C'è sempre una prima volta!

Discussioni generiche sul mondo off road
dorado87
BANNED
BANNED
Messaggi: 816
Iscritto il: 10 settembre 2012, 11:49
Località: milano

http://www.youtube.com/watch?v=rDjH0ksBR1A


questo è un esempio di quello che non considero sensato se io vedo uno che fa una cosa del genere lo lascio a mollo perche quello si merita che cavolo vai a fare in un buco di 2 metri d'acqua non riesco a capire il senso per poi essere li tremante di freddo a chiedere aiuto stai nell'acqua hai voluto entrarci restaci
Avatar utente
bonjo
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER
Messaggi: 652
Iscritto il: 16 novembre 2007, 13:30
Località: Ribera (AG)

Quest'ultimo esempio è un pochettino "sui generis", in questo caso veramente se l'è andata a cercare. Ma situazioni simili a quella del Top One postata prima possono capitare anche perchè tante volte il terreno ti cede sotto.
Mo, Dorado: che tipo di fuoristrada consideri "sensato"??
1989 Mercedes 250 GD
dorado87
BANNED
BANNED
Messaggi: 816
Iscritto il: 10 settembre 2012, 11:49
Località: milano

sicuramente mi rendo conto d'essere agli antipodi di quello che oggi a mio modesto avviso erroneamente viene considerato fuoristrada.

oggi se non hai delle macchine con gomme da 35 37 assetti da 10 15 body e quantaltro gomme cesagerate e poi le macchine non riescono a fare 200 300km in autostrada allora penso sia meglio avere un proto per fare certe cose secondo me il fuoristrada deve essere ancora capace di andare in autostrada tranquillamente e poter fare una trasferta

ed essere meno esasperato di quello che è oggi considerato questa è la mia opinione.

aggiungo che il demoliscion non fa per me disfare la carrozza per fare un passaggio per me non è fuoristrada ripeto mia opinione
Avatar utente
mac
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 1782
Iscritto il: 14 dicembre 2004, 2:22
Località: Noto

Dorado, guarda che facendo fuoristrada, l'imprevisto, anche non "cercato" può sempre capitare.
Magari a causa di disattenzione, inesperienza, troppa sicurezza, o semplice sfiga, ma comunque può succedere.
A me successe semplicemente facendo un giro di ricognizione per il "giretto di fine anno" ante cena auguri.
Si trattava di una passeggiatina semplice semplice, solo che in un guado che avevamo fatto milioni di volte, a causa delle piogge precedenti c'era stato uno stravolgimento del fondo, che invece di essere (come lo era fino ad una settimana prima) bello piano e con 30 cm d'acqua era diventato una voragine con un massone a centro.
Risultato: 8 ore la macchina a mollo allagata dentro, e due winch per tirarla fuori con molta ma molta difficoltà..........

X MOTTAUNO: nel mio precedente post facevo riferimento proprio a quella situazione (con SCINTILLA :D ) di cui hai postato la foto :smile:
Avatar utente
Y61_man
Advanced Member
Advanced Member
Messaggi: 1348
Iscritto il: 18 febbraio 2009, 0:55
Località: Sardegna Island

Concordo con Mac anche a me è capitato di passare su un tracciato normalmente semplice ma dopo la pioggia impraticabile
Immagine RD28ti POWER!! :)
Avatar utente
titohill
Senior Member
Senior Member
Messaggi: 1670
Iscritto il: 2 ottobre 2008, 17:09
Località: Marina di Ragusa
Contatta:

Ma poi è anche il bello di fare fuoristrada: se non c'è quel minimo di rischio e di avventura, hai tolto il 50% del divertimento. Può anche essere "piacevole" infilarsi in una situazione dalla quale si è sicuri al 98% di non uscire e credere con tutte le proprie forze in quella remota probabilità di successo...
Certo, farlo sempre è da stupidi, però mettersi alla prova ogni tanto può anche aiutare a migliorarci.
http://www.youtube.com/watch?v=vb2VuqtHiEI
http://youtu.be/FNRwd80Vuds

Il Cingolato, CASTIGATORE di Patrol nel mondo!!!
Avatar utente
Red Stigna
FAMILY MEMBER
Messaggi: 4596
Iscritto il: 6 marzo 2010, 11:19
Località: Bronte Catania e provincia...

