??? dilemma su assetto ???

Discussioni generiche sul mondo off road
Rispondi
cari79
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 7
Iscritto il: 17 novembre 2012, 9:44
Località: PI

Ciao a tutti ragazzi, diciamo che sono stato abbastanza assente da questo forum per vari motivi, spero di riuscire a partecipare di più da ora in poi...
Veniamo al dunque, ho un patrol y61 passo corto con assetto OME +5 ormai alla frutta.... (80 000 km tra sterrati veloci molto sconnessi, fangaie e un pò d'asfalto, anche a pieno carico). Sono arrivato al punto di sostituire il tutto, fare un lavoro completo, con tutto quello che comporta, (panhard, albero doppia doppia, caster ecc) e alzarmi di piu, e sono fortemente indeciso tra un +6-7,5... o un +10 e non pensarci piu.... Io uso il fuoristrada per fare il fuoristrada, non mi interessa il comfort di guida, (le mie barre stabilizzatrici sono in garage a fare la ruggine), ma la stabilità unita alla mobilità per i passaggi piu impegnativi. Non mi piacciono assolutamente i body lift... Voi cosa mi consigliate? Mi dicono che il patrolone col +10 è un altro mondo... sono fortemente tentato, l'unico inconveniente sarebbe il dare troppo nell'occhio con le forze dell'ordine...
L'assetto più alto comporterà un consistente calo di stabilità nei passaggi laterali? Inoltre sarei orientato verso degli ammortizzatori con bomboletta separata e molle con precarico verro (ho il verricello ma cmonto molle normali).
Aspetto vostri consigli, esperienze, opinioni.... più ce n'è meglio è....
Grazie mille e a presto!
Avatar utente
gilgil
SITE ADMIN
SITE ADMIN
Messaggi: 6405
Iscritto il: 31 gennaio 2010, 8:53
Località: Milano

Penso che un +4" sia piu indicato per il tipo di OR che intendi fare, il body dipende dalla dimensione delle gomme che intendi montare, dalle 32" in poi è necessario, l'omologa so che molti la passano anche con le 33"
Jeep Grand Cherokee WJ ----- A.B.I. °OlllllllO° Jeep are built, not bought

Ricordati che abbandonare un animale porta sfiga!!

Per voi uomini bianchi il Paradiso è il cielo, per noi il Paradiso è la terra.
Quando ci avete rubato la terra, ci avete rubato il Paradiso.
Piccola Foglia 1890

Nà lavàda, nà sugàda, la par n'anca duperàda.
cari79
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 7
Iscritto il: 17 novembre 2012, 9:44
Località: PI

Grazie della risposta gil, devo confessare che sono parecchio tentato dal 4", i miei dubbi sono appunto sulla stabilità nei laterali... Aspetteremo altri illustri pareri. Per quanto riguarda le gomme, ti posso assicurare che con il mio assetto da 2" ormai un po 'sgonfio', monto già da qualche anno delle 285 75 16 extreme (che sono un pelo piu alte delle 33 metro alla mano), con cerchio scampanato -25, e fanno a fatica la barba all'interno del passaruota post in compressione con il tacchetto piu sporgente, quindi con un 4" credo di montare tranquillamente le 35... L'y61 ha passaruota molto grandi.
Avatar utente
Y61_man
Advanced Member
Advanced Member
Messaggi: 1348
Iscritto il: 18 febbraio 2009, 0:55
Località: Sardegna Island

Con un 4" monti tranquillamente le 35" io ti consiglio il Tough dog regolabile :)
Immagine RD28ti POWER!! :)
cari79
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 7
Iscritto il: 17 novembre 2012, 9:44
Località: PI

nessun altro suggerimento-parere?
Avatar utente
carlo gr
FAMILY MEMBER
Messaggi: 6714
Iscritto il: 26 dicembre 2009, 11:50
Località: nicosia
Contatta:

:rap! io monto assetto +10 XT e mi trovo benissimo
accoppiato con gomme 35"
dorado87
BANNED
BANNED
Messaggi: 816
Iscritto il: 10 settembre 2012, 11:49
Località: milano

leggi il patrol da strada trovi molti spunti se poi vuoi un assetto con i controfiocchi scrivimi
cari79
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 7
Iscritto il: 17 novembre 2012, 9:44
Località: PI

carlo gr ha scritto::rap! io monto assetto +10 XT e mi trovo benissimo
accoppiato con gomme 35"
Ciao come ti trovi con xt +10? E' molto morbido? Nei passaggi con pendenze laterali come si comporta?
Grazie..
Avatar utente
carlo gr
FAMILY MEMBER
Messaggi: 6714
Iscritto il: 26 dicembre 2009, 11:50
Località: nicosia
Contatta:

cari79 ha scritto:
carlo gr ha scritto::rap! io monto assetto +10 XT e mi trovo benissimo
accoppiato con gomme 35"
Ciao come ti trovi con xt +10? E' molto morbido? Nei passaggi con pendenze laterali come si comporta?
Grazie..
come gia detto mi trovo benissimo
anche nel mio precedente mezzo(GR Y60) avevo lo stesso kit
e non ho mai avuto problemi
anzi solo vantaggi
Rispondi

Torna a “Area 4x4”