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mi sono impantanato!!

Inviato: 29 giugno 2013, 21:47
da tommy vercetti
eh cosa vi devo dire?
per la prima volta nella mia vita mi sono infossato...
qui un video http://www.youtube.com/watch?v=9ZtVEGbKTEY
ora sto uscendo, domani la parte 2 :)

Re: mi sono impantanato!!

Inviato: 30 giugno 2013, 10:25
da ROCCIA
tommy vercetti ha scritto:eh cosa vi devo dire?
per la prima volta nella mia vita mi sono infossato...
qui un video http://www.youtube.com/watch?v=9ZtVEGbKTEY
ora sto uscendo, domani la parte 2 :)
mica si esce cosi da un infossamento
mentre facevi il video mettevi sotto le ruote dei tronchetti o pietre e poi provavi ad uscire, in quel modo ti piantavi di piu

Inviato: 30 giugno 2013, 12:06
da roberto94100
...la cosa più interessante di questo video resta la passeggiata del topino dal minuto 1.34 a 1.40 che si vede in basso a sinistra :D :D :D

Inviato: 30 giugno 2013, 13:15
da tommy vercetti
:D :D
ho provato a mettere di tutto sotto le ruote...anche un tappetino di qualcuno che probabilmente si era piantato prima di me e che l'aveva lasciato lì. ormai ero nella fossa...avevo le bocce dei diff che sprofondavano.
ora vi carico la parte 2 in cui mi hanno trainato fuori...
la cosa però che mi fa un po' incazzare è che l'autobloccante post non fa il suo dovere!
non so se stare ad aprirlo x cambiare le frizioni oppure mandarlo in cul0 e cambiare direttamente tutto il ponte dietro con un 44 da un tj rubicon...voi cosa ne dite?

Inviato: 30 giugno 2013, 14:43
da tommy vercetti

Inviato: 30 giugno 2013, 19:34
da ROCCIA
tommy vercetti ha scritto::D :D
ho provato a mettere di tutto sotto le ruote...anche un tappetino di qualcuno che probabilmente si era piantato prima di me e che l'aveva lasciato lì. ormai ero nella fossa...avevo le bocce dei diff che sprofondavano.
ora vi carico la parte 2 in cui mi hanno trainato fuori...
la cosa però che mi fa un po' incazzare è che l'autobloccante post non fa il suo dovere!
non so se stare ad aprirlo x cambiare le frizioni oppure mandarlo in cul0 e cambiare direttamente tutto il ponte dietro con un 44 da un tj rubicon...voi cosa ne dite?

meglio monta un vericello.................sei tutto fare...........copilota niente vero?

Inviato: 30 giugno 2013, 21:48
da gilgil
tommy vercetti ha scritto::D :D
ho provato a mettere di tutto sotto le ruote...anche un tappetino di qualcuno che probabilmente si era piantato prima di me e che l'aveva lasciato lì. ormai ero nella fossa...avevo le bocce dei diff che sprofondavano.
ora vi carico la parte 2 in cui mi hanno trainato fuori...
la cosa però che mi fa un po' incazzare è che l'autobloccante post non fa il suo dovere!non so se stare ad aprirlo x cambiare le frizioni oppure mandarlo in cul0 e cambiare direttamente tutto il ponte dietro con un 44 da un tj rubicon...voi cosa ne dite?
Con il quadradrive è tutta un'altra storia, sullo ZJ devi mettere un blocco aftermarket.

Inviato: 30 giugno 2013, 23:56
da tommy vercetti
allora...non esistono blocchi meccanici per il 44a, esiste solo l'aussie locker...che però funziona solo se non hai il trac lock.
io ho il trac lock (O almeno credo) quindi non lo posso montare.
quindi il mio discorso è: cambio le frizioni al 44a oppure aspetto un attimo e butto sotto un 44 da un tj rubicon?? :evil:

Inviato: 1 luglio 2013, 0:25
da giacomo86rc
Puoi cambiare anche un solo ponte? Non necessariamente anche l'altro?

Inviato: 1 luglio 2013, 11:33
da vitara95
tommy vercetti ha scritto::D :D
ho provato a mettere di tutto sotto le ruote...anche un tappetino di qualcuno che probabilmente si era piantato prima di me e che l'aveva lasciato lì. ormai ero nella fossa...avevo le bocce dei diff che sprofondavano.
ora vi carico la parte 2 in cui mi hanno trainato fuori...
la cosa però che mi fa un po' incazzare è che l'autobloccante post non fa il suo dovere!
non so se stare ad aprirlo x cambiare le frizioni oppure mandarlo in cul0 e cambiare direttamente tutto il ponte dietro con un 44 da un tj rubicon...voi cosa ne dite?
In ogni caso, se la macchina è appoggiata a terra, il blocco non ti serve a niente!

Inviato: 1 luglio 2013, 12:13
da tommy vercetti
@giacomo: mmm sui ponti non sono ferratissimo però credo proprio di sì, basta che le gears coincidano...qualcuno mi conferma?

@vitara: sì è vero, ma avrebbe aiutato a non piantarsi subito...

Inviato: 1 luglio 2013, 12:52
da vitara95
tommy vercetti ha scritto:@giacomo: mmm sui ponti non sono ferratissimo però credo proprio di sì, basta che le gears coincidano...qualcuno mi conferma?

@vitara: sì è vero, ma avrebbe aiutato a non piantarsi subito...
per la verità, da manuale, l'uso del blocco è sconsigliato nel fango proprio perchè si scava di più e si resta più facilmente... poi, nella pratica, conta l'esperienza per cui si valuta caso per caso

Inviato: 1 luglio 2013, 15:29
da Y61_man
mettere delle gomme mud? :)

Inviato: 1 luglio 2013, 16:31
da tommy vercetti
Y61_man ha scritto:mettere delle gomme mud? :)
le tengo gelosamente custodite in garage :D :D

Inviato: 1 luglio 2013, 16:36
da tommy vercetti
vitara95 ha scritto:
tommy vercetti ha scritto:@giacomo: mmm sui ponti non sono ferratissimo però credo proprio di sì, basta che le gears coincidano...qualcuno mi conferma?

@vitara: sì è vero, ma avrebbe aiutato a non piantarsi subito...
per la verità, da manuale, l'uso del blocco è sconsigliato nel fango proprio perchè si scava di più e si resta più facilmente... poi, nella pratica, conta l'esperienza per cui si valuta caso per caso
onestamente pensavo fosse il contrario...