Offroad 5 porte come prima auto

Discussioni generiche sul mondo off road
Rispondi
Bobbarelli
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 69
Iscritto il: 16 gennaio 2013, 9:12
Località: Bologna

Buongiorno a tutti, vorrei cambiare la mia attuale auto, una civic 2009, con un fuoristrada 5 porte però storico, in quanto la utilizziamo davvero molto poco in famiglia.
L'acquisterei prevalentemente per portare la famiglia in offroad, e poi per la spesa e le vacanze, km annui direi massimo 10000.
Cosa mi consigliate? Io adoro il patrol GR ma non sono esperto in questo campo.
Grazie a tutti!!
Avatar utente
carlo gr
FAMILY MEMBER
Messaggi: 6714
Iscritto il: 26 dicembre 2009, 11:50
Località: nicosia
Contatta:

come mezzo storico,affidabile e comodo ti devi orientare sul gr passo lungo
un vero spettacolo :-()
altrimenti opta per un mezzo più nuovo come il discovery,gr sw,toyota kzj 95
Avatar utente
gilgil
SITE ADMIN
SITE ADMIN
Messaggi: 6405
Iscritto il: 31 gennaio 2010, 8:53
Località: Milano

Ciao, se adori il Patrol GR non hai altro da cercare, meccanicamente è proverbiale la sua affidabilità, è comodo e capiente che vuoi di piu anche l'amaro lucano? :) io personalmente se facessi 10000 km/anno di sicuro un benza V8 di una damigianata di litri, ma è il mio gusto personale e sindacabile.
Jeep Grand Cherokee WJ ----- A.B.I. °OlllllllO° Jeep are built, not bought

Ricordati che abbandonare un animale porta sfiga!!

Per voi uomini bianchi il Paradiso è il cielo, per noi il Paradiso è la terra.
Quando ci avete rubato la terra, ci avete rubato il Paradiso.
Piccola Foglia 1890

Nà lavàda, nà sugàda, la par n'anca duperàda.
Bobbarelli
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 69
Iscritto il: 16 gennaio 2013, 9:12
Località: Bologna

Ma per l'uso che ne vorrei fare io, quindi quotidiano, posso farlo auto storica o incorro in qualche sanzione se giro?
Il gr passo lungo, proprio perché passò lungo dovrebbe anche essere un po' più "sicuro" come acquisto, nel senso che è probabile che non abbia fatto offroad, o dico una scemenza?
Avatar utente
sawo
SITE ADMIN
SITE ADMIN
Messaggi: 9389
Iscritto il: 27 gennaio 2008, 9:40
Località: LISSONE (MB)

Bobbarelli ha scritto:Ma per l'uso che ne vorrei fare io, quindi quotidiano, posso farlo auto storica o incorro in qualche sanzione se giro?
Il gr passo lungo, proprio perché passò lungo dovrebbe anche essere un po' più "sicuro" come acquisto, nel senso che è probabile che non abbia fatto offroad, o dico una scemenza?
L'osservazione è giusta, ma i fuoristrada lunghi hanno un po meno mercato dei corti. Un GR lungo per la famiglia e un or moderato è ottimo (pensando ad un mezzo totalmente originale)
Apri gli occhi, e stringi le chiappe!!! Toglietemi tutto ma non il mio 4x4! Cavia A.I.R.P.
:N1 :bastardclub4x4 UTENTE N°407
ImmaginePiù che un forum una famiglia
Bobbarelli
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 69
Iscritto il: 16 gennaio 2013, 9:12
Località: Bologna

ottimo, grazie sawo, le due mie opzioni erano porprio il gr oppure il range, però se prendessi il range vorrei il V8 benzina...tanto di spazio ne ha a iosa anche con le bombole...
Rispondi

Torna a “Area 4x4”