Ciao a tutti, vorrei ri-comprarmi un fuoristrada e inizilamente ero orientato sul KZJ70: però costano davveo tanto! Ma secondo voi sono giustificati + di 10000euri per una macchina di vent'anni?? Avrà anche un suo perchè, probabilmente...E che mi dite invece della serie GR di Nissan? Secondo voi sono in qualche modo confrontabili? i prezzi sono decisamente più abbordabili....se avete qualche consiglio in merito sarebbe una bella cosa...grazie mille in anticipo a tutti.
Ciao
Paolo
Toyota KZJ70 o Nissan Patrol GR60-61: pregi e difetti?
Toyota ha sempre avuto i prezzi alti,ma xpersonalmente penso che la cifra nn sia dovuta al solo blasone del nome ma alla qualita' che offre,un kzj 70 a +di 10000 euro era tutto originali ho aveva modifiche riportate a libretto????
nn so quale consiglio darti xke' tra le 2 nn saprei quale scegliere,Toy con un piccolo assetto e 4 belle gomme e pronta x fare Or anche di un certo livello,Patrol ha bisogno di qualche modifica in piu'......l
nn so quale consiglio darti xke' tra le 2 nn saprei quale scegliere,Toy con un piccolo assetto e 4 belle gomme e pronta x fare Or anche di un certo livello,Patrol ha bisogno di qualche modifica in piu'......l
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Il patrol e' famoso x nn avere degli ottimi angoli di attacco.....ma con 2 paraurti a uso gravoso gli angoli migliorano notevolmente.....Y61_man ha scritto:il toy come vantaggio ha gli angoli migliori ma come motore preferisco il 2.8 6 cilindri Nissan
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Beh, non direi che il 2.8 sia migliore del 3.0 Toyota. L' 1KZT è una forza della natura.Y61_man ha scritto:il toy come vantaggio ha gli angoli migliori ma come motore preferisco il 2.8 6 cilindri Nissan
- Y61_man
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Sicuramente è uno dei migliori motori Toyota ma il 2.8 Nissan se ben tarato penso sia superiore.....poi potrei anche sbagliarmiGN71 ha scritto:Beh, non direi che il 2.8 sia migliore del 3.0 Toyota. L' 1KZT è una forza della natura.Y61_man ha scritto:il toy come vantaggio ha gli angoli migliori ma come motore preferisco il 2.8 6 cilindri Nissan
Naturalmente mi riferisco al 2.8 che monta l'Y61
RD28ti POWER!!
- titohill
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Quoto al 100%GN71 ha scritto:Beh, non direi che il 2.8 sia migliore del 3.0 Toyota. L' 1KZT è una forza della natura.Y61_man ha scritto:il toy come vantaggio ha gli angoli migliori ma come motore preferisco il 2.8 6 cilindri Nissan
Tutti i motori Toyota, almeno dal 3000, in sù, sono SEMPRE superiori alla concorrenza, ma più che per le prestazioni assolute, direi per la riuscita interpretazione di come deve essere un motore per fuoristrada: potente quanto basta, sovradimensionato, con un'ottima coppia in basso e soprattutto affidabile.
E Toyota è n.1 nel mondo per affidabilità in fuoristrada.
Per il resto credo il Toy abbia più fascino, ma in fuoristrada credo che il Gr si comporti meglio: ha un sistema di sospensioni più adatto.
Poi altra cosa da non sottovalutare è la stabilità nei passaggi laterali (e facendo fuoristrada non sai quanti ne capitano), i due mezzi sono agli antipodi: il GR è insuperabile e il Toyota è il peggiore ed insieme ai Suzukini è il primo a mettersi con le ruote all'aria; però se saputo guidare dà grandi soddisfazioni.
http://www.youtube.com/watch?v=vb2VuqtHiEI
http://youtu.be/FNRwd80Vuds
Il Cingolato, CASTIGATORE di Patrol nel mondo!!!
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Quoto titohill!
