Quale mi conviene acquistare tra questi due Defender?

Discussioni generiche sul mondo off road
Ale91MN
JUNIOR MEMBER
JUNIOR MEMBER
Messaggi: 108
Iscritto il: 31 maggio 2013, 12:32

Di che Discovery parli? Io uso un 2 tutti i giorni, ottimo in strada e quasi inarrestabile in off. Un Defender non ho avuto modo di guidarlo purtroppo, però credo che sia più capace in off e un pò meno stradale rispetto al Disco. Poi i Discovery 3 e 4 sono sicuramente ottimi in strada ma comunque essendo molto buoni anche in off road anche se effettivamente secondo me sono un pò troppo "enormi" per l'off. Dipende sempre cosa devi fare.
Avatar utente
michael
MEMBER
MEMBER
Messaggi: 244
Iscritto il: 19 ottobre 2012, 19:45
Località: pozzonovo,PADOVA

Ale91MN ha scritto:Di che Discovery parli? Io uso un 2 tutti i giorni, ottimo in strada e quasi inarrestabile in off. Un Defender non ho avuto modo di guidarlo purtroppo, però credo che sia più capace in off e un pò meno stradale rispetto al Disco. Poi i Discovery 3 e 4 sono sicuramente ottimi in strada ma comunque essendo molto buoni anche in off road anche se effettivamente secondo me sono un pò troppo "enormi" per l'off. Dipende sempre cosa devi fare.
si si parlavo del 2, non crea problema la poca altezza da terra?, ti parlo da pivellino perchè non è un mezzo che conosco più di tanto, l'hai tenuto originale?
it's a jeep thing, you wouldn't understand!
Ale91MN
JUNIOR MEMBER
JUNIOR MEMBER
Messaggi: 108
Iscritto il: 31 maggio 2013, 12:32

Il mio è originalissimo, quando esco in off spesso siamo anche in 5 su se non di più (quindi si abbassa ancora). Gli angoli di attacco sono più che buoni a mio parere, anche se qualche volta ho toccato. L'unica cosa da stare attenti sono i differenziali che sono un pò bassi, quelli potrebbero toccare.. ma con un pò di attenzione si va tranquillamente. Dipende sempre te cosa vuoi farne.
Avatar utente
michael
MEMBER
MEMBER
Messaggi: 244
Iscritto il: 19 ottobre 2012, 19:45
Località: pozzonovo,PADOVA

ti spiego, io che ormai ho rotto le p***e a tutti per le mie indecisioni e mille domande :lol: :lol: sto cercando un fuoristrada robusto per affrontare viaggi di lunga percorrenza e che se la cava senza tanti problemi anche con ostacoli impegnativi, il mio desiderio più grande è comprare il defender 110 pero' pur troppo non ci arrivo con il budget, ho visto che discovery, patrol e land cruiser costano meno, prendendo conto che tutti dicono PATROLLL!!! e per quanto una carroarmato a me non piace :) (se mi sentono!!) :) volevo capire come se la cavava il discovery, io ho un cherokee xj e sono contento delle prestazioni pero' per obbiettivi più alti mi sono accorto che forse non basta più
it's a jeep thing, you wouldn't understand!
Ale91MN
JUNIOR MEMBER
JUNIOR MEMBER
Messaggi: 108
Iscritto il: 31 maggio 2013, 12:32

Per le lunghe percorrenze il Discovery è ottimo. Non si stanca mai, che sia città, autostrada o anche off road va come un mulo. Il TD5 è ottimo. Certo non è una sportiva, però ha prestazioni discrete per essere 21 quintali. Ma gli ostacoli di cui parli quali sono? Dipende tutto da quello.
Avatar utente
michael
MEMBER
MEMBER
Messaggi: 244
Iscritto il: 19 ottobre 2012, 19:45
Località: pozzonovo,PADOVA

non faccio fuoristrada estremo, m'interessa che se la cavi bene sopratutto su sentieri di montagna, fangaie e cose simili
it's a jeep thing, you wouldn't understand!
Ale91MN
JUNIOR MEMBER
JUNIOR MEMBER
Messaggi: 108
Iscritto il: 31 maggio 2013, 12:32

Per i sentieri a parte le dimensioni non ci sono problemi. Per il fango consiglio gomme ad hoc, sulla terra di Po fangosa mi sono piantato di brutta alla prima uscita, ma il bello è anche questo ;)
Avatar utente
michael
MEMBER
MEMBER
Messaggi: 244
Iscritto il: 19 ottobre 2012, 19:45
Località: pozzonovo,PADOVA

caso mai gli si omologa un bel gommone!
it's a jeep thing, you wouldn't understand!
Avatar utente
dolmen4x4
Old member
Old member
Messaggi: 2790
Iscritto il: 28 febbraio 2007, 19:46
Località: catania

il discovery è buono ma non il td5, prendi quello precedente il 300... è di gran lunga più affidabile
LA VITA E' UN GIRO SOLO
fai tutto quello che puoi fare, adesso
_____________________
ex (onesto e affidabile) Hyundai Galloper 3p comfort - (MAGNIFICO) Toyota Land Cruiser KZJ90 GX - HDJ80 24v
Avatar utente
michael
MEMBER
MEMBER
Messaggi: 244
Iscritto il: 19 ottobre 2012, 19:45
Località: pozzonovo,PADOVA

cerco uno dal 93 in giù per iscriverlo d'epoca, che ne pensi?
it's a jeep thing, you wouldn't understand!
Avatar utente
dolmen4x4
Old member
Old member
Messaggi: 2790
Iscritto il: 28 febbraio 2007, 19:46
Località: catania

non sono un esperto land rover ma mi pare che il motore 300 sia nato nel 94,
quindi dal 93 in giù troverai il motore 200 che non è male ma di certo è meno generoso del 300...
e poi saranno sfruttatissimi
LA VITA E' UN GIRO SOLO
fai tutto quello che puoi fare, adesso
_____________________
ex (onesto e affidabile) Hyundai Galloper 3p comfort - (MAGNIFICO) Toyota Land Cruiser KZJ90 GX - HDJ80 24v
Avatar utente
michael
MEMBER
MEMBER
Messaggi: 244
Iscritto il: 19 ottobre 2012, 19:45
Località: pozzonovo,PADOVA

si in effetti, ma avendo già un xj se prendo un altro fuoristrada che pago il bollo e l'assicurazione normali mi tocca vendere un rene :D :D :D
it's a jeep thing, you wouldn't understand!
Rispondi

Torna a “Area 4x4”