siamo colati a picco...

Discussioni generiche sul mondo off road
Avatar utente
tommy vercetti
Old member
Old member
Messaggi: 2532
Iscritto il: 3 aprile 2008, 20:25
Località: desenzano d\g

titohill ha scritto::sad: C@zz..!!
Mi dispiace davvero....
Comunque dalle esperienze negative, cercate di cogliere l'aspetto positivo: avete imparato tanto, probabilmente lui si sognerà quei momenti per qualche mese ogni volta che chiuderà gli occhi la sera (a me successe così...), però tutte le nozioni che ora gli rimprovereranno, gli resteranno impresse per sempre ed in ogni caso il suo modo di fare fuoristrada sarà più "maturo".
Alla fine sono solo "cose" ....che costano, sì, ma pur sempre cose! L'importante e non farsi male e poterle raccontare.
Ps: in questi momenti quando si capisce che il mezzo si inabisserà, così come quando ci si ribalta, bisogna avere la freddezza di girare la chiave e spegnere subito il motore e, se si può, staccare la batteria (dirtelo seduto davanti al pc mi viene facilissimo :) )
Che motore ha?
Ps2: ma ste cazzate non le potete fare con qualche Patrol, che già i Defender siamo pochi e li eliminate così? :rap!
non ci aspettavamo si spegnesse...ha lo snorkel ed è diesel...motore credo sia il 2.2 ford. L'auto è abbastanza nuova, avrà poco più di un anno...
eh ma da noi quelli con i patrol sono delle seghe...sono sempre fermi a parlare dei loro patrol, ma è difficile vederli fare un passaggio :D :D
jeep 5.9
pontiac 3.8
https://www.youtube.com/TommyVercettism/videos
The golden rule: fuc* the gold! Who has the nickel plating makes the rules!
Avatar utente
tommy vercetti
Old member
Old member
Messaggi: 2532
Iscritto il: 3 aprile 2008, 20:25
Località: desenzano d\g

mi ha appena chiamato il mio amico, il suo meccanico dice che ha il motore TUTTO pieno d'acqua, ovunque anche nell'intercooler...ora gliela stanno facendo sputare tutta.
L'unica cosa che mi preoccupa è che questo è un meccanico che fa opel corsa...

noi siamo sicuramente dei cretini (che poi abbiamo tutti 22-23 anni...) però anche quello che "NON" gli ha montato lo snorkel è da impalare...
jeep 5.9
pontiac 3.8
https://www.youtube.com/TommyVercettism/videos
The golden rule: fuc* the gold! Who has the nickel plating makes the rules!
badboy
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER
Messaggi: 474
Iscritto il: 16 aprile 2012, 9:58
Località: Gela

che vuol dire che "NON gli ha montato lo snorkel"? non lo ha collegato al filtro?? :sad:
carpe diem
Avatar utente
tommy vercetti
Old member
Old member
Messaggi: 2532
Iscritto il: 3 aprile 2008, 20:25
Località: desenzano d\g

vuol dire che glielo ha montato alla cul0...

sentite una domanda: nella malaugurata ipotesi che l'auto fosse davvero sbiellata, dato che ha su 40000km, cosa fareste? motore in demolizione o si sistema quello?
i soldi sono quelli che sono quindi l'opzione di pompare motore e trasmissione, purtroppo, è da escludere...

mmm ultima cosa: secondo voi l'assicurazione casco potrebbe coprire una cosa del genere?
jeep 5.9
pontiac 3.8
https://www.youtube.com/TommyVercettism/videos
The golden rule: fuc* the gold! Who has the nickel plating makes the rules!
badboy
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER
Messaggi: 474
Iscritto il: 16 aprile 2012, 9:58
Località: Gela

fatti fare un preventivo e valuta...
carpe diem
masmogb
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 9
Iscritto il: 6 aprile 2013, 17:11
Località: bari

a me è successo con l'isuzu nonostante piuttosto rialzato non ho mai capito come ha preso acqua ma me la cavai con la turbina da rifare. chissà perchè l'alberino si impianto per mancanza di olio e la feci rifare, nessun danno al resto del motore. tutto questo nonostante fosse un guado artificiale, lo stavamo preparando su una pista in terra per delle garette ed affondai con tutto il cofano, avevo l'acqua a pelo di finestrino e forse mi salvò il motore il fatto che riuscii a non farla spegnere ed ad uscire da solo in poco tempo
1989 campagnola ar 59 1900 d
1994 isuzu trooper 2.8 td id
1997( oltre all'isuzu) patrol gr 2.8 td
1998 ( si aggiunge alla family) jeep renegade 2.5 td motore isuzu ( molto simpatica per il trial)
2005-2013 pausa di riflessione (causa contrabbando sigarette dalle mie parti......)
2013 patrol gr II 3.0 td
Avatar utente
adrianocbr900
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER
Messaggi: 628
Iscritto il: 11 febbraio 2008, 16:19
Località: CALA GONONE DORGALI NUORO

vitara95 ha scritto:nel caso si siano piegate le bielle, il motore è in grado di ripartire?
ve lo chiedo perché durante il nostro raduno, in seguito a questo "sconsiderato" tuffo, la macchina in foto si è spenta e, alla riaccensione, ha fatto fumo nero e ha presentato irregolarità nella carburazione e difficoltà a procedere


