Pagina 1 di 1

Frontera vs Freelander

Inviato: 8 marzo 2013, 23:48
da ghidella
Salve a tutti mi chiamo marco, sono un Lancista vero innamorato e possessore di vere Lancia, saltuariamente collaboro con qualche rivista di auto d'epoca e non solo per notizie ,informazioni sull'ex marchio di Borgo San Paolo.
Sono un appassionato di auto, ma devo dire che di fuoristrada ne so davvero poco!
Intenzionato tardivamente a comprarmi una vettura 4x4 ( vivo in lunigiana ..qua ci serve davvero!!) sfogliando i vari annunci , sono giunto alla conclusione ed al bivio fra due modelli.

Frontera 2.2 dti sport rs passo corto del dicembre 1998 i primi del nuovo restyling
( mi è sempre piaciuto fin da quando ero ragazzo ed era appena uscita la versione sport ..era il 1993!!)
consumi abbastanza accettabili , non è una trazione integrale permanete e linea muscolosa e sempre attuale.

Freelander 2.0 tdi (motore rover) ho trovato un esemplare ben tenuto appena tagliandato del 2000 verde inglese..sembra nuovo..mi spaventa il costo dei ricambi ed il consumo ...essendo un 4x4 integrale!!

io faccio molti km in auto...
attendo con ansia un vostro consiglio

grazie a tutti!!
marco

Inviato: 9 marzo 2013, 0:20
da Y61_man
Frontera senza ombra di dubbio l'ho visto anche a dei trial e non si muove affatto male se saputo usare è un buon fuoristrada

Inviato: 9 marzo 2013, 0:48
da mac
Anch'io, fra le due, propenderei per il Frontera;
Il Freelander è sostanzialmente un fuoristrada .......... "finto":
è vero che è un integrale permanente, quindi sicuramente in grado di offrire una maggiore tenuta e una sicurezza "attiva" più elevata, ma "in compenso", al contrario del Frontera, non ha nè telaio nè ridotte, requisiti secondo me fondamentali per un fuoristrda, che si voglia definire tale (tranne 2/3 eccezioni).
Inoltre, da quanto si sente in giro, se proprio si vuole acquistare un Freelander, sarebbe comunque da preferire quello con motore BMW, in quanto più affidabile (e non solo nel motore) più potente, con una erogazione più "gestibile" e con più coppia ai bassi;

Inviato: 9 marzo 2013, 7:59
da carlo gr
:rap! io ti consiglio il frontera
il freeland di fuoristrada non ha nulla,forse solo il marchio
il frontera rientra nella categoria fuoristrada perche dotato di marce ridotte
e poi e molto piu robutto

Inviato: 9 marzo 2013, 9:52
da sawo
Frontera sicuramente, ti chiederei cortesemente di passare dall'area di benvenuto e presentarti li grazie
Clicca quì http://www.offroadweb.it/forum/viewforum.php?f=5

Inviato: 9 marzo 2013, 23:50
da the Saw
Frontera sicuramente...al club ne abbiamo uno leggermente preparato (gomme,assetto +5cm e verricello)...si muove decisamente bene ed e' anche robusto.....decisamente preferibile al Freelander..

Inviato: 11 marzo 2013, 21:19
da gilgil
Visto che sei lancista ti dico che la Delta Integrale in off road è meglio del Freelander, se mi parli del Defender lo preferirei al Frontera, ma tra Freelander e Frontera quest'ultimo è sicuramente piu dotato in fuoristrada.

Inviato: 12 marzo 2013, 12:44
da roberto94100
Anche io mi unisco al coro: FRONTERA, un nostro socio ne ha avuto uno e devo dire che non ha fatto mai brutte figure a parte qualche piccola "rottura"

Inviato: 15 aprile 2013, 20:28
da michael
il freelander non lo prenderei neanche in considerazione, forse lo guarderei solo per il "british green"! vai per il frontera. lancista? ho appena venduto la mia lancia thema del 1989, l'avevo sistemata tutta e iscritta all'ASI, era un gingillo! :mol_tri