
Avatar utente
Alias24
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 5518
Iscritto il: 24 ottobre 2007, 11:45
Località: Giarre CT
Contatta:

Mi associo anche io............Presente......... :cry:
Quando pensi di non farcela con la 1° metti la 2° e accelera

ImmagineImmagine
Immagine:bastardclub4x4
Avatar utente
NonnoCarlo 4x4
FAMILY MEMBER
Messaggi: 9246
Iscritto il: 27 aprile 2005, 11:34
Località: Catania
Contatta:

Situazione sempre più drammatica...............179 i morti accertati con decine di dispersi..................

Una preghiera, dedichiamo anche soltanto 2 minuti per loro.......
:cry: 8)
Avatar utente
vitara95
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 3913
Iscritto il: 7 giugno 2006, 8:43
Località: Alcamo
Contatta:

Mi associo al cordoglio per le vittime
Avatar utente
BJ
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 38
Iscritto il: 16 agosto 2005, 21:19

Poveretti...

Il consiglio che vi dò da geologo, cavalcando l'onda ma in modo del tutto disinteressato, è fatevi fare dal Vs Tecnico di fiducia le adeguate verifiche alle strutture soprattutto se vivete in case vecchie o avete case vecchie da salvaguardare!

In caso di sisma evitate a tutti i costi gli edifici pubblici, perchè sono i peggiori da un punto di vista dinamico, evitate le case vecchie e compratevi le case nuove fatte a norma di legge e senza risparmiare (per intenderci) e sarete VERAMENTE AL SICURO!!!!!!!!

L'unica arma "valida e provata" in Ns possesso contro i terremoti è la PREVENZIONE!!!!!!!!!

Per il resto condoglianze alle Famiglie e rispetto agli sfollati
Sandro La Spina
Avatar utente
elio
FAMILY MEMBER
Messaggi: 6411
Iscritto il: 27 febbraio 2007, 22:39
Località: piazza armerina

mi associo anchio alla preghiera x i morti e x i vivi che all'improvviso

gli sono venuti a mancare i propi cari 8) 8) 8) 8) 8)

nn parlando dei danni :cry: :cry: :cry:
Avatar utente
danilo.gagliano
JUNIOR MEMBER
JUNIOR MEMBER
Messaggi: 168
Iscritto il: 8 marzo 2008, 12:47
Località: Piazza Armerina

La mia esperienza.........
Era il 29 Ottobre del 2002 ore 11:02 quando ci furono tre scosse che colpirono i paesi alle pendici dell'Etna: Santa Venerina, Milo, Giarre, Zafferana Etnea.....
e dopo qualche ora dall'ultima scossa arrivò la fatidica chiamata da parte del Dipartimento della Prtotezione Civile regionale dove c'era una richiesta di uomini e mezzi di tutte le associazioni di Volontariato e Protezione Civile presenti sul territorio.
Arrivati sul luogo abbiamo trovato una situazione al quanto raccapricciante.... (mi riservo di spiegare i particolari).
Ci siamo accertati che nella zona assegnata, dove fu di seguito montato il campo/tendopoli denominato PRINCESSA, non vi erano situazione di pericolo come crolli, cedimenti di cornicioni, ecc. ecc.. proprio per salvaguardare in primis le persone che già avevano evacuato le proprie abitazioni. Una cosa che si è notata sin da subito è stata la voglia di darsi da fare, sia da parte di tutti i volontari presenti (OVVIAMENTE: sono partiti per questo!!!!!!) che da parte di tutti i cittadini, nonostante il dolore e la sofferenza di aver perso la casa. Il campo dove sono stato per 50 giorni si chiamava PRINCESSA, come già detto prima, e chi è della zona riconoscerà subito il nome e lo associerà alla piazza penso più grande di Santa Venerina.
I giorni di permanenza a Santa Venerina erano ricchi di internventi sia di evacuazione che di verifiche successive alle scosse di assestamento oltre che all'assistenza quotidiana dei cittadini presenti al campo.
Questa esperienza mi ha insegnato tanto, anzi o appreso in modo indelebile il vero senso della vita. Vedere persone piangere per la felicità di essere rimasti vivi è stato toccante, vedere ridere della gente, anche per pochi minuti, all'inetrno della tendopoli solo perchè c'era un cabarettista che per sdrammatizzare il catastrofico evento raccontava barzellette è stato a dir poco meraviglioso.
Tutto questo per non dimenticare..........
e per dire che anch'io mi associo al dolore delle famiglie abruzzesi........e se ci sono eventuali aiuti io sarò presente al 100%, in qualsiasi modo....
Spero solo che lo Stato mantenga tutto quello che sta promettendo ai supertiti abruzzesi, si parla di ricostruire le case con i fondi che lo stato sta raccogliendo.... lo spero... e non come gli abitanti di Sarno o di altri paesi colpiti da terremoti che ancora vivono all'interno dei containers..... per questo mi sento di dire CHE SCHIFO DI ITALIA....... ci sono i soldi per tutte le stronzate e non per dare una dignitosa vita a chi purtruppo è stato vittima della natura.
Polaris Sportsman 500 EFI - EL PUTRO
Polaris: THE WAY OUT (la via d'uscita)
Aspirante componente dell'A.I.R.P. e del :bic4x4
Regola delle 12 "P": Prima Pensa Poi Parla. Perchè? Parole Poco Pensate Possono Provocare Parecchie Pirlate!
Avatar utente
robyland
MEMBER
MEMBER
Messaggi: 395
Iscritto il: 4 ottobre 2008, 18:35
Località: siracusa

RAGAZZI HO TROVATO QUESTA INIZIATIVA www.quattroxquattro.org
Ciao da robyland

Immagine
Immagine
Avatar utente
tommy vercetti
Old member
Old member
Messaggi: 2532
Iscritto il: 3 aprile 2008, 20:25
Località: desenzano d\g

Mi associo al dispicere sia per le vittime che per i superstiti...la preghiera la lascio a voi.
Avatar utente
Pajero79
Senior Member
Senior Member
Messaggi: 1977
Iscritto il: 26 febbraio 2009, 12:34
Località: Acireale

Credo che non esistano parole appropriate a così grandi disgrazie e pertanto con la sofferenza nel cuore non posso far altro che aggregarmi al coro di condoglio verso chi ha perso TUTTO e dire di avere speranza poichè dopo la notte, anche quella più buia nasce sempre un nuovo giorno, se migliore dipende da ognuno di noi.
CLUB WILD TRACKER’S 4X4

Nella semplicità delle cose troviamo la loro più grande funzionalità.

Immagine Il mio canale su youtube
Rispondi

Torna a “4 Chiacchiere in Compagnia”