consiglio acquisto fuoristrada

Discussioni generiche sul mondo off road
Avatar utente
sawo
SITE ADMIN
SITE ADMIN
Messaggi: 9389
Iscritto il: 27 gennaio 2008, 9:40
Località: LISSONE (MB)

g.cassetta ha scritto:Ciao TEO, anche io ho sempre girato su una Polo a metano con enormi soddisfazioni, e ci giro ancora tutti i giorni... qualche mese fa, un pò per i tuoi stessi motivi, mi sono preso un Mitsu l200 (quello qui a fianco), per lavoro e per le passioni, ci farò in previsione circa 10000 km annuali!

Vanno bene i mezzi che ti hanno consigliato gli amici qui su, ma valuta anche un pickup che col cassone potrebbe tornarti molto utile per caccia e pesca... ne puoi trovare tranquillamente per la cifra che intendi spendere... e ti consiglio un Toyota Hilux vecchio modello doppio ponte rigido... spendi poco e hai un mezzo indistruttibile!

Saluti
Giuseppe
Un Hilux doppio ponte è una mosca bianca!!
Apri gli occhi, e stringi le chiappe!!! Toglietemi tutto ma non il mio 4x4! Cavia A.I.R.P.
:N1 :bastardclub4x4 UTENTE N°407
ImmaginePiù che un forum una famiglia
Avatar utente
g.cassetta
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 21
Iscritto il: 21 giugno 2012, 21:53

sawo ha scritto:
g.cassetta ha scritto:Ciao TEO, anche io ho sempre girato su una Polo a metano con enormi soddisfazioni, e ci giro ancora tutti i giorni... qualche mese fa, un pò per i tuoi stessi motivi, mi sono preso un Mitsu l200 (quello qui a fianco), per lavoro e per le passioni, ci farò in previsione circa 10000 km annuali!

Vanno bene i mezzi che ti hanno consigliato gli amici qui su, ma valuta anche un pickup che col cassone potrebbe tornarti molto utile per caccia e pesca... ne puoi trovare tranquillamente per la cifra che intendi spendere... e ti consiglio un Toyota Hilux vecchio modello doppio ponte rigido... spendi poco e hai un mezzo indistruttibile!

Saluti
Giuseppe
Un Hilux doppio ponte è una mosca bianca!!
Hai ragione... era solo un esempio... comunque con 5-6000€ prendi un buon usato di una decina di anni, sia mitsu che nissan, toy ecc ecc!
Personalmente ero partito anche io con l'idea di spendere una cifra del genere... poi grazie all' agginta di risorse extra sono riuscito a prendere il mio l200 un pò più recente e tenuto una favola! (In genere comunque compri per quello che spendi!)

Saluti
Giuseppe
Avatar utente
sawo
SITE ADMIN
SITE ADMIN
Messaggi: 9389
Iscritto il: 27 gennaio 2008, 9:40
Località: LISSONE (MB)

Ti quoto Giuseppe :smile: ho avuto anche io un pick-up nissan navara ed è stato uno spettacolo!!! Preso nuovo in lire circa 60.000.000 £ iva compresa! Mai un problema, 145000 km in 7 anni. Un grande rimpianto :cry:
Apri gli occhi, e stringi le chiappe!!! Toglietemi tutto ma non il mio 4x4! Cavia A.I.R.P.
:N1 :bastardclub4x4 UTENTE N°407
ImmaginePiù che un forum una famiglia
Avatar utente
Trevis23
Old member
Old member
Messaggi: 2288
Iscritto il: 15 febbraio 2011, 15:12
Località: Argenta (Fe)

sawo ha scritto: Un Hilux doppio ponte è una mosca bianca!!
io ne ho visto uno proprio giovedi, single cab tenuto da dio :-o :)
è normale che ci sia paura, ma l'importante è che a fianco ci sia sempre il coraggio
NO MUD NO PARTY
Avatar utente
gilgil
SITE ADMIN
SITE ADMIN
Messaggi: 6405
Iscritto il: 31 gennaio 2010, 8:53
Località: Milano

Un Pajero Sport ?
Jeep Grand Cherokee WJ ----- A.B.I. °OlllllllO° Jeep are built, not bought

Ricordati che abbandonare un animale porta sfiga!!

