assetto discovery 300 che ne pensate

Discussioni generiche sul mondo off road
Rispondi
saverioland
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 43
Iscritto il: 19 novembre 2012, 22:10

vorrei stravolgere una volta per tutte il mio discovery 300....girovagando su internet credo di essere arrivato a questa conclusione...
assetto offtech +8.barre panhard.puntoni anteriori e posteriori rinforzati e con angolazione di 3°,cerchi da 16 con canale da 8 e offset -20....magari anche dei distanziali e parafanghi maggiorati....credete che sia obbligo montare anche un albero doppia crociera...poi monterò anche il blocco posteriore...credo di non dimenticare nulla....ora chiedo a voi discoveristy e a tutti gli utenti del forum cosa ne pensate di queste modifive....consigli,sconsigli ecc ecc....rispondete in tantiiiii....grazie mille
Avatar utente
MONSTERTOY
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER
Messaggi: 890
Iscritto il: 13 aprile 2008, 23:26
Località: SANTA TERESA DI RIVA
Contatta:

saverioland ha scritto:vorrei stravolgere una volta per tutte il mio discovery 300....girovagando su internet credo di essere arrivato a questa conclusione...
assetto offtech +8.barre panhard.puntoni anteriori e posteriori rinforzati e con angolazione di 3°,cerchi da 16 con canale da 8 e offset -20....magari anche dei distanziali e parafanghi maggiorati....credete che sia obbligo montare anche un albero doppia crociera...poi monterò anche il blocco posteriore...credo di non dimenticare nulla....ora chiedo a voi discoveristy e a tutti gli utenti del forum cosa ne pensate di queste modifive....consigli,sconsigli ecc ecc....rispondete in tantiiiii....grazie mille
niente male x iniziare............nn credo che x le modifiche c sia bisogno di un doppia crociera.......male non fa ma meglio informarsi con qualcuno che si intenda di LAND..........
"CHI L'HA DURO LA VINCE"!
SANDRO "Team Demoliti4x4" DIRETTIVO VAL D'AGRO'
':toyota' ':aspirante' ':sp' ':fuoristrada' ':bastardclub4x4'
saverioland
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 43
Iscritto il: 19 novembre 2012, 22:10

La ringrazio per aver risposto....io penso che con queste modifiche dovrebbe uscire un ottimo mezzo per or....ora staremo a sentire il parere dei più esperti di land rover....grazie
Avatar utente
nitro-mick41
MEMBER
MEMBER
Messaggi: 356
Iscritto il: 9 dicembre 2010, 14:08
Località: Aci S.Antonio

il giunto viscoso posteriore non regge un rialzo di 8 cm,ho ti limiti a 5 cm e fai un body lift oppure cambi la crociera
CINESINO FOR LIFE!!!!
saverioland
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 43
Iscritto il: 19 novembre 2012, 22:10

Salve e grazie per la risposta....su vari siti si vendono come dei distanziale apposta per l'albero di trasmissione per rialzo superiore ai 5 cm....voi che dite?e un buon compromesso per evitare di acquistare l'albero nuovo?grazie
Avatar utente
nitro-mick41
MEMBER
MEMBER
Messaggi: 356
Iscritto il: 9 dicembre 2010, 14:08
Località: Aci S.Antonio

non so se puoi montare il distanziale perche il disco 300 ha il giunto viscoso
CINESINO FOR LIFE!!!!
Avatar utente
sawo
SITE ADMIN
SITE ADMIN
Messaggi: 9389
Iscritto il: 27 gennaio 2008, 9:40
Località: LISSONE (MB)

saverioland ha scritto:Salve e grazie per la risposta....su vari siti si vendono come dei distanziale apposta per l'albero di trasmissione per rialzo superiore ai 5 cm....voi che dite?e un buon compromesso per evitare di acquistare l'albero nuovo?grazie
Io per sicurezza farei la spesa e metterei l'albero doppia crociera! Lavorerebbe tutto molto meglio e se un domani volessi alzarti ancora questo ti aiuterebbe!
Apri gli occhi, e stringi le chiappe!!! Toglietemi tutto ma non il mio 4x4! Cavia A.I.R.P.
:N1 :bastardclub4x4 UTENTE N°407
ImmaginePiù che un forum una famiglia
Avatar utente
miky63
JUNIOR MEMBER
JUNIOR MEMBER
Messaggi: 127
Iscritto il: 1 novembre 2012, 22:46
Località: pieve di teco

il disco 300 al posteriore nn ha il giunto viscoso ma un sistema rotoflex,lo puoi sostituire con l'albero + flangia diff del disco 200 ,con un grand angolo o con un doppia crocera . i puntoni ant con correzione di 3 gradi mi sembra poco io ci metterei un 6 gradi cio implica la quasi certa sostituzione dell'albero ant ma puoi usare quello del disco td5 (doppia crocera )assetto in questione nn lo conosco x cui nn ti so dire ,comunque se guardi disco 300 nella sezione il mio fuoristrada ci sono delle foto della mia discretamente preparata ciao
ciaooo Miky

clan free alp off road
Avatar utente
nitro-mick41
MEMBER
MEMBER
Messaggi: 356
Iscritto il: 9 dicembre 2010, 14:08
Località: Aci S.Antonio

miky63 ha scritto:il disco 300 al posteriore nn ha il giunto viscoso ma un sistema rotoflex,lo puoi sostituire con l'albero + flangia diff del disco 200 ,con un grand angolo o con un doppia crocera . i puntoni ant con correzione di 3 gradi mi sembra poco io ci metterei un 6 gradi cio implica la quasi certa sostituzione dell'albero ant ma puoi usare quello del disco td5 (doppia crocera )assetto in questione nn lo conosco x cui nn ti so dire ,comunque se guardi disco 300 nella sezione il mio fuoristrada ci sono delle foto della mia discretamente preparata ciao
Si giustissimo rotoflex e non giunto viscoso avevo scritto una gran cretinata,la sostituzione con l'albero piu flangia del 200 lo avevo fatto nel mio 300
CINESINO FOR LIFE!!!!
Rispondi

Torna a “Area 4x4”