consiglio acquisto fuoristrada

Discussioni generiche sul mondo off road
TEOCENTO
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 10
Iscritto il: 2 gennaio 2013, 9:47
Località: verona

Buongiorno a tutti,
io sono un appassionato di fuoristrada da anni ma purtroppo non ho mai avuto un mezzo mio.
Attualmente ho una punto a gpl con gancio tranio e rialzata nelle sospensioni posteriori e per fare qualche sterrato in mezzo ai campi se la cava anche forse grazie al peso leggero.
L' idea di acquisto di fuoristrada nasce principalmente considerando che il mio tempo libero lo trascorro a pescare nei campi, lungo il fiume Po o a funghi proprio in aperta campagna/bosco.
Vorrei acquistare un fuoristrada da utilizzare come seconda macchina senza pretese esagerate.
Ero proiettato verso un usato 20 ennale in modo da ridurre costi di bollo assicurazione in quanto farà si e no 8000 10000 km anno.
Ne ho gia visti diversi ma la confusione aumenta.... spererei di riuscire a chiarirmi un po le idee con qualche vostro prezioso consiglio, sicuramente è il posto giusto dove trovarne di consigli.
Anticipatamente vi ringrazio.
Auguri ancora.
Avatar utente
sawo
SITE ADMIN
SITE ADMIN
Messaggi: 9389
Iscritto il: 27 gennaio 2008, 9:40
Località: LISSONE (MB)

Allora:
Badget? €
Uso? Cosa ne faresti
Dimensioni? Corto o lungo
Uso in off road? Possibile preparazione
Preferenze di marca? ..........
Uso anche stradale? Quanto afalto
Apri gli occhi, e stringi le chiappe!!! Toglietemi tutto ma non il mio 4x4! Cavia A.I.R.P.
:N1 :bastardclub4x4 UTENTE N°407
ImmaginePiù che un forum una famiglia
TEOCENTO
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 10
Iscritto il: 2 gennaio 2013, 9:47
Località: verona

hai ragione anche te in effetti :sad:

Badget? € 5000 - 6000
Uso? per andare in zone di caccia pesca funghi che al momento con la punto mi tocca sempre farmele a piedi
Dimensioni? non troppo corto stile samurai o suzuki swift
Uso in off road? Possibile preparazione --> non eccessivo nei campi o intorno ai fiumi
Preferenze di marca? nessuna
Uso anche stradale? Quanto afalto?asfalto circa meta dei km totali perche usandolo come seconda macchina lo userei solo per andare nei luoghi di caccia/pesca.
ecco pensavo a una cilindrata non troppo elevata pensavo dai 3000 in giù.
Anticipatamente ringrazio.
Avatar utente
sawo
SITE ADMIN
SITE ADMIN
Messaggi: 9389
Iscritto il: 27 gennaio 2008, 9:40
Località: LISSONE (MB)

Dunque, un GR Y60 o un Dicovery mi sembrano appropriati, comodi, forti,rientranti nel badget, ventennali, con ricambistica facile da reperire, doppio ponte rigido, motori formidabili.
Come per tutti i fuoristrada ovviamente non si puó pensare di fare 20kml!!! Il consumo medio si assesta attorno ai 9/10 kml!
Aggiungerei (un po di parte) un terrano II SW! Tipo il mio nell'avatar.
Apri gli occhi, e stringi le chiappe!!! Toglietemi tutto ma non il mio 4x4! Cavia A.I.R.P.
:N1 :bastardclub4x4 UTENTE N°407
ImmaginePiù che un forum una famiglia
Avatar utente
sawo
SITE ADMIN
SITE ADMIN
Messaggi: 9389
Iscritto il: 27 gennaio 2008, 9:40
Località: LISSONE (MB)

Apri gli occhi, e stringi le chiappe!!! Toglietemi tutto ma non il mio 4x4! Cavia A.I.R.P.
:N1 :bastardclub4x4 UTENTE N°407
ImmaginePiù che un forum una famiglia
Avatar utente
sawo
SITE ADMIN
SITE ADMIN
Messaggi: 9389
Iscritto il: 27 gennaio 2008, 9:40
Località: LISSONE (MB)

ROCCIA ha scritto:puoi vedere pure un pajero 1 serie oppure un toyota lj70
Giusto Michele, ma il toy mi sembra un po + mirato per l'or!!
Apri gli occhi, e stringi le chiappe!!! Toglietemi tutto ma non il mio 4x4! Cavia A.I.R.P.
:N1 :bastardclub4x4 UTENTE N°407
ImmaginePiù che un forum una famiglia
Avatar utente
ROCCIA
BANNED
BANNED
Messaggi: 7896
Iscritto il: 14 ottobre 2006, 11:48
Località: ESAGONO
Contatta:

sawo ha scritto:
ROCCIA ha scritto:puoi vedere pure un pajero 1 serie oppure un toyota lj70
Giusto Michele, ma il toy mi sembra un po + mirato per l'or!!

sawo l amico a scritto che non farebbe piu di 10 mila km annui
un toy kzj70 e piu mirato verso l off road ma un lj70 lo si puo usare x po di tutto
Avatar utente
sawo
SITE ADMIN
SITE ADMIN
Messaggi: 9389
Iscritto il: 27 gennaio 2008, 9:40
Località: LISSONE (MB)

ROCCIA ha scritto:
sawo ha scritto:
ROCCIA ha scritto:puoi vedere pure un pajero 1 serie oppure un toyota lj70
Giusto Michele, ma il toy mi sembra un po + mirato per l'or!!