titohill ha scritto:Ma poi è anche il bello di fare fuoristrada: se non c'è quel minimo di rischio e di avventura, hai tolto il 50% del divertimento. Può anche essere "piacevole" infilarsi in una situazione dalla quale si è sicuri al 98% di non uscire e credere con tutte le proprie forze in quella remota probabilità di successo...
Certo, farlo sempre è da stupidi, però mettersi alla prova ogni tanto può anche aiutare a migliorarci.
Bravo FIlippo ..un po di rischio deve esserci!! Aumenta il divertimento,ovviamente nei limiti della sicurezza
12345678910 Immagine 12345678910



''.. Il cielo lasciamolo ai Passeri..
Noi restiamo con i piedi per Terra..''

http://www.brontenolimits.com
dorado87
BANNED
BANNED
Messaggi: 816
Iscritto il: 10 settembre 2012, 11:49
Località: milano

filippo questione di gusti c'è chi si da le martellate sui coglioni e ride quando sbaglia io di avere la macchina fracica di acqua marcia per il divertimento del guado scusa proprio non mi diverto come non midiverto a giocarmi la paghetta al lotto ma quando vado a pagare le bollette vedo gente che dissipa patrimoni nella speranza di una vincita è questione di gusti

comunque la faccia di quello che ha fatto il guado inaspettato (a mio avviso solo per lui) non l'ho vista tanto sorridente mi sbaglierò io forse rideva dentro certo che da fuori non si vededa proprio ,ma si sa io dico solo cazzate

difatti considero il mio patrol da strada e io un nonfuoristradista
Avatar utente
the Saw
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 5666
Iscritto il: 13 giugno 2011, 20:20
Località: germignaga (va)

Io mi accodo e concordo con tutti i ragazzi della Sicilia....ovviamente se fai Or tirato devi avere un mezzo dedicato solo a quello....
socio FIF del club 4 ZAMPE OFFROAD
ex Jeep Kj 2.8 crd POWERED by RAMINGO
Suzu Sj 1.3 uso gara POWERED by RAMINGO
ex Navigatore su Toyota LJ73 POWERED by RAMINGO
Nissan Patrol "Send storm" GR 3.0 SW by RAMINGO
Immagine il mio profilo Facebook
Avatar utente
the Saw
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 5666
Iscritto il: 13 giugno 2011, 20:20
Località: germignaga (va)

dorado87 ha scritto:filippo questione di gusti c'è chi si da le martellate sui coglioni e ride quando sbaglia io di avere la macchina fracica di acqua marcia per il divertimento del guado scusa proprio non mi diverto come non midiverto a giocarmi la paghetta al lotto ma quando vado a pagare le bollette vedo gente che dissipa patrimoni nella speranza di una vincita è questione di gusti

comunque la faccia di quello che ha fatto il guado inaspettato (a mio avviso solo per lui) non l'ho vista tanto sorridente mi sbaglierò io forse rideva dentro certo che da fuori non si vededa proprio ,ma si sa io dico solo cazzate

difatti considero il mio patrol da strada e io un nonfuoristradista
Ognuno fa l'Or che piu' gli aggrada.....nessuno ti dice di infilarti in guado di 2 mt o di tritare il tuo Patrol......noi ci proviamo!!!!!questo tipo di OR nn lo faccio ovviamente con la macchina che uso tutti i giorni... :evil:
socio FIF del club 4 ZAMPE OFFROAD
ex Jeep Kj 2.8 crd POWERED by RAMINGO
Suzu Sj 1.3 uso gara POWERED by RAMINGO
ex Navigatore su Toyota LJ73 POWERED by RAMINGO
Nissan Patrol "Send storm" GR 3.0 SW by RAMINGO
Immagine il mio profilo Facebook
Avatar utente
gilgil
SITE ADMIN
SITE ADMIN
Messaggi: 6405
Iscritto il: 31 gennaio 2010, 8:53
Località: Milano

bonjo ha scritto:Quest'ultimo esempio è un pochettino "sui generis", in questo caso veramente se l'è andata a cercare. Ma situazioni simili a quella del Top One postata prima possono capitare anche perchè tante volte il terreno ti cede sotto.
Mo, Dorado: che tipo di fuoristrada consideri "sensato"??
Tra le margherite ... :)
Jeep Grand Cherokee WJ ----- A.B.I. °OlllllllO° Jeep are built, not bought

Ricordati che abbandonare un animale porta sfiga!!

