C'è sempre una prima volta!

Discussioni generiche sul mondo off road
Avatar utente
bonjo
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER
Messaggi: 652
Iscritto il: 16 novembre 2007, 13:30
Località: Ribera (AG)

E invece è proprio così: se l'auto che usi tutti i giorni la porti anche in fuoristrada ci pensi più volte a fare passaggi più azzardati, perchè se succede qualcosa di fatto sei a piedi. Se invece hai la macchina apposta per divertirti, che se si rompe la parcheggi e poi si vede. Io prima usavo l'auto che usavo anche per lavoro (Grand Cherokee ZJ, preparata ma non troppo) anche per divertirmi, molto spesso dove si buttavano altri io non andavo. Adesso, che il Wrangler l'ho preso apposta provo di tutto. Certo, rompere dispiace sempre, oltre che per l'aspetto economico anche perchè se la Jeep non cammina non ti ci puoi divertire, però faccio fuoristrada con la testa più serena, e senza preoccuparmi troppo di botte e graffi
1989 Mercedes 250 GD
Avatar utente
titohill
Senior Member
Senior Member
Messaggi: 1670
Iscritto il: 2 ottobre 2008, 17:09
Località: Marina di Ragusa
Contatta:

bonjo ha scritto:E invece è proprio così: se l'auto che usi tutti i giorni la porti anche in fuoristrada ci pensi più volte a fare passaggi più azzardati, perchè se succede qualcosa di fatto sei a piedi. Se invece hai la macchina apposta per divertirti, che se si rompe la parcheggi e poi si vede. Io prima usavo l'auto che usavo anche per lavoro (Grand Cherokee ZJ, preparata ma non troppo) anche per divertirmi, molto spesso dove si buttavano altri io non andavo. Adesso, che il Wrangler l'ho preso apposta provo di tutto. Certo, rompere dispiace sempre, oltre che per l'aspetto economico anche perchè se la Jeep non cammina non ti ci puoi divertire, però faccio fuoristrada con la testa più serena, e senza preoccuparmi troppo di botte e graffi
:smile: :smile: :smile:
...era proprio quello che volevo dire...
@dorado: io le martellate sui cog...oni non me le do... semmai le do agli altri e per farlo un pochino bisogna osare: l'esperienza sta nel valutare i rischi e tentare di ridurre al minimo i danni: se invece te ne stai fermo e ti limiti a guardare gli altri, è sicuro che danni non ne fai e dormi tranquillo!
http://www.youtube.com/watch?v=vb2VuqtHiEI
http://youtu.be/FNRwd80Vuds

Il Cingolato, CASTIGATORE di Patrol nel mondo!!!
Avatar utente
Y61_man
Advanced Member
Advanced Member
Messaggi: 1348
Iscritto il: 18 febbraio 2009, 0:55
Località: Sardegna Island

Quotone per Bonjo! :smile:
Immagine RD28ti POWER!! :)
Avatar utente
Red Stigna
FAMILY MEMBER
Messaggi: 4596
Iscritto il: 6 marzo 2010, 11:19
Località: Bronte Catania e provincia...

titohill ha scritto:
bonjo ha scritto:E invece è proprio così: se l'auto che usi tutti i giorni la porti anche in fuoristrada ci pensi più volte a fare passaggi più azzardati, perchè se succede qualcosa di fatto sei a piedi. Se invece hai la macchina apposta per divertirti, che se si rompe la parcheggi e poi si vede. Io prima usavo l'auto che usavo anche per lavoro (Grand Cherokee ZJ, preparata ma non troppo) anche per divertirmi, molto spesso dove si buttavano altri io non andavo. Adesso, che il Wrangler l'ho preso apposta provo di tutto. Certo, rompere dispiace sempre, oltre che per l'aspetto economico anche perchè se la Jeep non cammina non ti ci puoi divertire, però faccio fuoristrada con la testa più serena, e senza preoccuparmi troppo di botte e graffi
:smile: :smile: :smile:
...era proprio quello che volevo dire...
@dorado: io le martellate sui cog...oni non me le do... semmai le do agli altri e per farlo un pochino bisogna osare: l'esperienza sta nel valutare i rischi e tentare di ridurre al minimo i danni: se invece te ne stai fermo e ti limiti a guardare gli altri, è sicuro che danni non ne fai e dormi tranquillo!

