un consiglio

Discussioni generiche davanti un buon caffè.
Rispondi
ernyquadsicilia
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 20
Iscritto il: 17 settembre 2007, 21:38
Località: catania
Contatta:

ciao ragazzi ho un pensiero che mi frulla per la testa ,domenica 9/12 con un gruppetto di amici quaddisti vogliamo percorrere la dorsale ovviamente nel rispetto del parco,voi pensate che potrei avere problemi con la forestale e con l'ente parco,noi comunque percorreremo la dorsale che e strada comunale,attendo un vostro consiglio
davanti un ostacolo nel dubbio non mollare
Avatar utente
CelicaS
SITE ADMIN
SITE ADMIN
Messaggi: 3763
Iscritto il: 26 gennaio 2007, 16:38
Località: Catania - Enna

Ciao,
allora....devo dirti che la dorsale io la ho percorsa questo settembre scorso da Troina a Portella Mitta e devo dirti che non c'e' stato assolutamente alcun problema con nessun pubblico ufficiale. La traccia e' un percorso naturalistico libero e percorribilissimo. Comunque se i quad hanno qualche ulteriore restrizione rispetto ai normali mezzi fuoristrada...questo non lo so.
Saluti
(\_/)
(°_°)
(_ _) Segretario Nazionale A.I.R.P.
Direttore dei Laboratori di Ricerca A.I.R.P.
Immagine :jeepImmagine
Immagine:bastardclub4x4
Immagine
Avatar utente
NonnoCarlo 4x4
FAMILY MEMBER
Messaggi: 9246
Iscritto il: 27 aprile 2005, 11:34
Località: Catania
Contatta:

Sulla dorsale, al momento, si può andare tranquillamente anche con i quad. L'importante è non uscire dalla traccia, magari parcheggiando ingenuamente ai lati sull'erba...................
Avatar utente
orlyscrambler
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER
Messaggi: 479
Iscritto il: 29 settembre 2007, 13:16
Località: catania
Contatta:

e quindi parcheggiamo in mezzo alla strada???? :? :? :? :?
VICEPRESIDENTE QUADSICILIA TEAM!!!!!
www.quadsicilia.it
Avatar utente
NonnoCarlo 4x4
FAMILY MEMBER
Messaggi: 9246
Iscritto il: 27 aprile 2005, 11:34
Località: Catania
Contatta:

Se, come sembra, la Forestale sta sul chi va là contro i fuoristradisti, il farti trovare con le ruote sull'erba, fuori dalla carrata, può dare l'input alla contestazione del verbale.
Ci vuole la giusta accortezza..........
Avatar utente
orlyscrambler
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER
Messaggi: 479
Iscritto il: 29 settembre 2007, 13:16
Località: catania
Contatta:

grazie... comunque oggi tutto ok
siamo partiti in 13 ma al trearie 10 sono tornati, chi xil freddo, chi 2wd, chi gomme no adatte
in 3 abbiamo continuato dal trearie al maulazzo, tanto fango tanta neve tanta acqua
il fango si impastava con la neve fresca e bloccava le ventole del raffreddamento... diciamo che tra il freddo e la paura di restare li non ci siamo proprio rilassati...
la strada non era battuta e si faceva difficolta a vedere la carrata, poi sul biviere abbiamo incontrato 5 jeep che venivano in senso contrario e da li in poi e' stato semplice....
comunque tutto ok della forestale neanche l'ombra......
comunque grazie ancora del consiglio.... in questi periodi oltre i fuoristrada anche i quad non sono visti di buon occhio
VICEPRESIDENTE QUADSICILIA TEAM!!!!!
www.quadsicilia.it
Avatar utente
CelicaS
SITE ADMIN
SITE ADMIN
Messaggi: 3763
Iscritto il: 26 gennaio 2007, 16:38
Località: Catania - Enna

a Orlyyyyyy
te cagastiiii ehhhhhhhhhhhhhh!!!!!!!!!!! :) :) :) :) :)
(\_/)
(°_°)
(_ _) Segretario Nazionale A.I.R.P.
Direttore dei Laboratori di Ricerca A.I.R.P.
Immagine :jeepImmagine
Immagine:bastardclub4x4
Immagine
Avatar utente
orlyscrambler
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER
Messaggi: 479
Iscritto il: 29 settembre 2007, 13:16
Località: catania
Contatta:

tu che dici? :? :? un pochino, ma solo perche' la ventola non funzionava e voleva dire restare li :sad: .....
VICEPRESIDENTE QUADSICILIA TEAM!!!!!
www.quadsicilia.it
Avatar utente
suzuki413
Senior Member
Senior Member
Messaggi: 1847
Iscritto il: 11 ottobre 2006, 14:41
Località: Acireale

celicas ha scritto:Ciao,
allora....devo dirti che la dorsale io la ho percorsa questo settembre scorso da Troina a Portella Mitta e devo dirti che non c'e' stato assolutamente alcun problema con nessun pubblico ufficiale. La traccia e' un percorso naturalistico libero e percorribilissimo. Comunque se i quad hanno qualche ulteriore restrizione rispetto ai normali mezzi fuoristrada...questo non lo so.
Saluti
anche io ho fatto una volta questo percorso...neve, nebbia e tanto fango allora...bellissimo... :evil:
SUZUKI SJ 413 JX
WILD TRACKER'S 4x4

:suzuki Immagine Immagine
Rispondi

Torna a “4 Chiacchiere in Compagnia”