che pesci pigliare?

Discussioni generiche sul mondo off road
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Black Rover
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Complimenti per la scelta ! ! ! :smile: :smile: :smile: :smile:
che mondo sarebbe senza il mio DEFENDER

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provy
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Iniziando con le modifiche come suggerito da qualcuno, questa mattina sono stato dal meccanico x chiedere un preventivo su snorkler modello safari e ammortizzatori e molle per alzarlo 3-5 cm che a dir suo può bastare per l'off-road amatoriale!!!!!!!
Vediamo un po se ci sarà da svenire col prezzo.....
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titohill
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provy ha scritto:Iniziando con le modifiche come suggerito da qualcuno, questa mattina sono stato dal meccanico x chiedere un preventivo su snorkler modello safari e ammortizzatori e molle per alzarlo 3-5 cm che a dir suo può bastare per l'off-road amatoriale!!!!!!!
Vediamo un po se ci sarà da svenire col prezzo.....
Senza fare pubblicità :sad: potresti valutare l'assetto + 5cm che vende Raptor:
http://www.raptor4x4.it/E-SHOP/contents/it/d93.html
per iniziare (e non solo!) è un ottimo compromesso, se vuoi qualcosa di più adatto al trial e meno alla strada, allora punta sui Pro-comp, se invece vuoi e puoi spendere molto di più buttati su ammortizzatori regolabili tipo ORAM o ORAP.
Per lo snorkel mi pare che ne abbia uno in offerta Aylmer:
http://www.aylmermotors.com/aylmer/modu ... da&cid=531
però magari scrivi e vedi se hanno quello adatto al tuo motore, anche se tra 300 3 Td5 cambia poco...
Insomma era solo per farti alcuni esempi così puoi capire anche se il meccanico ci marcia sù. :rap!
http://www.youtube.com/watch?v=vb2VuqtHiEI
http://youtu.be/FNRwd80Vuds

Il Cingolato, CASTIGATORE di Patrol nel mondo!!!
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titohill
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Scusa rettifico: ero convinto che il tuo fosse un 300, invece rileggendo ho visto che è un 19j, quindi per lo snorkel non credo che quello vada bene.
Poi se vuoi un consiglio, rinvia l'acquisto dello snorkel e pensa a cose più importanti (anche se più costose) che vengono prima di infilarsi in guadi oltre il metro e venti.....
Tipo 4 gomme serie e quindi 4 cerchi, poi conseguentemente una bella rinforzata a tutta la trasmissione (semiassi ant. e post., giunti anteriori e differenziali, puoi iniziare mettendo quelli di qualche 300 o Td5 che sono passati a qualcosa di più estremo, già sono decisamente più robusti dei tuoi); poi la conchiglia para-differenziale (almeno davanti, ma col tempo megllio entrambe) ecc.
Insomma quello che voglio dirti, se vuoi farci fuoristrada, è di rinviare inizialmente l'acquisto di "cazzate" che fanno principalmente estetica (anche se hanno un loro nobile scopo) tipo snorkel, paraurti, piastre, griglie, pedane, faretti ecc
http://www.youtube.com/watch?v=vb2VuqtHiEI
http://youtu.be/FNRwd80Vuds

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AnToNiO
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Bravo complimenti, ottimo consiglio del tuo mec. Un rialzo da 5cm 4 gomme mud e ti diverti alla grande, ma mi raccomando sempre prudente e non uscire mai da solo... :evil:
provy
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titohill ha scritto:
provy ha scritto:Iniziando con le modifiche come suggerito da qualcuno, questa mattina sono stato dal meccanico x chiedere un preventivo su snorkler modello safari e ammortizzatori e molle per alzarlo 3-5 cm che a dir suo può bastare per l'off-road amatoriale!!!!!!!
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Senza fare pubblicità :sad: potresti valutare l'assetto + 5cm che vende Raptor:
http://www.raptor4x4.it/E-SHOP/contents/it/d93.html
per iniziare (e non solo!) è un ottimo compromesso, se vuoi qualcosa di più adatto al trial e meno alla strada, allora punta sui Pro-comp, se invece vuoi e puoi spendere molto di più buttati su ammortizzatori regolabili tipo ORAM o ORAP.
Per lo snorkel mi pare che ne abbia uno in offerta Aylmer:
http://www.aylmermotors.com/aylmer/modu ... da&cid=531
però magari scrivi e vedi se hanno quello adatto al tuo motore, anche se tra 300 3 Td5 cambia poco...
Insomma era solo per farti alcuni esempi così puoi capire anche se il meccanico ci marcia sù. :rap!
Il preventivo del meccanico è di circa 800€ con il lavoro compreso, si parla solo di assetto!!! mi ha detto che la mano d'opera compresa di convergenza che solo quella costa 40€ sarà attorno hai 170-200€......
se compro su internet l'assetto della raptor "kit trial +5 base" che costa 500€ dovrei cavarmela con 700€ più o meno....
ma che ammortizzatori ci mettiamo, pro comp, terrafirma oppure de carbon?????
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titohill
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Io ho i Procomp, che sono moooolto morbidi, parlano bene dei Terrafirma... comunque sempre roba economica, non ti aspettare troppo. Poi se vuoi vedere in Inghilterra forse risparmi ancora.
http://www.youtube.com/watch?v=vb2VuqtHiEI
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