Alla fine ho sempre ragione

Discussioni generiche sul mondo off road
Rispondi
dorado87
BANNED
BANNED
Messaggi: 816
Iscritto il: 10 settembre 2012, 11:49
Località: milano

è da parecchio tempo che sentivo la macchina strana in partenza cioccava nei strasferimenti di carico cioccava e sopra i 130 era molto ballerina

non avendo tanto tempo a disposizione l'ho portata da un meccanico di fuoristrada perchè me la controllasse, la risposta tutto a posto .

ma se ciocca qualcosa sarà a posto non c'è niente, allora mi sono messo a controllare di persona con un amico anzi due che mi muovevano la macchina per vedere cosa cioccava.

Albero di trasmissione posteriore svitato i billoni cioccavano in partenza cambiati i dadi e serrati

ammortizzatore allentato si muoveva dentro la sede avvitato

barra panhard asolata attacco telaio messi due rinforzi da 5mm per parte e saldati (fatto fare non so saldare)

gommini barra sterzo esplosi cambiati con una coppia che avevo di scorta e ingrassati.



ora quelli che hanno problemi di schimming (non so come si scrive ) consiglio controllate la panhard
Avatar utente
giacomo86rc
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER
Messaggi: 510
Iscritto il: 28 settembre 2011, 14:22
Località: reggio calabria

alla fine i meccanici non sono tutti uguali sopratutto..quando non hanno voglia o guadagno c'è poco da fare...
Avatar utente
Y61_man
Advanced Member
Advanced Member
Messaggi: 1348
Iscritto il: 18 febbraio 2009, 0:55
Località: Sardegna Island

Concordo molti meccanici sono così!! il mio amico aveva la Jeep che vibrava paurosamente il primo meccanico gli ha detto che era tutto apposto! ahahaha poi l'ha portata dal mio amico è ha risolto subito......cmq non ho riscontrato questi problemi sul Patrol ho solo ambiato le testine perchè erano andate
Immagine RD28ti POWER!! :)
livio
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER
Messaggi: 449
Iscritto il: 11 luglio 2008, 13:00

io ho capito che la macchina cioccava e che sostituendo gommini etc. etc. non ha cioccato piu'.... ottimo tutto e' bene quel che finisce bene. :-D :-D



mi sfugge una cosa :o :" cosa vuol dire cioccare " :)

credo che poter scrivere utilizzando terminologie universali non sia un sacrilegio....ma invece potrebbe essere utile a tutti quegli utenti come me che non sono riuscito a dare un significato al verbo cioccare :roll:


ricordiamoci che il forum e' una comunita' e tutto cio che scriviamo deve poter essere utile a chiunque lo legge altrimenti ne viene sminuito il significato primo.
8) 8) 8) 8) 8)
dorado87
BANNED
BANNED
Messaggi: 816
Iscritto il: 10 settembre 2012, 11:49
Località: milano

scusami tanto pensavo fosse un termine omai riconosciuto

cioccare deriva da, cocciare rumore che si ottiene quando si rompono i cocci, che nel linguaggio attuale viene utilizzato anche per definire il rumore che fanno due auto che si scontrano mai letto i fumetti.


se desideri altre spiegazioni a disposizione
livio
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER
Messaggi: 449
Iscritto il: 11 luglio 2008, 13:00

grazie dorado, cioccare non lo avevo sentito, pero' adesso ho appreso da cosa deriva;grazie
c'e' sempre da imparare :evil: 8) 8)
Avatar utente
the Saw
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 5666
Iscritto il: 13 giugno 2011, 20:20
Località: germignaga (va)

cioccare v. tr. [etimo incerto] (io ciòcco, tu ciòcchi, ecc.). – Nel linguaggio marin., filare leggermente un cavo quando è troppo in forza per evitare che si spezzi.



:oops:
socio FIF del club 4 ZAMPE OFFROAD
ex Jeep Kj 2.8 crd POWERED by RAMINGO
Suzu Sj 1.3 uso gara POWERED by RAMINGO
ex Navigatore su Toyota LJ73 POWERED by RAMINGO
Nissan Patrol "Send storm" GR 3.0 SW by RAMINGO
Immagine il mio profilo Facebook
Avatar utente
gilgil
SITE ADMIN
SITE ADMIN
Messaggi: 6405
Iscritto il: 31 gennaio 2010, 8:53
Località: Milano

livio ha scritto:grazie dorado, cioccare non lo avevo sentito, pero' adesso ho appreso da cosa deriva;grazie
c'e' sempre da imparare :evil: 8) 8)
Livio di dove sei ?
Jeep Grand Cherokee WJ ----- A.B.I. °OlllllllO° Jeep are built, not bought

Ricordati che abbandonare un animale porta sfiga!!

Per voi uomini bianchi il Paradiso è il cielo, per noi il Paradiso è la terra.
Quando ci avete rubato la terra, ci avete rubato il Paradiso.
Piccola Foglia 1890

Nà lavàda, nà sugàda, la par n'anca duperàda.
Avatar utente
ROCCIA
BANNED
BANNED
Messaggi: 7896
Iscritto il: 14 ottobre 2006, 11:48
Località: ESAGONO
Contatta:

gilgil ha scritto:
livio ha scritto:grazie dorado, cioccare non lo avevo sentito, pero' adesso ho appreso da cosa deriva;grazie
c'e' sempre da imparare :evil: 8) 8)
Livio di dove sei ?
esagono
livio
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER
Messaggi: 449
Iscritto il: 11 luglio 2008, 13:00

grammichele, provincia di catania, compaesano di Michele :evil: :evil:
Rispondi

Torna a “Area 4x4”