ahhh!!!RoCkYsGnAcCo ha scritto:non i ponti,gli alberi di trasmissione alla flangia del pignone,i 4 fori non combaciano e dovrai farti una flangetta,con un tornio comunque è poca roba e spesa
ok pardon adesso ho capito!!
grazie tante!!
ahhh!!!RoCkYsGnAcCo ha scritto:non i ponti,gli alberi di trasmissione alla flangia del pignone,i 4 fori non combaciano e dovrai farti una flangetta,con un tornio comunque è poca roba e spesa
Hai pensato a un motore BMW ?RoCkYsGnAcCo ha scritto:è un benzina faro quadro ma ormai dopo 470.000 km è quasi defunto e pensavo di metterci il 2.800 td,è che è dura trovarlo..dai demolitori si trova ma quasi tutti senza impianto elettrico e non ce ne farei nulla...in alternativa avevo pensato motore e cambio sofim del daily e riduttore del mercedes g però verrebbe una lunga sfida....se riuscissi a trovare il 2800 td mi darebbe meno grattacapi....
guarda che il riduttore del mercedes G (il 460) ha la rotazione dell'anteriore di senso inverso rispetto al posteriore, per cui dovresti anche montare i ponti del G o modificare in maniera "invasiva" il tuo ponte anteriore per invertire il senso di rotazione, a meno che non trovi il riduttore di una serie 463 (che è integrale permanente) che "gira normalmente.gilgil ha scritto:RoCkYsGnAcCo ha scritto:...................... e riduttore del mercedes g però verrebbe una lunga sfida....se riuscissi a trovare il 2800 td mi darebbe meno grattacapi....
Se è un 463 gira normalmente, inoltre, essendo il 463 integrale permanente, nel riduttore/ripartitore c'è ovviamente il differenziale centrale con blocco attuato elettropneumaticamente.RoCkYsGnAcCo ha scritto: Mac avrei per le mani un riduttore g 250 (463)non ho ancora guardato niente perche è ancora montato ma secondo me dovrebbe girare normalmente?o sbaglio?è dei primi anni 90 questo g
Sono convinto che un elettrauto "decente" sarebbe in grado di modificarlo .....RoCkYsGnAcCo ha scritto: L impianto elettrico si è basilare ma appunto servirebbe il neccessario per farlo partire e stop,quello del benza non penso si possa modificare,c è una bobina con spinterogeno e stabilizzatore di corrente ma col diesel naturalmente non vanno d accordo