Parliamo di blocchi...

Discussioni generiche sul mondo off road
Avatar utente
titohill
Senior Member
Senior Member
Messaggi: 1670
Iscritto il: 2 ottobre 2008, 17:09
Località: Marina di Ragusa
Contatta:

dorado87 ha scritto:in parole povere lavorano con la ruota fonica dell'abs non su tutte le macchine tagliano i giri del motore , sono efficacissimi e la macchina ha una motricità eccezionale , per un impiego non pesante sono molto efficaci penso che per un uso pesante siano più delicati, es il dicoveri 3 o 4 ha molta più motricità del defender
Mah... ho i miei dubbi! Certo un aiuto lo danno rispetto ad un'auto senza blocchi, ma anche se in teoria possono avere più motricità dubito che un bestione del genere possa solo lontanamente essere paragonato ad un Defender...ma forse in una, due situazioni potrebbe avere la meglio...
http://www.youtube.com/watch?v=vb2VuqtHiEI
http://youtu.be/FNRwd80Vuds

Il Cingolato, CASTIGATORE di Patrol nel mondo!!!
Avatar utente
bonjo
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER
Messaggi: 652
Iscritto il: 16 novembre 2007, 13:30
Località: Ribera (AG)

Quei sistemi lavorano "in negativo" e non "in positivo" come i blocchi. Di fatto tagliano la potenza, e nelle situazioni dove la potenza ci vuole di certo non possono essere migliori dei blocchi
1989 Mercedes 250 GD
Avatar utente
bonjo
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER
Messaggi: 652
Iscritto il: 16 novembre 2007, 13:30
Località: Ribera (AG)

dorado87 ha scritto:
2 secondo episodio camion e rimorchio con il rimorchio carico con 150 t si infila in una via del centro proprio davanti ai miei occhi increduli dico ma questo è pazzo!!

difatti rimane incastrato con la motrice e il rimorchio che sta schiacciando le macchine posteggiate.

intanto da una parte si forma una fila di 6 tram e 4 dall'altra , madonne bestemie , allora mosso a pietà vado dal camionista e gli dico dai che ti tiro fuori ahahahahaha


aggancio con il verricello il timone che a mano nemmento in 4 riuscivamo a ruotare , giro la macchina, il patrol attuale, lego quadruplo con la strop prima ridotta e lo porto fuori dal vicolo


il camionista è ancora la che ringlrazia perchè il fermo di 10 tram costa un botto ahahahahahah
Sarà veramente forte il Patrol, ma 150 ton. mi sembrano un pò tantine, non vi pare?? :shock:
1989 Mercedes 250 GD
Avatar utente
GN71
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 10098
Iscritto il: 21 aprile 2005, 8:34
Località: Sicilia

bonjo ha scritto:Sarà veramente forte il Patrol, ma 150 ton. mi sembrano un pò tantine, non vi pare?? :shock:
Abbastanza...direi :)
ImmagineB. I. C. 4x4 (Bastard Inside Club 4x4) Immagine
Presidente Nazionale A.I.R.P. (Associazione Italiana Rompi Palle) Vice Presidente e Grande Mago.....Immagine
Immagine A lavar la testa agli asini si spreca acqua e sapone!!!
Avatar utente
giacomo86rc
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER
Messaggi: 510
Iscritto il: 28 settembre 2011, 14:22
Località: reggio calabria

Una 70ina di cv e semiassi quanto i grissini
http://m.youtube.com/watch?v=sm8m6Wu6B14
si legge 22 tonnellate.. 150 credo non esista..
dorado87
BANNED
BANNED
Messaggi: 816
Iscritto il: 10 settembre 2012, 11:49
Località: milano

scusate è stato un refuso, non tonnellate ma quintali
dorado87
BANNED
BANNED
Messaggi: 816
Iscritto il: 10 settembre 2012, 11:49
Località: milano

Avatar utente
reny gr
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER
Messaggi: 592
Iscritto il: 2 novembre 2012, 18:51
Località: valsesia,vercelli