Per voi uomini bianchi il Paradiso è il cielo, per noi il Paradiso è la terra.
Quando ci avete rubato la terra, ci avete rubato il Paradiso.
Piccola Foglia 1890

Nà lavàda, nà sugàda, la par n'anca duperàda.
Avatar utente
the Saw
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 5666
Iscritto il: 13 giugno 2011, 20:20
Località: germignaga (va)

gilgil ha scritto:
bonjo ha scritto:Quest'ultimo esempio è un pochettino "sui generis", in questo caso veramente se l'è andata a cercare. Ma situazioni simili a quella del Top One postata prima possono capitare anche perchè tante volte il terreno ti cede sotto.
Mo, Dorado: che tipo di fuoristrada consideri "sensato"??
Tra le margherite ... :)
:tlk
socio FIF del club 4 ZAMPE OFFROAD
ex Jeep Kj 2.8 crd POWERED by RAMINGO
Suzu Sj 1.3 uso gara POWERED by RAMINGO
ex Navigatore su Toyota LJ73 POWERED by RAMINGO
Nissan Patrol "Send storm" GR 3.0 SW by RAMINGO
Immagine il mio profilo Facebook
dorado87
BANNED
BANNED
Messaggi: 816
Iscritto il: 10 settembre 2012, 11:49
Località: milano

secondo me non è questione di macchina dedicata ma di... :parla_troppo
Avatar utente
bonjo
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER
Messaggi: 652
Iscritto il: 16 novembre 2007, 13:30
Località: Ribera (AG)

E invece è proprio così: se l'auto che usi tutti i giorni la porti anche in fuoristrada ci pensi più volte a fare passaggi più azzardati, perchè se succede qualcosa di fatto sei a piedi. Se invece hai la macchina apposta per divertirti, che se si rompe la parcheggi e poi si vede. Io prima usavo l'auto che usavo anche per lavoro (Grand Cherokee ZJ, preparata ma non troppo) anche per divertirmi, molto spesso dove si buttavano altri io non andavo. Adesso, che il Wrangler l'ho preso apposta provo di tutto. Certo, rompere dispiace sempre, oltre che per l'aspetto economico anche perchè se la Jeep non cammina non ti ci puoi divertire, però faccio fuoristrada con la testa più serena, e senza preoccuparmi troppo di botte e graffi
1989 Mercedes 250 GD
Avatar utente
titohill
Senior Member
Senior Member
Messaggi: 1670
Iscritto il: 2 ottobre 2008, 17:09
Località: Marina di Ragusa
Contatta:

bonjo ha scritto:E invece è proprio così: se l'auto che usi tutti i giorni la porti anche in fuoristrada ci pensi più volte a fare passaggi più azzardati, perchè se succede qualcosa di fatto sei a piedi. Se invece hai la macchina apposta per divertirti, che se si rompe la parcheggi e poi si vede. Io prima usavo l'auto che usavo anche per lavoro (Grand Cherokee ZJ, preparata ma non troppo) anche per divertirmi, molto spesso dove si buttavano altri io non andavo. Adesso, che il Wrangler l'ho preso apposta provo di tutto. Certo, rompere dispiace sempre, oltre che per l'aspetto economico anche perchè se la Jeep non cammina non ti ci puoi divertire, però faccio fuoristrada con la testa più serena, e senza preoccuparmi troppo di botte e graffi
:smile: :smile: :smile:
...era proprio quello che volevo dire...
@dorado: io le martellate sui cog...oni non me le do... semmai le do agli altri e per farlo un pochino bisogna osare: l'esperienza sta nel valutare i rischi e tentare di ridurre al minimo i danni: se invece te ne stai fermo e ti limiti a guardare gli altri, è sicuro che danni non ne fai e dormi tranquillo!
http://www.youtube.com/watch?v=vb2VuqtHiEI
http://youtu.be/FNRwd80Vuds

Il Cingolato, CASTIGATORE di Patrol nel mondo!!!
Rispondi

Torna a “Area 4x4”