Immagine

Immagine

Immagine
Immagine
Capita che ne pieghi solo una,un conto e' una bevuta,un conto e' quando si riempie del tutto. Probabilmente l'acqua ha solo in parte riempito un cilindro e cosi' ha piegato una sola biella e da questo il malfunzionamento e l'irregolarita'.
Immagine VIENI A TROVARCI SUL NOSTRO FORUM http://gorroppuextreme4x4.forumfree.it/
Avatar utente
tommy vercetti
Old member
Old member
Messaggi: 2532
Iscritto il: 3 aprile 2008, 20:25
Località: desenzano d\g

oggi il mio amico non risponde quindi temo il peggio...vi tengo aggiornati.
jeep 5.9
pontiac 3.8
https://www.youtube.com/TommyVercettism/videos
The golden rule: fuc* the gold! Who has the nickel plating makes the rules!
Avatar utente
tommy vercetti
Old member
Old member
Messaggi: 2532
Iscritto il: 3 aprile 2008, 20:25
Località: desenzano d\g

e invece non ho fatto in tempo a scrivere che mi ha chiamato e SEMBRA tutto a posto...CHE CUL0...
jeep 5.9
pontiac 3.8
https://www.youtube.com/TommyVercettism/videos
The golden rule: fuc* the gold! Who has the nickel plating makes the rules!
Avatar utente
the Saw
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 5666
Iscritto il: 13 giugno 2011, 20:20
Località: germignaga (va)

Meno male!!!! 8) gli e' andata bene....
socio FIF del club 4 ZAMPE OFFROAD
ex Jeep Kj 2.8 crd POWERED by RAMINGO
Suzu Sj 1.3 uso gara POWERED by RAMINGO
ex Navigatore su Toyota LJ73 POWERED by RAMINGO
Nissan Patrol "Send storm" GR 3.0 SW by RAMINGO
Immagine il mio profilo Facebook
Avatar utente
gilgil
SITE ADMIN
SITE ADMIN
Messaggi: 6405
Iscritto il: 31 gennaio 2010, 8:53
Località: Milano

Tommy ma uno normale vicino al lago c'e'? :-) comunque quasi sempre si spegne prima di sbiellare, anche io me la sono fatta addosso nel fiume a Varano, sempre massimo 50 cm quel guado ma in un punto mi e' arrivata fin sopra il cofano e senza snorkel, quando ho aperto il filtro vi si trovavano tracce d' acqua, mi e' andata troppo bene!!
Jeep Grand Cherokee WJ ----- A.B.I. °OlllllllO° Jeep are built, not bought

Ricordati che abbandonare un animale porta sfiga!!

Per voi uomini bianchi il Paradiso è il cielo, per noi il Paradiso è la terra.
Quando ci avete rubato la terra, ci avete rubato il Paradiso.
Piccola Foglia 1890

Nà lavàda, nà sugàda, la par n'anca duperàda.
Avatar utente
roberto94100
VIDEO REPORTER ORW
VIDEO REPORTER ORW
Messaggi: 8800
Iscritto il: 6 maggio 2007, 20:52
Località: Enna

:sad: ....che culo
Avatar utente
the Saw
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 5666
Iscritto il: 13 giugno 2011, 20:20
Località: germignaga (va)

io dopo l'eperienza dell'anno scorso a Gradisca durante la gara,ho risigillato tutto,sia del Jeep che del Suzu..ma solo con il Suzu arrivo in sicurazza con l'acqua oltre gli specchietti.....una volta mi e' bastata....
socio FIF del club 4 ZAMPE OFFROAD
ex Jeep Kj 2.8 crd POWERED by RAMINGO
Suzu Sj 1.3 uso gara POWERED by RAMINGO
ex Navigatore su Toyota LJ73 POWERED by RAMINGO
Nissan Patrol "Send storm" GR 3.0 SW by RAMINGO
Immagine il mio profilo Facebook
Avatar utente
tommy vercetti
Old member
Old member
Messaggi: 2532
Iscritto il: 3 aprile 2008, 20:25
Località: desenzano d\g

gilgil ha scritto:Tommy ma uno normale vicino al lago c'e'? :-) comunque quasi sempre si spegne prima di sbiellare, anche io me la sono fatta addosso nel fiume a Varano, sempre massimo 50 cm quel guado ma in un punto mi e' arrivata fin sopra il cofano e senza snorkel, quando ho aperto il filtro vi si trovavano tracce d' acqua, mi e' andata troppo bene!!
:D :D sì è vero qui dalle mie parti siamo pericolosi :D :D
jeep 5.9
pontiac 3.8
https://www.youtube.com/TommyVercettism/videos
The golden rule: fuc* the gold! Who has the nickel plating makes the rules!
Rispondi

Torna a “Area 4x4”