Land rover: pensieri ed opinioni

Discussioni generiche davanti un buon caffè.
discoland
JUNIOR MEMBER
JUNIOR MEMBER
Messaggi: 198
Iscritto il: 14 maggio 2005, 20:47
Località: Marzamemi (Pachino)

nicola ha scritto:Ragazzi, domenica "un" defender 300Tdi di serie, che alcuni di noi conoscono :-? :towhistle , con le sole gomme extreme T3 ci ha dato una sonora lezione a Toy, Zuky e Mitsub. :sad: :arreso! ..... e quelli batostati non eravamo sbarbatelli alle prime armi!!!

E' una macchina che mi è sempre piaciuta, ma vedendola in azione è ancora più interessante: motricità eccellente, motore ok e leggerezza che fa la differenza, senza dimenticare gli angoli d'attacco e d'uscita ottimi.

Senz'altro un giudizio più che positivo

ahhhh che belle parole grazie adesso sto meglio :) 8)

ma allora che ci fai in sella ad un toyota???? :D :D :D
impara dagli errori
Avatar utente
topalfredo
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER
Messaggi: 537
Iscritto il: 31 marzo 2006, 17:41

ok,dico la mia sul mondo land.ho un amico che possiede due ranger rover.uno 2.5td intercooler tagliato e fatto pick up con blokki ant e post e l'altro di serie 2.4 td con modifica alle molle per alzarlo un po e le gomme artigliate con misure originali.dunque,quello pick up e' inarrestabile tra blokki,motore e gomme da trattore...ma quello stradale non se la cava male,anzi due domeniche fa siamo usciti insieme e siamo passati dove la domenica prima altri amici non ci sono riusciti.ha un'escursione fantastica e motricita' ottima.con tutto che non ha blokki,fa di tutto.quasi quasi mi innamoro :-() .se oggi non concludevo con il tizio del patrol aspettavo che mi portassero un ranger.....
ciaooooooo
discoland
JUNIOR MEMBER
JUNIOR MEMBER
Messaggi: 198
Iscritto il: 14 maggio 2005, 20:47
Località: Marzamemi (Pachino)

vedo che le opinioni sui land rover non sono tragiche come pensavo,vabbè questo perchè ciccio03 e patrol88 mi hanno snobbato :D

alfredo venditi il patrol e compra il range dai dai dai dobbiamo aumentare i :land_rover in sicilia :D :D :cool: :cool:
impara dagli errori
Avatar utente
topalfredo
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER
Messaggi: 537
Iscritto il: 31 marzo 2006, 17:41

ci sono troppi in questo forum che cambiano idea da un giorno all'altro...io no.
Avatar utente
topalfredo
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER
Messaggi: 537
Iscritto il: 31 marzo 2006, 17:41

Avatar utente
dwardu110
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 55
Iscritto il: 24 novembre 2004, 13:15
Località: Malta
Contatta:

ciao, io ho un land 100, 300tdi e un altro 110 td5.

Possedere un land è una missione :) ma è un piacere!! la mia ha iniziato la vita come un 130 poi la accorciata per un 110, e adesso è un 100. 3 motori..2.5, 2.5 turbo e dal 2000 un 300 tdi. e vero tra il 300 e il td5 preferisco il 300 per fouristrada siccome e piu semplice ma la potenza del td5 e veramente bella!

se la voi usare per fouristrada forte prima cosa rinforzare sotto... io ho messo tutto Maxi Drive e non ho mai avuto problemi.
Dwardu110

Land 100 300tdi
Land 110 td5
discoland
JUNIOR MEMBER
JUNIOR MEMBER
Messaggi: 198
Iscritto il: 14 maggio 2005, 20:47
Località: Marzamemi (Pachino)

che spettacolo il paese dei balocchi solo land rover e tanto fango :-()
impara dagli errori
discoland
JUNIOR MEMBER
JUNIOR MEMBER
Messaggi: 198
Iscritto il: 14 maggio 2005, 20:47
Località: Marzamemi (Pachino)

dwardu110 ha scritto:ciao, io ho un land 100, 300tdi e un altro 110 td5.

Possedere un land è una missione :) ma è un piacere!! la mia ha iniziato la vita come un 130 poi la accorciata per un 110, e adesso è un 100. 3 motori..2.5, 2.5 turbo e dal 2000 un 300 tdi. e vero tra il 300 e il td5 preferisco il 300 per fouristrada siccome e piu semplice ma la potenza del td5 e veramente bella!

se la voi usare per fouristrada forte prima cosa rinforzare sotto... io ho messo tutto Maxi Drive e non ho mai avuto problemi.

:o :o :o :o

taglia,cuci,incolla,allunga,accorcia :shock: :shock: :shock:

complimenti ma da voi è possibile fare una cosa del genere???? :?

si per fuoristrada estremo per cui oltre all'assetto è necessario il blocco conviene rinforzare tutta la catena cinematica,e i maxi drive sono un'ottimo prodotto.
impara dagli errori
Avatar utente
nicola
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 88
Iscritto il: 23 marzo 2005, 17:53
Località: Catania

discoland ha scritto:
ahhhh che belle parole grazie adesso sto meglio :) 8)

ma allora che ci fai in sella ad un toyota???? :D :D :D

:) E' una filosofia di vita :cool: :cool: :cool: :)

Pur apprezzando le qualità di macchine ben superiori, sono felicissimo di stare in sella ad un Bj perchè più si avvicina al mio modo di vedere e vivere il fuoristrada, diretto, rozzo, a volte un pò somaro, scricchiolii da tutte le parti, spifferi gelidi che ti arrivano da ogni dove .... ma bisogna accettarlo con i suoi pro e i suoi contro.
E poi è stato un colpo di fulmine :-() , e quelli non si scordano mai :-() .

