che pesci pigliare?

Discussioni generiche sul mondo off road
provy
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 15
Iscritto il: 24 agosto 2012, 18:20
Località: Cattolica (RN)

Salve a tutte le buon anime che mi potranno consigliare in questo dubbio che mi affligge...
È giunta per me l'ora di comprare il mio primo defender della vita, ero partito con l'idea di fare un td5 che mi sembrava più confortevole rispetto alla d90, però quest'ultimo credo che avendo un motore con meno elettronica dia meno problemi.... quindi ho iniziato ad orientarmi su questo modello! Poi però mi è caduto l'occhio sui modelli 2000 benzina, che con l'impianto a GPL credo che diano più respiro al portafoglio....
Insomma in questa vasta giungla mi sono perso!!!!!!
Sono indeciso tra questi due modelli
http://www.autoscout24.it/Details.aspx? ... 4230000000
Oppure
http://www.subito.it/auto/land-rover-de ... 719121.htm
Vi prego di consigliarmi, Grazie.
Avatar utente
Y61_man
Advanced Member
Advanced Member
Messaggi: 1348
Iscritto il: 18 febbraio 2009, 0:55
Località: Sardegna Island

Non ne so molto di defender ma costano lo stesso tanto e direi quindi che è meglio quella preparata :)
Immagine RD28ti POWER!! :)
Avatar utente
titohill
Senior Member
Senior Member
Messaggi: 1670
Iscritto il: 2 ottobre 2008, 17:09
Località: Marina di Ragusa
Contatta:

La prima non si capisce come fa ad avere 122cv, che ce li ha dal Td5 in poi, cioè dal 1998... e comunque il prezzo mi pare altino; la seconda bisogna vedere come é tenuta e che tipo di preparazione (assetto) ha. A parte sembrare tamarrissima(ma si può rimediare) non si capisce molto dalle foto!
Con quelle cifre c'è anche il Defender giallo di Giuseppe del forum ma si dovrebbe cercare l'annuncio...
Da dove scrivi?
http://www.youtube.com/watch?v=vb2VuqtHiEI
http://youtu.be/FNRwd80Vuds

Il Cingolato, CASTIGATORE di Patrol nel mondo!!!
Avatar utente
GN71
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 10098
Iscritto il: 21 aprile 2005, 8:34
Località: Sicilia

titohill ha scritto:La prima non si capisce come fa ad avere 122cv, che ce li ha dal Td5 in poi, cioè dal 1998... e comunque il prezzo mi pare altino; la seconda bisogna vedere come é tenuta e che tipo di preparazione (assetto) ha. A parte sembrare tamarrissima(ma si può rimediare) non si capisce molto dalle foto!
Con quelle cifre c'è anche il Defender giallo di Giuseppe del forum ma si dovrebbe cercare l'annuncio...
Da dove scrivi?
Beh, sarà anche tamarrissima, però il fatto che "va su per i muri" ( :D )..........tu che dici, fa punteggio? :) :) :)
ImmagineB. I. C. 4x4 (Bastard Inside Club 4x4) Immagine
Presidente Nazionale A.I.R.P. (Associazione Italiana Rompi Palle) Vice Presidente e Grande Mago.....Immagine
Immagine A lavar la testa agli asini si spreca acqua e sapone!!!
provy
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 15
Iscritto il: 24 agosto 2012, 18:20
Località: Cattolica (RN)

Scrivo da cattolica, in provincia di rimini! Il proprietario del defender grigio, quello dell'annuncio di auto scout dice che i lavori li ha effettuati personalmente tutti lui essendo proprietario di un officina con carrozzeria di terni, mi piaceva il fatto che ha il climatizzatore ed già iscritta all'ASI in più anche il colore non mi dispiace! Mentre l'altro quello mimetico l'ho visto dal vivo di carrozzeria è buono, è veramente altissimo ho fatto fatica a salirci ed io sono alto 1,90 :-) quello che mi rende titubante a parte il box con le casse posteriori che verrà in caso subito eliminato, è la motorizzazione 2000 benzina, va bene x un defender? I pezzi di ricambio si trovano con facilità come nei motori disel? In acqua e nel fango avrà la stessa forza dei fratelli td5 e d90???? Uff che dilemma :roll:
Avatar utente
titohill
Senior Member
Senior Member
Messaggi: 1670
Iscritto il: 2 ottobre 2008, 17:09
Località: Marina di Ragusa
Contatta:

