Elaborazione profonda motore patrol

Discussioni generiche sul mondo off road
dorado87
BANNED
BANNED
Messaggi: 816
Iscritto il: 10 settembre 2012, 11:49
Località: milano

Chi è patrol garage?
Avatar utente
mac
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 1782
Iscritto il: 14 dicembre 2004, 2:22
Località: Noto

dorado87 ha scritto:Il patrol almeno il mio pesa 25q a secco ha in origine 150cv reali provati al banco è morto completamente quati cv hano gli altri fuoristrada partono da 200 e arrivano a oltre 500 il peso è sempre quello mi sembra che 200 220 sia il minimo sindacale il difficile è realizzarli in modo affidabile

Penso che una trasformazione del genere implichi

pistoni
bielle
albero motore
albero a camme
centralina
scarico
pompa
interculer
scarico
ignettori
penso non sono competente e sto cercando un preparatore con in controccones ho visto patrol sgommare nel cambio 4-5 e non rompersi nel deserto, meglio di questo è che non sono riuscito a scoprire chi lo ha preparato
Penso che se vai da "lui":
[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=nFpIXZSBetA[/youtube]
ottieni un risultato migliore e sicuramente più affidabile di qualunque elaborazione.
Avatar utente
fp4x4
JUNIOR MEMBER
JUNIOR MEMBER
Messaggi: 162
Iscritto il: 29 aprile 2012, 14:30
Località: Mistretta

dorado87 ha scritto:Chi è patrol garage?
Si..... :smile: :smile: :smile: :smile: :smile:
ex suzuki vitara 2.0...ora Nissan patrol gr 3.0
dorado87
BANNED
BANNED
Messaggi: 816
Iscritto il: 10 settembre 2012, 11:49
Località: milano

mac ha scritto:
dorado87 ha scritto:Il patrol almeno il mio pesa 25q a secco ha in origine 150cv reali provati al banco è morto completamente quati cv hano gli altri fuoristrada partono da 200 e arrivano a oltre 500 il peso è sempre quello mi sembra che 200 220 sia il minimo sindacale il difficile è realizzarli in modo affidabile

Penso che una trasformazione del genere implichi

pistoni
bielle
albero motore
albero a camme
centralina
scarico
pompa
interculer
scarico
ignettori
penso non sono competente e sto cercando un preparatore con in controccones ho visto patrol sgommare nel cambio 4-5 e non rompersi nel deserto, meglio di questo è che non sono riuscito a scoprire chi lo ha preparato
Penso che se vai da "lui":
[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=nFpIXZSBetA[/youtube]
ottieni un risultato migliore e sicuramente più affidabile di qualunque elaborazione.


Si l'ho contattato ho preso da lui il paraurti anteriore, ma cambiare motore è sicuramente la soluzione migliore ,ma mi tocca riomologare tutto e ho appena speso una fucilata

ho parlato con patrol garage mi fa un preventivo pistoni bielle iniettori radiatore poma interculer turbina scarico cazzi e mazzi

vediamo cosa dice
Avatar utente
gilgil
SITE ADMIN
SITE ADMIN
Messaggi: 6405
Iscritto il: 31 gennaio 2010, 8:53
Località: Milano

mmm... sei come jekil e mr heidi, come pretendi di andare a 160 e vuoi oltre magari, con sotto le 35 long arm e ammeniccoli vari? Secondo me devi riesaminare il tutto e scegliere cosa preferisci fare col tuo 4x4, non esiste sul pianeta un 4x4 hard che viaggia in autostrada a 190, se non digerisci questo concetto continuerai a spendere vagonate di quattrini senza mai arrivare al dunque, o fai hard o fai autostrada, tornando alla cavalleria del tuo 61, sei sicuro 150 cv ? a me risultano una decina di piu, ma comunque la perplessità non è che vuoi 200 cv, è se tutto il cinema con cui è progettato il 61 sopporti una sollecitazione così drastica, lascia perdere quello che ti dice il preparatore, quanti km vuoi fare col tuo GR? Se vuoi arrivare a 300 mila e magari oltre senza problemi direi meglio non prepararlo, se invece ti accontenti di qualche migliaio di gloria è un altro fatto, tieni presente che ingegneri certificati Nissan hanno progettato quel motore, il ciccio pasticcio di turno Vanna Marchi Garage che certificazioni ti da sull'affidabilità che non si inchiodi?
Jeep Grand Cherokee WJ ----- A.B.I. °OlllllllO° Jeep are built, not bought

Ricordati che abbandonare un animale porta sfiga!!

Per voi uomini bianchi il Paradiso è il cielo, per noi il Paradiso è la terra.
Quando ci avete rubato la terra, ci avete rubato il Paradiso.
Piccola Foglia 1890

Nà lavàda, nà sugàda, la par n'anca duperàda.
dorado87
BANNED
BANNED
Messaggi: 816
Iscritto il: 10 settembre 2012, 11:49
Località: milano

sono d accordo meglio un bel v otto e i motori pompati non durano
sul fatto hard o velocita la mia fa bene tutto oggi vola oltre 160 ed è alta 18 cm piu dell originale tutto dipende da come la prepari
Avatar utente
gilgil
SITE ADMIN
SITE ADMIN
Messaggi: 6405
Iscritto il: 31 gennaio 2010, 8:53
Località: Milano

Secondo me dovresti goderti quello che hai, un bel mezzo ben modificato da fare invidia, i limiti sicuramente si fanno sentire essendo comunque su una carrozzeria civile, pensa cosa sarebbe con le modifiche che hai se di sana pianta togliessi la scocca e gli montassi su un modulo tubolare da proto ... potresti migliorare se accorci la carrozzeria, tagli i parafanghi, serbatoio nafta in cabina ecc. ma poi ci parcheggi in centro Milano? Senza contare la tua signora che apporterebbe gli stessi tagli sul tuo ehm... ego. :)
Jeep Grand Cherokee WJ ----- A.B.I. °OlllllllO° Jeep are built, not bought

Ricordati che abbandonare un animale porta sfiga!!

