Cattiva strada

Discussioni generiche davanti un buon caffè.
Avatar utente
cusilino
Old member
Old member
Messaggi: 2597
Iscritto il: 5 marzo 2007, 21:28
Località: Catania

cusilino ha scritto:
oroboros ha scritto: Fanculo a lui. :-?
:-no
Se ho riportato questa tua affermazioone è solo perchè ho profondo rispetto per mio padre e non riesco a concepire che un figlio possa, anche solo minimamente, usare toni del genere.
Sentita la tua storia mi riesce difficile digerirla. Sarà perchè la mia idea di padre è diversa da quella che purtroppo hai potuto vivere tu. Come Plemmirio mi riesce difficile, e risulta essere come uno schiaffo, leggere qualcosa del genere in un forum pubblico. Ogni parola è superflua, ti è stato tolto qualcosa. Mi dispiace.
Occhiu vivu e manu o cutieddu
Memento Audere Semper
Se faccio qualcosa alla perfezione, allora quasi necessariamente la faccio di corsa!

Immagine Immagine I miei video sempre in aggiornamento
oroboros
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 24
Iscritto il: 30 settembre 2007, 21:16

Scusate voi, è questo un argomento che mi toglie il sonno. Sono quattro anni che non parlo più con lui, perché con gli anni è peggiorato. Mia madre ha tentato due volte il suicidio ed è rimasta epilettica dopo l'ultima volta. In ogni caso credo che tenere troppo private queste cose possa contribuire a un addormentamento sociale verso questo tipo di problematica famigliare, ancora diffusa in tutte le classi sociali, col risultato di non ostacolarne la diffusione. Io non sono dell'idea che i panni sporchi si debbano lavare in casa, soprattuto quando sono sporchi di lacrime e sangue. E questa è l'ultima cosa di quest'ordine che dirò qui. Scusate ancora.
Avatar utente
vitara95
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 3913
Iscritto il: 7 giugno 2006, 8:43
Località: Alcamo
Contatta:

Purtroppo le violenze e gli abusi in famiglia sono molto più frequenti di quanto si pensi! La mia professione mi porta ogni tanto a contatto con queste realtà ed è sempre molto difficile decidere come muoversi, soprattutto quando si tratta di bambini indifesi!
Che dirti... prova a guardare avanti e a lasciare il passato alle spalle. Dimenticare non è possibile e neanche utile..., che serva quantomeno di monito, visto che, purtroppo, chi ha subito questo tipo di violenze, suo malgrado, rischia di cadere in una coazione a ripetere che può trasformarlo da vittima in carnefice. Sono sicuro che non è il tuo caso, ma continuare a odiare tuo padre non ti aiuta di sicuro a vivere con serenità.
Scusa se mi sono permesso di dirti queste cose e spero di non averti offeso.
Ti saluto, Nino
oroboros
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 24
Iscritto il: 30 settembre 2007, 21:16

Macché offeso, figurati. Tutto quello di cui sono stato privato da ragazzino mi è stato riconsegnato, con cospicuo interesse, da mia moglie, con la quale vivo in armonia meravigliosa da trentatre anni. Felice. Il mio non è odio, è solo (se così si potesse dire) enorme dispiacere perché, nonostante tutto, io l'ho sempre amato.
xayide
FAMILY MEMBER
Messaggi: 8583
Iscritto il: 4 giugno 2024, 8:10

audiobookkeepercottageneteyesvisioneyesvisionsfactoringfeefilmzonesgadwallgaffertapegageboardgagrulegallductgalvanometricgangforemangangwayplatformgarbagechutegardeningleavegascauterygashbucketgasreturngatedsweepgaugemodelgaussianfiltergearpitchdiameter
geartreatinggeneralizedanalysisgeneralprovisionsgeophysicalprobegeriatricnursegetintoaflapgetthebouncehabeascorpushabituatehackedbolthackworkerhadronicannihilationhaemagglutininhailsquallhairyspherehalforderfringehalfsiblingshallofresidencehaltstatehandcodinghandportedheadhandradarhandsfreetelephone
hangonparthaphazardwindinghardalloyteethhardasironhardenedconcreteharmonicinteractionhartlaubgoosehatchholddownhaveafinetimehazardousatmosphereheadregulatorheartofgoldheatageingresistanceheatinggasheavydutymetalcuttingjacketedwalljapanesecedarjibtypecranejobabandonmentjobstressjogformationjointcapsulejointsealingmaterial
journallubricatorjuicecatcherjunctionofchannelsjusticiablehomicidejuxtapositiontwinkaposidiseasekeepagoodoffingkeepsmthinhandkentishglorykerbweightkerrrotationkeymanassurancekeyserumkickplatekillthefattedcalfkilowattsecondkingweakfishkinozoneskleinbottlekneejointknifesethouseknockonatomknowledgestate
kondoferromagnetlabeledgraphlaborracketlabourearningslabourleasinglaburnumtreelacingcourselacrimalpointlactogenicfactorlacunarycoefficientladletreatedironlaggingloadlaissezallerlambdatransitionlaminatedmateriallammasshootlamphouselancecorporallancingdielandingdoorlandmarksensorlandreformlanduseratio
languagelaboratorylargeheartlasercalibrationlaserlenslaserpulselatereventlatrinesergeantlayaboutleadcoatingleadingfirmlearningcurveleavewordmachinesensiblemagneticequatormagnetotelluricfieldmailinghousemajorconcernmammasdarlingmanagerialstaffmanipulatinghandmanualchokemedinfobooksmp3lists
nameresolutionnaphtheneseriesnarrowmouthednationalcensusnaturalfunctornavelseedneatplasternecroticcariesnegativefibrationneighbouringrightsobjectmoduleobservationballoonobstructivepatentoceanminingoctupolephononofflinesystemoffsetholderolibanumresinoidonesticketpackedspherespagingterminalpalatinebonespalmberry
papercoatingparaconvexgroupparasolmonoplaneparkingbrakepartfamilypartialmajorantquadruplewormqualityboosterquasimoneyquenchedsparkquodrecuperetrabbetledgeradialchaserradiationestimatorrailwaybridgerandomcolorationrapidgrowthrattlesnakemasterreachthroughregionreadingmagnifierrearchainrecessionconerecordedassignment
rectifiersubstationredemptionvaluereducingflangereferenceantigenregeneratedproteinreinvestmentplansafedrillingsagprofilesalestypeleasesamplingintervalsatellitehydrologyscarcecommodityscrapermatscrewingunitseawaterpumpsecondaryblocksecularclergyseismicefficiencyselectivediffusersemiasphalticfluxsemifinishmachiningspicetradespysale
stunguntacticaldiametertailstockcentertamecurvetapecorrectiontappingchucktaskreasoningtechnicalgradetelangiectaticlipomatelescopicdampertemperateclimatetemperedmeasuretenementbuildingtuchkasultramaficrockultraviolettesting
Rispondi

Torna a “4 Chiacchiere in Compagnia”