Continuo a non capire che motore hanno montato sul diesel.
Comunque vanno provati, entrambi.
Sul motore 2000 benzina sul Defender se ne potrebbe discutere all'infinito, è un bel motore onesto, pronto, fluido nell'erogazione ed affidabile, però gira in alto, quindi non ha tantissima coppia in basso, il che può essere un problema in fuoristrada.
Con le ridotte questa mancanza si avverte di meno, ma se pensi di farci fuoristrada impegnativo, quindi con gommazze e blocchi, allora ecco che il problema si ripropone. Diciamo che ti scordi la guida di fino, di passo, ma ti devi trasformare in un Patrolaro, cioè piede giù, rincorsa e via!
I consumi sono mostruosi, soprattutto se lo tiri, più vicini ai 5 che ai 10 km/l; ma se fai l'impianto a gas i costi sono inferiori al diesel e in più vai anche nei centri storici.
Questo vale in generale, poi ti ripeto, devi provarli: sono mezzi troppo diversi per poterne discutere su un forum!
http://www.youtube.com/watch?v=vb2VuqtHiEI
http://youtu.be/FNRwd80Vuds

Il Cingolato, CASTIGATORE di Patrol nel mondo!!!
Avatar utente
the Saw
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 5666
Iscritto il: 13 giugno 2011, 20:20
Località: germignaga (va)

titohill ha scritto:Continuo a non capire che motore hanno montato sul diesel.
Comunque vanno provati, entrambi.
Sul motore 2000 benzina sul Defender se ne potrebbe discutere all'infinito, è un bel motore onesto, pronto, fluido nell'erogazione ed affidabile, però gira in alto, quindi non ha tantissima coppia in basso, il che può essere un problema in fuoristrada.
Con le ridotte questa mancanza si avverte di meno, ma se pensi di farci fuoristrada impegnativo, quindi con gommazze e blocchi, allora ecco che il problema si ripropone. Diciamo che ti scordi la guida di fino, di passo, ma ti devi trasformare in un Patrolaro, cioè piede giù, rincorsa e via!
I consumi sono mostruosi, soprattutto se lo tiri, più vicini ai 5 che ai 10 km/l; ma se fai l'impianto a gas i costi sono inferiori al diesel e in più vai anche nei centri storici.
Questo vale in generale, poi ti ripeto, devi provarli: sono mezzi troppo diversi per poterne discutere su un forum!
Tito ho letto che il Def (mimetico )monta un compressore volumetrico.......io nn mi fiderei...parlo di affidabilita'...e il rialzo mi sembra fatto anche con dei tamponi sopra le molle....tu che dici????????
socio FIF del club 4 ZAMPE OFFROAD
ex Jeep Kj 2.8 crd POWERED by RAMINGO
Suzu Sj 1.3 uso gara POWERED by RAMINGO
ex Navigatore su Toyota LJ73 POWERED by RAMINGO
Nissan Patrol "Send storm" GR 3.0 SW by RAMINGO
Immagine il mio profilo Facebook
Avatar utente
Black Rover
FAMILY MEMBER
Messaggi: 5097
Iscritto il: 16 maggio 2009, 11:50
Località: Bronte (CT)
Contatta:

defender 300, dal 1994 al 1998!!

cmq felice possessore di un defender tamarreide!!! :) :)
che mondo sarebbe senza il mio DEFENDER

Immagine12345678910Immagine 12310 Immagine 12345678910 Immagine12345 Immagine 12345679899Immagine145 Immagine
provy
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 15
Iscritto il: 24 agosto 2012, 18:20
Località: Cattolica (RN)

the Saw ha scritto:
titohill ha scritto:Continuo a non capire che motore hanno montato sul diesel.
Comunque vanno provati, entrambi.
Sul motore 2000 benzina sul Defender se ne potrebbe discutere all'infinito, è un bel motore onesto, pronto, fluido nell'erogazione ed affidabile, però gira in alto, quindi non ha tantissima coppia in basso, il che può essere un problema in fuoristrada.
Con le ridotte questa mancanza si avverte di meno, ma se pensi di farci fuoristrada impegnativo, quindi con gommazze e blocchi, allora ecco che il problema si ripropone. Diciamo che ti scordi la guida di fino, di passo, ma ti devi trasformare in un Patrolaro, cioè piede giù, rincorsa e via!
I consumi sono mostruosi, soprattutto se lo tiri, più vicini ai 5 che ai 10 km/l; ma se fai l'impianto a gas i costi sono inferiori al diesel e in più vai anche nei centri storici.
Questo vale in generale, poi ti ripeto, devi provarli: sono mezzi troppo diversi per poterne discutere su un forum!
Tito ho letto che il Def (mimetico )monta un compressore volumetrico.......io nn mi fiderei...parlo di affidabilita'...e il rialzo mi sembra fatto anche con dei tamponi sopra le molle....tu che dici????????
anche a me lascia in dubbio questa cosa del compressore, il concessionario mi ha detto però che il volumetrico entra in "funzione" solo quando é in modalità benzina, e andando oltre mi ha assicurato che il passaggio da benza a gpl non si sente affatto in prestazioni.... io non ci credo!!!! Il concessionario per me se la tira anche! ;-)
se veramente volete fare un gesto d'amore nei miei confronti ( e di consegunza, far girare meglio il mondo :-) ) vi lascio il numero di telefono del concessionario 0541/847048 cosi potete sentire che sensazione vi viene con la sua descrizione del def. Giuro che vi rimborso la telefonata con bonifico!!!!! :-)
Avatar utente
titohill
Senior Member
Senior Member
Messaggi: 1670
Iscritto il: 2 ottobre 2008, 17:09
Località: Marina di Ragusa
Contatta:

