Cattiva strada

Discussioni generiche davanti un buon caffè.
oroboros
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 24
Iscritto il: 30 settembre 2007, 21:16

Il fuoristrada ha bisogno di me, perché io sono uno che fuoristrada ci sta da sempre, da quando non studiavo a scuola, a quando non producevo, secondo le spettative, al lavoro. La mia esistenza prosegue parallela, a volte incidente, all'autostrada del buonsenso comune e, tra buche e avvallamenti e salitone... non ne becco mai una giusta. La mia è un'epopea avventurosa, l'ultima l'ho combinata comprando un'amorevole Toyota di diciannove anni, euro 1, che l'anno prossimo pare non potrà più marciare in Lombardia e mi dovrà marcire nel garage che non ho. Minchia! Entro in Svizzera (io abito a pochi chilometri dal confine di Oria) e scopro che lì il diesel costa più che la super, poi, di seguito, che l'assicurazione costa come metà della macchina (che è autocarro senza bonus-malvagius) e che tutti gli abitanti del paesino mi considerano ricco, anche se le mie ultime risorse se ne sono andate nel 4x4. Daltronde qui c'è il detto che bisogna dargliene a chi si vanta e toglierne a chi si lamenta. Così manco posso lamentarmi. Madò! Che qualcuno mi faccia coraggio e mi sussurri che sto solo avendo un incubo pessimista... Grazie.
Avatar utente
NonnoCarlo 4x4
FAMILY MEMBER
Messaggi: 9246
Iscritto il: 27 aprile 2005, 11:34
Località: Catania
Contatta:

Coraggio, stai solo avendo un incubo pessimista...................... va meglio così?

:lol: :lol: 8) 8) :cry: :cry:
oroboros
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 24
Iscritto il: 30 settembre 2007, 21:16

OMMAMMA!... è il camice di un dottore del reparto rianimazione o una Patrol bianca e angelica? :o :o :o
Avatar utente
cusilino
Old member
Old member
Messaggi: 2597
Iscritto il: 5 marzo 2007, 21:28
Località: Catania

Oroboros, mica sarai parente di Vincenzinodestroyer?
Occhiu vivu e manu o cutieddu
Memento Audere Semper
Se faccio qualcosa alla perfezione, allora quasi necessariamente la faccio di corsa!

Immagine Immagine I miei video sempre in aggiornamento
Avatar utente
garbato.giuseppe
Advanced Member
Advanced Member
Messaggi: 1066
Iscritto il: 11 marzo 2007, 17:48
Località: Catania

Giovannina è bianca ma forse poco angelica!

Non fare cosi oroboros, non vedere tutto nero. :) La Toyota la puoi vendere a uno di noi il prossimo anno se vieni in Sicilia in vacanza, e con il ricavato potrai comprarti una 4x4 un pò più giovane d'età.

Oppure, informarti se la tua Toyota può diventare auto storica, visto che sarà ventenne il prossimo anno, l'assicurazione per tutto l'anno non dovrebbe superare le 100 euro.

Nel contempo non ci pensare e divertiti con il tuo nuovo acquisto, quindi su col morale e buon fuoristrada.
Giuseppe Sportland4x4
oroboros
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 24
Iscritto il: 30 settembre 2007, 21:16

Me la danno settimana prossima e già la amo. Mi è bastato fare un giro su un sentiero bruttarello, per accorgermi che è morbida e profumata, e ho anche notato che le piaccio anch'io. Certo se fosse stato un Patrol a cacciarmi quelle fanalate avide d'amore mi sarei fatto il segno della croce, perché a me piacciono le macchine, non i macchini. Ora è in carrozzeria dove la tagliano all'angolo dei sottoporta, dove la ruggine me l'ha malvagiamente corrotta, per saldargli una ricostruzione che mi auguro sia sensata. Poi le farò un disegno sul cofano, per farmi pubblicità (io lavoro con l'aerografo e decoro le cose). In Sicilia ho tentato, da ragazzo, di andarci due volte, ma ho rotto il motore, la prima volta a Gaeta, e la seconda volta ho grippato a Crotone perché mi avevano rubato il tappo olio motore della cinquecento. Molti miei amici sono Siciliani, perché ho abitato quarantacinque anni a Quarto Oggiaro, che è un quartiere di Milano che è stato costruito, alla fine degli anni cinquanta, proprio per i rimasti senza tetto del terremoto avvenuto in quel tempo in Sicilia. Ma ci arriverò, prima o poi, perché ho già visto che è una terra particolare, sia nel bene che nel male, ma a me interessa il bene. Perché quello è il rappresentante della cultura del coraggio e dell'intelligenza della vostra cosi sofferta terra.

P.S: Uno dei miei migliori amici è di Catania e si chiama Quaglia di cognome. Strano per un siciliano, o no?
Avatar utente
Plemmirio
JUNIOR MEMBER
JUNIOR MEMBER
Messaggi: 183
Iscritto il: 8 marzo 2007, 13:09
Località: Siracusa

Ciao.......che dire??!! ah Si!!!