:smile: mi pare che su questo la pensiamo tutti così eccetto lui!! :sad:
12345678910 Immagine 12345678910



''.. Il cielo lasciamolo ai Passeri..
Noi restiamo con i piedi per Terra..''

http://www.brontenolimits.com
Avatar utente
adrianocbr900
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER
Messaggi: 628
Iscritto il: 11 febbraio 2008, 16:19
Località: CALA GONONE DORGALI NUORO

dorado87 ha scritto:bellissime scene del recupero,ma perdonami non credevo che faceste cose del genere tutto legittimo ,ma secondo me totalmente fuori dai miei parametri di fuoristrada io non condivido niente di buttare la macchina in quelle situazioni ,ma è una mia opinione, certamente in quel caso altro che stroppata serve tutto quello che ha detto e che avete correttamente fatto ,ma non mi appartiene quel mondo
Dai Dorado,e' fuoristrada quello,mica scherzi. poi se ci si pianta e ci vuole 10 verri o una pala meccanica pazienza,ma se non succede mai non hai mai fatto nulla....... :-?
Immagine VIENI A TROVARCI SUL NOSTRO FORUM http://gorroppuextreme4x4.forumfree.it/
dorado87
BANNED
BANNED
Messaggi: 816
Iscritto il: 10 settembre 2012, 11:49
Località: milano

bonjo ha scritto:E invece è proprio così: se l'auto che usi tutti i giorni la porti anche in fuoristrada ci pensi più volte a fare passaggi più azzardati, perchè se succede qualcosa di fatto sei a piedi. Se invece hai la macchina apposta per divertirti, che se si rompe la parcheggi e poi si vede. Io prima usavo l'auto che usavo anche per lavoro (Grand Cherokee ZJ, preparata ma non troppo) anche per divertirmi, molto spesso dove si buttavano altri io non andavo. Adesso, che il Wrangler l'ho preso apposta provo di tutto. Certo, rompere dispiace sempre, oltre che per l'aspetto economico anche perchè se la Jeep non cammina non ti ci puoi divertire, però faccio fuoristrada con la testa più serena, e senza preoccuparmi troppo di botte e graffi

sicuramente quello che dici ha un senso, ma allora non capisco perchè ti sei preoccupato per lasciarlo li una notte ci stava nei rischi del fuoristrada duro

se hai la macchina dedicata e la graffi certo è fatta per fare fuoristrada ma se la pianti in un guado come quello postato o in cose analoghe secondo me hai tanti soldi da buttare e il gusto di darti le martelllate sui coglioni, perchè in quel tipo di fuoristrada non c'è niente di tecnico di abilità di capacità e rompi i coglioni agli altri che ti devono tirare fuori.

Io la vedo cosi
dorado87
BANNED
BANNED
Messaggi: 816
Iscritto il: 10 settembre 2012, 11:49
Località: milano

adrianocbr900 ha scritto:
dorado87 ha scritto:bellissime scene del recupero,ma perdonami non credevo che faceste cose del genere tutto legittimo ,ma secondo me totalmente fuori dai miei parametri di fuoristrada io non condivido niente di buttare la macchina in quelle situazioni ,ma è una mia opinione, certamente in quel caso altro che stroppata serve tutto quello che ha detto e che avete correttamente fatto ,ma non mi appartiene quel mondo
Dai Dorado,e' fuoristrada quello,mica scherzi. poi se ci si pianta e ci vuole 10 verri o una pala meccanica pazienza,ma se non succede mai non hai mai fatto nulla....... :-?

Non ho fatto niente, ma ti garantisco che faccio molto di più di alcuni che scrivono qui :)
Avatar utente
adrianocbr900
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER
Messaggi: 628
Iscritto il: 11 febbraio 2008, 16:19
Località: CALA GONONE DORGALI NUORO

dorado87 ha scritto:
adrianocbr900 ha scritto:
dorado87 ha scritto:bellissime scene del recupero,ma perdonami non credevo che faceste cose del genere tutto legittimo ,ma secondo me totalmente fuori dai miei parametri di fuoristrada io non condivido niente di buttare la macchina in quelle situazioni ,ma è una mia opinione, certamente in quel caso altro che stroppata serve tutto quello che ha detto e che avete correttamente fatto ,ma non mi appartiene quel mondo
Dai Dorado,e' fuoristrada quello,mica scherzi. poi se ci si pianta e ci vuole 10 verri o una pala meccanica pazienza,ma se non succede mai non hai mai fatto nulla....... :-?