the Saw ha scritto: Tito ho letto che il Def (mimetico )monta un compressore volumetrico.......io nn mi fiderei...parlo di affidabilita'...e il rialzo mi sembra fatto anche con dei tamponi sopra le molle....tu che dici????????
Mah... non saprei: comunque di serie è un motore moooolto affidabile... certo col compressore qualcosa in durata la perderà!
Sì hai ragione ha gli spessori sulle molle ed è una cosa molto strana per un Defender perché si trovano talmente tanti assetti di tutte le altezze e per qualsiasi portafoglio. Chissà perché hanno optato per gli spessori.
http://www.youtube.com/watch?v=vb2VuqtHiEI
http://youtu.be/FNRwd80Vuds

Il Cingolato, CASTIGATORE di Patrol nel mondo!!!
provy
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 15
Iscritto il: 24 agosto 2012, 18:20
Località: Cattolica (RN)

se mi devo sbilanciare, mi conquista di più quello mimetico.... ma quindi gli spessori sulle molle non sono un vero e proprio assetto???
Avatar utente
Y61_man
Advanced Member
Advanced Member
Messaggi: 1348
Iscritto il: 18 febbraio 2009, 0:55
Località: Sardegna Island

C'e però da dire una cosa.....per lo stesso prezzo se anche il mimetico è preparato male può sempre rivendere l'assetto e altri pezzi invece sull'altro paga 12.000 e non ha niente essendo di serie
Immagine RD28ti POWER!! :)
provy
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 15
Iscritto il: 24 agosto 2012, 18:20
Località: Cattolica (RN)

Y61_man ha scritto:C'e però da dire una cosa.....per lo stesso prezzo se anche il mimetico è preparato male può sempre rivendere l'assetto e altri pezzi invece sull'altro paga 12.000 e non ha niente essendo di serie
infatti, questa l'avevo pensata anche io.... per ciò nascono tutti i miei dubbi!!!!!!!
Avatar utente
titohill
Senior Member
Senior Member
Messaggi: 1670
Iscritto il: 2 ottobre 2008, 17:09
Località: Marina di Ragusa
Contatta:

provy ha scritto:se mi devo sbilanciare, mi conquista di più quello mimetico.... ma quindi gli spessori sulle molle non sono un vero e proprio assetto???
Era ovvio che conquistasse di più, però prima verifica che motore ha il diesel e se è il suo... poi provali; infine cerca di capire cosa vuoi farne: se devi fare il figo-tamarro al bar quello mimetico è perfetto, in fuoristrada va valutato bene cosa monta; il diesel con pochi euro gli fai un assettino e già ti diverti, poi col tempo te lo modifichi come meglio credi in base a quello che realmente ci vuoi fare.
Diverso è il discorso se invece il benzina fosse veramente ben preparato (ora non ricordo più cosa avesse), allora magari i pezzi potrebbero valere da soli quella cifra e potrebbe essere un affare, anche perché quelle pellicole si toglierebbero facilmente :)
http://www.youtube.com/watch?v=vb2VuqtHiEI
http://youtu.be/FNRwd80Vuds

Il Cingolato, CASTIGATORE di Patrol nel mondo!!!
provy
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 15
Iscritto il: 24 agosto 2012, 18:20
Località: Cattolica (RN)

titohill ha scritto:
provy ha scritto:se mi devo sbilanciare, mi conquista di più quello mimetico.... ma quindi gli spessori sulle molle non sono un vero e proprio assetto???
Era ovvio che conquistasse di più, però prima verifica che motore ha il diesel e se è il suo... poi provali; infine cerca di capire cosa vuoi farne: se devi fare il figo-tamarro al bar quello mimetico è perfetto, in fuoristrada va valutato bene cosa monta; il diesel con pochi euro gli fai un assettino e già ti diverti, poi col tempo te lo modifichi come meglio credi in base a quello che realmente ci vuoi fare.
Diverso è il discorso se invece il benzina fosse veramente ben preparato (ora non ricordo più cosa avesse), allora magari i pezzi potrebbero valere da soli quella cifra e potrebbe essere un affare, anche perché quelle pellicole si toglierebbero facilmente :)

Novità rilevanti.... :rap!
Ho contattato il proprietario del defender diesel, ha detto che il sito di autoscout gli ha impostato automaticamente i 90kw, ma il motore che monta invece è il 19j che ne ha meno di kW... bhe domani mattina mi faccio due ore e mezza di macchina e lo vado a vedere e provare. Gli faccio qualche foto in più cosi se posso ve le pubblico.
C'è qualche prova particolare che devo fare durante la guida, oppure basta un semplice giretto di un quarto d'ora?
Intanto di voglio ringraziare di tutte le dritte che mi avete dato...
Rispondi

Torna a “Area 4x4”