Ho voglia di 4x4.... ma non l'ho ancora comprato

Discussioni generiche sul mondo off road
il Flavio
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Ciao a tutti. Sono nuovo del forum, mi sono gia presentato nell'apposita sezione.

Ora ho una domanda da 1milione di Euro. QUALE 4X4 COMPRO????????

Vi spiego la situazione..... dopo anni e anni da tamarro, con macchine basse, larghe e elaborate (sempre tutte rigorosamente Alfa) ora mi sono rotto!!!!!!!!!!! 8-)
Troppi dossi, troppe buche, troppi danni alle sospensioni e alle ruote.

Sono anche un motociclista (Speed Triple :) ) e questo mi aiuta perchè se non piove o non nevica, faccio tutti i miei spostamenti su due ruote.

Quello che cerco è un 4x4 non troppo grosso sia di stazza che di motore, che faccia il suo onesto lavoro e che non consumi troppo. Da usare su strade di periferia e due-tre volte all'anno in autostrada. Percorro in media 10.000 Km all'anno. Possibilmente a benzina, così installo il GPL. Poichè è la mia prima esperienza opterei per un usato, da spendere sui 10.000 € al massimo.

Ho messo gli occhi sul Suzuky Gimni- Suzuky Vitara- Toyota RAV 4 - Pajero Pinin.
Cosa ne pensate? Avete consigli?
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carlo gr
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:rap! tra i 4 mezzi da te citati io ti consiglio il jimny
ponte rigido all'ant e al post
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roberto94100
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Ottimo consiglio quello di Carlo, anch'io opterei per il suzuki Jimny, io l'ho avuto e devo dirti che non delude in nessuna condizione.
Psikedelniko992
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jimny....
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MOTTAUNO
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jimny -100%fuoristrada
pinin - 50%fuoristrada 50%suv
rav4 - 100%suv
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reny gr
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io andrei sicuramente su un jimmi tdi.....consuma poco,va benone,hai tante cose da potergli fare ma allo stesso tempo va gia benone cosi'....l unica pecca e' lo spazio interno ma quello devi vederlo tu...
riguardati dalla volpe,dal tasso e dalla donna con il culo basso....
Psikedelniko992
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se devi prendere un diesel prendi un toyota!!!! :toyota :toyota :toyota :toyota :toyota
il Flavio
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perfetto ragazzi.... grazie per le risposte.

Cercavo se possibile una alimentazione a benzina, per poi installare il GPL.
A me non serve un mezzo off-road, o meglio, serve un off-road occasionale. Nel senso che il mio problema è l'inverno.

Primavera-estate-autunno me la cavo con la moto. Quindi a me non serve per forza la coppia di un turbodiesel per fare salite o scavallamenti sullo sterrato o tutte quelle cose da matti che ho visto in certi video.

Vorrei un 4x4 piccolo di cilindrata che mi permetta di arrivare al lavoro anche se nevica e che non si smonti se affronto i dossi e le buche che sono disseminate sulla strada e che guarda caso sbucano all'improvviso dove il giorno prima non c'erano.

Nessuno di voi mi ha parlato del Vitara . Ma è veramente così pessimo?

:roll:
Psikedelniko992
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avevo capito che cercavi quel genere di fuoristrada,se è solo per quello il vitara è perfetto!!! tiene meglio su strada visto che ha le indipendenti...
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the Saw
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Io opterei x il Jimny,1.3 benza e vai ovunque,se invece punti al Vitara,meglio il 1.6 8v,quello con ponte al posteriore rigido e indipendenti all,ant....sono 2 4x4 che porti a casa con meno di 6000 euro... :rap!
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reny gr
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il Flavio ha scritto:perfetto ragazzi.... grazie per le risposte.

Cercavo se possibile una alimentazione a benzina, per poi installare il GPL.
A me non serve un mezzo off-road, o meglio, serve un off-road occasionale. Nel senso che il mio problema è l'inverno.

Primavera-estate-autunno me la cavo con la moto. Quindi a me non serve per forza la coppia di un turbodiesel per fare salite o scavallamenti sullo sterrato o tutte quelle cose da matti che ho visto in certi video.

Vorrei un 4x4 piccolo di cilindrata che mi permetta di arrivare al lavoro anche se nevica e che non si smonti se affronto i dossi e le buche che sono disseminate sulla strada e che guarda caso sbucano all'improvviso dove il giorno prima non c'erano.

Nessuno di voi mi ha parlato del Vitara . Ma è veramente così pessimo?

:roll:



il jimmi e' un 1500 did turbodiesel che fa 15 con un litro,non penso ti convenga comprare un 1300 a benzina e poi trasformarlo,no?
vedi tu,il mio e' un consiglio...per il vitara non saprei,a me piace e in strada e' forse piu' veloce e sicuramente piu' comodo ma si alzano pesi,cilindrate e di conseguenza consumui...
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vitara95
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the Saw ha scritto:Io opterei x il Jimny,1.3 benza e vai ovunque,se invece punti al Vitara,meglio il 1.6 8v,quello con ponte al posteriore rigido e indipendenti all,ant....sono 2 4x4 che porti a casa con meno di 6000 euro... :rap!
Anche il 16 valvole ha le stesse caratteristiche... il vitara è comodo su strada e se la cava discretamente in or, ma i consumi sono alti
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the Saw
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vitara95 ha scritto:
the Saw ha scritto:Io opterei x il Jimny,1.3 benza e vai ovunque,se invece punti al Vitara,meglio il 1.6 8v,quello con ponte al posteriore rigido e indipendenti all,ant....sono 2 4x4 che porti a casa con meno di 6000 euro... :rap!
Anche il 16 valvole ha le stesse caratteristiche... il vitara è comodo su strada e se la cava discretamente in or, ma i consumi sono alti
:smile: 8)...ha detto che lo vuole mettere a gas!!!!!
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il Flavio
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Raga, è una brutta idea se mi prendo un RAV 4 e me lo gestisco cosi????
Vorrei un RAV 4 nero un po' tamarro...
-estate pneumatici normali
-inverno tacchetti paura

Poi se possibile verricello e bull bar all'anteriore + 4 fanaloni
Al posteriore elimino la ruota di scorta e aggiungo un faretto d'emergenza
Pellicole oscuranti nere sui vetri

Cosa ne pensate? Io non devo fare escursioni. Solo essere "al sicuro" in caso di neve.
Di solito se non piove mi muovo in moto.
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vitara95
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il rav, non è un fuoristrada... è solo un suv!
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