Non ho fatto niente, ma ti garantisco che faccio molto di più di alcuni che scrivono qui :)
Per carita',non metto in dubbio la guida di nessuno,quindi non voglio nemmeno giudicare. E' pero' fisiologico del fuoristradista,ogni tanto piantarsi. Come e' fisiologico che affronti un guado anche se non sai esattamente cosa possa succedere,ma dove finisce alora lo spirito di avventura? Passare bello a minimo,senza toccare la macchina e trattandola bene e' solo una parte del fuoristrada,se pero' c'e' bisogno di fare la guerra per uscire da un buco,ben venga,altrimenti qui manca il sale..... :sad: ,non so se mi spiego. anche io penso che uno non puo' e non vuole distruggere la macchina perche' la usa tutti i giorni,ma se ti vuoi divertire trova un bel patrolone e fatti IL PATROL DA FUORISTRADA. Secondo me non c'e' paragone di divertimento,quando pensi SOLO a passare bene e se la macchina striscia......cazzi suoi bastava non nascere macchina e non gli succedeva mai nulla.... :)
Immagine VIENI A TROVARCI SUL NOSTRO FORUM http://gorroppuextreme4x4.forumfree.it/
Avatar utente
Y61_man
Advanced Member
Advanced Member
Messaggi: 1348
Iscritto il: 18 febbraio 2009, 0:55
Località: Sardegna Island

Adriano c'e anche da dire che dalle parti di Dorado ci sono molti divieti e quindi il fuoristrada che praticano è limitato alle piste da Trial o a certi percorsi già scritti.......non potrà mai provare l'ebrezza di aprire nuovi percorsi e andare avanti senza sapere cosa ti aspetta anche questo secondo me è il bello del fuoristrada ed è proprio li che capitano gli incovenienti !! :)
Immagine RD28ti POWER!! :)
Avatar utente
vitara95
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 3913
Iscritto il: 7 giugno 2006, 8:43
Località: Alcamo
Contatta:

dorado87 ha scritto:http://www.youtube.com/watch?v=rDjH0ksBR1A


questo è un esempio di quello che non considero sensato se io vedo uno che fa una cosa del genere lo lascio a mollo perche quello si merita che cavolo vai a fare in un buco di 2 metri d'acqua non riesco a capire il senso per poi essere li tremante di freddo a chiedere aiuto stai nell'acqua hai voluto entrarci restaci
riguardo a questo ti quoto!
Avatar utente
mac
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 1782
Iscritto il: 14 dicembre 2004, 2:22
Località: Noto

Y61_man ha scritto:............................. il fuoristrada che praticano è limitato alle piste da Trial o a certi percorsi già scritti.......
Se la situazione è questa, è abbastanza deprimente:
credo che cambierei "attività", sarebbe troppo monotona;
ai "tempi" della moto facevo enduro (che allora si chiamava regolarità) e "snobbavo" il cross, proprio perchè ristretto sempre allo stesso giro:
mi sentivo un criceto dentro la ruota :)
Avatar utente
Y61_man
Advanced Member
Advanced Member
Messaggi: 1348
Iscritto il: 18 febbraio 2009, 0:55
Località: Sardegna Island

Io penso che il fuoristrada non sia "Il Trial" anche se ammetto che ogni tanto è divertente ma le emozioni che si provano immersi nella natura a scoprire nuove strade e nuovi luoghi e godere dei panorami non hanno prezzo :)
Immagine RD28ti POWER!! :)
Avatar utente
bonjo
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER
Messaggi: 652
Iscritto il: 16 novembre 2007, 13:30
Località: Ribera (AG)

dorado87 ha scritto:
sicuramente quello che dici ha un senso, ma allora non capisco perchè ti sei preoccupato per lasciarlo li una notte ci stava nei rischi del fuoristrada duro

se hai la macchina dedicata e la graffi certo è fatta per fare fuoristrada ma se la pianti in un guado come quello postato o in cose analoghe secondo me hai tanti soldi da buttare e il gusto di darti le martelllate sui coglioni, perchè in quel tipo di fuoristrada non c'è niente di tecnico di abilità di capacità e rompi i coglioni agli altri che ti devono tirare fuori.

