procomp o offtech
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ti ringrazio vivamente perchè sei sempre disponibile nell'aiutarmi...quindi opterò più verso il +8 perchè 3 cm in più fanno bene al cuketto del disco sicuramente...posso montarlo già prima di avere sostituito gli alberi?oppure posso montarlo e appena trovo gli alberi li monto?non vorrei essere pesante....ma sono consigli d'oro sia per me che per la mia tasca...grazie ancora
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salve ragazzi....e scusate se rispondo solo ora....alla fine ho scelto....ho acquistato un'assetto da raptor +5....molto valido....lo già montato ieri ed in più ho spessorato le molle di 2,5 cm....la macchina e venuta davvero molto alta....e ancora devo montare le gomme.....ora voglio chiedervi un'altra cosa....vorrei accentuare ancora di più l'escursione...cosa dovrei acquistare?torrette degli ammortizzatori ribassate?grazie a tutti ...e a presto le foto
- titohill
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Sì, la soluzione sarebbero torrette ribassate, ma il problema è capire quanto ti puoi abbassare, perchè da un lato guadagni in escursione, dall'altro limiti in compressione e dovresti evitare che il limite in compressione lo faccia l'ammortizzatore, perchè rischi di romperlo (non so quanto siano resistenti, ma in linea di principio è meglio far svolgere questa funzione di finecorsa proprio ai tamponi di finecorsa eventualmente maggiorati o ancora meglio idraulici )
Quindi o trovi qualcuno moooolto esperto di questi ammortizzatori o dopo molte prove in twist estremo e relative osservazioni e misurazioni, cerchi di capire tu stesso se hai del margine, cioè se l'ammortizzatore non si comprime mai tutto, allora potresti pensare di abbassare le torrette.
Potresti mettere delle fascette sullo stelo dell'ammortizzatore e monitorare così se ti arriva a fondo corsa, insomma la cosa bella è sbatterci un po' sù con la testa
Quindi o trovi qualcuno moooolto esperto di questi ammortizzatori o dopo molte prove in twist estremo e relative osservazioni e misurazioni, cerchi di capire tu stesso se hai del margine, cioè se l'ammortizzatore non si comprime mai tutto, allora potresti pensare di abbassare le torrette.
Potresti mettere delle fascette sullo stelo dell'ammortizzatore e monitorare così se ti arriva a fondo corsa, insomma la cosa bella è sbatterci un po' sù con la testa
http://www.youtube.com/watch?v=vb2VuqtHiEI
http://youtu.be/FNRwd80Vuds
Il Cingolato, CASTIGATORE di Patrol nel mondo!!!
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Ragazzi ho provato diversi assetti ma onestamente con XT automotive mi sono trovato benissimo, copiano perfettamente il terreno e anche sul veloce si comportano dignitosamente, ho appena finita la prima Dell' Xtc e devo dire che le sospensioni si sono comportate dignitosamente, quindi il mio consiglio xt