procomp o offtech

Discussioni generiche sul mondo off road
Avatar utente
sawo
SITE ADMIN
SITE ADMIN
Messaggi: 9389
Iscritto il: 27 gennaio 2008, 9:40
Località: LISSONE (MB)

titohill ha scritto:
saverioland ha scritto:E invece se per il momento non compro il blocco posso evitare di acquistare flange e semiassi rinforzati?
Puoi anche comprare il blocco e aspettare che si rompano i semiassi per cambiarli...mica si rompono appena dici "blocco" :-D
Ma almeno fermi la macchina una sola volta! E se quando rompi sei lontano?
Apri gli occhi, e stringi le chiappe!!! Toglietemi tutto ma non il mio 4x4! Cavia A.I.R.P.
:N1 :bastardclub4x4 UTENTE N°407
ImmaginePiù che un forum una famiglia
Avatar utente
Melone89
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER
Messaggi: 406
Iscritto il: 7 settembre 2011, 7:14
Località: Dorgali(NU) Sardegna
Contatta:

sawo ha scritto:
titohill ha scritto:
saverioland ha scritto:E invece se per il momento non compro il blocco posso evitare di acquistare flange e semiassi rinforzati?
Puoi anche comprare il blocco e aspettare che si rompano i semiassi per cambiarli...mica si rompono appena dici "blocco" :-D
Ma almeno fermi la macchina una sola volta! E se quando rompi sei lontano?
Carroattrezzi............. :-D :-D
saverioland
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 43
Iscritto il: 19 novembre 2012, 22:10

Hahhahahhaha non c'erano dubbi....ma.mi sà tanto che col carro attrezzi non arriveremo prp dov'è il mezzo....quindi e meglio uscire tranquilli....
Avatar utente
the Saw
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 5666
Iscritto il: 13 giugno 2011, 20:20
Località: germignaga (va)

Red Stigna ha scritto:
sawo ha scritto:
saverioland ha scritto:Infatti io voglio prendere pro comp +10. Puntoni.panhard.e albero di trasmissione....poi dei bei cerchi e gomme con distanziali....e un blocco posteriore
Così metti in ballo 3000€!!
Se ci bastano...
Considera che col blocco deve comprare semiassi rinforzati flange etc
I meglio solo i semiassi rinforzati...le flange meglio originali......rinforzando tutto rischi di fare grossi danni in zona motore.....le flange originali costano poco e si cambiano in 10 min....questa e' scuola di un gruppo di pazzi sfegati x il DEf,che girano in Corsica.....e fanno Or veramente duro...
socio FIF del club 4 ZAMPE OFFROAD
ex Jeep Kj 2.8 crd POWERED by RAMINGO
Suzu Sj 1.3 uso gara POWERED by RAMINGO
ex Navigatore su Toyota LJ73 POWERED by RAMINGO
Nissan Patrol "Send storm" GR 3.0 SW by RAMINGO
Immagine il mio profilo Facebook
saverioland
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 43
Iscritto il: 19 novembre 2012, 22:10

Meglio così....iniziamo a risparmiare 150 eurazzi
Avatar utente
miky63
JUNIOR MEMBER
JUNIOR MEMBER
Messaggi: 127
Iscritto il: 1 novembre 2012, 22:46
Località: pieve di teco

ricordate che i land se rompono i semiassi non perdono le ruotee di solito a casa ci arrivi lo stesso ciao
ciaooo Miky

clan free alp off road
Avatar utente
titohill
Senior Member
Senior Member
Messaggi: 1670
Iscritto il: 2 ottobre 2008, 17:09
Località: Marina di Ragusa
Contatta:

miky63 ha scritto:ricordate che i land se rompono i semiassi non perdono le ruotee di solito a casa ci arrivi lo stesso ciao
Confermo per esperienza diretta... quella delle flange invece non mi convince del tutto... se decidi di rinforzare è perché ti serve rinforzato, se devi lasciare un punto fragile di rottura per evitare altri danni, allora non ha senso spendere quei soldi.
A parte il fatto che io già con un semiasse originale ho rotto proprio la flangia che non è che sia quindi tanto robusta... ma ognuno si fa le proprie esperienze e le proprie idee.
http://www.youtube.com/watch?v=vb2VuqtHiEI
http://youtu.be/FNRwd80Vuds

Il Cingolato, CASTIGATORE di Patrol nel mondo!!!
saverioland
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 43
Iscritto il: 19 novembre 2012, 22:10

ok perfetto...l'albero doppia crociera al posteriore per il rialzo + 10 va bene....e invece per quello anteriore?va bene l'originale?
saverioland
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 43
Iscritto il: 19 novembre 2012, 22:10