Io la vedo cosi
Dorado, il fatto che ti preoccupi di meno di graffiare la macchina o che che ti possa "permettere" di romperla, in quanto dedicata all'off-road, non significa che non te ne frega NIENTE della macchina stessa, quindi della macchina lasciata lì la notte mi ptreoccupo eccome perchè potrebbe succederlòe di tutto. E se un gruppo di cacciatori, passa lì durante la notte, gli dà fastidio e le dànno fuoco?? o un gruppo di ragazzini nullafacenti si vogliono divertire con la mia Jeep a pietrate?? Tutto può succedere, se fai un danno tù durante l'uscita ben venga (nel senso buono del termine, intendendo che cmq il danno l'ho fatto io quale proprietario del mezzo), ma trovarsela distrutta per divertimento di altri mi scoccerebbe non poco.
1989 Mercedes 250 GD
Avatar utente
bonjo
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER
Messaggi: 652
Iscritto il: 16 novembre 2007, 13:30
Località: Ribera (AG)

Y61_man ha scritto:Adriano c'e anche da dire che dalle parti di Dorado ci sono molti divieti e quindi il fuoristrada che praticano è limitato alle piste da Trial o a certi percorsi già scritti.......non potrà mai provare l'ebrezza di aprire nuovi percorsi e andare avanti senza sapere cosa ti aspetta anche questo secondo me è il bello del fuoristrada ed è proprio li che capitano gli incovenienti !! :)
Esatto: anni fa andai ad una cena di Jeepers a Lecco, e ci siamo portati un pò di foto delle uscite nostre da visionare nel locale. Ebbene, alla vista delle foto fatte in Sicilia i lombardi sono letteralmente impazziti, perchè da loro quel che facciamo noi non se lo possono permettere, in quanto hanno divieti ovunque e sono anche supercontrollati, tanto che mi si raccontò dura una involontaria puntata nel greto di un fiume il gruppo è stato invitato ad uscirne prima possibile dalla Forestale...in elicottero!
1989 Mercedes 250 GD
Avatar utente
the Saw
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 5666
Iscritto il: 13 giugno 2011, 20:20
Località: germignaga (va)

bonjo ha scritto:
Y61_man ha scritto:Adriano c'e anche da dire che dalle parti di Dorado ci sono molti divieti e quindi il fuoristrada che praticano è limitato alle piste da Trial o a certi percorsi già scritti.......non potrà mai provare l'ebrezza di aprire nuovi percorsi e andare avanti senza sapere cosa ti aspetta anche questo secondo me è il bello del fuoristrada ed è proprio li che capitano gli incovenienti !! :)
Esatto: anni fa andai ad una cena di Jeepers a Lecco, e ci siamo portati un pò di foto delle uscite nostre da visionare nel locale. Ebbene, alla vista delle foto fatte in Sicilia i lombardi sono letteralmente impazziti, perchè da loro quel che facciamo noi non se lo possono permettere, in quanto hanno divieti ovunque e sono anche supercontrollati, tanto che mi si raccontò dura una involontaria puntata nel greto di un fiume il gruppo è stato invitato ad uscirne prima possibile dalla Forestale...in elicottero!
E' vero solo x meta'....qui in Lombardia e' anche possibile fare Trial serio come lo fate voi in Sicilia.....l'unico neo che in molti casi si passa solo con un piccolo 4x4 tipo Suzuki......
socio FIF del club 4 ZAMPE OFFROAD
ex Jeep Kj 2.8 crd POWERED by RAMINGO
Suzu Sj 1.3 uso gara POWERED by RAMINGO
ex Navigatore su Toyota LJ73 POWERED by RAMINGO
Nissan Patrol "Send storm" GR 3.0 SW by RAMINGO
Immagine il mio profilo Facebook
Rispondi

Torna a “Area 4x4”