Possibilmente un domani andrò a comprare un GR ( :sad: ..... no, meglio di no, mi toccherebbero esercizi spirituali e catechismo dal predicatore, per espiare le mie colpe da toyotaro...) o un Defender o un G, ma per il momento il feeling che ho col bj, x me è l'ideale :evil: :cool: :cool: :cool:
Avatar utente
IL KAMIKAZE
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 3648
Iscritto il: 9 novembre 2005, 1:17
Località: Yokohama, Japan
Contatta:

topalfredo ha scritto:ci sono troppi in questo forum che cambiano idea da un giorno all'altro...io no.
Manco io.....fedele nei secoli..... :D :D :D :N1





Nicola....... :cool: :cool: :cool:
ex '89 Suzuki Vitara
ex '94 Nissan Terrano II 100cv
ex '93 Nissan Patrol GR Y60 (la perla)
ex '01 Nissan Patrol GR Y61 3.0
ex '99 Nissan Patrol GR Y61 2.8
'92 Mercedes G 320 turbo
'96 Nissan Patrol GR Y60 (terminator)

....tremate......sto tornando.......

Le foto del mio Patrol GR

Predicatore di Patrol nel mondo.........................................e RE degli OT!!!!
Immagine
Patrol member e C.T. of :bastardclub4x4
www.saharaclub4x4ragusa.it
Avatar utente
IL KAMIKAZE
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 3648
Iscritto il: 9 novembre 2005, 1:17
Località: Yokohama, Japan
Contatta:

dwardu110 ha scritto:....la mia ha iniziato la vita come un 130 poi l'ho accorciata per un 110, e adesso è un 100....
Ma hai accorciato il telaio????? :o :o :o
ex '89 Suzuki Vitara
ex '94 Nissan Terrano II 100cv
ex '93 Nissan Patrol GR Y60 (la perla)
ex '01 Nissan Patrol GR Y61 3.0
ex '99 Nissan Patrol GR Y61 2.8
'92 Mercedes G 320 turbo
'96 Nissan Patrol GR Y60 (terminator)

....tremate......sto tornando.......

Le foto del mio Patrol GR

Predicatore di Patrol nel mondo.........................................e RE degli OT!!!!
Immagine
Patrol member e C.T. of :bastardclub4x4
www.saharaclub4x4ragusa.it
discoland
JUNIOR MEMBER
JUNIOR MEMBER
Messaggi: 198
Iscritto il: 14 maggio 2005, 20:47
Località: Marzamemi (Pachino)

IL KAMIKAZE ha scritto:
topalfredo ha scritto:ci sono troppi in questo forum che cambiano idea da un giorno all'altro...io no.
Manco io.....fedele nei secoli..... :D :D :D :N1





Nicola....... :cool: :cool: :cool:

manco io :land_rover :D :D :D
impara dagli errori
discoland
JUNIOR MEMBER
JUNIOR MEMBER
Messaggi: 198
Iscritto il: 14 maggio 2005, 20:47
Località: Marzamemi (Pachino)

IL KAMIKAZE ha scritto:
dwardu110 ha scritto:....la mia ha iniziato la vita come un 130 poi l'ho accorciata per un 110, e adesso è un 100....
Ma hai accorciato il telaio????? :o :o :o
eh si mi sa proprio di si ed ha pure scelto la lunghezza ideale 100 pollici come il telaio del discovery o range rover,però ce ne vuole a fare un lavorone del genere di taglia incolla cuci e salda
impara dagli errori
Avatar utente
dwardu110
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 55
Iscritto il: 24 novembre 2004, 13:15
Località: Malta
Contatta:

complimenti ma da voi è possibile fare una cosa del genere???? Confused
si per il momento e possiblie. poi fai una revisione da un ingeniere macchanico che dice che hai fatto un boun lavoro e via.

si ho accorciato il telaio gia due volte.. da 130 a 110 e poi per 100. si un sacco di lavoro sia la e di piu per fare la carrozzeria. aggungo se riesco un paio di foto
ImmagineImmagineImmagine
Dwardu110

Land 100 300tdi
Land 110 td5
discoland
JUNIOR MEMBER
JUNIOR MEMBER
Messaggi: 198
Iscritto il: 14 maggio 2005, 20:47
Località: Marzamemi (Pachino)

nono che scusate la grandezza anzi. :smile:
se ne hai altre mettile pure è interessantissimo questo lavoro.
ma il telaio dove lo hai tagliato?nella parte finale risaldando la traversa?quindi hai pure dovuto risistemare i ponti con tutti i suoi attacchi giusto? :?

ma non sarebbe stato più facile prendere un telaio di discovery o range?

comunque il tuo def l'avevo già visto nelle foto ma non capivo se era un 90 o 110 adesso capisco che non ero io inbecille a non capire :D
impara dagli errori
Rispondi

Torna a “4 Chiacchiere in Compagnia”