Frontera vs Freelander

Discussioni generiche sul mondo off road
Rispondi
ghidella
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 2
Iscritto il: 8 marzo 2013, 23:35

Salve a tutti mi chiamo marco, sono un Lancista vero innamorato e possessore di vere Lancia, saltuariamente collaboro con qualche rivista di auto d'epoca e non solo per notizie ,informazioni sull'ex marchio di Borgo San Paolo.
Sono un appassionato di auto, ma devo dire che di fuoristrada ne so davvero poco!
Intenzionato tardivamente a comprarmi una vettura 4x4 ( vivo in lunigiana ..qua ci serve davvero!!) sfogliando i vari annunci , sono giunto alla conclusione ed al bivio fra due modelli.

Frontera 2.2 dti sport rs passo corto del dicembre 1998 i primi del nuovo restyling
( mi è sempre piaciuto fin da quando ero ragazzo ed era appena uscita la versione sport ..era il 1993!!)
consumi abbastanza accettabili , non è una trazione integrale permanete e linea muscolosa e sempre attuale.

Freelander 2.0 tdi (motore rover) ho trovato un esemplare ben tenuto appena tagliandato del 2000 verde inglese..sembra nuovo..mi spaventa il costo dei ricambi ed il consumo ...essendo un 4x4 integrale!!

io faccio molti km in auto...
attendo con ansia un vostro consiglio

grazie a tutti!!
marco
Avatar utente
Y61_man
Advanced Member
Advanced Member
Messaggi: 1348
Iscritto il: 18 febbraio 2009, 0:55
Località: Sardegna Island

Frontera senza ombra di dubbio l'ho visto anche a dei trial e non si muove affatto male se saputo usare è un buon fuoristrada
Immagine RD28ti POWER!! :)
Avatar utente
mac
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 1782
Iscritto il: 14 dicembre 2004, 2:22
Località: Noto

Anch'io, fra le due, propenderei per il Frontera;
Il Freelander è sostanzialmente un fuoristrada .......... "finto":
è vero che è un integrale permanente, quindi sicuramente in grado di offrire una maggiore tenuta e una sicurezza "attiva" più elevata, ma "in compenso", al contrario del Frontera, non ha nè telaio nè ridotte, requisiti secondo me fondamentali per un fuoristrda, che si voglia definire tale (tranne 2/3 eccezioni).
Inoltre, da quanto si sente in giro, se proprio si vuole acquistare un Freelander, sarebbe comunque da preferire quello con motore BMW, in quanto più affidabile (e non solo nel motore) più potente, con una erogazione più "gestibile" e con più coppia ai bassi;
Avatar utente
carlo gr
FAMILY MEMBER
Messaggi: 6714
Iscritto il: 26 dicembre 2009, 11:50
Località: nicosia
Contatta:

:rap! io ti consiglio il frontera
il freeland di fuoristrada non ha nulla,forse solo il marchio
il frontera rientra nella categoria fuoristrada perche dotato di marce ridotte
e poi e molto piu robutto
Avatar utente
sawo
SITE ADMIN
SITE ADMIN
Messaggi: 9389
Iscritto il: 27 gennaio 2008, 9:40
Località: LISSONE (MB)

Frontera sicuramente, ti chiederei cortesemente di passare dall'area di benvenuto e presentarti li grazie
Clicca quì http://www.offroadweb.it/forum/viewforum.php?f=5
Apri gli occhi, e stringi le chiappe!!! Toglietemi tutto ma non il mio 4x4! Cavia A.I.R.P.
:N1 :bastardclub4x4 UTENTE N°407
ImmaginePiù che un forum una famiglia
Avatar utente
the Saw
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 5666
Iscritto il: 13 giugno 2011, 20:20
Località: germignaga (va)

Frontera sicuramente...al club ne abbiamo uno leggermente preparato (gomme,assetto +5cm e verricello)...si muove decisamente bene ed e' anche robusto.....decisamente preferibile al Freelander..
socio FIF del club 4 ZAMPE OFFROAD
ex Jeep Kj 2.8 crd POWERED by RAMINGO
Suzu Sj 1.3 uso gara POWERED by RAMINGO
ex Navigatore su Toyota LJ73 POWERED by RAMINGO
Nissan Patrol "Send storm" GR 3.0 SW by RAMINGO
Immagine il mio profilo Facebook
Avatar utente
gilgil
SITE ADMIN
SITE ADMIN
Messaggi: 6405
Iscritto il: 31 gennaio 2010, 8:53
Località: Milano

Visto che sei lancista ti dico che la Delta Integrale in off road è meglio del Freelander, se mi parli del Defender lo preferirei al Frontera, ma tra Freelander e Frontera quest'ultimo è sicuramente piu dotato in fuoristrada.
Jeep Grand Cherokee WJ ----- A.B.I. °OlllllllO° Jeep are built, not bought

Ricordati che abbandonare un animale porta sfiga!!

Per voi uomini bianchi il Paradiso è il cielo, per noi il Paradiso è la terra.
Quando ci avete rubato la terra, ci avete rubato il Paradiso.
Piccola Foglia 1890

Nà lavàda, nà sugàda, la par n'anca duperàda.
Avatar utente
roberto94100
VIDEO REPORTER ORW
VIDEO REPORTER ORW
Messaggi: 8800
Iscritto il: 6 maggio 2007, 20:52
Località: Enna

Anche io mi unisco al coro: FRONTERA, un nostro socio ne ha avuto uno e devo dire che non ha fatto mai brutte figure a parte qualche piccola "rottura"
Avatar utente
michael
MEMBER
MEMBER
Messaggi: 244
Iscritto il: 19 ottobre 2012, 19:45
Località: pozzonovo,PADOVA

il freelander non lo prenderei neanche in considerazione, forse lo guarderei solo per il "british green"! vai per il frontera. lancista? ho appena venduto la mia lancia thema del 1989, l'avevo sistemata tutta e iscritta all'ASI, era un gingillo! :mol_tri
it's a jeep thing, you wouldn't understand!
Rispondi

Torna a “Area 4x4”