Per voi uomini bianchi il Paradiso è il cielo, per noi il Paradiso è la terra.
Quando ci avete rubato la terra, ci avete rubato il Paradiso.
Piccola Foglia 1890

Nà lavàda, nà sugàda, la par n'anca duperàda.
Avatar utente
roberto94100
VIDEO REPORTER ORW
VIDEO REPORTER ORW
Messaggi: 8800
Iscritto il: 6 maggio 2007, 20:52
Località: Enna

...non vorrei metterti in confusione ma per l'uso che vuoi farne puoi prendere in considerazione anche un bel Defender
TEOCENTO
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 10
Iscritto il: 2 gennaio 2013, 9:47
Località: verona

Ho gia pensato anche io ad un bel defender...
ma poi la mia compagna in questi gg mi sta facendo notare che forse è meglio finire la punto e cercare un auto direttamente per fare tutto altrimenti a parte la sua macchina mi trovo a spendere tutto doppio per tenere due auto...due bolli(anche se uno ridotto) due assicurazioni, due revisioni, treni gomme due...due...due...
in effetti sarebbe meglio prendere un auto "meno esperta"(intendo dire piu recente e con meno km all attivo) ma che mi consenta di fare lavoro/traino barca/caccia pesca funghi....ecc
in effetti prendere un auto non è una scelta proprio facile soprattutto per chi come noi ha decisamente qualche passione in piu oltre alla passeggiata in centro...
grazie ancora per i gentili aiuti e consigli.
Avatar utente
bonjo
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER
Messaggi: 652
Iscritto il: 16 novembre 2007, 13:30
Località: Ribera (AG)

IL discorso della unica auto lo avevo fatto anche io anni fa, prima di prendere la mia prima Jeep. A conti fatti però, quanto meno con i km annui che faccio io (allora erano circa 40.000, ora sono poco più di 25.000) costava meno averne due che una sola
1989 Mercedes 250 GD
TEOCENTO
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 10
Iscritto il: 2 gennaio 2013, 9:47
Località: verona

io faccio una media di 30000-35000 km anno con la mia ....per fare tutto...
lavoro, viaggi e passioni....
quindi proprio una via di mezzo....
grazie ancora
Avatar utente
g.cassetta
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 21
Iscritto il: 21 giugno 2012, 21:53

bonjo ha scritto:IL discorso della unica auto lo avevo fatto anche io anni fa, prima di prendere la mia prima Jeep. A conti fatti però, quanto meno con i km annui che faccio io (allora erano circa 40.000, ora sono poco più di 25.000) costava meno averne due che una sola
Stesso discorso per me... faccio circa 30000 km all' anno, e mi costa meno avere due auto... l200 per lavoro e divertimento e polo a metano per tutti i giorni e città... con quello che risparmio andando a metano mantengo entrambe e rimane pure qualcosa... e cosa fondamentale ho a disposizione un mezzo da lavoro milleusi! (Se avesso solo il fuoristrada mi costerebbe un botto girare!)

Saluti
Giuseppe
Avatar utente
sawo
SITE ADMIN
SITE ADMIN
Messaggi: 9389
Iscritto il: 27 gennaio 2008, 9:40
Località: LISSONE (MB)

roberto94100 ha scritto: ...non vorrei metterti in confusione ma per l'uso che vuoi farne puoi prendere in considerazione anche un bel Defender
Un Defender non è molto a buon mercato!!!
Apri gli occhi, e stringi le chiappe!!! Toglietemi tutto ma non il mio 4x4! Cavia A.I.R.P.
:N1 :bastardclub4x4 UTENTE N°407
ImmaginePiù che un forum una famiglia
TEOCENTO
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 10
Iscritto il: 2 gennaio 2013, 9:47
Località: verona

UN MIO amico mi ha fatto sorgere un ulteriore dubbio ...come se non bastasse......delle ipotesi che avevo escluso a priori per via di cilindrata ma in effetti da prendere in considerazione.....mi ha fatto notare che anche per l uso che andro a fare io di prendere in considerazione o una lada niva o un suzuki jimni....e qui i dubbi aumentano ancora....della lada ho sentito parlare che va sui muri e che si aggiusta anche con le pinze e ferro vecchio.....voi che siete dei luminari cosa ne pensate?
grazie e scusate il disturbo ancora.
Rispondi

Torna a “Area 4x4”