Per quanto riguarda i TOYOTA, il fascino è tanto e (per quanto mi riguarda) ad esso non si può rinunciare. Bisogna adeguare la guida alla particolarità della macchina.
KZJ70 e GR, 60 o 61 che sia, sono vetture troppo diverse per poterle paragonare.
Perdonami, caro Paolo, ma il cuore...cosa ti suggerisce? E la passione?
E i soldi...se ti sembrano tanti 10.000,00 euro per un KZJ70...prova a comprare un BJ71 che non sia devastato, e vedi cosa spendi. Prova a comprare un HZJ74 nuovo (il faro quadro) e vedi quanto spendi.
Un vecchio proverbio recita: chi più spende, meno spende!
Per quanto riguarda i TOYOTA, il fascino è tanto e (per quanto mi riguarda) ad esso non si può rinunciare. Bisogna adeguare la guida alla particolarità della macchina.
KZJ70 e GR, 60 o 61 che sia, sono vetture troppo diverse per poterle paragonare.
Perdonami, caro Paolo, ma il cuore...cosa ti suggerisce? E la passione?
E i soldi...se ti sembrano tanti 10.000,00 euro per un KZJ70...prova a comprare un BJ71 che non sia devastato, e vedi cosa spendi. Prova a comprare un HZJ74 nuovo (il faro quadro) e vedi quanto spendi.
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decisamente d'accordo, uno dei migliori motori costruiti dalla Toyota.GN71 ha scritto:Beh, non direi che il 2.8 sia migliore del 3.0 Toyota. L' 1KZT è una forza della natura.Y61_man ha scritto:il toy come vantaggio ha gli angoli migliori ma come motore preferisco il 2.8 6 cilindri Nissan
SUZUKI SJ 413 JX
WILD TRACKER'S 4x4
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Bè hai fatto la stessa domanda che mi sono posto io 1 anno fà... ero indeciso su un gr y61 o il kzj70.... Bè dopo tanti consigli ho acquistato il toy e non me ne sono pentito... il gr y61 mi è stato sconsigliato principalmente per l'elettronica (acqua, fango, polvere non fanno mica bene)...
Per quanto riguarda il motore direi che l'y61 3.0 è molto buono.. bella coppia ma a giri un pò più alti rispetto al kzj70...
Il kzj70 3.0 Ha un motore davvero ottimo e in fuoristrada basta abbassare il piede sull'acceleratore e lui risponde in qualsiasi condizione...
Bè per quanto riguarda i prezzi del toy kzj70 sono davvero alti.. Ti dico 1 cosa se dovessi vendere il mio so già in partenza che non potrò recuperare quanto speso...
Altro consiglio (lo so sono di parte) il kzj70 è vero che ha un'escursione limitata.. ma nelle fangaie, salitoni, stai tranquillo che non ha limiti...
Poi come detto da GN71 fai quello che ti ispira il tuo cuore...
Per quanto riguarda il motore direi che l'y61 3.0 è molto buono.. bella coppia ma a giri un pò più alti rispetto al kzj70...
Il kzj70 3.0 Ha un motore davvero ottimo e in fuoristrada basta abbassare il piede sull'acceleratore e lui risponde in qualsiasi condizione...
Bè per quanto riguarda i prezzi del toy kzj70 sono davvero alti.. Ti dico 1 cosa se dovessi vendere il mio so già in partenza che non potrò recuperare quanto speso...
Altro consiglio (lo so sono di parte) il kzj70 è vero che ha un'escursione limitata.. ma nelle fangaie, salitoni, stai tranquillo che non ha limiti...
Poi come detto da GN71 fai quello che ti ispira il tuo cuore...
Club Nicosia 4x4...
E Bririb e Biribam il patrol arriva sempre ultimo
personalmente mi piace molto il 74 turbato guardate questo come si muove senza avere escursione ma con grande motricità
https://www.youtube.com/watch?v=0zITtpnUulk
lui guida molto bene
personalmente mi piace molto il 74 turbato guardate questo come si muove senza avere escursione ma con grande motricità
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lui guida molto bene