discovery 300....rimozione catalizzatore

Discussioni generiche sul mondo off road
saverioland
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salve...volevo magari avere da chi ha già fatto questa operazione più info e magari anche le foto dei procedimenti per l'eliminazione del catalizzatore del mio discovery 300....giusto per inziare a dare una marcia in più perche secondo me e stratappato....vi ringrazio....ciaooooooo
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miky63
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il sistema + semplice è acquistare il pezzo del modello senza cat oppure svuoti il cat e lo rimonti ,oppure togli tutto e ci metti un tubo flessibile ciao
ciaooo Miky

clan free alp off road
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miky63
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ti consiglio questa modifica alla pompa d'iniezione http://www.africaland.it/elab_300tdi.htm
ciaooo Miky

clan free alp off road
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carlo gr
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miky63 ha scritto:il sistema + semplice è acquistare il pezzo del modello senza cat oppure svuoti il cat e lo rimonti ,oppure togli tutto e ci metti un tubo flessibile ciao
se lo svuoti il saund non sara bellissimo
tanto vale rimuoverlo del tutto ed adattare un tubo da 60 di diametro
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tommy vercetti
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ciao, so che si parla di auto completamente diverse, però ti posso dire la mia esperienza: ho comprato il mezzo che NON aveva il cat, alla fine ce l'ho messo io. Ne ho messo uno ceramico della magnaflow. Perchè? Perchè l'auto consumava di più e viaggiava di meno. Ora viaggia di più, consuma meno e gira più "tonda".
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dolmen4x4
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Tommy di solito è il contrario

:o boh
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titohill
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Bastarda ignoranza (la mia!) che pensavo che il 300 non ce l'avesse proprio :sad:
non si finisce mai di imparare da ORW!
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Il Cingolato, CASTIGATORE di Patrol nel mondo!!!
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tommy vercetti
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Dolmen ha scritto:Tommy di solito è il contrario

:o boh
ciao, guarda secondo me il motivo è che la mia ha un motore medio aspirato con pochi cavalli, quindi per avere un minimo di spinta in basso serve un pelo di contropressione. Su un motore più piccolo e turbo è il contrario, come dicono gli americani: best exhaust for a turbo engine is no exhaust at all...
però così facendo sposti la coppia in alto, che secondo me su un 4x4 non serve a nulla...e poi non conoscendo i land, non so come sei messo a sonde lambda.
Questa teoria l'ho elaborata io sulla mia esperienza, quindi non so quanto possa essere giusta.
Secondo me guarda la cosa migliore è beccarsi un cat hi-flo da sostituire all'originale.
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saverioland
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Salve....ringrazii tutti per le risposte ma sn arrivato a una conclusione.....la macchina ha 300000 km...fatti tutti in autostrada dal vecchio propietario....oggi ho smontato la pompa e o dato un giro alla ruota dentata.....dopo averla provata sono ancora più convinto che il catalizzatore sia proprio intasato.....quindi magari lo voglio solo tagliare e pulirlo e magari rimontarlo.....il problema e che non riesco a capire quale sia....allora chiedo aiuto ha voi.....partendo dal motore ce prima un tubo piu grosso dovece una specie di retina sopra,poi ce un tubo fino di circa 40cm e poi ce attaccato un'altro tubo grosso +0- da 100' poi ce un tubo lungo e poi credo ch che ci sia il silenziatore e lo scarico finale.....quale di questi tre e il catalizzatore......aiutatemiiiii.....grazie
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carlo gr
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:roll: discovery 300...se non erro dovrebbe essere subito dopo il flex dello scarico
cmq esistono versioni con non c'e l'abbiano
da quello che descrivi tu il tuo mezzo non lo dovrebbe avere



Immagine

il kat e il num.3
saverioland
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Esatto....il mio e proprio questo....quindi dovrei togliere il pezzo col numero 3 giusto?corregetemi se sbaglio....grazie
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carlo gr
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:rap! il mio consiglio e quello di eliminarlo
collega il tutto con un tubo di stesso diametro
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mac
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Segui il consiglio di Carlo.
Svuotandolo e rimontandolo rischi di peggiorare il rendimento.
Si verrebbe a creare infatti una "camera di espansione" che rallenterebbe l'espulsione dei gas di scarico;
questo avverrebbe perchè arrivando in questa nuova "camera", i gas si raffredderebbero, rallentando la loro corsa, "ristagnando" lì e facendo quindi da "tappo" a quelli che arriverebbero dopo.
saverioland
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salve e grazie....si faro proprio come dice carlo....staremo a vedere
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