primi passi nel 4x4 con quale mezzo?

Discussioni generiche sul mondo off road
za1979
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 13
Iscritto il: 5 febbraio 2013, 21:07

ciao ragazzi sono nuovo,la mia vecchia 307 mi ha lasciato e la vorrei sost con un 4x4....sarebbe usata da me come seconda macchina 7/8000 km anno,casa lavoro,qualche scampagnata nelle golene del po con il cane ....e un gruppo di amici che di tanto in tanto si diverte a fare or un po piu spinto con anche qualche guadetto di pozzanghere notevoli ...arriviamo al punto sicuramente a passo corto, il mio preferito sarebbe un defender pero lo trovo un po troppo dispendioso come prezzo acquisto e come consumi...quindi altre scelte andrebbero su vitara,freelander(che avrei preferito a tutti perche è un 2000 di cilindrata pero ho letto in giro che tende ad avere molti probemi),terrano 2,pajero,frontera,gallopper,land cruiser...il badget poi vedro su quanto investire....voi tra questi che ho elencato quale mi consigliereste come compromesso robustezza e uso quotidiano e consumi?poi se ho tralasciato qualche mezzo magari aggiungetelo voi...

ciao ciao grazie :evil:
Avatar utente
sawo
SITE ADMIN
SITE ADMIN
Messaggi: 9389
Iscritto il: 27 gennaio 2008, 9:40
Località: LISSONE (MB)

Con i fuoristrada non pensare ai consumi perchè TUTTI e dico TUTTI bevono, anche i suzukini.
Premesso questo bisognerebbe sapere quanto puoi spendere, e visto che non hai particolari preferenze (a parte il defender) la scelta è ampissima.
Passo corto con buone prestazioni predisposto all'or serio:
Patrol GR, defender, terrano 2, pajero, tutti validi.
Apri gli occhi, e stringi le chiappe!!! Toglietemi tutto ma non il mio 4x4! Cavia A.I.R.P.
:N1 :bastardclub4x4 UTENTE N°407
ImmaginePiù che un forum una famiglia
za1979
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 13
Iscritto il: 5 febbraio 2013, 21:07

a me interessa sapere piu che altro che siano piuttosto robusti poi come spesa vedo cosa si trova in giro di usato...il frontera com'è?
Avatar utente
Y61_man
Advanced Member
Advanced Member
Messaggi: 1348
Iscritto il: 18 febbraio 2009, 0:55
Località: Sardegna Island

se ne vuoi uno robusto il GR è una garanzia :)
Immagine RD28ti POWER!! :)
Avatar utente
sawo
SITE ADMIN
SITE ADMIN
Messaggi: 9389
Iscritto il: 27 gennaio 2008, 9:40
Località: LISSONE (MB)

Y61_man ha scritto:se ne vuoi uno robusto il GR è una garanzia :)
Quoto :smile: ne trovi a bei prezzi!
Apri gli occhi, e stringi le chiappe!!! Toglietemi tutto ma non il mio 4x4! Cavia A.I.R.P.
:N1 :bastardclub4x4 UTENTE N°407
ImmaginePiù che un forum una famiglia
gr no limits
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 10
Iscritto il: 2 febbraio 2013, 10:53

concordo con il gr..... :-D
Avatar utente
dolmen4x4
Old member
Old member
Messaggi: 2790
Iscritto il: 28 febbraio 2007, 19:46
Località: catania

evita il freelander non è un fuoristrada e non è neanche, purtroppo, robusto

se vuoi robustezza vai col GR
se vuoi affidabilità vai col Toyota
LA VITA E' UN GIRO SOLO
fai tutto quello che puoi fare, adesso
_____________________
ex (onesto e affidabile) Hyundai Galloper 3p comfort - (MAGNIFICO) Toyota Land Cruiser KZJ90 GX - HDJ80 24v
Avatar utente
sawo
SITE ADMIN
SITE ADMIN
Messaggi: 9389
Iscritto il: 27 gennaio 2008, 9:40
Località: LISSONE (MB)

Dolmen ha scritto:evita il freelander non è un fuoristrada e non è neanche, purtroppo, robusto

se vuoi robustezza vai col GR
se vuoi affidabilità vai col Toyota
:smile: Emanuele! Tu si che sei in GAMBA :D :)bast
Apri gli occhi, e stringi le chiappe!!! Toglietemi tutto ma non il mio 4x4! Cavia A.I.R.P.
:N1 :bastardclub4x4 UTENTE N°407
ImmaginePiù che un forum una famiglia
Avatar utente
Y61_man
Advanced Member
Advanced Member
Messaggi: 1348
Iscritto il: 18 febbraio 2009, 0:55
Località: Sardegna Island