Scusate le mie ripetizioni...ma non vorrei spendere soldi a casaccio....per un rialzo +10 quali sono tutti i pezzi indispensabili da acquistare insieme all'assetto
Avatar utente
the Saw
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 5666
Iscritto il: 13 giugno 2011, 20:20
Località: germignaga (va)

titohill ha scritto:
miky63 ha scritto:ricordate che i land se rompono i semiassi non perdono le ruotee di solito a casa ci arrivi lo stesso ciao
Confermo per esperienza diretta... quella delle flange invece non mi convince del tutto... se decidi di rinforzare è perché ti serve rinforzato, se devi lasciare un punto fragile di rottura per evitare altri danni, allora non ha senso spendere quei soldi.
A parte il fatto che io già con un semiasse originale ho rotto proprio la flangia che non è che sia quindi tanto robusta... ma ognuno si fa le proprie esperienze e le proprie idee.
Il discorso delle flange originali era dovuto al fatto che questi Def a cui mi riferivo avevano,oltre all'elaborazione moolto estrema tutta l la meccanica rinforzata,...,semiassi,alberi etc etc...l'unico punto debole rimaneva l'albero motore....con le flange originali hanno interposto un anello debole..... :)
socio FIF del club 4 ZAMPE OFFROAD
ex Jeep Kj 2.8 crd POWERED by RAMINGO
Suzu Sj 1.3 uso gara POWERED by RAMINGO
ex Navigatore su Toyota LJ73 POWERED by RAMINGO
Nissan Patrol "Send storm" GR 3.0 SW by RAMINGO
Immagine il mio profilo Facebook
Avatar utente
miky63
JUNIOR MEMBER
JUNIOR MEMBER
Messaggi: 127
Iscritto il: 1 novembre 2012, 22:46
Località: pieve di teco

saverioland ha scritto:Scusate le mie ripetizioni...ma non vorrei spendere soldi a casaccio....per un rialzo +10 quali sono tutti i pezzi indispensabili da acquistare insieme all'assetto
allora riepiloghiamo :
molle , ammo puntoni ant 6 gradi , puntoni post ,finecorsa maggiorati , barra phanard regolabile ,albero ant doppia crocera ,al post o doppia crocera o grand'angolo tubi freni + 10 , mi sembra di aver elencato tutto ciao
ciaooo Miky

clan free alp off road
saverioland
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 43
Iscritto il: 19 novembre 2012, 22:10

Salve e grazue per la risposta....e invece montando un + 8....quello offtech.....bisogna comunque sostituire tutti questi accessori?
Avatar utente
miky63
JUNIOR MEMBER
JUNIOR MEMBER
Messaggi: 127
Iscritto il: 1 novembre 2012, 22:46
Località: pieve di teco

saverioland ha scritto:Salve e grazue per la risposta....e invece montando un + 8....quello offtech.....bisogna comunque sostituire tutti questi accessori?
andando oltre un + 5 per fare un bel lavoro si poi per esempio i puntoni ant li puoi mettere in un secondo tempo l'albero post puoi mettere quello del disco 200 all'anteriore albero disco td5 che è a doppia crocera cos'ì risparmi un poco i puntoni sia ant che post ti consiglio i qt che sono i + economici ,io li ho all'anteriore ciao
N:B: x entrambi gli alberi ti serve ant flangia lato riduttore post flangia lato diff
ciaooo Miky

clan free alp off road
saverioland
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 43
Iscritto il: 19 novembre 2012, 22:10

ti ringrazio vivamente perchè sei sempre disponibile nell'aiutarmi...quindi opterò più verso il +8 perchè 3 cm in più fanno bene al cuketto del disco sicuramente...posso montarlo già prima di avere sostituito gli alberi?oppure posso montarlo e appena trovo gli alberi li monto?non vorrei essere pesante....ma sono consigli d'oro sia per me che per la mia tasca...grazie ancora
saverioland
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 43
Iscritto il: 19 novembre 2012, 22:10

salve ragazzi....e scusate se rispondo solo ora....alla fine ho scelto....ho acquistato un'assetto da raptor +5....molto valido....lo già montato ieri ed in più ho spessorato le molle di 2,5 cm....la macchina e venuta davvero molto alta....e ancora devo montare le gomme.....ora voglio chiedervi un'altra cosa....vorrei accentuare ancora di più l'escursione...cosa dovrei acquistare?torrette degli ammortizzatori ribassate?grazie a tutti ...e a presto le foto
Rispondi

Torna a “Area 4x4”