GN71 ha scritto:
bonjo ha scritto:Sarà veramente forte il Patrol, ma 150 ton. mi sembrano un pò tantine, non vi pare?? :shock:
Abbastanza...direi :)
piu' di 3 autotreni a pienocarico,250q di portata,circa 200 di tara tra motrice e rimorchio...=450q :o :o :o
riguardati dalla volpe,dal tasso e dalla donna con il culo basso....
dorado87
BANNED
BANNED
Messaggi: 816
Iscritto il: 10 settembre 2012, 11:49
Località: milano

reny galloper ha scritto:
GN71 ha scritto:
bonjo ha scritto:Sarà veramente forte il Patrol, ma 150 ton. mi sembrano un pò tantine, non vi pare?? :shock:
Abbastanza...direi :)
piu' di 3 autotreni a pienocarico,250q di portata,circa 200 di tara tra motrice e rimorchio...=450q :o :o :o

hai letto quello che ho scritto?
Avatar utente
bonjo
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER
Messaggi: 652
Iscritto il: 16 novembre 2007, 13:30
Località: Ribera (AG)

dorado87 ha scritto:gran macchina secondo me


https://www.youtube.com/watch?v=pN9xWkYHAd0
Si, ma il Disco 3 ha il famoso sistema elettronico che frena la ruota che slitta. E difatti un'auto con i blocchi meccanici non avrebbe avuto tutto quello spreco di energia della ruota che prima gira, poi viene frenata, poi di nuovo gira ecc. Se in quel passaggio ci voleva più potenza, non so come sarebbe andata a finire. Molto meglio allora il sistema Quadra Drive di Jeep che ti blocca idraulicamente il differenziale quando serve

http://www.youtube.com/watch?v=oJoODoMIeoI

il cameraman fa venire il mal di mare, ma il filmato si può guardare :rap!
1989 Mercedes 250 GD
dorado87
BANNED
BANNED
Messaggi: 816
Iscritto il: 10 settembre 2012, 11:49
Località: milano

senzadubbio il quadra è un gran sistema un pò più pigro ad entrare in funzione ma favoloso l'hanno scorso ero ad un raduno con il mio patrol ed ero tutto gasato perchè la macchina si muoveva bene poi vedo uno con un cerockee che tutto quello che facevo io lo faceva meglio volevo bruciarlo :sad:
Ultima modifica di dorado87 il 8 dicembre 2012, 18:33, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
reny gr
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER
Messaggi: 592
Iscritto il: 2 novembre 2012, 18:51
Località: valsesia,vercelli

dorado87 ha scritto:
reny galloper ha scritto:
GN71 ha scritto: Abbastanza...direi :)
piu' di 3 autotreni a pienocarico,250q di portata,circa 200 di tara tra motrice e rimorchio...=450q :o :o :o

hai letto quello che ho scritto?
mi perdoni signior dorazo ma stamane il suo chiarimento non era stato ancora pubblicato ed aggiornato...non mea culpa...
riguardati dalla volpe,dal tasso e dalla donna con il culo basso....
dorado87
BANNED
BANNED
Messaggi: 816
Iscritto il: 10 settembre 2012, 11:49
Località: milano

Si figuri sig. renduccio
Avatar utente
reny gr
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER
Messaggi: 592
Iscritto il: 2 novembre 2012, 18:51
Località: valsesia,vercelli

reny galloper ha scritto:
dorado87 ha scritto:
reny galloper ha scritto: piu' di 3 autotreni a pienocarico,250q di portata,circa 200 di tara tra motrice e rimorchio...=450q :o :o :o

hai letto quello che ho scritto?
mi perdoni signior dorazo ma stamane il suo chiarimento non era stato ancora pubblicato ed aggiornato...non mea culpa...
ops...dorado...scusa ancora..
riguardati dalla volpe,dal tasso e dalla donna con il culo basso....
Rispondi

Torna a “Area 4x4”