Mispiace per Quaglia.......sai è stagione di cacciae qui da noi i cacciatori spesso prima sparano e poi vedono a cosa.... 8-)

mah.......hai mai pensato di fare un salto da Padre Pio????? :?

ciao...ciao
Avatar utente
_TuR3_
MEMBER
MEMBER
Messaggi: 220
Iscritto il: 2 luglio 2007, 10:39
Località: Giarre
Contatta:

Plemmirio ha scritto:Ciao.......che dire??!! ah Si!!!

Mispiace per Quaglia.......sai è stagione di cacciae qui da noi i cacciatori spesso prima sparano e poi vedono a cosa.... 8-)

mah.......hai mai pensato di fare un salto da Padre Pio????? :?

ciao...ciao

io chiamerei il tuo amico...sai come vanno qui le cose :-o ...meglio verificare che sia tutto ok :(fripper
oroboros
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 24
Iscritto il: 30 settembre 2007, 21:16

Ma che Padre Pio, mio padre è il responsabile delle rotture. Avendo lui l'officina, mi rifilava le peggiori macchine da demolire e mi mandava in ferie, fresco di patente e di esperienza di meccanica, con i pistoni e la testa e un po' di altri ricambi, più una mezza quintalata di chiavi ed estrattori, dicendomi:" Tu vai, che se si spacca... è tutta esperienza che ti farai senza le mie alucce sul groppone..." Fanculo a lui. :-?
Avatar utente
cusilino
Old member
Old member
Messaggi: 2597
Iscritto il: 5 marzo 2007, 21:28
Località: Catania

oroboros ha scritto: Fanculo a lui. :-?
:-no
Occhiu vivu e manu o cutieddu
Memento Audere Semper
Se faccio qualcosa alla perfezione, allora quasi necessariamente la faccio di corsa!

Immagine Immagine I miei video sempre in aggiornamento
oroboros
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 24
Iscritto il: 30 settembre 2007, 21:16

Mandarlo fanculo è l'unica soddisfazione, pur se relativa, che mi posso togliere. Lui, quando lavorava, capitava che si tirasse una mazzata con la mazzetta da 900Gr. sul dito e, senza emettere un suono, si forava da solo l'unghia blu con la punta fine del trapano, dopo averla arrossata con la fiamma. Poi, dopo aver incerottato, riprendeva a martellare senza manco fare una smorfia. E questo che ho appena detto era il suo lato sensibile... Una volta, con un pugno in faccia, mi ha fatto svenire sulla sanseveria di mia madre, dieci metri più dietro, e tutto perché non avevo aperto in fretta la porta di casa. Avevo dodici anni. Capito adesso?
Avatar utente
_TuR3_
MEMBER
MEMBER
Messaggi: 220
Iscritto il: 2 luglio 2007, 10:39
Località: Giarre
Contatta:

c***o questa è violenza però...altro che padre pio...qui ci vuole l'esercito
Salvo

:toyota TOYOTA KZJ 70 3.0 :maimoll
Il successo è sempre stato figlio dell'audacia [Voltaire]
quattro ruote ti accendono il cuore... quattro ruote motrici ti accendono l'anima
Avatar utente
Plemmirio
JUNIOR MEMBER
JUNIOR MEMBER
Messaggi: 183
Iscritto il: 8 marzo 2007, 13:09
Località: Siracusa

Mi dispiace per te.......

e mi dispiace leggere questi argomenti qui, credo siano molto privati.

mi dispiace ancora di più sentire un figlio che parla così del padre in publico, qualsiasi colpe abbia o non abbia.

scusami caro amico..........

ciao....ciao e buon OFF ROAD
Avatar utente
cusilino
Old member
Old member
Messaggi: 2597
Iscritto il: 5 marzo 2007, 21:28
Località: Catania

cusilino ha scritto:
oroboros ha scritto: Fanculo a lui. :-?
:-no
Se ho riportato questa tua affermazioone è solo perchè ho profondo rispetto per mio padre e non riesco a concepire che un figlio possa, anche solo minimamente, usare toni del genere.
Sentita la tua storia mi riesce difficile digerirla. Sarà perchè la mia idea di padre è diversa da quella che purtroppo hai potuto vivere tu. Come Plemmirio mi riesce difficile, e risulta essere come uno schiaffo, leggere qualcosa del genere in un forum pubblico. Ogni parola è superflua, ti è stato tolto qualcosa. Mi dispiace.
Occhiu vivu e manu o cutieddu
Memento Audere Semper
Se faccio qualcosa alla perfezione, allora quasi necessariamente la faccio di corsa!

Immagine Immagine I miei video sempre in aggiornamento
oroboros
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 24
Iscritto il: 30 settembre 2007, 21:16

Scusate voi, è questo un argomento che mi toglie il sonno. Sono quattro anni che non parlo più con lui, perché con gli anni è peggiorato. Mia madre ha tentato due volte il suicidio ed è rimasta epilettica dopo l'ultima volta. In ogni caso credo che tenere troppo private queste cose possa contribuire a un addormentamento sociale verso questo tipo di problematica famigliare, ancora diffusa in tutte le classi sociali, col risultato di non ostacolarne la diffusione. Io non sono dell'idea che i panni sporchi si debbano lavare in casa, soprattuto quando sono sporchi di lacrime e sangue. E questa è l'ultima cosa di quest'ordine che dirò qui. Scusate ancora.
Rispondi

Torna a “4 Chiacchiere in Compagnia”