balestre centinate

Discussioni generiche sul mondo off road
Rispondi
gimmy1
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 73
Iscritto il: 25 aprile 2012, 13:43

ciao a tutti, volevo porvi un quesito sinceramente non se si è già parlato di questo argomento cmq, ho una suzuki samurai sj 413 spagnola tutto originale, ed ha una buona guidabilità anche su strada però forse troppo rigida negli ultimi tempi, ed ho portato la pressione dele gomme a 1,6/1,7 l'auto non lo uso per off road ma per caccia e tartufo, sterrati, fango, neve ecc. e la uso anche per strada perchè è il mio unico mezzo apparte l'auto di mia moglie, a vista del meccanico mi ha detto che le balestre originali anteriori sono diventate troppo piatte e che quindi vanno ricentinate, quelle posteriori invece potrebbero andare, il lavoro che lui mi ha proposto di fare e: ricentinatura delle balestre anteriori, cambio dei biscottini + 4cm. cambio di tutte le boccole balestre senza cambiare gli ammoritizzatori, e mi ha detto che poi la pressione delle gomme le posso riportare a 2,0 xkè l'auto non saltella più ma bensì diventa più morbida e guidabile su strada, per il prezzo mi ha chiesto 350€ cosa mi consigliate voi volponi dell'offroad e un lavoro buono da fare? il prezzo e buono? mi rimetto alla vostra grande esperienza datemi un consiglio, grazie a voi tutti
Avatar utente
GN71
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 10098
Iscritto il: 21 aprile 2005, 8:34
Località: Sicilia

Fatti dire come fa la centinatura, con quale procedimento. Sappi però che la centinatura si perde dopo poco tempo. Quantificarlo dipende dal metodo e dall'uso che si fa del veicolo.
In ogni caso, informati prima quanto costa un kit balestre nuovo. E il nuovo è sempre nuovo, ti togli dai fastidi. Se compri nuovo, sappilo, trovi kit rialzo (mediamente +5cm), quindi vuol dire che devi cambiare anche gli ammortizzatori. Spenderai un po' di più, ma non c'è paragone.
Considera che per i modelli Suzuki i prezzi non sono elevati, di regola e per accessori non estremi.

Guarda questo sito, e direi che a parità di prezzo io mi orienterei per il nuovo...
http://www.offroadcity.net/index.php?pa ... t&Itemid=1
ImmagineB. I. C. 4x4 (Bastard Inside Club 4x4) Immagine
Presidente Nazionale A.I.R.P. (Associazione Italiana Rompi Palle) Vice Presidente e Grande Mago.....Immagine
Immagine A lavar la testa agli asini si spreca acqua e sapone!!!
gimmy1
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 73
Iscritto il: 25 aprile 2012, 13:43

grazie per la risposta, stavo vedendo il kit balestre però vedo che sono più lunghe dell'originale, ma si possono istallare lo stesso senza fare modifiche, è ovvio che se sono più lunghi bisogna cambiare anche gli ammortizzatori, per i biscottini mi consigli di lasciare quelli originali o cambiare anche loro, a me serve solo un po più di confort nel senso che sull'auto sento tutte le minime buchette e qualche cigolio come posso fare senza spendere 900/1000€ poi a quello che dice il meccanico lui ricentina le balestre ant. e cambia biscottini e boccole come fa con un rialzo di 4cm a non cambiare gli ammortizzatori, non è che mi sta buzzerando nel senso che prima fa questo lavoro e poi mi dice: e ora dobbiamo per forza cambiare anche gli ammortizzatori, non sono molto esperto di fuoristrada datemi voi una mano, grazie a tutti
Rispondi

Torna a “Area 4x4”