Per voi uomini bianchi il Paradiso è il cielo, per noi il Paradiso è la terra.
Quando ci avete rubato la terra, ci avete rubato il Paradiso.
Piccola Foglia 1890

Nà lavàda, nà sugàda, la par n'anca duperàda.
dorado87
BANNED
BANNED
Messaggi: 816
Iscritto il: 10 settembre 2012, 11:49
Località: milano

si hai perfettamente ragione, ma per essere come dico io mancano ancora dei lavori fondamentali paraurti che ho già li devo solo montare e e piastre sottoscocca oltre alle pedane rinforzate
Avatar utente
gilgil
SITE ADMIN
SITE ADMIN
Messaggi: 6405
Iscritto il: 31 gennaio 2010, 8:53
Località: Milano

Bene! Una curiosità; si potrebbe senza stravolgere il telaio, spostare indietro il ponte? Nel senso, non so come sia la tiranteria del Patrol al posteriore, con un quadrilink si potrebbe?
Jeep Grand Cherokee WJ ----- A.B.I. °OlllllllO° Jeep are built, not bought

Ricordati che abbandonare un animale porta sfiga!!

Per voi uomini bianchi il Paradiso è il cielo, per noi il Paradiso è la terra.
Quando ci avete rubato la terra, ci avete rubato il Paradiso.
Piccola Foglia 1890

Nà lavàda, nà sugàda, la par n'anca duperàda.
Avatar utente
Y61_man
Advanced Member
Advanced Member
Messaggi: 1348
Iscritto il: 18 febbraio 2009, 0:55
Località: Sardegna Island

che io sappia i 220 cv li tira fuori dal 2.8.....

eccolo

http://www.youtube.com/watch?v=hdbl6CDK ... e=youtu.be
Immagine RD28ti POWER!! :)
Avatar utente
gilgil
SITE ADMIN
SITE ADMIN
Messaggi: 6405
Iscritto il: 31 gennaio 2010, 8:53
Località: Milano

Y61_man ha scritto:che io sappia i 220 cv li tira fuori dal 2.8.....

eccolo

http://www.youtube.com/watch?v=hdbl6CDK ... e=youtu.be
La mia Alfa GTV V6 Turbo ne ha di serie 202 di CV l'ho preparata e adesso ne ha 260 anzi ne aveva di piu ma ho dovuto calare perchè si staccava il tubo dell'intercooler :shock: , la uso mooolto raramente e sono conscio che non durerà a lungo il motore, anche se difficilmente li tiro fuori tutti, so che ci sono e mi basta, un amico sulla Punto Turbo apri oggi, apri domani la pressione del turbo e patatrac, tirarli fuori li tira, ma non puo avere piu affidabilità, Dorado ci fa i viaggi e ci traina pure la barca, deve avere molta affidabilità su quel mezzo capisci dove sta la differenza?
Jeep Grand Cherokee WJ ----- A.B.I. °OlllllllO° Jeep are built, not bought

Ricordati che abbandonare un animale porta sfiga!!

Per voi uomini bianchi il Paradiso è il cielo, per noi il Paradiso è la terra.
Quando ci avete rubato la terra, ci avete rubato il Paradiso.
Piccola Foglia 1890

Nà lavàda, nà sugàda, la par n'anca duperàda.
Avatar utente
ROCCIA
BANNED
BANNED
Messaggi: 7896
Iscritto il: 14 ottobre 2006, 11:48
Località: ESAGONO
Contatta:

gilgil ha scritto:
Y61_man ha scritto:che io sappia i 220 cv li tira fuori dal 2.8.....

eccolo

http://www.youtube.com/watch?v=hdbl6CDK ... e=youtu.be
La mia Alfa GTV V6 Turbo ne ha di serie 202 di CV l'ho preparata e adesso ne ha 260 anzi ne aveva di piu ma ho dovuto calare perchè si staccava il tubo dell'intercooler :shock: , la uso mooolto raramente e sono conscio che non durerà a lungo il motore, anche se difficilmente li tiro fuori tutti, so che ci sono e mi basta, un amico sulla Punto Turbo apri oggi, apri domani la pressione del turbo e patatrac, tirarli fuori li tira, ma non puo avere piu affidabilità, Dorado ci fa i viaggi e ci traina pure la barca, deve avere molta affidabilità su quel mezzo capisci dove sta la differenza?
la differenza sta che tutti lo anno capito
solo stefano non lo a capito
lui doveva lasciare originale il suo y61 o magari fargli piccole modifiche
e comprarsi un y60 e prepararlo come voleva lui
cosi con il carrello lo portava dove voleva lui con y61 si divertiva di piu gli costava di meno :) :)
dorado87
BANNED
BANNED
Messaggi: 816
Iscritto il: 10 settembre 2012, 11:49
Località: milano

avete ragione ormai non mi resta che mettere questa su un carrello
Avatar utente
ROCCIA
BANNED
BANNED
Messaggi: 7896
Iscritto il: 14 ottobre 2006, 11:48
Località: ESAGONO
Contatta:

dorado87 ha scritto:avete ragione ormai non mi resta che mettere questa su un carrello

:smile: :smile: mi fa piacere appena mi trovo nei pressi di milano ti offro na tripla birra :)
Rispondi

Torna a “Area 4x4”