Toyota KZJ70 o Nissan Patrol GR60-61: pregi e difetti?

Discussioni generiche sul mondo off road
paoloCRF
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 8
Iscritto il: 28 ottobre 2012, 22:48
Località: Genova

Ciao a tutti, vorrei ri-comprarmi un fuoristrada e inizilamente ero orientato sul KZJ70: però costano davveo tanto! Ma secondo voi sono giustificati + di 10000euri per una macchina di vent'anni?? Avrà anche un suo perchè, probabilmente...E che mi dite invece della serie GR di Nissan? Secondo voi sono in qualche modo confrontabili? i prezzi sono decisamente più abbordabili....se avete qualche consiglio in merito sarebbe una bella cosa...grazie mille in anticipo a tutti.
Ciao
Paolo
Avatar utente
Y61_man
Advanced Member
Advanced Member
Messaggi: 1348
Iscritto il: 18 febbraio 2009, 0:55
Località: Sardegna Island

Sono 2 mezzi abbastanza simili io naturalmente ti consiglio il GR ma anche il Toyota non è assolutamente da meno anzi il Cinesino è uno dei miei preferiti direi che se la giocano :)
Immagine RD28ti POWER!! :)
Avatar utente
the Saw
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 5666
Iscritto il: 13 giugno 2011, 20:20
Località: germignaga (va)

Toyota ha sempre avuto i prezzi alti,ma xpersonalmente penso che la cifra nn sia dovuta al solo blasone del nome ma alla qualita' che offre,un kzj 70 a +di 10000 euro era tutto originali ho aveva modifiche riportate a libretto????
nn so quale consiglio darti xke' tra le 2 nn saprei quale scegliere,Toy con un piccolo assetto e 4 belle gomme e pronta x fare Or anche di un certo livello,Patrol ha bisogno di qualche modifica in piu'......l :)
socio FIF del club 4 ZAMPE OFFROAD
ex Jeep Kj 2.8 crd POWERED by RAMINGO
Suzu Sj 1.3 uso gara POWERED by RAMINGO
ex Navigatore su Toyota LJ73 POWERED by RAMINGO
Nissan Patrol "Send storm" GR 3.0 SW by RAMINGO
Immagine il mio profilo Facebook
Avatar utente
Y61_man
Advanced Member
Advanced Member
Messaggi: 1348
Iscritto il: 18 febbraio 2009, 0:55
Località: Sardegna Island

il toy come vantaggio ha gli angoli migliori ma come motore preferisco il 2.8 6 cilindri Nissan :)
Immagine RD28ti POWER!! :)
Avatar utente
the Saw
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 5666
Iscritto il: 13 giugno 2011, 20:20
Località: germignaga (va)

Y61_man ha scritto:il toy come vantaggio ha gli angoli migliori ma come motore preferisco il 2.8 6 cilindri Nissan :)
:smile: Il patrol e' famoso x nn avere degli ottimi angoli di attacco.....ma con 2 paraurti a uso gravoso gli angoli migliorano notevolmente..... :)
socio FIF del club 4 ZAMPE OFFROAD
ex Jeep Kj 2.8 crd POWERED by RAMINGO
Suzu Sj 1.3 uso gara POWERED by RAMINGO
ex Navigatore su Toyota LJ73 POWERED by RAMINGO
Nissan Patrol "Send storm" GR 3.0 SW by RAMINGO
Immagine il mio profilo Facebook
Avatar utente
GN71
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 10098
Iscritto il: 21 aprile 2005, 8:34
Località: Sicilia

Y61_man ha scritto:il toy come vantaggio ha gli angoli migliori ma come motore preferisco il 2.8 6 cilindri Nissan :)
Beh, non direi che il 2.8 sia migliore del 3.0 Toyota. L' 1KZT è una forza della natura.
ImmagineB. I. C. 4x4 (Bastard Inside Club 4x4) Immagine
Presidente Nazionale A.I.R.P. (Associazione Italiana Rompi Palle) Vice Presidente e Grande Mago.....Immagine
Immagine A lavar la testa agli asini si spreca acqua e sapone!!!
Avatar utente
Y61_man
Advanced Member
Advanced Member
Messaggi: 1348
Iscritto il: 18 febbraio 2009, 0:55
Località: Sardegna Island

GN71 ha scritto:
Y61_man ha scritto:il toy come vantaggio ha gli angoli migliori ma come motore preferisco il 2.8 6 cilindri Nissan :)
Beh, non direi che il 2.8 sia migliore del 3.0 Toyota. L' 1KZT è una forza della natura.
Sicuramente è uno dei migliori motori Toyota ma il 2.8 Nissan se ben tarato penso sia superiore.....poi potrei anche sbagliarmi :)
Naturalmente mi riferisco al 2.8 che monta l'Y61
Immagine RD28ti POWER!! :)
Avatar utente
titohill
Senior Member
Senior Member
Messaggi: 1670
Iscritto il: 2 ottobre 2008, 17:09
Località: Marina di Ragusa
Contatta:

