Patrol da paura su ghiaccio

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the Saw
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Il mese scorso abbiamo fatto un'uscita in Val di susa...neve e ghiaccio......diversi tipi di fuoristrada,Jk,Patrol Gr corto e lungo, Patrol Tr,GC,il mio Cherochee,tutti con gomme mud...nessun problema,prima o al max seconda ridotta...
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in salita non ho avuto problemi....in discesa necessariamente non oltre la 2a ridotta....e guai a toccare i freni


ribadisco in condizioni di neve compattata e ghiacciata....



ma dite di montare le catene davanti??? nel manuale vi è scritto di metterle dietro !!!!!!!! forse l'utilizzo a due ruote motrici?

dite che con le 4x4 meglio davanti per avere direzionalità?
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Y61_man
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con le catene vai sicuramente meglio ma solitamente si montano in casi estremi (sui fuoristrada)
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Domanda: Confermate che con le 4x4 inserite l'ABS non funziona?
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Y61_man ha scritto:con le catene vai sicuramente meglio ma solitamente si montano in casi estremi (sui fuoristrada)
Sono salito miriadi di volte in montagna col galloper...mai avuto problemi..mai viste catene, ma questa domenica,seconda volta col patrol su neve...in discesa,le avrei montate al volo, si vede che era un caso estremo !?
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Poi secondo me è sbagliato montarle solo in caso estremo, perchè a camminare senza può anche andare bene ma basta una distrazione o un tratto più ghiacciato per fare seri danni ed essere di pericolo per gli altri...se poi è un percorso offroad tutto cambia...

Ripeto secondo me in discesa, su tratti ghiacciati IN DISCESA è quasi obbligatorio l'utilizzo delle catene sul patrol, che , pesante com è , se prende velocità c'è ciao ciao !!! :)
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Y61_man
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Può anche esserti capitata la giornata sfigata :)
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Patrozzo ha scritto:

ma dite di montare le catene davanti??? nel manuale vi è scritto di metterle dietro !!!!!!!! forse l'utilizzo a due ruote motrici?

dite che con le 4x4 meglio davanti per avere direzionalità?
beh, con le 4 ruote motrici hai trazione in tutte le ruote, solo che montando le catena nelle ruote anteriori oltre alla trazione hai anche la direzionalità dell'auto... se le monti dietro e le ruote davanti perdono aderenza, hai sempre trazione, ma vai dritto! :-D
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the Saw ha scritto:Il problema che i chiodi in Italia sono vietatisssssssimi!!!!!!
ok... ma a parte i problemi legali... i problemi puramente tecnici quali potrebbero essere??
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Binho ha scritto:
Patrozzo ha scritto:

ma dite di montare le catene davanti??? nel manuale vi è scritto di metterle dietro !!!!!!!! forse l'utilizzo a due ruote motrici?

dite che con le 4x4 meglio davanti per avere direzionalità?
beh, con le 4 ruote motrici hai trazione in tutte le ruote, solo che montando le catena nelle ruote anteriori oltre alla trazione hai anche la direzionalità dell'auto... se le monti dietro e le ruote davanti perdono aderenza, hai sempre trazione, ma vai dritto! :-D
però mi fermo :D
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Y61_man ha scritto:Può anche esserti capitata la giornata sfigata :)
se ti dico che mentre percorrevo la discesa un X5 che saliva allegrotto ha sbandato e mi ha centrato in curva? forse si, sarà stata anche la giornata sfigata :smile: 8-) :)
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Addirittura??? ma che danni gli hai fatto? :)
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badboy ha scritto:
the Saw ha scritto:Il problema che i chiodi in Italia sono vietatisssssssimi!!!!!!
ok... ma a parte i problemi legali... i problemi puramente tecnici quali potrebbero essere??
io lo usati x fare velocita' su ghiaccio,su asfalto nn so....penso che diano vibrazioni...
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Y61_man ha scritto:Addirittura??? ma che danni gli hai fatto? :)
l'urto ha coinvolto il frontale sx delle due macchine....lui naturalmente aveva la colpa dato che io ero nella mia corsia e ha fatto l'assicurazione , fortunatamente non monto un paraurti uso gravoso!! altrimenti gli entravo dentro i cilindri :D

Comunque con le 4x4 inserite si disattiva l'abs?
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Difficile che ci sia bisogno, ma se c'è bisogno su un 4x4 le catene vanno sia avanti che dietro.
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NEVE GHIACCIATA NON BATTUTA; Gomme mud, raramente con catene.
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