Altrimenti se non hai troppe pretese di mobilità in Offroad il Patrol 3.3 è affidabile e robusto e costa pure poco :)
Immagine RD28ti POWER!! :)
Avatar utente
carlo gr
FAMILY MEMBER
Messaggi: 6714
Iscritto il: 26 dicembre 2009, 11:50
Località: nicosia
Contatta:

:rap! concordo sulla robustezza del patrol
valuta anche la serie toyota 70
za1979
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 13
Iscritto il: 5 febbraio 2013, 21:07

è un po che mo informo qua e la e sento parlare bene da tutti de gr,ma per me sembra un po tropo,credo,anche come costi di getione...quindi lo escluderei...esteticamene mi piace molto il frontera,pero non lo conosco,meccanicamente com'è?se capitasse di spingerlo al limite come si comporta?teiniamo conto che abito in pianura,quindi se capita sarebbero escursioni nelle golene del fiume po...quindi smalta,saliscendi,o qualche rampicata su argini...cmq la prevalenza sarebbe uso quotidiano...esempio ho trovato questo che non sembra male

http://www.autoscout24.it/Details.aspx? ... 00&asrc=st

http://www.autoscout24.it/Details.aspx? ... 00&asrc=st

http://www.autoscout24.it/Details.aspx? ... 00&asrc=fa
Avatar utente
roberto94100
VIDEO REPORTER ORW
VIDEO REPORTER ORW
Messaggi: 8800
Iscritto il: 6 maggio 2007, 20:52
Località: Enna

za1979 ha scritto:è un po che mo informo qua e la e sento parlare bene da tutti de gr,ma per me sembra un po tropo,credo,anche come costi di getione...quindi lo escluderei...esteticamene mi piace molto il frontera,pero non lo conosco,meccanicamente com'è?se capitasse di spingerlo al limite come si comporta?teiniamo conto che abito in pianura,quindi se capita sarebbero escursioni nelle golene del fiume po...quindi smalta,saliscendi,o qualche rampicata su argini...cmq la prevalenza sarebbe uso quotidiano...esempio ho trovato questo che non sembra male

http://www.autoscout24.it/Details.aspx? ... 00&asrc=st

http://www.autoscout24.it/Details.aspx? ... 00&asrc=st

http://www.autoscout24.it/Details.aspx? ... 00&asrc=fa
...perchè il GR si sembra troppo?...in che senso...per costi di gestione...di preparazione o cos'altro? Non credo che ci siano molte differenze come costi di gestione...ma non puoi certo paragonare un GR o un Toyota ad un Frontera, sono due mondi diversi...è come paragonare una mercedes ad una apecar.
Se poi non vuoi impegnarti troppo con le preparazioni prendi un suzuki Sj, Samurai o Jimny che già con 4 gomme giuste, sono dei validi fuoristrada.
za1979
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 13
Iscritto il: 5 febbraio 2013, 21:07

no ma io non ho nesuna intenzione di fare preparazioni,qual'unque sia lo usero cosi com'è,mi basta che mi permetta qualche escursione
Avatar utente
sawo
SITE ADMIN
SITE ADMIN
Messaggi: 9389
Iscritto il: 27 gennaio 2008, 9:40
Località: LISSONE (MB)

za1979 ha scritto:no ma io non ho nesuna intenzione di fare preparazioni,qual'unque sia lo usero cosi com'è,mi basta che mi permetta qualche escursione
Io avendo il Terrano 2 sw 7 posti ti potrei consigliare questo ma le spese di gestione sono molto simili a quelle di un patrol che invece è più avvantaggiato per il fuoristrada avendo il doppio ponte rigido!
Apri gli occhi, e stringi le chiappe!!! Toglietemi tutto ma non il mio 4x4! Cavia A.I.R.P.
:N1 :bastardclub4x4 UTENTE N°407
ImmaginePiù che un forum una famiglia
Avatar utente
Trevis23
Old member
Old member
Messaggi: 2288
Iscritto il: 15 febbraio 2011, 15:12
Località: Argenta (Fe)

il frontera, a dir la mia, è una macchina un po strana... per non usare paroloni, parlando di sistema sospensivo, ha l'anteriore simile ad un'auto comune e il posteriore simile ad un furgoncino...
io valuterei come detto dagli altri GR/TR (per robustezza) land cruiser lj/kzj 70 e kzj 90 (per fascino e affidabilità) suzuki samurai e vitara (per versatilità) e per finire terrano e pajero che sono un'ottimo compromesso tra strada e off road :)
è normale che ci sia paura, ma l'importante è che a fianco ci sia sempre il coraggio
NO MUD NO PARTY
Rispondi

Torna a “Area 4x4”