Ma almeno fermi la macchina una sola volta! E se quando rompi sei lontano?titohill ha scritto:Puoi anche comprare il blocco e aspettare che si rompano i semiassi per cambiarli...mica si rompono appena dici "blocco"saverioland ha scritto:E invece se per il momento non compro il blocco posso evitare di acquistare flange e semiassi rinforzati?
procomp o offtech
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Carroattrezzi.............sawo ha scritto:Ma almeno fermi la macchina una sola volta! E se quando rompi sei lontano?titohill ha scritto:Puoi anche comprare il blocco e aspettare che si rompano i semiassi per cambiarli...mica si rompono appena dici "blocco"saverioland ha scritto:E invece se per il momento non compro il blocco posso evitare di acquistare flange e semiassi rinforzati?
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Hahhahahhaha non c'erano dubbi....ma.mi sà tanto che col carro attrezzi non arriveremo prp dov'è il mezzo....quindi e meglio uscire tranquilli....
I meglio solo i semiassi rinforzati...le flange meglio originali......rinforzando tutto rischi di fare grossi danni in zona motore.....le flange originali costano poco e si cambiano in 10 min....questa e' scuola di un gruppo di pazzi sfegati x il DEf,che girano in Corsica.....e fanno Or veramente duro...Red Stigna ha scritto:Se ci bastano...sawo ha scritto:Così metti in ballo 3000€!!saverioland ha scritto:Infatti io voglio prendere pro comp +10. Puntoni.panhard.e albero di trasmissione....poi dei bei cerchi e gomme con distanziali....e un blocco posteriore
Considera che col blocco deve comprare semiassi rinforzati flange etc
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Meglio così....iniziamo a risparmiare 150 eurazzi
- titohill
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Confermo per esperienza diretta... quella delle flange invece non mi convince del tutto... se decidi di rinforzare è perché ti serve rinforzato, se devi lasciare un punto fragile di rottura per evitare altri danni, allora non ha senso spendere quei soldi.miky63 ha scritto:ricordate che i land se rompono i semiassi non perdono le ruotee di solito a casa ci arrivi lo stesso ciao
A parte il fatto che io già con un semiasse originale ho rotto proprio la flangia che non è che sia quindi tanto robusta... ma ognuno si fa le proprie esperienze e le proprie idee.
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ok perfetto...l'albero doppia crociera al posteriore per il rialzo + 10 va bene....e invece per quello anteriore?va bene l'originale?
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Scusate le mie ripetizioni...ma non vorrei spendere soldi a casaccio....per un rialzo +10 quali sono tutti i pezzi indispensabili da acquistare insieme all'assetto
Il discorso delle flange originali era dovuto al fatto che questi Def a cui mi riferivo avevano,oltre all'elaborazione moolto estrema tutta l la meccanica rinforzata,...,semiassi,alberi etc etc...l'unico punto debole rimaneva l'albero motore....con le flange originali hanno interposto un anello debole.....titohill ha scritto:Confermo per esperienza diretta... quella delle flange invece non mi convince del tutto... se decidi di rinforzare è perché ti serve rinforzato, se devi lasciare un punto fragile di rottura per evitare altri danni, allora non ha senso spendere quei soldi.miky63 ha scritto:ricordate che i land se rompono i semiassi non perdono le ruotee di solito a casa ci arrivi lo stesso ciao
A parte il fatto che io già con un semiasse originale ho rotto proprio la flangia che non è che sia quindi tanto robusta... ma ognuno si fa le proprie esperienze e le proprie idee.
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allora riepiloghiamo :saverioland ha scritto:Scusate le mie ripetizioni...ma non vorrei spendere soldi a casaccio....per un rialzo +10 quali sono tutti i pezzi indispensabili da acquistare insieme all'assetto
molle , ammo puntoni ant 6 gradi , puntoni post ,finecorsa maggiorati , barra phanard regolabile ,albero ant doppia crocera ,al post o doppia crocera o grand'angolo tubi freni + 10 , mi sembra di aver elencato tutto ciao
ciaooo Miky
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Salve e grazue per la risposta....e invece montando un + 8....quello offtech.....bisogna comunque sostituire tutti questi accessori?
andando oltre un + 5 per fare un bel lavoro si poi per esempio i puntoni ant li puoi mettere in un secondo tempo l'albero post puoi mettere quello del disco 200 all'anteriore albero disco td5 che è a doppia crocera cos'ì risparmi un poco i puntoni sia ant che post ti consiglio i qt che sono i + economici ,io li ho all'anteriore ciaosaverioland ha scritto:Salve e grazue per la risposta....e invece montando un + 8....quello offtech.....bisogna comunque sostituire tutti questi accessori?
N:B: x entrambi gli alberi ti serve ant flangia lato riduttore post flangia lato diff
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ti ringrazio vivamente perchè sei sempre disponibile nell'aiutarmi...quindi opterò più verso il +8 perchè 3 cm in più fanno bene al cuketto del disco sicuramente...posso montarlo già prima di avere sostituito gli alberi?oppure posso montarlo e appena trovo gli alberi li monto?non vorrei essere pesante....ma sono consigli d'oro sia per me che per la mia tasca...grazie ancora
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salve ragazzi....e scusate se rispondo solo ora....alla fine ho scelto....ho acquistato un'assetto da raptor +5....molto valido....lo già montato ieri ed in più ho spessorato le molle di 2,5 cm....la macchina e venuta davvero molto alta....e ancora devo montare le gomme.....ora voglio chiedervi un'altra cosa....vorrei accentuare ancora di più l'escursione...cosa dovrei acquistare?torrette degli ammortizzatori ribassate?grazie a tutti ...e a presto le foto