sawo l amico a scritto che non farebbe piu di 10 mila km annui
un toy kzj70 e piu mirato verso l off road ma un lj70 lo si puo usare x po di tutto
:pensando!
Apri gli occhi, e stringi le chiappe!!! Toglietemi tutto ma non il mio 4x4! Cavia A.I.R.P.
:N1 :bastardclub4x4 UTENTE N°407
ImmaginePiù che un forum una famiglia
Avatar utente
ROCCIA
BANNED
BANNED
Messaggi: 7896
Iscritto il: 14 ottobre 2006, 11:48
Località: ESAGONO
Contatta:

sawo ha scritto:
ROCCIA ha scritto:
sawo ha scritto: Giusto Michele, ma il toy mi sembra un po + mirato per l'or!!

sawo l amico a scritto che non farebbe piu di 10 mila km annui
un toy kzj70 e piu mirato verso l off road ma un lj70 lo si puo usare x po di tutto
:pensando!
sawo io o pure lj70 e confronto al mulo e un giocattolo fidati
TEOCENTO
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 10
Iscritto il: 2 gennaio 2013, 9:47
Località: verona

Grazie ragazzi per le gentili info...
adesso ci ragiono sopra...
grazie ancora...
Avatar utente
sawo
SITE ADMIN
SITE ADMIN
Messaggi: 9389
Iscritto il: 27 gennaio 2008, 9:40
Località: LISSONE (MB)

TEOCENTO ha scritto:Grazie ragazzi per le gentili info...
adesso ci ragiono sopra...
grazie ancora...
Tienici aggiornati!! :evil:
Apri gli occhi, e stringi le chiappe!!! Toglietemi tutto ma non il mio 4x4! Cavia A.I.R.P.
:N1 :bastardclub4x4 UTENTE N°407
ImmaginePiù che un forum una famiglia
Avatar utente
g.cassetta
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 21
Iscritto il: 21 giugno 2012, 21:53

Ciao TEO, anche io ho sempre girato su una Polo a metano con enormi soddisfazioni, e ci giro ancora tutti i giorni... qualche mese fa, un pò per i tuoi stessi motivi, mi sono preso un Mitsu l200 (quello qui a fianco), per lavoro e per le passioni, ci farò in previsione circa 10000 km annuali!

Vanno bene i mezzi che ti hanno consigliato gli amici qui su, ma valuta anche un pickup che col cassone potrebbe tornarti molto utile per caccia e pesca... ne puoi trovare tranquillamente per la cifra che intendi spendere... e ti consiglio un Toyota Hilux vecchio modello doppio ponte rigido... spendi poco e hai un mezzo indistruttibile!

Saluti
Giuseppe
Avatar utente
sawo
SITE ADMIN
SITE ADMIN
Messaggi: 9389
Iscritto il: 27 gennaio 2008, 9:40
Località: LISSONE (MB)

g.cassetta ha scritto:Ciao TEO, anche io ho sempre girato su una Polo a metano con enormi soddisfazioni, e ci giro ancora tutti i giorni... qualche mese fa, un pò per i tuoi stessi motivi, mi sono preso un Mitsu l200 (quello qui a fianco), per lavoro e per le passioni, ci farò in previsione circa 10000 km annuali!

Vanno bene i mezzi che ti hanno consigliato gli amici qui su, ma valuta anche un pickup che col cassone potrebbe tornarti molto utile per caccia e pesca... ne puoi trovare tranquillamente per la cifra che intendi spendere... e ti consiglio un Toyota Hilux vecchio modello doppio ponte rigido... spendi poco e hai un mezzo indistruttibile!

Saluti
Giuseppe
Un Hilux doppio ponte è una mosca bianca!!
Apri gli occhi, e stringi le chiappe!!! Toglietemi tutto ma non il mio 4x4! Cavia A.I.R.P.
:N1 :bastardclub4x4 UTENTE N°407
ImmaginePiù che un forum una famiglia
Avatar utente
g.cassetta
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 21
Iscritto il: 21 giugno 2012, 21:53

sawo ha scritto:
g.cassetta ha scritto:Ciao TEO, anche io ho sempre girato su una Polo a metano con enormi soddisfazioni, e ci giro ancora tutti i giorni... qualche mese fa, un pò per i tuoi stessi motivi, mi sono preso un Mitsu l200 (quello qui a fianco), per lavoro e per le passioni, ci farò in previsione circa 10000 km annuali!

Vanno bene i mezzi che ti hanno consigliato gli amici qui su, ma valuta anche un pickup che col cassone potrebbe tornarti molto utile per caccia e pesca... ne puoi trovare tranquillamente per la cifra che intendi spendere... e ti consiglio un Toyota Hilux vecchio modello doppio ponte rigido... spendi poco e hai un mezzo indistruttibile!

Saluti
Giuseppe
Un Hilux doppio ponte è una mosca bianca!!
Hai ragione... era solo un esempio... comunque con 5-6000€ prendi un buon usato di una decina di anni, sia mitsu che nissan, toy ecc ecc!
Personalmente ero partito anche io con l'idea di spendere una cifra del genere... poi grazie all' agginta di risorse extra sono riuscito a prendere il mio l200 un pò più recente e tenuto una favola! (In genere comunque compri per quello che spendi!)

Saluti
Giuseppe
Rispondi

Torna a “Area 4x4”