GN71 ha scritto:
Y61_man ha scritto:il toy come vantaggio ha gli angoli migliori ma come motore preferisco il 2.8 6 cilindri Nissan :)
Beh, non direi che il 2.8 sia migliore del 3.0 Toyota. L' 1KZT è una forza della natura.
Quoto al 100%
Tutti i motori Toyota, almeno dal 3000, in sù, sono SEMPRE superiori alla concorrenza, ma più che per le prestazioni assolute, direi per la riuscita interpretazione di come deve essere un motore per fuoristrada: potente quanto basta, sovradimensionato, con un'ottima coppia in basso e soprattutto affidabile.
E Toyota è n.1 nel mondo per affidabilità in fuoristrada.
Per il resto credo il Toy abbia più fascino, ma in fuoristrada credo che il Gr si comporti meglio: ha un sistema di sospensioni più adatto.
Poi altra cosa da non sottovalutare è la stabilità nei passaggi laterali (e facendo fuoristrada non sai quanti ne capitano), i due mezzi sono agli antipodi: il GR è insuperabile e il Toyota è il peggiore ed insieme ai Suzukini è il primo a mettersi con le ruote all'aria; però se saputo guidare dà grandi soddisfazioni.
http://www.youtube.com/watch?v=vb2VuqtHiEI
http://youtu.be/FNRwd80Vuds

Il Cingolato, CASTIGATORE di Patrol nel mondo!!!
paoloCRF
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 8
Iscritto il: 28 ottobre 2012, 22:48
Località: Genova

Ok grazie! e' tutto coerente con quello che diceva Mario Guru Toyota...se volete informazioni per itinerari zona Liguria (e Francia)...chiedete pure! grazie ancora, ciao.

Paolo
Avatar utente
GN71
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 10098
Iscritto il: 21 aprile 2005, 8:34
Località: Sicilia

Quoto titohill!

Per quanto riguarda i TOYOTA, il fascino è tanto e (per quanto mi riguarda) ad esso non si può rinunciare. Bisogna adeguare la guida alla particolarità della macchina.
KZJ70 e GR, 60 o 61 che sia, sono vetture troppo diverse per poterle paragonare.
Perdonami, caro Paolo, ma il cuore...cosa ti suggerisce? E la passione?
E i soldi...se ti sembrano tanti 10.000,00 euro per un KZJ70...prova a comprare un BJ71 che non sia devastato, e vedi cosa spendi. Prova a comprare un HZJ74 nuovo (il faro quadro) e vedi quanto spendi.
Un vecchio proverbio recita: chi più spende, meno spende!
ImmagineB. I. C. 4x4 (Bastard Inside Club 4x4) Immagine
Presidente Nazionale A.I.R.P. (Associazione Italiana Rompi Palle) Vice Presidente e Grande Mago.....Immagine
Immagine A lavar la testa agli asini si spreca acqua e sapone!!!
Avatar utente
MOTTAUNO
Advanced Member
Advanced Member
Messaggi: 1210
Iscritto il: 29 maggio 2009, 19:00
Località: KSAR GHILANE

caro pippo un altro proverbio dice... "poca spesa, tanta resa!" è questo è il caso del GR :D

:)bast
ImmagineImmagine'96 Patrol GR Y60 & '90 Patrol TR Safari :tunisia
Avatar utente
suzuki413
Senior Member
Senior Member
Messaggi: 1847
Iscritto il: 11 ottobre 2006, 14:41
Località: Acireale

GN71 ha scritto:
Y61_man ha scritto:il toy come vantaggio ha gli angoli migliori ma come motore preferisco il 2.8 6 cilindri Nissan :)
Beh, non direi che il 2.8 sia migliore del 3.0 Toyota. L' 1KZT è una forza della natura.
decisamente d'accordo, uno dei migliori motori costruiti dalla Toyota.
SUZUKI SJ 413 JX
WILD TRACKER'S 4x4

:suzuki Immagine Immagine
Avatar utente
carlo gr
FAMILY MEMBER
Messaggi: 6714
Iscritto il: 26 dicembre 2009, 11:50
Località: nicosia
Contatta:

:evil: sono tutti e due dei gran mezzi
il motore toy come hanno gia detto e una bomba,una pecca del toy e l'escusione

Avatar utente
studdu
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER
Messaggi: 575
Iscritto il: 5 settembre 2009, 19:02
Località: NICOSIA

Bè hai fatto la stessa domanda che mi sono posto io 1 anno fà... ero indeciso su un gr y61 o il kzj70.... Bè dopo tanti consigli ho acquistato il toy e non me ne sono pentito... il gr y61 mi è stato sconsigliato principalmente per l'elettronica (acqua, fango, polvere non fanno mica bene)...
Per quanto riguarda il motore direi che l'y61 3.0 è molto buono.. bella coppia ma a giri un pò più alti rispetto al kzj70...
Il kzj70 3.0 Ha un motore davvero ottimo e in fuoristrada basta abbassare il piede sull'acceleratore e lui risponde in qualsiasi condizione...
Bè per quanto riguarda i prezzi del toy kzj70 sono davvero alti.. Ti dico 1 cosa se dovessi vendere il mio so già in partenza che non potrò recuperare quanto speso...
Altro consiglio (lo so sono di parte) il kzj70 è vero che ha un'escursione limitata.. ma nelle fangaie, salitoni, stai tranquillo che non ha limiti...
Poi come detto da GN71 fai quello che ti ispira il tuo cuore...
Club Nicosia 4x4...
dorado87
BANNED
BANNED
Messaggi: 816
Iscritto il: 10 settembre 2012, 11:49
Località: milano

E Bririb e Biribam il patrol arriva sempre ultimo :sad:

personalmente mi piace molto il 74 turbato guardate questo come si muove senza avere escursione ma con grande motricità



https://www.youtube.com/watch?v=0zITtpnUulk

lui guida molto bene
Rispondi

Torna a “Area 4x4”